OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #260Messaggio #262 »

Post N° 261

Post n°261 pubblicato il 26 Giugno 2006 da GianoReloaded

Era ora… era ora di riprendersi uno di quei momenti, il sad-momento come lo chiamo io. Di solito mi mettevo in salotto, steso o seduto sul divano, con la mia musica (anche se solitamente si risolveva con una monografia di Jeff Buckley) la tapparella aperta sulla luce della notte e su una strada arancione dai lampioni ma sempre vuota, che si perde nello scuro del cemento dei condomini vicini. Silenzio e notte.. era la ricetta perfetta. Persa purtroppo, o un rito che tale più non è dopo che la frenesia degli ultimi mesi ha tolto gran parte delle occasioni, e la stanchezza che molte volte mi ha fatto appisolare su quel divano ben prima della notte. E ne avrei bisogno. Perché ultimamente ho tanti pensieri sparsi e sento che troppe cose mi passano davanti, senza che le fermarle per capire, curiosare e scoprire come ho sempre fatto, imparando gran parte delle cose che mi compongono. Così stasera son tornato a casa. Carico tutti i cd sul media player in salotto, le cuffie e lascio scorrere gli mp3, che come accade spesso si fondono a qualche pensiero…

Lacio Drom (litfiba), To Sheila (Smashing Pumpkins), killing in the name of (Rage against the machine), L’apputamento (Vanoni), Joy (PJ Harvey), Cochise (Audioslave), When the sun goes down (Arctic Monkeys), Goodbye My Lover (James Blunt), Next year (Foo Fighters), La nostra relazione (Vasco)

Forse è vero, non mi amava. Ma perché non sapeva amare, non sapeva cosa voleva dire. E perché allora dopo esserci persi per un po’ torna, mi dice che vuole passare un week-end via con me, farmi da mangiare, mi dice che mi ama, che mi avrebbe voluto alla cresima del fratellino. E poi dopo qualche giorni dimenticarmi. E sapere poco dopo che tre anni insieme son cancellati e ha già la capacità di dire “ti amo” a qualcun altro. E forse è perché ho l’impressione che il male che m’ha fatto che è stata l’unica persona che mi ha insegnato cosa siano rabbia e odio, e come crescano come erba cattiva. Io le ho insegnato a migliorarsi ed accettarsi. Ho capito che per uscire dalla bulimia doveva solo imparare a piacersi e acquisire più sicurezza. I suoi gli regalano la liposuzione, io le ho dimostrato essere bella e dolce come lei supera qualsiasi cosa. Ho dovuto sopportare dei genitori troppo protettivi, aiutarla a battersi per la sua libertà e conquistarla, con qualche sacrificio e tanta pazienza mia. E ricevo piccole gioie ogni giorno ma l’unica cosa di duratura è una ferita cicatrizzata col sale.

You’re the first, the last..(Barry White), Allison (Elvis Costello), Just like a pill (Pink), Carrie (Europe), Fly me to the moon (Frank Sinatra), My friend (Groove armada), Sabotage (Beastie Boys), The view from the afternoon (Arctic Monkeys) Otherside (Red Hot), I let love in (Nick Cave), I will (Radiohead), You can’t always get what you want (Rolling stones), Walk on wild side (Lou reed)

Wish list per l’immediato futuro:
- sapere il costo di una perizia di parte su un marchio
- fare all’amore tutta una notte e svegliarsi insieme, senza sveglia
- Trovare una fonte di reddito a breve per rimpinzare il c/c
- Cominciare ad informarsi per la Vespa
- Qualche paia di bermuda a quadri
- Una cura universale per il mal di denti
- Prender le lenti degli occhiali, perché dal metallo anonimo è ora di passare ai dior neri.
- Rifare il mitico giro Ravenna-Parma casa, o un altro, sempre in Emilia

Father and Son (Cat Stevens), Beautiful Day (U2), Viaggio senza vento (Timoria) Rainbow (Elisa), You follow me down (Skunk Anansie), Betterman (Pearl Jam) Drive (Incubus), Come Undone (Robbie Williams), Time like these (Foo Fighters), Matinee (Franz Ferdinand)

E se me ne andassi all'estero?

Paradise city (Guns n’ Roses), You make it easy (air), Gloria (Patti Smith), Pink moon (Nick Drake), Remindme (Royksopp), The Air near my friend (White Stripes), Friday I’m In Love (The cure), Time after time (Cindy Laupert)

Ma come può essere. Bella, intelligente. Ma non una bellezza comune, non una bionda col fisicone. No, non di quelle che uno si gira a guardarla e commenta con gli amici, e alla terza volta che ripassa e roba già vista. Una che la si segue con lo sguardo e non si commenta, perché è così bella e intrigante che lascia senza parole. Eravamo anime affini, non di più, anche se ricordo con piacere quella volta che svegli la mattina aveva abbandonato il suo letto per stendersi vicino a me sul materasso sul pavimento per prendersi un abbraccio. Sicuri di noi, positivi verso la vita, lei nonostante la vita non le abbia riservato un piacevole passato. Tutti e due con un futuro davanti come tanti altri, con il vantaggio di guardare alle stelle. Era proprio lei a dirmi “immagina quando la mattina passo nel tuo loft a fare colazione, con le tazze dell’università (gadget-feticcio) io con il mio trench beige e tu con il tuo vestito gessatissimo e pronto a prendere la vespetta”. Poi era donna, che provocava, colorata, eccentrica. Ce ne fregavamo di quel che dicevano gli altri quando uscivamo. Facevamo il nostro spettacolino, animavamo alla grande le serate. Ora moglie, per fettina attenta a non alzare mai il suo profilo, destinata e limitata ad attendere la laurea del pirlone benestante. Ho perso l’interesse e la voglia di litigare per farglielo capire.

Time is running out (Muse), Black hole sun (Soundgarden), Lilac Wine (Jeff Buckley), Frances Farmer Have her revenge on Seattle (Nirvana),

Che poi devo finirla di innamorarmi di ogni ragazza che finge la minima attenzione per me. Questa frase l'ho sentita in un film, ma mi rappresenta tantissimo.

Growing on me (Darkness) Midnight in Chelsea (Bon Jovi), Rimmel (De Gregori), Mojo Pin, Grace (Jeff Buckley), Liquefy (Servant), Mentre tutto scorre (Negroamaro)

Quindi il mio immediate futuro potrebbe rimanere la mia cittadella universitaria. Chissà quella proposta cosa mi porterà. Se è effettivamente quel che voglio. In fondo mi troverò a lavorare con due persone che stimo molto. Poi il lavoro è interessante, cavalca un trend importante del momento e mi permetterebbe di entrare in un network importante fatto di banche, medie aziende. Questa cosa poi cambia l’orizzonte di molte cose. A settembre mi servirà un appartamento per un anno.. e questa volta me lo prendo in centro, alto e in un appartamento misto.

Back in black (Ac Dc), Hello Again (Hoobastank), Supposed To Be (Jack Johnson), Don’t cha (Pussycat Dolls), Il padrino (Nino Rota), Live with me (Massive attack), I can’t get with that (Fun Lovin’ Criminals), Can’t take my eyes off you (Al Green)

Ieri sera io e il motociclista. Locale fighetto, età media 26-30. Abbiamo fatto l’esperimento che da tempo volevamo fare. Ossia giù con la macchina giusta, vestiti bene, e soprattutto fede sull’anulare sinistro. La serata è finita con due numeri di telefono, ricevuti senza essere chiesti. Ha una logica questa cosa?!

Doll Parts (Hole), Lithium (Nirvana), Blue Valentines (Tom Waits), Lost Causes (Beck), La canzone che scrivo per te (Marlene Kuntz e Skin), The ghost of tom joad (Bruce Springsteen)

Che poi parlo parlo ma alla fine sono in periodo misogeno alla grande. Non c’è volta che non mi giri a guardare culo ad una ragazza. Tutte le guardo, le desidero e ci colgo un’impressione. Quella è antipatica, guarda che bel sorriso, ha il visino triste, quella è appena stata lasciata. Però tempo fa mi si è presentata più d’un occasione. Una scopata e ha casa… no. Una ragazza a cui piaccio.. no, non ne sono convinto, poi non ho tempo da perdere. Se non altro ne colgo

Wish you were here (Pink Floyd), Why do you love me? (Garbage), Mr. Brigtside (The Killers), Incantevole (Subsonica), Little Wings (Jimi Hendrix, con 3 repeat del riff inizale) , All I want (Joni Mitchell), New york, new york (Ryan Adams), Enjoy the silence (Depeche mode), Endless vacation (Ramones), Otherside of the world (KT kuntsall)

Io voto Sì… però poi mi sa che me la prendo in quell posto se vince il sì. In fondo questo governo sembra non avere nessuna intenzione di fare quella riforma…

Pensieri sparsi, anche un po' a ritroso, messi giù di getto senza tanto pensarci, come mi passano per la testa ultimamente. Con il tempo, si fa ordine.

Ora è anche il momento di andare a dormire.. domani si riapre il seggio, un’altra giornata…

Buon inizio settimana!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963