Gesù Risorto

Blog di preghiera

 
Uno dei più belliSito d'argento10000 punti ottenutiIn classifica50000 punti ottenutiPrimo di categoriaSito GoldIn classifica
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

 

« Meditazione e SilenzioPreghiera per gli sposi ... »

L'amore...

Post n°147 pubblicato il 28 Aprile 2015 da gesu_risortoannunz1

L'amore è forte quando è debole, e la sua forza sta nell'attirare a se proprio quando è debole.
Il nostro amore è patetico,pieno di enfasi e sceneggiate,fatto di dimostrazioni e verifiche tutta spazzatura che non ha niente a che fare con l'amore. Spesso quando indichiamo la croce noi credenti siamo patetici usiamo espressioni del tipo "vedete Gesù come ha sofferto per noi" e tutto ciò causa sensi di colpa. Quando mi trovo davanti all'uomo della croce di solito non ho parole,guardo la sua forza e trovo sostegno alla mia debolezza,un uomo che continua ad amare quando viene inchiodato mi fa pensare e penso: al chiodo che passa attraverso i nervi e il corpo si contrae e un urlo viene fuori. Mentre i suoi aguzzini,inchiodano le sue membra al legno, Lui trova la forza di dire "Padre perdonali perché non sanno quello che fanno". In questa testimonianza c'è la forza dell'amore e la mia incapacità ad amare:
Faccio una cosa sbagliata e mi arrabbio con me,invece posso dire "Padre perdonami, perché non so quello che ho fatto"
Vedo uno che sbaglia, giudico in maniera severa con l'indice puntato invece di dire "Padre perdonalo,perché non sa quello che fa"
Certe volte alla fine della giornata,mi trovo appesantito "Padre perdonali, perché non sanno quello che fanno"
Padre perdonami, perché non so quello che faccio e il più delle volte faccio ciò che non vorrei fare, ti presento questa preghiera di tuo Figlio, e Tu sai quanta sofferenza ti è costata, per questo tuo amore non essere arrabbiato con me peccatore e continui a dirmi "figlio ti amo,perché so che non sai amare e va a scuola da mio Figlio"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GesuRisorto1/trackback.php?msg=13190133

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 28/04/15 alle 11:37 via WEB
Buongiorno mio caro e tenero amico Sal..Questo tuo post è davvero stupendo..Hai ragione, noi tutti non sappiamo amare...il nostro amore è vero che è pieno di enfasi e di sceneggiature...è tutta spazzatura che non ha nulla a che fare con l'amore...E' vero che quando guardiamo la croce di Gesù siamo tutti patetici..E' tutto vero quello che hai scritto caro Sal...E' anche vero che quando noi sbagliamo ci innervosiamo e non diciamo invece "Gesù perdonami perchè non so quello che faccio" e non lo diciamo nemmeno per gli altri quando sbagliano, ma giudichiamo in modo severo con il dito puntato...Caro Sal siamo tutti sbagliati noi esseri umani oggi...Tu invece sei misericordioso, sei caritatevole e questo io lo so da sempre...Tu anche se la sera sei appesantito dalla stanchezza del lavoro della giornata, so bene che sai dire "Gesù perdonali perchè non sanno quello che fanno"...Tu mio caro Sal sei sempre stato così misericordioso e io ti voglio da sempre bene...Sei una persona speciale e su questo non ci piove...Hai scritto una preghiera tanto bella mio caro Sal credimi...Hai scritto tante verità e purtroppo noi esseri umani oggi non siamo caritatevoli e non esistono valori, non siamo misericordiosi, ma la società oggi è tutta sbagliata..Caro Sal ho visto che stamane presto sei passato dal mio profilo, ma forse non hai avuto il tempo di scrivermi, o forse, giustamente, non ti sono piaciute le parole che hai letto e che io ho scritto..Aspetto che mi scrivi la prossima volta che passi dal mio profilo..Ti voglio un bene dell'anima e mi spiace che scrivo sempre cose che rattristano il tuo animo...Che il Signore mi aiuti e lascio fare allo Spirito di Dio per me...Un abbraccio fraterno grande grande e che Dio ti benedica perchè come te ormai è rimasta pochissima gente...La società di oggi è molto malata purtroppo....Che ci pensi il Signore!
 
laura1953
laura1953 il 29/04/15 alle 11:06 via WEB
Ciao,ti auguro un felicissimo giorno che sia pieno d'amore..un abbraccio affettuoso..Laura CLICCA
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 29/04/15 alle 12:09 via WEB
Buongiorno caro amico del cuore Sal...sono passata ancora dal tuo bellissimo blog di preghiera per augurarti una giornata in cui non ti stressi il lavoro e che Dio ti assista e ti protegga in ogni istante...Ho visto che nemmeno oggi mi hai scritto nel mio profilo..sono un pò dispiaciuta perchè non so come mai stavolta quando hai pubblicato questo tuo bellissimo post, non mi hai lasciato nemmeno una parola nel mio profilo come invece me ne lasciavi sempre prima...Io ti voglio sempre bene e non ti scordo mai nemmeno nelle mie preghiere..Ti auguro ogni bene...Buona giornata a te e che Dio ti benedica mio carissimo amico Sal...TVB tantissimo!
 
ambretta2009
ambretta2009 il 29/04/15 alle 18:00 via WEB
Anche S. Paolo dice che facciamo che quello che non vogliamo e non facciamo quello che vogliamo. l'umo è in continua conttraddizione con sè stesso e per questo il Crocefisso, dall'alto del suo trono bagnato del suo sangue, continuamente ci parla, mentre chiede perdono per noi al Padre. Impariamo da Lui a fare lo stesso,per noi e peri nostri fratelli. Spirito Santo donami lo spirito di perdono!
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 03/05/15 alle 10:20 via WEB
Buongiorno caro e tenero amico del cuore...sono qui a visitare il tuo blog di preghiera per augurarti una buona domenica del Signore...che Egli ti benedica ti assista e ti protegga in SALUTE come prima cosa, e poi per tutto il resto che ti riguarda, compresa la tua famiglia e i tuoi amici più cari...Prego sempre per te e per i tuoi cari tutti...Oggi io sto in salute abbastanza male e non mi trattengo collegata...Quando puoi fammi sapere come vanno le cose da te e per te...Aspetto che tu passi dal mio profilo per aggiornarmi anche sulla tua salute...Ti raccomando fammi sapere come va...Un abbraccio fraterno e che Dio ti benedica!
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 06/05/15 alle 12:02 via WEB
Buongiorno mio caro amico del cuore..Ti auguro una giornata in cui il tuo lavoro non ti stressi...Ti voglio sempre bene e non mi scordo di te anche se, come me per adesso, ti colleghi molto poco..Che Dio ti assista, ti protegga nella salute come prima cosa, e poi in tutto ciò che ti riguarda, compresa ovviamente la famiglia...Un abbraccio fraterno e spero che presto ti fai sentire nel mio profilo dove non abbiamo scritto più da un bel pò :(( TVB tantissimo!
 
gra_nic
gra_nic il 06/05/15 alle 19:41 via WEB
Buona sera.
 
sega_ascia
sega_ascia il 07/05/15 alle 08:02 via WEB
Buon giorno a tutti.
 
IMMAGINIRCFO
IMMAGINIRCFO il 07/05/15 alle 17:36 via WEB
Buon giovedì e sereno week end... Un saluto. Voglio mandarvi questo bellissimo pensiero tratto dal Vangelo di Giovanni (Gv 15,9-11) In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche Io ho amato voi. Rimanete nel mio Amore. Se osserverete i miei Comandamenti, rimarrete nel mio Amore, come Io ho osservato i Comandamenti del Padre mio e rimango nel suo Amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena». Parola del Signore.
 
LAVERGINEMARIA1
LAVERGINEMARIA1 il 08/05/15 alle 08:05 via WEB
Buon giorno, la Vergine de Santo Rosario ci protegga. Oggi 8 maggio uniamoci con fede a quanti in ogni angolo del mondo recitano questa supplica. Supplica alla Madonna di Pompei (da recitarsi l'8 maggio e la prima domenica di ottobre a mezzogiorno) I. - O Augusta Regina delle vittorie, o Vergine sovrana del Paradiso, al cui nome potente si rallegrano i cieli e tremano per terrore gli abissi, o Regina gloriosa del Santissimo Rosario, noi tutti, avventurati figli vostri, che la bontà vostra ha prescelti in questo secolo ad innalzarvi un Tempio in Pompei, qui prostrati ai vostri piedi, in questo giorno solennissimo della festa dei novelli vostri trionfi sulla terra degl'idoli e dei demoni, effondiamo con lacrime gli affetti del nostro cuore, e con la confidenza di figli vi esponiamo le nostre miserie. Deh! da quel trono di clemenza ove sedete Regina, volgete, o Maria, lo sguardo vostro pietoso verso di noi, su tutte le nostre famiglie, sull'Italia, sull'Europa, su tutta la Chiesa; e vi prenda compassione degli affanni in cui volgiamo e dei travagli che ne amareggiano la vita. Vedete, o Madre, quanti pericoli nell'anima e nel corpo ne circondano: quante calamità e afflizioni ne costringono! O Madre, trattenete il braccio della giustizia del vostro Figliuolo sdegnato e vincete colla clemenza il cuore dei peccatori: sono pur nostri fratelli e figli vostri, che costarono sangue al dolce Gesù, e trafitture di coltello al vostro sensibilissimo Cuore. Oggi mostratevi a tutti, qual siete, Regina di pace e di perdono. Salve Regina. II. - È vero, è vero che noi per primi, benché vostri figliuoli, coi peccati torniamo a crocifiggere in cuor nostro Gesù, e trafiggiamo novellamente il vostro Cuore. Sì, lo confessiamo, siamo meritevoli dei più aspri flagelli. Ma Voi ricordatevi che sulla vetta del Golgota raccoglieste le ultime stille di quel sangue divino e l'ultimo testamento del Redentore moribondo. E quel testamento di un Dio, suggellato col sangue di un Uomo-Dio, vi dichiarava Madre nostra, Madre dei peccatori. Voi, dunque, come nostra Madre, siete la nostra Avvocata, la nostra Speranza. E noi gementi stendiamo a Voi le mani supplichevoli, gridando: Misericordia! Pietà vi prenda, o Madre buona, pietà di noi, delle anime nostre, delle nostre famiglie, dei nostri parenti, dei nostri amici, dei nostri fratelli estinti, e soprattutto dei nostri nemici, e di tanti che si dicono cristiani, e pur dilacerano il Cuore amabile del vostro Figliuolo. Pietà, deh! pietà oggi imploriamo per le nazioni traviate, per tutta l'Europa, per tutto il mondo, che torni pentito al cuor vostro. Misericordia per tutti, o Madre di Misericordia. Salve Regina. III. - Che vi costa, o Maria, l'esaudirci? Che vi costa il salvarci? Non ha Gesù riposto nelle vostre mani tutti i tesori delle sue grazie e delle sue misericordie? Voi sedete coronata Regina alla destra del vostro Figliuolo, circondata di gloria immortale su tutti i cori degli Angeli. Voi distendete il vostro dominio per quanto son distesi i cieli, e a Voi la terra e le creature tutte che in essa abitano sono soggette. Il vostro dominio si estende fino all'inferno, e Voi sola ci strappate dalle mani di Satana, o Maria. Voi siete l'Onnipotente per grazia. Voi dunque potete salvarci. Che se dite di non volerci aiutare, perché figli ingrati ed immeritevoli della vostra protezione, diteci almeno a chi altri mai dobbiamo ricorrere per essere liberati da tanti flagelli. Ah, no! Il vostro Cuore di Madre non patirà di veder noi, vostri figli, perduti. Il Bambino che noi vediamo sulle vostre ginocchia, e la mistica corona che miriamo nella vostra mano, c'ispirano fiducia che noi saremo esauditi. E noi confidiamo pienamente in Voi, ci gettiamo ai vostri piedi, ci abbandoniamo come deboli figli tra le braccia della più tenera fra le madri, ed oggi stesso, sì, oggi da Voi aspettiamo le sospirate grazie. Salve Regina. Chiediamo la benedizione a Maria. Un'ultima grazia noi ora vi chiediamo, o Regina, che non potete negarci in questo giorno solennissimo. Concedete a tutti noi l'amore vostro costante, e in modo speciale la vostra materna benedizione. No, non ci leveremo dai vostri piedi, non ci staccheremo dalle vostre ginocchia, finché non ci avrete benedetti. Benedite, o Maria, in questo momento, il Sommo Pontefice. Ai prischi allori della vostra Corona, agli antichi trionfi del vostro Rosario, onde siete chiamata Regina delle vittorie, deh! aggiungete ancor questo, o Madre: concedete il trionfo alla Religione e la pace alla umana società. Benedite il nostro Vescovo, i Sacerdoti e particolarmente tutti coloro che zelano l'onore del vostro Santuario. Benedite infine tutti gli Associati al vostro novello Tempio di Pompei, e quanti coltivano e promuovono la divozione al vostro Santo Rosario. O Rosario benedetto di Maria; Catena dolce che ci rannodi a Dio; Vincolo di amore che ci unisci agli Angeli; Torre di salvezza negli assalti d'inferno; Porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più. Tu ci sarai conforto nell'ora di agonia; a te l'ultimo bacio della vita che si spegne. E l'ultimo accento delle smorte labbra sarà il nome vostro soave, Regina del Rosario della Valle di Pompei, o Madre nostra cara, o unico Rifugio dei peccatori, o sovrana Consolatrice dei mesti. Siate ovunque benedetta, oggi e sempre, in terra e in cielo. Così sia. Salve Regina.
 
IMMAGINIRCFO
IMMAGINIRCFO il 09/05/15 alle 10:59 via WEB
Buon giorno, felice week end e tanta gioia nel Signore.
 
babbo_natale_1989
babbo_natale_1989 il 09/05/15 alle 21:24 via WEB
Buona domenica.
 
laura1953
laura1953 il 10/05/15 alle 09:47 via WEB
La madre è un bene trppo grande ed è necessaria talvolta la lontananza, per apprezzarne tutta la grandezza.Un augurio a tutte le mamme .Laura CLICCA
 
briciolabau
briciolabau il 10/05/15 alle 12:25 via WEB
Buona domenica, con un abbraccio Isa.......(clicca)...
 
strato11
strato11 il 10/05/15 alle 18:41 via WEB
Buon inizio settimana.
 
barbara_barbera
barbara_barbera il 10/05/15 alle 19:15 via WEB
Buona domenica sera.
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 11/05/15 alle 09:53 via WEB
Ciao mio tenero amico del cuore...Non mi sono collegata in questi giorni e non sono quindi passata da questo tuo blog...Ma oggi che mi sto collegando adesso su Libero, sono subito entrata nel tuo bellissimo blog di preghiera perchè tu sei e rimani sempre nel mio cuore e nelle mie preghiere..Sono un pò preoccupata perchè ho visto che in questi giorno che non mi sono collegata non sei forse passato dal mio profilo perchè non ho trovato scritto nulla...Spero che tutto vada bene per te e che non ci siano problemi perchè da un bel pò non ti leggo e mi viene l'ansia in quanto sono molto apprensiva con gli amici che porto nel cuore..Se puoi, scrivimi nel mio profilo e dammi tue notizie..Che Dio ti vegli, ti protegga sempre in SALUTE come prima cosa e poi per tutte le altre cose che ti riguardano..Oltre che vegliarti e proteggerti, che nostro Signore ti assista e ti benedica...Ti auguro le cose più belle che si possono augurare ad un amico caro, tenero, misericordioso e caritatevole come te e spero di leggerti presto e di avere notizie sulla tua salute e sul tuo lavoro...Insomma fammi sapere come va che sono davvero un bel pò in ansia...Un abbraccione fraterno a te e a presto leggerti... TVB tantissimo!
 
toreador_1
toreador_1 il 11/05/15 alle 18:42 via WEB
Ti auguro una buona settimana.
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 12/05/15 alle 09:04 via WEB
Buongiorno mio carissimo amico del cuore...Spero che ti farai presto sentire nel mio profilo come ti scrissi ieri, perchè sono un pò in ansia visto che non sei più passato dal mio profilo...Vorrei sapere come va la tua vita, la tua salute, il tuo lavoro...Insomma tienimi aggiornata su un pò tutto se passi dal mio profilo...Un abbraccio fraterno e che Dio ti benedica...TVB tantissimo..
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 26/05/15 alle 20:47 via WEB
spesso anche e soprattutto noi cristiani siamo duri e spietati con gli altri, questo perché non ci sentiamo peccatori, e spesso guardiamo la pagliuzza negli altri. ... Cerchiamo tutti invece di amare veramente gli altri, anche chi non è perfetto ...grazie per le tue parole giuste e vere, cerchiamo di metterle in pratica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: gesu_risortoannunz1
Data di creazione: 09/03/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950SalvatoreIppcassetta2EremoDelCuoretempestadamore_1967lucre611mari4570alf.cosmosbasilissalauralennon927aldogiornowelldonesasVioletta44Mito.DelSoleNon.VergineMaria
 
spazio.libero.it/gesu_risortoannunz1
 
 

ULTIMI COMMENTI

Do you need Personal Finance? Business Cash...
Inviato da: james eric
il 18/11/2021 alle 20:51
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 17/07/2020 alle 12:48
 
Hai provato a ottenere prestiti dalle banche senza...
Inviato da: Larry Fox
il 17/09/2019 alle 08:37
 
Pace e bene
Inviato da: basilissalaura
il 19/06/2019 alle 18:22
 
CIAO GESU_RISORTO. QUESTO NON E' UN COMMENTO, MA SONO...
Inviato da: aldogiorno
il 09/03/2018 alle 11:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
motori di ricerca
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963