« .. »

.

Post n°1646 pubblicato il 28 Marzo 2013 da giacomoalpini
 

 

Come ricordava Aneta, la mia dolce compagna, un anno fa mi sottoponevo ad un difficile intervento chirurgico, presso l' Ospedale Maggiore di Bologna. Ovviamente ero stato ricoverato il giorno precedente.
Essendo iscritto all' INPS come invalido civile permanente con una percentuale del 100%, grazie a tutti i ladri che ci governano da anni, i funzionari del suddetto ufficio mi convocarono per il 4 aprile 2012 per una visita di verifica. Immediatamente dall' Ospedale Maggiore di Bologna inviammo un fax all' ufficio INPS di Firenze, dove il Personale Medico dichiarò la mia degenza e la mia impossibilità di uscire dall' ospedale. Di tale lettera conservo una copia.
L' INPS mi fissò quindi non una ma due visite, una per maggio 2012 (mi accompagnò Aneta) ed una per novembre 2012. In entrambe le occasioni venne confermato l' esito delle precedenti visite: invalidità del 100%, permanente a causa di una patologia non curabile e progressiva.

Questa mattina, trovo nella cassetta della posta una lettera dell' INPS, dove si dice che la mia pensione di invalidità è sospesa poiché io in data 04/04/2012 non mi sono presentato alla visita di controllo e non ho fornito alcuna giustificazione (GIUSTIFICAZIONE che siamo? a scuola?! Umiliare così un malato è degno dei nostri politici). Con in più l' invito a presentarmi entro 90 giorni agli uffici INPS per fissare un' altra visita, pena il ritiro definitivo della pensione.
Immediatamente ho trovato tutti i fogli relativi al periodo di degenza e post degenza e li ho inviati via fax all' ufficio INPS di Firenze.

Domani mattina mi recherò personalmente all' ufficio INPS di Firenze e di sicuro tutti lì dentro non passeranno una buona giornata.

Questa brava gente ricevette in data 28/03/2012 tutta la documentazione relativa al mio ricovero ed al mio intervento chirurgico: lo dimostra il fatto che mi furono dati DUE appuntamenti per DUE VISITE INPS.
Inoltre: inviano queste intimidazioni ad una persona MALATA, la quale ha serie difficoltà nel muoversi. Se io avessi avuto difficoltà a recarmi di persona agli uffici INPS? Cosa avrei potuto fare? Nell' invito a comparire (perché di nient' altro si tratta che di un invito a comparire) non si fa cenno alla possibilità di chiedere una visita a domicilio; ed una persona malata difficilmente pensa a tale eventualità - specialmente dopo essere stata intimidita con una lettera così perentoria.
Intimidazione: i toni della lettera in questione hanno effetti INTIMIDATORI, ed una persona malata amplifica tali effetti. Coloro i quali hanno preparato ed inviato questa missiva sono crimonali allo stato puro.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Giacomx21/trackback.php?msg=12008591

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 29/03/13 alle 11:12 via WEB
E io posso testimoniare di persona che in quella data eri ricoverato, pieno di tubi che ti uscivano da ogni dove........ Sono di quelle cose che non si vorrebbero mai sentire, soprattutto quando vedi persone che invece percepiscono indebitamente la pensione di invalidità senza averne alcun titolo........ coraggio Giacomo, non ti fare intimidire e cantagliele chiare!!!!!!!
(Rispondi)
 
giacomoalpini
giacomoalpini il 29/03/13 alle 14:19 via WEB
Fatto tutto. Grazie di essermi sempre vicino!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 31/03/13 alle 01:28 via WEB
ero convinta d'aver lasciato un commento...invece no!!...comunque avevo scritto che non capiscono proprio niente!! e se glilo hai detto a chiare lettere hai fatto bene!..BUONA PASQUA GIACOMINO, a tutti e due...*__* tanti tanti AUGURI
(Rispondi)
 
 
 
giacomoalpini
giacomoalpini il 31/03/13 alle 14:46 via WEB
Auguri anche a te, Mara, da Aneta e da me!!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: giacomoalpini
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: FI
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

Ultime visite al Blog

BridigalaNinphadoram.a.r.y.s.evita.perezcassetta2monicanodpiumadi1angelomariverdi68gioia58_rlennon927foladawhitedogoCiaoGi_57Coralie.fr
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963