Gesù Risorto

Blog di preghiera

 
Uno dei più belliSito d'argento10000 punti ottenutiIn classifica50000 punti ottenutiPrimo di categoriaSito GoldIn classifica
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

 

Stanno bussando.

Post n°76 pubblicato il 30 Giugno 2013 da gesu_risortoannunz1

Stanno bussando

alla tua porta...

Perché non rispondi?

Forse è Gesù che ti cerca...

Così recitava uno dei più delicati "Negro Spitiyuals"

che è come la trasposizione in musica afro-americana del detto di Sant'Ireneo:

Gloria di Dio

è l'uomo vivente.

Un Dio, beninteso, che non fa da "tappabuchi" bensì un Dio che ci vuole maggiormente maturi e consapevoli delle nostre possibilità, capaci di camminare con le proprie gambe, senza ricorrere indebitamente a nessuna stampella devozionale; un Dio che ESIGE che facciamo il nostro dovere, esercitando faticosamente il nostro dovere, esercitando faticosamente e gioiosamente il nostro mesterie di uomini, che sappiamo toglierci d'impaccio ricorrendo al materiale contenuto nella preziosa scatoletta che abbiamo ricevuto in dotazione e che si chiama cervello. 

 

 
 
 

Per te, sorella mia cara..

Post n°74 pubblicato il 29 Maggio 2013 da gesu_risortoannunz1

Strana creatura è l'essere umano, che vuole essere amato ma che, in realtà, quando non ama  non tiene conto del sentimento dell'altro. 

Un uomo ama di solito se è amato, se nel suo cuore c'è un sentimento di ricambio. Ma cosa è venuto a insegnarci e a donarci Gesù?

Egli ha dato amore a tutti, anche ai suoi nemici, nella sua vita terrena, e ne da ogni giorno ora vhe è signore dell'universo e nostro Signore. Quando Gesù insegna: "amatevi l'un l'altro come io ho amato voi" è a questo che si riferisce, alla donazione totale di se stesso.nell'amare, nel riempire il propio cuore con la presenza dell'altro chiunque esso sia, diamo presenza, valore, realtà a quell'essere che è comparso nella nostra vita e che vuole amare.

Questo è infatti il senso della vita: amare per obbedire alla Parola di Cristo, non per ricevere in contraccambio! Eppure, ogni volta che amiamo, anche se l'altro non ci ricambia, certamente Gesù ci accoglie nel suo cuore. E questa la vera vita!

 
 
 

preghiera

Post n°73 pubblicato il 06 Maggio 2013 da gesu_risortoannunz1

Il tuo amore non ci esonera dalla fatica della ricerca, dal sapore amaro del fallimento, dall'esperienza della persecuzione, dai momenti difficili della prova.

Eppure quello che ci doni è del tutto eccezionale: tu abiti la nostra esistenza, dimori in noi, assieme al Padre tuo, e così trasfiguri la nostra vita, ci strappi all'angoscia, alle oscure paure che spesso si impadronoscono di uomini e donne, alla sensazione di essere abbandonati a se stessi.

E' una comunione nuova, intima e profonda, quella che tu ci offri: ci fai entrare in un'alleanza nuova ed eterna, un'alleanza d'amore che sfida i tempo.

Ecco a cosa ci chiami, Gesù:

Ecco cosa significa rinunciare a diventare la misura di ogni cosa per abbandonarsi a te e rispondere al tuo amore.

 
 
 

Ti prego

Post n°71 pubblicato il 10 Aprile 2013 da gesu_risortoannunz1

...O Signore passeggia con me nei viali della memoria, dei ricordi e dei progetti. Tu che mi conosci, che conosci anche gli angoli più nascosti della mia anima.Tu che sai. E custodisci. No, non mi dire niente. Basta solo che mi tieni la mano in questa notte oscura. Le nostre anime supereranno ogni tempesta, la notte più buia, solo sentendo la tua vicinanza. Grazie Gesù per tutti quei piccoli miracoli quotidiani che ci doni.
La pace, la gioia e l'amore di Gesù Risorto riempia la vostra vita e quellq dei vostri cari.

 
 
 

Preghiera

Post n°67 pubblicato il 03 Marzo 2013 da gesu_risortoannunz1

Mio Gesù, come vorrei avere una profonda e sincera contrizione del cuore per tutti i miei peccati! Ti prego, Gesù: Dammi la luce dei miei peccati affinchè io possa pregare con la parola del pubblicano nel tempio.

Per il tuo Sangue Preziosissimo sparso sulla Croce lavami da ogni peccato e donami la gioia di elevarti un canto nuovo.

Gesù, che il tuo Sangue scorra su di me come un fiume in piena. Immergimi in Esso perchè io riceva il Battesimo di fuoco e di Spirito Santo. Sono tiepido, e non voglio allontanarmi dalla tua giustizia. Manda il fuoco del tuo Spirito su di me, perchè io diventi cenacolo d'amore.

Se vivo nella tua Presenza, io sarò purificato e farai di me un roveto ardente del tuo amore. Mi farai conoscere il tuo amore e lo annuncerò ai peccatori con umiltà e mitezza, affinchè essi siano attratti da te.

Grazie, mio Signore.

 
 
 

OGGI

Post n°66 pubblicato il 01 Marzo 2013 da gesu_risortoannunz1

Oggi, per un'ora, chiudo tutto, libri, tv, computer, cellulare. Per un pò voglio ascoltare: quello che ha da insegnare, i discorsi di un vecchio, il pianto di un bambino, le grida di una mamma, il rumore dei mie passi in questa vita, il canto degli uccelli, cioè voglio ascoltare te Signore, voglio ascoltare la vita reale, la vita che mi hai donato, che mi fai vivere. Aiutami Gesù a non peccare.
Spirito di liberazione scendi su di noi, vieni a liberarci da tutte le tentazioni, dalla pietra d'inciampo. Fa che nei nostri cuori regni sempre il tuo amore, la tua luce.
Che la pace, la gioia e l'amore di Gesù Risorto regni sempre nei vostri cuori e nei cuori dei vostri cari.




 
 
 

Invocazione allo Spirito

Post n°65 pubblicato il 05 Febbraio 2013 da gesu_risortoannunz1

O Spirito Santo, tu che il giorno della Pentecoste illuminasti la mente dei tuoi apostoli, fecendo loro ricordare e comprendere tutte le verità che Gesù aveva loro detto in tre anni di vita apostolica, ti prego che io comprenda  tutto ciò che ho appreso durante questo percorso di fede, e di riuscire a donare agli altri tutto quell'amore, quella gioia che la preghiera da.

O Spirito Santo, anche in questo mio particolare assillo, fa che io veda e provi che tu sei veramente lo Spirito di verità, lo Spirito consolatore che Gesù promise e mando agli apostoli e sul mondo.

 
 
 

Quando possiamo dire buon Natale

Post n°60 pubblicato il 21 Dicembre 2012 da gesu_risortoannunz1

 

Possiamo dire BUON NATALE quando diciamo no al culto di noi stessi!

Possiamo dire BUON NATALE quando diciamo no all'avarizia!

Possiamo dire BUON NATALE quando diciamo no al guadagno disonesto!

Possiamo dire BUON NATALE quando diciamo no al classismo!

Possiamo dire BUON NATALE quando diciamo no alla vendetta!

Possiamo dire BUON NATALE quando diciamo no alla violenza fisica e psichica sui bimbi!

Possiamo dire BUON NATALE quando diciamo no alla violenza sulle donne!

Possiamo dire BUON NATALE quando diciamo no alle guerre!

Possiamo dire BUON NATALE quando diciamo no  al malvagio che ci invita alla sua mensa!

Possiamo dire BUON NATALE quando diciamo si alla VITA!

 
 
 

Preghiera

Post n°58 pubblicato il 17 Novembre 2012 da gesu_risortoannunz1

Eccomi davanti a te, Signore!

Che il tuo sguardo sia su di me per saziarmi del tuo amore!

E' vero, Tu ti compiaci solo con gli umili e dei miti ed io non lo sono!

Ma non guardare i miei peccati, ma la fede della tua Chiesa e donami un cuore mite e umile affinchè io diventi tempio vivo del tuo splendore, del tuo amore della tua bellezza!

 
 
 

Preghiera alla Spirito Santo.

Post n°57 pubblicato il 14 Ottobre 2012 da gesu_risortoannunz1

O Spirito Santo,

Amore del Padre e del Figlio.

Ispirami sempre

 su ciò che devo pensare,

su ciò che devo dire

e come devo dirlo.

Ciò che devo tacere,

ciò che devo scrivere,

come devo agire

e ciò che devo fare,

per cercare la tua Gloria

il bene delle anime e

la nostra santificazione.

O Gesù è in te

tutta la mia fiducia.

 
 
 

Amore Cristiano

Post n°56 pubblicato il 29 Settembre 2012 da gesu_risortoannunz1

Non dobbiamo diminticare le seguenti verità: Come i romani dicevano: "Tutte le strade portano a roma", così anche noi cristiani dobbiamo dire: "Tutte le vie portano a Dio.". Nella chiesa odierna, perchè lo Spirito ha suscitato molti cammini di fede, spesso chi appartinene ad uno di essi è tentaato di dire: "Il mio cammino di fede è quello vero"! Si diventa così intolleranti verso gli altri.

Bisogna sempre ricordare, invece, che l'albero si riconosce dal frutto. Se il cammino di fede rende l'uomo buono, amabile, pio, umile e mite, esso non può essere contro Gesù Cristo e la Chiesa. Infatti Gesù dice: "Non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi e per noi" (Mc 9, 39). La fede viene messa alla prova dalle opere. Come la vera madre ama tutti i suoi figli, sempre e ovunque, così la Chiesa ede ogni cristiano donano il loro amore sempre, ovunque e a chiunque. L'amore cristiano è cattolico, cioè universale. L'amore cristiano non è discriminante. Ogni uomo è sacro e caro a Gesù Cristo. Perciò ogni uomo nel bisogno deve essere aiutato.

 
 
 

preghiera

Post n°55 pubblicato il 13 Settembre 2012 da gesu_risortoannunz1

Degnati, Signore, di venire alla mia tomba, e di lavarmi con le tue lacrime: nei mie occhi inariditi non ne dispongo tante da poter detergere le mie colpe! Se piangerai per me io sarò salvo. Se sarò degno delle tue lacrime, eliminerò il fetore di tutti i miei peccati. Se meriterò che tu pianga qualche istante per me, mi chiamerai dalla tomba di questo corpo e dirai: << Vieni fuori>>, perchè i miei pensieri non restino nello spazio angusto di questa carne, ma escano incontro a Cristo per vivere alla luce; perchè non pensi alle opere delle tenebre ma quelle del giorno: chi pensa al peccato cerca di richiudersi nella sua coscienza. Signore, chiama dunque fuori il tuo servo: pur stretto nei vincoli dei miei peccati, con i piedi avvinti e le mani legate, e pur sepolto ormai nei miei pensieri e nelle opere morte, alla tua voce io uscirò libero e diventerò uno dei commensali al tuo convito. La tua casa sarà pervasa di profumo, se custodirai quello che ti sei degnato di redimere. Signore Gesù, io voglio vivere sempre in te.

Sii tu sempre la Vita della mia vita.

AMEN

 

 
 
 

Preghiera a Maria

Post n°54 pubblicato il 23 Agosto 2012 da gesu_risortoannunz1

Maria, rendi il mio amore sorridente, perché sia ancor più ricco di amore! Fa in modo che il mio sorriso, possa esprimere la più pura bontà! Insegnami a dimenticare con un sorriso le mie preoccupazioni e le mie pene, per prestare attenzione soltanto alle gioie degli altri. Il mio volto sorridente renda i miei contatti col prossimo più cordiali e più caldi di fraternità. Conservami il sorriso nelle ore dolorose, perché anche in quei momenti io possa continuare a donarmi al prossimo. Aiutami a custodire in fondo al cuore quella gioia di amare che si manifesta attraverso il sorriso. Insegnami, Maria, a servire il Signore, con gioia, sorridendo, a qualunque costo.

 
 
 

Prego

Post n°51 pubblicato il 22 Luglio 2012 da gesu_risortoannunz1

Prego per l'uomo che vede sfuggire la vita o che ha perduto ogni speranza, non c'è altro medico se non Gesù, l'unico che, dalla morte, è ritornato "all'altra riva" per portarci con sè. Lui guarisce il peccato, cambia il cuore di ogni persona, spezze le catene dell'abitudine, risuscita quanti sono stati uccisi dal pungiglione della morte, salva chi sta andando veloce verso "la seconda morte".... A lui onore, gloria e potenza nei secoli dei secoli.

AMEN.

 
 
 

Preghiamo....

Post n°48 pubblicato il 24 Giugno 2012 da gesu_risortoannunz1

 

Gesù, fai di noi una terra buona e feconda

che accolga il seme della tua grazia,

fa che la tua parola viva,

cresca nei nostri cuori.

 

Come la sposa anela al suo sposo,

accendi in noi, Signore, il desiderio della tua presenza

nella nostra vita.

 

Fa maturare la nostra fede

affinché cresca e dia frutto

come un ramo di mandorlo in fiore.

 

Riscattaci dalle tenebre del peccato

e rendici degni del tuo regno.

 

Donaci Signore un cuore puro,

capace di ricevere la tua parola

e di donare pace ai nostri fratelli.

 

Rendi i nostri cuori degni di contemplare il tuo Santissimo volto

affinché possiamo,

candidi come fanciulli,

giungere al tuo altissimo trono.

 
 
 

Preghiera....

Post n°46 pubblicato il 07 Giugno 2012 da gesu_risortoannunz1

O Dio, illumina i nostri cuori con la luce dello Spirito Santo,concedici di avere nello Spirito il gusto del bene e di godere sempre del suo conforto.Gloria a te, eterno Divino Spirito, che ci hai portato sulla terra il Salvatore delle nostre anime. Gloria e onore al Suo adorabilissimo cuore, che ci ama di infinita amore. 

O Spirito Santo, Anima delle anime nostre, noi ti adororiamo: illuminaci, guidaci, fortificaci, insegnaci ciò che dobbiamo fare, fa che diventiamo distributori del tuo amore, del tuo sapere del tuo essere Santo. Aiutaci a guardare il mondo con i tuoi occhi, a parlare con la tua parola, a vedere il nemico come amico.  Accendi nei nostri cuori la fiamma purificatrice del tuo amore.

Amen.

 
 
 

Insegnami.

Post n°44 pubblicato il 23 Maggio 2012 da gesu_risortoannunz1

Insegami..........
Insegnami, Gesù, a pregare.

Insegnami a pregare sulle bellezze del mondo.

Sulla luce che manda il sorriso di un bimbo,

sulla libertà che ci doni ogni giorno,

su tutti quei piccoli miracoli di vita quotidiana che non immaginiamo nemmeno che avvengono,

Il vedere la luce del sole, il sentire il pianto di un bambino, il respirare il profumo di un fiore,

il sapere che possiamo sbagliare ed essere perdonati,

il sapere che c'è qualcuno che ci ama lassù.

Grazie Gesù, che se inciampo mi aiuti ad alzare e proseguire il tuo cammino.




 
 
 

O Gesù

Post n°35 pubblicato il 06 Aprile 2012 da gesu_risortoannunz1

O Gesù ti adoro.

 Devotamente, Gesù, ti adoro nell'ostia nascosto, che, sotto queste specie, stai celato: solo in Te il mio cuore si abbandona perchè contemplando Te, tutto è vano.

La vista, il tatto, il gusto non arriva a te, ma ltua parola resta salda in me: credo a tutto ciò che il Figlio di Dio ha detto: nulla è più vero della tua parola di verità.

Hai nascosto in croce la Divinità, ma sull'altrae si cela la tua umanità: uomo-Dio la fede ti rivela a me, cerco ciò che desiderò il ladro pentito.

Non vedo le piaghe come Tommaso, tuttavia confesso che tu sei il mio Dio. Fa che io possa credere sempre più a te, che abbi speranza in te che ti ami.

O memoriale della morte del Signore, pane vivo che offri la vita all'uomo, fa che la mia mente viva di te, e che ti gusti sempre dolcemente.

O Pio pellicano Signore Gesù,purifica me, peccatore, col tuo sangue, che, con una sola goccia, può rendere salvo tutto il mondo da ogni peccato.

O Gesù, che ore vedo, prego che avvenga ciò che tento desidero: che, vedendoti col volto svelato, sia beato della visione della tua gloria.

PEGHIERA GIOVEDI SANTO 2012 ALLA

BASILICA DEL CARMINE MAGGIORE

NAPOLI. 

 
 
 

Preghiera Carismatica

Post n°32 pubblicato il 23 Marzo 2012 da gesu_risortoannunz1

Signore Gesù, di fronte a Te, parola di verità e amore che si dona, Come Pietro ti diciamo:" Signore da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna". Signore Gesù, noi ti ringraziamo perchè la parola deltuo amore si è fatto corpo donato sulla croce, ed è per noi nel Sacramento della Santa Eucarestia. Fà che l'incontro con te nel mistero silenzioso della tua presenza, entri nella profondità dei nostri cuori e brilli nei nostri occhi perchè siano trasparenza della tua carità. Fà, o Signore, che la forza dell'Eucaristia continui ad ardere nella nostra vita e diventi per noi santità, onestà, generosità, attenzione premurosa ai più deboli. Rendici amabili con tutti, capaci di amicizia vera e sincera perchè molti siano attratti a camminare con te. Venga il tuo regno, e il mondo si trasformi in una Eucarestia vivente. Amen

 
 
 

Preghiera .

Post n°31 pubblicato il 10 Marzo 2012 da gesu_risortoannunz1
Foto di gesu_risortoannunz1

O Signore una sola cosa desidero: vivere secondo la tua legge. Fammi questa grazia e non avrò paura perchè sono con te. Io non temo perchè tu sei con me, ovunque io vada, tu camminerai con me. Nessuno mi farà del male, benedirò chi mi ha maledetto, perdonerò chi mi ha intrigato e chi mi ha fatto del male.
Signore per compiere il comandamento dell'amore ho bisogno del tuo Spirito. IO ti sarò fedele e tu effonderai il tuo Spirito su di me e sarò capace di amare nella dimensione dell'amore, come tu mi hai amato. Sei tu il mio bene, Gesù. Senza di te non ho alcun bene. Intendo e voglio amarti secondo il tuo cuore. Intendo e voglio lodarti ora e sempre. Abbi pietà di me peccatore e ascolta la mia preghiera. Dopo aver ascoltato la mia preghiera, ammantami del tuo splendore, cingimi della tua forza, rivestimi della tua grazia, rendimi un cuore saldo, fa di me il tempio della tua gloria e santità. Sarò fedele, voglio esserti fedele. A te la gloria, la potenza e l'onore ora e per sempre. Amen.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: gesu_risortoannunz1
Data di creazione: 09/03/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950SalvatoreIppcassetta2EremoDelCuoretempestadamore_1967lucre611mari4570alf.cosmosbasilissalauralennon927aldogiornowelldonesasVioletta44Mito.DelSoleNon.VergineMaria
 
spazio.libero.it/gesu_risortoannunz1
 
 

ULTIMI COMMENTI

Do you need Personal Finance? Business Cash...
Inviato da: james eric
il 18/11/2021 alle 20:51
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 17/07/2020 alle 12:48
 
Hai provato a ottenere prestiti dalle banche senza...
Inviato da: Larry Fox
il 17/09/2019 alle 08:37
 
Pace e bene
Inviato da: basilissalaura
il 19/06/2019 alle 18:22
 
CIAO GESU_RISORTO. QUESTO NON E' UN COMMENTO, MA SONO...
Inviato da: aldogiorno
il 09/03/2018 alle 11:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
motori di ricerca
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963