Albergo dei pensieri - Un posto dove è possibile depositare i propri penseri...

L'Albergo dei pensieri...

Il titolo del blog, potrebbe sembrare estroso, ma alla fine se ci pensiamo bene, ognuno di noi ha dei pensieri così pesanti che rallentano anche se inconsciamente il proprio cammino, allora cosa c'è di meglio di depositarli e poi venirli a prendere quando se ne ha di bisogno???
 

Imparare da vento...

Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere, dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire. Un aereo passa veloce e io mi fermo a pensare a tutti quelli che partono, scappano o sono sospesi per giorni, mesi,…
 

La scelta giusta...

Capire, sentire, fare la scelta giusta... come si fa???... come si sente???Galoppando nei pensieri, nelle cose belle e brutte che ci hanno avvolto, non si riesce mai a trovare la risposta...
 

Un raggio di sole

Che lingua parli tu se dico vita dimmi cosa intendi e come vivi tu se dico forza attacchi o ti difendi t'ho detto amore e tu m'hai messo in gabbia m'hai scritto sempre ma era scritto sulla sabbia t'ho detto eccomi e volevi cambiarmi t'ho detto basta e m'hai detto non lasciarmi abbiamo fatto l'amore…
 

Inferno, Canto III, vv.82-89

“Ed ecco verso noi venir per nave      un vecchio, bianco per antico pelo,      gridando: ’Guai a voi anime prave!  Non isperate mai veder lo cielo;      i’ vegno per menarvi all’altra riva      ne le tenebre eterne, in caldo e ‘n gelo.  E tu che se’ costì, anima viva,      pártiti da cotesti che son morti’.”    
 

...Addio 2006...

Anche questo anno è finito... tutto è trascorso come sempre con i soliti alti e bassi che fanno parte della vita, con le meravigliose impennate che la vita ci riserva e le dolorose cadute che sono dietro l'angolo...Ci sarebbero tante cose da raccontare,tanti sogni da voler realizzare, ma alla fine è tutto così sfuggente ed…