OCCHI AL CIELO

Giano, il dio bifronte, come me. Contraddizione e complementarietà. Il racconto della mia strada, quella che sto costruendo verso i miei sogni. E di me.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #54Messaggio #56 »

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 19 Dicembre 2005 da GianoReloaded

Inevitabilmente, verso fine anno scatta sempre il momento dei bilanci. Arriviamo dal 2004, sostanziale pareggio. Era iniziata con la fine una relazione importante. Non una fine, ma un abbandono, che mi fece (ri)finire quasi nella depressione (quella vera). Poi la rinascita, fatta di Sissi, donna stupenda; la laurea triennale, quando ho cominciato a guardare avanti e desiderare loft e vespino. Poi tanti eventi, la riscoperta di me stesso e di molte cose. Poi l’autunno un po’ meno tranquillo. Sissi che si fidanza ufficialmente e diventa angelo del focolare perdendo la mia ammirazione. Per me in quel periodo anche un amore fedifrago ma coinvolgente, finito al momento della riscoperta dell’amore e del dono più grande per una donna, cui è stato dato il mio nome. Lei mi graffiò l’anima e mi fino ad oggi l’esperienza di donna che più mi ha dato. Morte, Rinascita e stabilità. Tutto in un’anno veramente inteso.

Il 2005 è cominciato male. Perso definitivamente Sissi e la stima in lei. Da donna ambiziosa a donna sottomessa ai voleri di un moroso non certamente alla sua altezza. Per tre mesi non ci siam parlati ne visti. Perdendo lei persi però le mie confidenze, che mi fecero venir voglia di aprire un blog. Poi a maggio recuperammo, ma tutto finì lì, ora poche chiacchiere e convenevoli. C’è stata Circe, un sorriso al risveglio per dono e un po’ d’inganno. E ora una fiducia non sufficiente per un rapporto ma solo per le mie confidenze. Le donne son mancate nel 2005. Per dirla sottile ho fatto sesso con 3 persone.. ma il totale sta in un numero ad una sola cifra. Sconsolante direi.

Gli amici anche son cambiati. Qui fra le montagne non si va fuori tanto di quei 4-5. Ho recuperato il motociclista, che reputo l’amico più affidabile. Gli allupati mi deludono sempre più. Amici storici si son persi e ci si rivede ogni tanto per qualche cena o compleanno. Ognuno per la sua. Le amiche sistemate, qualcuna in maniera più o meno stabile, qualcuna in attesa di beccare il colpo per mollare tutto e sistemarsi. Con la compagnia dell’università, sarà la città diversa e l’ambiente invece mi trovo sempre bene. Sempre attivi, propositivi e pure più disponibili. Si sta bene, le cose si fanno e sempre insieme. Si sta bene. Anche se, immagino, ci perderemo e la situazione evolverà. Fortunatamente è sempre successo, e le evoluzioni han sempre portato equilibri migliori.

Con l’uni invece non c’è che dire, si è pedalato bene quest’anno. 11 esami sono andati, e ne mancano solo due. Son sempre riuscito sicuro e determinato. Oramai ho il mio metodo di studio infallibile ed efficiente. Poi è arrivata una tesi interessante che riguarda un lavoro di interesse e su cui puntano su di me. Professionalmente ho anche avuto la fiducia di mio padre per intraprendere qualche vendita per la sua azienda. Visto che non riconoscerà mai il successo incondizionato fissiamo un obiettivo insieme, ci mettiamo sopra una pizza e si parte. Non me ne ha mai pagata ancora una, perché ha sempre adotto scuse abbastanza convincenti.. ma le scuse le deve sempre trovare lui. E mi piace come lavoro, solo non è il mio.

E così pensandoci questo 2005 è stato sicuramente meno positivo del 2004. A dirla tutta mi sentirei di dargli un 6. Senza infamia e senza lode. E spero nel 2006. Che sarà un anno importante, perché finalmente si scende sul campo più importante. Si cercherà di aprire le ali e si comincia a remare verso quelle cose solo sognate. Spero in correnti più o meno amiche. So che non mancheranno i momenti difficili, ma non mi spaventano. E spero, lo dico sinceramente, arrivi l’amore. Non so con chi, non so come, non so quando. Ma ho voglia di avere qualcuno a fianco a me. Ho voglia di rivivere delle emozioni, perché pensandoci mi viene in mente il passato e metto a fuoco le cose come non devono essere.

Chissà come sarà questo 2006. Per intanto questo 2005 sta per finire.. o forse no..!?

 
Rispondi al commento:
GianoReloaded
GianoReloaded il 20/12/05 alle 13:04 via WEB
uovo anno... sarà un anno allo zabaione allora :) Bacio stella!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: GianoReloaded
Data di creazione: 11/11/2005
 

IL MEGLIO DEL PEGGIO DI...

Giano's Greatest Hits
(con la grafica vecchia!)

 

OUT OF BLOG

Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963