Ghostrider

La vera dannazione è ciò che siamo...

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FatinaDeiCuoribob953racer99broken1979viandi50dom.tsginevra1983grandioso2000Ali_di_Farfalla84
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

TAG

 

 

« Catena S. Antonio...Messaggio #194 »

A volte ritornano...

Post n°193 pubblicato il 09 Aprile 2008 da ghost_rider82
 

F era un mio amico, uno di quelli di vecchia data. In verità non è mai stato uno dei miei amici più stretti, diciamo che avevamo momenti altalenanti. F lo consideravo comunque una persona degna di rispetto, fino a quando non iniziai a capire che lui considerava amici solo le persone che rientravano nelle sue personali sfere d'interesse. I membri del gruppo con cui suonava, i compagni dell'università, quelli con cui giocava a Magic, le sue ex. Se non si apparteneva a nessuna di queste categorie si era considerati una specie di tappabuchi, di quelli che vedevi solo in particolari occasioni e solo se servivano a qualcosa. In verità erano molti quelli che costituivano questa specie di classe sociale, anche perchè F ci sapeva fare con le persone e spesso queste gli andavano dietro perchè conquistate dal suo carattere affabile. L'ultima volta che l'ho visto è stato circa un anno fa, alla sua festa di compleanno. Da allora, stanco di buona parte dei suoi atteggiamenti di comodo, ho semplicemente smesso di cercarlo.    

F qualche giorno fa mi ha chiamato per invitarmi alla sua festa di compleanno per quella stessa sera. Tralasciando il fatto che mi ha chiamato all'ultimo momento dopo tutto questo tempo che non ci sentivamo, non posso fare a meno di rilevare che grandissimo ipocrita è diventato... Come se io non sapessi che i soli motivi per i quali ho ricevuto la sua chiamata sono:
- non riusciva a chiamare un'altra persona e sa che io l'avvertirò della festa. (quest'ultima, in verità, l'ha solo ignorato)
- ha cercato me e il mio gruppo solo per fare massa alla sua festa. (vedi alla voce "tappabuchi")

Fosse solo per questo, per quanto me ne frega avrei ancora accettato, ma non mi andava di rivedere tutti i suoi amici "speciali", quelli che erano tanto amiconi quando si usciva insieme ma che poi non ti fanno nemmeno una telefonata dopo che non ti vedono più. Andare lì a fare bei discorsi su quello che è successo negli ultimi 365 giorni facendo finta di credere che ci si rivedrà nelle prossime settimane...A me, sinceramente, gli ipocriti stanno sulle palle e quella sera me ne sono restato sul divano a grattarmi i cosiddetti davanti alla tv.


Questo episodio descrive benissimo il tipo di scelte che ho deciso di prendere negli ultimi otto mesi. E' tempo di aria fresca, di rinnovare una vita che ultimamente non riusciva più ad uscire dal solito tran-tran di tutti i giorni. La prima mossa è stata quella di tagliare tutti i ponti con i personaggi "scomodi" che da troppo tempo mi tenevo vicino...i famosi ipocriti, gli amici di convenienza, alcune grandissime stronze in generale. Persone che non sentivo già da un pò di tempo e delle quali non sento assolutamente la mancanza. Via i loro contatti mail e cancellati i loro numeri dal cellulare. Una specie di tabula rasa sulla quale ricominciare a scrivere qualcosa di nuovo. Ammetto che non è stato semplice, ma lentamente le cose hanno iniziato a girare meglio e finalmente la routine è stata spezzata. Ora ci sono nuovi interessi, nuovi affetti, nuove conoscenze e nuovi progetti. E' un periodo di rinnovamento che mi vede impegnato un pò su tutti i fronti (purtroppo anche quello lavorativo...). Per il momento non mi sento ancora di dichiararmi completamente felice...quel che è certo è che finalmente, dopo parecchio tempo, posso dire di sentirmi bene

...I come back...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ghostrider/trackback.php?msg=4465467

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
birettabiro
birettabiro il 10/04/08 alle 18:49 via WEB
Avevo un'amica che più o meno si comportava come il tuo amico..solo che quando ho capito che razza di persona era invece di allontanarla ho iniziato anch'io a sfruttarla per cose che mi servivano, tipo piscina, feste, regali ecc ecc..poi quando ho trovato dei veri amici l'ho scaricata..ti invidio per essere riuscito a voltare pagina!
 
 
ghost_rider82
ghost_rider82 il 11/04/08 alle 14:31 via WEB
Beh, tu sei addirittura riuscita a ribaltare la situazione. Io ho preferito lasciar perdere, avevo altri interessi per la testa...
 
mysacrifice84
mysacrifice84 il 11/04/08 alle 12:18 via WEB
Ci sn persone che pensano che l'amicizia e il rispetto sia solo un gioco, e si approfittano delle situazione, girandole a proprio favore, secondo me dovresti fare il superiore a andare alla sua festa così li dai un bello schiaffo morale, cosa che si merita, poi naturalmente sparire...come hai già fatto e come ha sempre fatto lui. secondo me sarà una bella lezione e capirà che in realtà è lui a essere preso in giro...ciao e buon fine settimana
 
 
ghost_rider82
ghost_rider82 il 11/04/08 alle 14:32 via WEB
Guarda, alla fine ho preferito evitare lo sbattone di andare fino là a far la faccia da culo...Adesso ho aperto le scommesse per vedere se il prox anno la storia si ripete :) Buon weekend anche a te!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ghost_rider82
Data di creazione: 16/01/2007
 

 

 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963