Genoa ti amo!

Qualcuno è genoano perché è nato vicino al mare. Qualcuno è genoano perché il bisnonno, il nonno, lo zio, il padre e la madre erano genoani, il cugino no! Qualcuno è genoano perché ha visto perdere quasi tutte le partite fondamentali. Qualcuno è genoano perché quelle poche che ha visto vincere le ha cantate in gola fino alla fine di quella notte ed ancora al ricordo si scopre le lacrime agli occhi. Qualcuno è genoano perché ha solo visto vendere giocatori. Qualcuno è genoano perché la maglia rossoblu è bellissima sullo sfondo di un prato verde. Qualcuno è genoano perché quando da bambino diceva di tenere Genoa, negli occhi degli adulti vedeva quella malinconia e quell'orgoglio che non avrebbe più ritrovato se non nei suoi occhi di adulto. Qualcuno è genoano perché a Natale gli avevano regalato il disco dell'inno. Qualcuno è genoano perché non vede l'ora che entrino le squadre per cantare l'inno. Qualcuno è genoano perché si va in serie C con una festa allo stadio in diecimila. Qualcuno è genoano perché c'è la gradinata nord. Qualcuno è genoano perché quando in gradinata si tendono le braccia all'urlo Genoa sembra di essere su di una locomotiva che trancia i binari. Qualcuno è genoano perché il mare di Nervi è blu e le creuze di Carignano sono rosse. Qualcuno è genoano perché da bambino credeva che al mondo esistessero solo due colori. Qualcuno è genoano perché si va a Modena a salvarsi dalla C in 8.000. Qualcuno è genoano perché si va a Ravenna a perdere la serie A in 12.000. Qualcuno è genoano perché si va ad Amsterdam in 6.000 sapendo di non potercela fare. Qualcuno è genoano perché Iorio l'ha buttata dentro e vuoi vedere che. Qualcuno è genoano perché Genova si colora di rossoblu quando altri vincono lo scudetto.

Creato da pulvaz il 29/07/2006

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

IL CAPITANO..GIANLUCA SIGNORINI..

 

VOTAMI!!

immagine

VOTAMI NELLA TOP 100 DEI SITI E BLOG SUL GENOA!!

CLICCA NELL'ICONA QUI SOPRA!! GRAZIE X ESSERE PASSATO!!

 

Mio fratello che snumera.....


 

Area personale

 

CAPITAN ROSSI!!

immagine

 

FACEBOOK

 
 

VIRUS GENOA..

 
 

 

« Lo Spezia in ritiro a PontremoliMessaggio #391 »

www.genoacfc.it

Post n°390 pubblicato il 04 Aprile 2007 da pulvaz
 
Tag: Genoa..

Coppola: “Nervi saldi. E ce la giochiamo”
 Si respira un’aria diversa, svelenita rispetto alla scorsa stagione. Spezia-Genoa è anche questo. “Una sana rivalità va alimentata, ma gli eccessi invece vanno combattuti. Negli ultimi anni il calcio ha imboccato una strada pericolosa. Ora tutti, a cominciare dai protagonisti, devono portare un piccolo mattone alla costruzione di un nuovo calcio. Bisogna riportare le famiglie allo stadio. Ci aspetta una partita difficile, un clima caldo, ma abbiamo fiducia e ottimi mezzi dalla nostra".
Gasparetto: “Occasioni grazie al gioco”
In area sono tutte sue. “Mi sto trovando a meraviglia con questo gioco. In tutte le partite mi sono capitate delle occasioni, anche in quelle in cui non sono risucito a segnare. Il mio obiettivo è di continuare così e raccogliere il massimo da ogni partita. Spero di essere a disposizione contro lo Spezia, ma è ancora presto per sciogliere le riserve. E’ una gara che conta per i punti da prendere. Gli aspetti campanilistici passano nettamente in secondo piano”.
immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963