NelGiardinoDiNassua - Chi cura un giardino non è mai solo... il giardino : un posto per meditare , riflettere ,ritrovarsi
« Precedenti Successivi »
 

Vita

Vivo ora, qui, con la sensazione che l'universo è straordinario, che niente, mai ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta. E io sono particolarmente fortunato perchè, ora più che mai, ogni giorno è davvero un altro giro di giostra.Tiziano Terzani
 

Siamo noi

Venite amici, che non è tardi per scoprire un nuovo mondo.Io vi propongo di andare più in là dell'orizzonte, e se anche non abbiamo l'energia, che in giorni lontani mosse la terra e il cielo, siamo ancora gli stessi, unica ed eguale tempra d'eroici cuori, indeboliti forse dal fato, ma con ancora la voglia di…
 

Il Primo Giorno dell'Anno

Il Primo Giorno dell'AnnoLo distinguiamo dagli altri come se fosse un cavallino diverso da tutti i cavalli. Gli adorniamo la fronte con un nastro, gli posiamo sul collo sonagli colorati, e a mezzanotte lo andiamo a ricevere come se fosse un esploratore che scende da una stella. Come il pane assomiglia al pane di ieri,…
 

Forever young...dedicata al piccolo Principe

 Per sempre giovanePossa Dio benedirti e proteggerti sempre Possano tutti i tuoi desideri diventare realtà Possa tu sempre fare qualcosa per gli altri E lasciare che gli altri facciano qualcosa per te Possa tu costruire una scala verso le stelle E salirne ogni gradino Possa tu restare per sempre giovane Per sempre giovane per sempre…
 

Manuale del Guerriere della Luce

"E' curioso, incontro tanta gente che, alla prima occasione, tenta di mostrare il lato peggiore di sè. Cela la forza interiore con l'aggressività; dissimula la paura della solitudine con un'aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi."Il guerriero della luce legge questi messaggi in tanti uomini…
 

la Madre

E il cuore quando d'un ultimo battitoAvrà fatto cadere il muro d'ombraPer condurmi, Madre, sino al Signore,Come una volta mi darai la mano.In ginocchio, decisa,Sarai una statua davanti all'Eterno,Come già ti vedevaQuando eri ancora in vita.Alzerai tremante le vecchie braccia,Come quando spirastiDicendo: Mio Dio, eccomi.E solo quando m'avrà perdonato,Ti verrà desiderio di guardarmi.Ricorderai d'avermi atteso…
 

AUGURI

A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore,a chi saluta ancora con un bacio,a chi lavora molto e si diverte di più,a chi ha l'entusiasmo di un bambino e pensieri da uomo,a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori,a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse,a chi…
 

La buona lotta,il buon cammino

Certe persone vivono in lotta con altre, con se stesse, con la vita.Allora si inventano opere teatrali immaginariee adattano il copione alle proprie frustrazioni.Esistono le sconfitte. Ma nessuno puo' sfuggirvi.Percio' è meglio perdere alcuni combattimentinella lotta per i propri sogni,piuttosto che essere sconfittosenza neppure conoscereil motivo per cui si sta lottandoL'universo ci aiuta sempre a…
 

Libertà

 Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la Libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. L'unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso... anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime. Paulo Coelho - Lo Zahir
 

Il bambino che è in noi...

Dobbiamo ascoltare il bambino che eravamo un tempo e che ancora esiste in noi. Questo bimbo è in grado di capire gli istanti magici. Noi sappiamo come soffocarne il pianto, ma non possiamo far tacere la sua voce.-P. Coelho-
 

« Precedenti Successivi »