Umanità Varia

DOV'E' LA FAMIGLIA? LA FAMIGLIA C'E'


FESTA DELLE FAMIGLIE EDIZIONE 2010La famiglia è importante: è la casa, la tua intimità, le persone care. Il posto degli affetti, dove il colore della pelle, l'orientamento affettivo, l'identità di genere, la religione dei componenti non si vede. La famiglia va riscoperta e rivalutata, dandole il senso che ha sempre avuto, ma visto in una chiave nuova che può solo rafforzarla, perché i nuovi valori della famiglia le danno una spinta per essere veramente il luogo dove essere sé stessi.
L’iniziativa parte dall’associazione Famiglie Arcobaleno, che riunisce genitori e aspiranti genitori omosessuali, ma vuole coinvolgere tutte le persone che, almeno per un giorno, vogliono confrontarsi e avvicinarsi alla comunità delle persone lesbiche, gay, trans, bisessuali.Domenica 23 maggio, la Festa delle famiglie sarà un evento di gioia e di vita.
Questa è la locandina della Festa delle Famiglie dell'anno scorso.La proposta è un grande avvenimento all'aperto, in un parco cittadino, dove fare un picnic collettivo invitando giocolieri, maghi, artisti che divertono i nostri bimbi e e quelli delle altre famiglie presenti in quel luogo.Perché solo insieme agli altri si può abbattere il muro dell'odio e del pregiudizio. 
La festa sarà annuale, nell'ottica della visibilità, della vitalità e della condivisione; si svolgerà in contemporanea in più città italiane, grandi e piccole, e sarà nello stesso tempo un momento di grande gioia di vivere, ma anche un'occasione di rivendicazioni.
Il ritrovo sarà reso visibile con striscioni e palloncini, di Famiglie Arcobaleno e delle associazioni LGBT che vorranno aderire e sostenere l’iniziativa.Sarà presente un banchetto per la distribuzione di materiale informativo e divulgativo: brochure, volantini, adesivi e altri gadget disponibili.A Milano sarà inLargo Marinai d'Italia, dalle 11:00 alle 18:00lato via Anfossi - vicino allo spazio giochi dei bimbiGiocoleria e intrattenimento per i bambini