Creato da gvc0 il 24/11/2008

GERVASIO VIRTUALCLUB

I tifosi Biancorossi dal 1975

 

 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0
Foto di gvc0

9 novembre
L'AQUILA-PENNE 2-0, SCONFITTA MERITATA

Di fronte ad un avversario apparso di caratura superiore, i biancorossi escono battuti dal Fattori con il più classico dei risultati. Il gap tecnico tra le due compagini è apparso subito netto, con un Penne di sicuro non nella sua giornata migliore, e con gli uomini di Di Pietro tirati a lucido per l'occasione. Per i padroni di casa vanno in rete Villa al 16° e Cicotello al 61° (complice un'indecisione di Palena); da segnalare nel finale l'errore di Mancini che si fa parare un calcio di rigore dall'estremo locale. A conti fatti una sconfitta tutto sommato indolore, rimediata contro la miglior formazione del campionato, da dimenticare in fretta per concentrarsi sul difficile incontro casalingo di domenica prossima (arriva l'Atessa di mister Mecomonaco, un tempo portiere vestino)

 
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

2 novembre
PENNE-GUARDIAGRELE 0-0, PREMIATO L'ANTICALCIO

Nonostante la buona volontà e l'agonismo messo in campo, i biancorossi non riescono a superare l'undici di mister Paciocco sceso a Penne in assetto da "combattimento". Eppure le occasioni per aggiudicarsi la contesa non sono mancate, un paio di volte con D'Angelo (strepitoso l'estremo ospite nel primo tempo) e nella ripresa con Marrone la cui conclusione di testa va a stamparsi sulla traversa. Del Guardiagrele nessuna traccia per gli interi 90 minuti di gioco, solo interventi fallosi, continue provocazioni e perdite di tempo. Alla resa dei conti, un pareggio difficile da digerire, ma il campionato di eccellenza è anche questo con squadre che spesso pensano soltanto a difendersi ed a portare a casa il misero punticino. E domenica prossima scontro al vertice al Tommaso Fattori con i rossoblù aquilani (nella foto la formazione).

 
 
 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

28 ottobre
Di nuovo in "sella" l'ex trainer biancorosso Tonino Torti: guiderà il S. Nicolò al posto dell'esonerato Catelli.

 
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

25 ottobre
SAN SALVO-PENNE 2-2, PARI DI RIGORE
Gol e spettacolo nonostante il fondo di terra battuta. A Cupello le squadre si sono affrontate all'insegna del bel gioco e della correttezza, di fronte a una buona cornice di pubblico. Alla fine il pari accontenta e scontenta tutti perché entrambe le compagini potevano fare bottino pieno. Vantaggio iniziale dei sansalvesi con Perrucci, il Penne non si perde d'animo e mette alle corde i locali pervenendo al meritato pareggio su rigore con Mancini. Alla ripresa delle ostitlità occasioni su ambo i fronti, ma due incertezze difensive permettono prima a Ricci di insaccare di testa e quindi ancora a Perrucci di realizzare un penalty, concesso per un ingenuo fallo di mani di D'Ercole. Per il Penne un punto preso contro una signora squadra, peccato per le concomitanti e stentate vittorie di L'Aquila e Miglianico che ora guidano appaiate la graduatoria. Domenica arriva al Cpl un Guardiagrele in buono stato di salute.

 
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

24 ottobre
Diramata la terna arbitrale per il big-match di "Cupello".
Dirigerà Fabio D’Agostino coadiuvato da Giancroce e Sciamanna, tutti della sezione di Teramo.

 
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

23 ottobre
Decisioni del Giudice sportivo: stop di un turno per Ippolito del San Salvo (in alto la formazione), per il Penne nessun appiedato mentre entra in diffida Colacioppo (terza ammonizione).

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

22 ottobre
Comunicata la sede dell'anticipo di sabato prossimo tra San Salvo e Penne. Si giocherà in quel di CUPELLO alle ore 15,00.

 
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

21 ottobre
SALTA UN'ALTRA PANCHINA IN ECCELLENZA
Dopo Francavilla (Magnini per Melotti) e Notaresco (Fanì per Giandonato), anche il S. Nicolò da il benservito al proprio tecnico Fabrizio Catelli, capace di raggranellare "solo" 11 punti nonostante un organico di tutto rispetto allestito per primeggiare; in settimana verrà annunciato il nuovo trainer.

 
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

19 ottobre
PENNE-LAURETUM 4-1, DERBY SENZA STORIA
Grazie alle reti di Feragalli, Faieta (doppietta) e Di Martile, i biancorossi superano con facilità un lauretum apparso
in evidente difficoltà soprattutto in fase difensiva. Da sottolineare le ottime prestazioni di Faieta (splendide le due marcature), D'Angelo, Colacioppo, Palmarini e del solito Mancini. Certo, l'avversario di giornata ha denunciato tutte le sue lacune, ma i ragazzi di Montani, cinici e sempre votati al gioco offensivo, ne hanno saputo approfittare al meglio, mettendo in campo la consueta aggressività e "cattiveria" agonistica; e sabato, nell'anticipo televisivo, si affronterà in trasferta il temibile San Salvo di mister Di Santo, vera rivelazione del campionato insieme al Penne.

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

12 OTTOBRE                                                                                                                           S. LANCIANO - PENNE 1-1                                                                                       Un punto con qualche rimpianto al termine di una gara dove il segno ics è stata la logica conseguenza. Prima frazione equlibrata. Penne guardingo e abbastanza propositivo che va in rete alla mezz'ora con un eurogol di Palmarini. Complice l'impegno infrasettimanale, i biancorossi accusano un vistoso calo fisico nella ripresa e la Spal, seppur timidamente, prova a riequilibare le sorti del match. E' comunque il Penne al quinto a far gridare al gol, ottima girata in area di Faieta con l'estremo locale che si supera. Da quel momento l'undici vestino amministra il vantaggio senza grossi patemi, ma il finale è tutto della Spal. Al ventottesimo con l'aiuto della traversa Palena evita il pari, che però giunge dal corner successivo con una bella inzuccata del centravanti spallino. E all'ultimo giro di lancette è ancora Palena a respingere un'insidiosa conclusione. Al tripilice fischio il pareggio rispecchia l'andamento della partita.

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

8 ottobre
PENNE - FRANCAVILLA 1-0, UN MERCOLEDI' DA LEONI
Tre punti meritati contro un Francavailla indomito fino al triplice fischio. Penne orfano di D’Angelo e Feragalli che parte al piccolo trotto, al cospetto di una formazione a cui la cura Magnini ha fruttato 6 punti in due gare. Primo tempo molto tattico, le squadre si temono, qualche timido tentativo ma nulla di serio fino al 35esimo circa, quando l’immenso Mancini difende benissimo una palla a centro area e il difensore non trova nulla di meglio che cinturarlo e stenderlo: è rigore, freddamente realizzato dallo stesso Mancini. La ripresa è molto più vivace, ci provano gli ospiti a raddrizzare il match ma il Penne in contropiede fa malissimo e con l’opaco Pasta e il non brillante Faieta sfiora il raddoppio, come pure con Palmarini che con un ottimo colpo di testa chiama agli straordinari l’estremo ospite. Nel finale il Villa si getta in avanti, Montani azzecca i cambi irrobustendo centrocampo e difesa, solo un brivido all’ultimo secondo con un tiro che sfiora la traversa. Dunque tre punti meritati contro una signora squadra, sugli scudi Mancini, bene l’operaio Palmarini e sufficienza piena per la difesa imprecisa solo in un paio di circostanze. Prossimo impegno in trasferta a Lanciano contro la Spal (in alto lo stadio), il morale è a mille, la squadra gira e s’intende bene, i presupposti per uscire con un risultato utile non mancano.

 
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

5 ottobre
MIGLIANICO-PENNE 1-2, BIANCOROSSI DA APPLAUSI
Un Penne spigliato e bello a vedersi piega la capolista del girone (in alto una formazione) apparsa in ambasce per tutto il match. Padroni di casa lenti e macchinosi dall'inizio, Penne che dopo un primo periodo di studio accelera e crea due nitide palle gol con una grossa parata di Pompei su Mancini e una sfera che fa la barba al palo.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione degli uomini di Donatelli ma è ancora il Penne a menare le danze con un D'Angelo letteralmente scatenato. Il vantaggio arriva come logica conseguenza, Mancini lavora un ottimo pallone sull'out destro e serva al centro D'Angelo che deposita in rete. Un paio di cambi non servono al Miglianico per impensierire un Penne letteralmente padrone del campo, che sigla il raddoppio con Di Martile abile a sfruttare un appoggio di testa di Giansante. A nulla vale il dubbio rigore assegnato ai chietini e realizzato da Del Gallo, il Penne controlla in scioltezza e a fine gara l'esultanza è tanta. Da segnalare in blocco la prova del reparto difensivo che praticamente non ha concesso nulla agli avanti di casa.

 
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

30 settembre
PENNE-SULMONA 0-2, VESTINI SENZA IDEE
Un Penne opace cede l'intera posta in palio agli ovidiani che si sono limitati al 'compitino'. Primo tempo al cloroformio con un'occasione per parte, nella ripresa passa il Sulmona su calcio d'angolo, i vestini tentano il recupero con molta confusione e verso il 75esimo gli ospiti chiudono la pratica con il raddoppio

 
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

23 settembre
Terremoto in Eccellenza alla quarta giornata, tra dimissioni ed esoneri saltano in un colpo solo ben quattro panchine.
A Notaresco Fanì subentra a Giandonato, ad Atessa Mecomonaco colma il vuoto lasciato da D’Orazio, a Francavilla Melotti è sostituito temporaneamente da Magnini, a Guardiagrele Paciocco prende il posto di Cipolletti.

 
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

22 settembre
CASTEL DI SANGRO-PENNE 1-1, MISSIONE COMPIUTA
Il Penne esce dal gelo del Patini con un risultato utile che fa morale e prosegue la striscia positiva. I timori alla vigilia erano numerosi, al cospetto di una compagine che finora aveva racimolato due miseri punti scorinando un calcio da applausi, con occasioni a grappoli fallite per imprecisione e una iella nera. Primo tempo senza troppi sussulti, i padroni di casa premono ma un Penne ordinato come al solito respinge senza troppo affanno le insidie e addirittura, nello stupore generale, in chiusura di tempo passa grazie ad una rapida azione che, complice una dormita della difesa sangrina, mette in condizione Pasta di gonfiare la rete da ottima posizione. Al rientro dagli spogliatoi il Castello mette il turbo e cinge d’assedio il fortino biancorosso che si salva in più occasioni fino al 15esimo circa, quando da corner Contestabile incorna in bello stile e beffa Palena. A questo punto la gara si fa a senso unico, i biancorossi con le unghie e coi i denti presidiano l’area, però tra mischie, lo sguardo della dea bendata e la grinta dei difensori il Penne non capitola e strappa un pari meritato.
A fine gara è giustificato l’entusiasmo dei vestini per il bel punto, mentre i giallorossi si scagliano contro l’arbitro per alcune decisioni che alla prova tv risulteranno invece azzeccatissime.
Domenica a Penne arriva il San Nicola Sulmona (in alto una formazione) reduce da una inaspettata sconfitta interna con l'Alba.

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

18 settembre
PENNE-PINETO 0-0, UN PUNTO BUONO
Alla vigilia si sognava la terza vittoria di fila ma con la granitica squadra teramana c'è stato poco da fare e alla fine il pari rispecchia fedelmente quanto visto in campo. In tutta la gara un'occasione nitida a testa (Mancini di testa ha lambito il palo), tanta pretattica e una paura matta di prestare il fianco all'altrui contropiede. Stavolta non è riuscito a montani il giochetto di schiantare l'avversario nella ripresa, troppo munita la retroguardia ospite e troppo evanescente il nostro reparto con il solito, encomiabile Mancini a portare la croce. Da segnalare la sciocca espulsione di Ricci (mediocre l'arbitraggio) per un fallo di reazione. Domenica insidiosa trasferta a Castel di Sangro

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

15 settembre
UN PENNE TUTTO CERVELLO CORSARO A RIPA
6 punti in due gare e vetta della classifica. Il Penne di Montani parte a razzo, meno calcio champagne e una concretezza spaventosa sono le sue armi. Se con il San Nicolò la grinta aveva fatto la differenza, nell’1 a 0 di Ripa i biancorossi e il mister hanno compiuto un capolavoro tattico. Squadra guardinga nel primo tempo nonostante il classico 4-3-3 montaniano, emozioni con il contagocce tranne un mezzo miracolo di Palena nel finale. Ripresa più frizzante, i locali osano qualcosa senza mai rendersi pericolosi al cospetto di una difesa pressoché imperforabile, e allora Montani, pur non snaturando l’assetto tattico, mette dentro Laliscia e soprattutto D’Angelo per tentare di fare bottino pieno. La squadra guadagna in fantasia, la doppia espulsione di Laliscia e Odoardi sembra favorire le giocate del Penne e in zona Cesarini giunge il tutto sommato meritato gol, al termine di una bella imbeccata di Mancini su D’Angelo che a centro area fulmina l’estremo locale. A fine gara è festa grande per la discreta rappresentanza di tifosi vestini appagati da una prestazione di rilievo. Buona la gara dell’undici nel complesso, da rivedere Ricci nel ruolo di difensore, instancabili Colacioppo e l’indomito Mancini, ottimo il furetto D’Angelo.

 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

8 settembre - PENNE-SAN NICOLO' 2 a 1, BUONA LA PRIMA
Con una gara tutto cuore il Penne supera il San Nicolo', tra le compagini accreditate per la vittoria finale. Nonostante lo svantaggio iniziale la Montani band ha gradualmente preso in mano le redini del gioco concretizzando la superiorita' con due reti (Feragalli e Mancini su rigore) nella ripresa. Buona la prova complessiva della squadra, sottotono Pasta, decisivi gli innesti di D'Angelo e Laliscia che hanno vivacizzato la manovra. Domenica trasferta impegnativa a Ripa Teatina.

 
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

1 settembre - Penne gia' fuori dalla Coppa Italia. Dopo l'1 a 1 casalingo con l'Alba i biancorossi perdono di misura con il Cologna Paese dopo una scialba prestazione, in particolare del reparto offensivo che non ha mai impensierito la retroguardia locale. Sul fronte mercato da segnalare l'acquisto del promettente juniores D'Angelo, gia' messosi in luce all'Acciavatti con il Pescara Beretti, mentre si è deciso di non tesserare Ribeiro. Intanto domenica scatta il campionato, primo impegno in casa con il San Nicolo'

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 25 Novembre 2008 da gvc0

14 agosto - Il Penne accede alla finale dell'Acciavatti. Dopo l'uno a zero sul Lauretum, anche il Casoli nonostante la categoria superiore ha ceduto ai vestini. 2 a 1 il finale con reti di Giansanti e Faieta. Ora i biancorossi sono chiamati a confermare negli impegni ufficiali questo buon avvio di stagione.

 
 
 
Successivi »
 

RISULTATI

Guardiagrele-Ripa 0-1
Atessa-A. Adriatica 2-1
L'AQUILA-PENNE 2-0
Francavilla-Miglianico 0-1
Cologna P. -Notaresco 1-0
Montorio-S. Nicolò 0-0
Lauretum-C. di Sangro 0-0
S. Lanciano-Sulmona 0-2
S. Salvo-Pineto 0-1
 

CLASSIFICA

L'AQUILA 25
MIGLIANICO 25
COLOGNA P. 22
PENNE 20
SAN SALVO 19
ATESSA 19
SULMONA 19
C. DI SANGRO 17
PINETO 15
FRANCAVILLA 14
NOTARESCO 13
S. NICOLO' 13
RIPATEATINA 13
MONTORIO 12
LAURETUM 12
S. LANCIANO 11
GUARDIAGRELE 10
ALBA 8
 

PROSSIMO TURNO

Notaresco-Montorio
PENNE-ATESSA
Miglianico-S. lanciano
Alba A.-Cologna
C. di Sangro-S. Salvo
Sulmona-Lauretum
Pineto-Guardiagrele
S. Nicolò-Francavilla
Ripateatina-L'Aquila
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SEMPLICE.E.DOLCErinarello95trufuloneAREA51_00100100scalici_marcomariaterapeutica1ettoretretrotter71
 

ULTIMI COMMENTI

Sono commenti come questo che sognerei leggere sui siti di...
Inviato da: Anonimo
il 23/01/2009 alle 01:37
 
il tuo blog e espansivo 891
Inviato da: rinarello95
il 26/12/2008 alle 12:49
 
Forza Penne
Inviato da: gvc0
il 25/11/2008 alle 01:07
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963