In queste pagine non si vuole raccontare storie tristi di abbandono e di malvagità umana ma storie a lieto fine.
Storie sulla generosità che ha concesso ad un animale, maltrattato e abbandonato, di risorgere dalla sua disperazione e solitudine di vivere in beata simbiosi con chi gli ha teso una mano, afferrando la sua zampa, togliendolo dalla strada. Gigliodagosto
Nel caso siate presenti o veniate a conoscenza di qualche maltrattamento nei confronti di animali potete fare denuncia all'autorita' giudiziaria.
Dovete sapere che per fare una denuncia (anche verso ignoti) bisogna esporsi in prima persona in qualità di querelanti.
Potete anche appoggiarvi ad una associazione animalista che potrà firmare il verbale di querela indicando di aver ricevuto da voi la segnalazione del maltrattamento e riportando, comunque, le vostre generalità in modo completo.
Potete facilmente procurarvi un facsimile della denuncia recandovi direttamente alla Stazione dei Carabinieri.
In alternativa alla denuncia ai carabinieri potete fare riferimento alla Polizia Locale.In questro caso potete scegliere tra una segnalazione verbale o scritta.Questa possibilità e' preferibile in quei casi in cui non siete certi del maltrattamento e vorreste che la Polizia Locale facesse un sopralluogo per accertare una determinata situazione, eventualmente scoraggiandone il proseguimento.
E' ovvio che ogni azione di questo tipo va fatta solo in casi reali di necessita' e che non bisogna ricorrere alla forza pubblica per qualunque inezia risolvibile con una pacata conversazione.Rivolgervi comunque in ogni caso ad una associazione animali e chiedete il loro aiuto.
Non farlo significa renderli non graditi
VERI & SINCERI
La disgrazia di un abbandono, la fortuna di un incontro...
CHICCA è stata asciugata e scaldata da Giovj (Chicca quest'anno è andata in cielo)
DR HOUSER ( un bel micione) è stato salvato da Zoraida
PILLO Argentina lo ha portato a Giovj
SILVIO ha trovato la famiglia di Consuelo
Immagini di Agosto 2015
Questo è un blog personale e viene aggiornato senza alcuna periodicità, la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. I contenuti di questo Weblog rappresentano il punto di vista dell'autore.
In queste pagine non vi è alcun fine, ne politico, ne religioso. Chi commenta esprime le proprie idee e se ne assume la responsabilità. Prego gli ospiti di rispettare il pensiero altrui e le regole della Community di Libero.
Gigliodagosto
AREA PERSONALE
MENU
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 17:35
Inviato da: fatamatta_2008
il 02/12/2012 alle 16:42
Inviato da: dovenida
il 03/08/2012 alle 14:42
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 30/04/2012 alle 21:54
Inviato da: fatamatta_2008
il 12/02/2012 alle 16:29