OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #263Messaggio #265 »

Post N° 264

Post n°264 pubblicato il 29 Giugno 2006 da GianoReloaded

Mi sveglio e penso che sono totalmente inaffidabile, almeno per una donna che mi conoscesse. In fondo che garanzie offro: voglio fare il vagabondo fino ai 30, lasciare che la mia ambizione mi guidi fino a darmi una solidità personale e finanziaria per cominciare a mettere radici, a costruire qualcosa di mio e ritagliarmi il mio angolo di mondo, costruire un tetto sotto cui proteggere gli avvenimenti importanti della vita mia e di chi mi accompagnerà. L’ho chiamato egoismo pro-altruismo, perché in fondo penso a me per poter pensare ANCHE (anche, non solo) a qualcun altro un domani. In fondo poi non è nemmeno egoismo, è ambizione. E’ quella voglia di sfida, di misurarsi e soprattutto di fare esperienze utili per se. Un giorno poi verrà il momento in cui, non dico smettere, ma in cui nascerà la voglia di costruire un progetto che sia la continuazione del proprio, per non lasciar disperdere quel che in tutta una vita si è imparato.

Poi vado allo specchio e penso… ANDIAMOCI PIANO! Se penso all’incipit è tutto nel pensare a cosa dare di più a una donna. Giusto, ma non ora.. non dopo il primo appuntamento, almeno! Però io queste cose le vivo, le divoro e le voglio rivivere. Pondero sempre le decisioni, ma alle sensazioni tante volte nemmeno io so dar freno.. e la battaglia tra cuore e mente deve per forza portarmi ad un compromesso di razionalità e sentimenti.

Però lei…

Ha anche gli orecchini di perle, per di più se li porta in dote, e questo è un vantaggio visto che tutte le volte che gli ho regalati è sempre stato l’ultimo regalo prima del patatrac. Ma di certo anche senza orecchini non avrebbe smesso di interessarmi. Perché è battagliera, le piace combattere. In guerra ogni giorno sono viva diceva Mina, e così piace anche a me. Io ne ho iniziato tante, ma vedere subito bandiere bianche alzate mi ha sempre dirottato ad amare secondarie qualità. A lei piace la guerra. Ed in più è maliziosa e civetta. “Civetteria è la promessa di un coito non garantito”… quanto mi piace questa frase.. e mi piace chi sa esserlo, perché è il modo migliore per invitare ad una battaglia. E colpo su colpo non ci si tira indietro. Lei usa anche armi sleali, come tentare di imbarazzarmi. Situazione già vissuta, ma solo con lei scopro lo stimolo a risponderle. E non finisce mai. L’orgoglio è una brutta cosa in certe cose, ma nella giusta misura è un ottimo ingrediente. E il mio ego stanotte era a mille, non solo ho vinto la battaglia, ma ho superato le aspettative. Per stessa ammissione dell’avversario è molto più doloroso ammettere la sconfitta che la sconfitta stessa. E l’ammissione è merce rara, a quanto pare. Conquistarla alla prima stoccata mi fa gonfiare il petto.

Questa mattina arrivando all’uni sorridevo. Lo faccio sempre, quasi un rito. Solo di solito è come annaffiare una pianta e questa sboccia: così a volte un pensiero divertente o semplicemente bello mi accende un sorriso. Oggi invece è come se la pianta avesse le radici perennemente inzuppate, e rimane con i petali aperti perenni.. come la mia espressione oggi, contornata da una sana serenità. In fondo era solo una battaglia, vediamo se continua la guerra… io me ne sto con la guardia alta, in attesa del prossimo… touchè!

 
Rispondi al commento:
sallynight0
sallynight0 il 29/06/06 alle 16:21 via WEB
Però tu...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963