Piazza CarloGiuliani

DUEMINUTI


Qualcuno di voi ricorderà i "nostri" due minuti dello scorso anno.Un'aggregazione spontanea di alcuni bloggers che si fermarono per due piccoli minuti per ricordare le vittime invisibili di guerre, stragi, calamità naturali. Quelli che nessuno ricorda mai, che muoiono inosservati. Quest'anno vogliamo rifarlo, insieme a chi vorrà unirsi a noi in una catena che ci unisce dal Sud al Nord di questo nostro Paese spesso troppo troppo "silenzioso".
Due minuti per pensare, per riflettere, per ricordare. Ci fermeremo per i nostri DUEMINUTI il 20 luglio, alle ore 17.27.Non vogliamo fare di Carlo Giuliani un santo o un martire e non vogliamo fare del carabiniere Placanica un mostro.  Vogliamo solo ricordare, e far ricordare. Ricordare Carlo Giuliani e tutte le persone che in quei giorni sono stati picchiati, malmenati, arrestati,  calpestati nel loro diritto di manifestare da scarponi in divisa, privati dei loro diritti di persona. Chi vorrà farlo, si fermi con noi DUEMINUTI, e ci comunichi la sua adesione. Non servirà a riportare Carlo in vita, non servirà a ridare serenità a quel povero ragazzo che ha sparato, non servirà a tornare indietro. Ma nel ricordo si resta vigili. SEMPRE.
Luigi e Stefania"NON POSSIAMO OBBLIGARLI A DIRE LA VERITÀ,MA POSSIAMO COSTRINGERLI A MENTIRE PIÙ PALESEMENTE."Dal sito  http://www.piazzacarlogiuliani.org/carlo/pernoncarlo/piazza.php