Creato da ninetteatelier il 30/11/2012
 

GinzaStyle83

"....perchè non si può vivere senza accessori...."

 

 

MISSIONE REGALI DI NATALE QUASI COMPIUTA

Post n°5 pubblicato il 06 Dicembre 2012 da ninetteatelier
Foto di ninetteatelier

E' con immenso piacere che vi annuncio che ho quasi terminato la lista dei regali di Natale....soddisfatta degli acquisti e anche del denaro risparmiato....

Lavoro nel commercio e ogni giorno mi rendo conto del fatto che la crisi economica ha portato un pò tutti a fare dei tagli notevoli....per quanto mi riguarda ho cambiato notevolmente il mio stile di vita (che era da vera spendacciona) in passato acquistavo senza badare minimamente al prezzo del prodotto....se una cosa mi piaceva la compravo e basta!!!!

Per questo Natale mi sono promessa  di essere più attenta e razionale negli acquisti e mi sono resa conto che non è poi così difficile....l'importante è avere un pò di tempo a disposizione ed evitare il "il regalo dell'ultimo minuto" che in genere è quello che viene fatto con maggior fretta.

Ecco a voi un pò di idee ed indirizzi che possono essere d'aiuto a tutti coloro che abitano a Roma, la mia amata città

Per gli amanti dell'abbigliamento vintage vi segnalo un negozio che mi sta particolarmente a cuore "PULP VINTAGE" situato in via del Boschetto 140. Qui potete trovare accessori e capi di abbigliamento particolarissimi a prezzi assolutamente concorrenziali....Inoltre i proprietari della boutique realizzano capi esclusivissimi in tiratura limitata. I prezzi partono dai 30 euro in su e si possono trovare borse vintage di Fendi, Vuitton e Gucci al di sotto dei 150 euro. I ragazzi che gestiscono il negozio sono gentilissimi e molto competenti sapranno sicuramente aiutarvi nella scelta.

Una piacevole sorpresa è stata per me ENERGIE in via del Corso....ho sempre sottovalutato quel negozio ma questa volta mi è stato veramente d'aiuto.....All'interno è presente un angolino in cui ci sono numerose Converse  (sia uomo che donna) scontate del 50%....i numeri disponibili non sono moltissimi ma se riuscite a trovare l'occasione ne vale veramente la pena.....Prezzi da 29 in su....L'unica pecca è che il personale del negozio è molto (passatemi il termine) "scojonato" quindi bisogna armarsi di sorriso e di un pò di pazienza....Inoltre il cambio è fino al 31 dicembre ma fate attenzione, si può cambiare solo con articoli scontati....quindi cercate di andare a "botta sicura". Sempre da ENERGIE potete trovare maxi t-shirt con stampe alquanto psicadeliche al costo di 49 euro....interessanti per chi ama teschi, icone ....

 

Per le amanti dei bijoux c'è "Bijoux Brigitte", marchio credo tedesco che a Roma è presente nei centri commerciali di Porte di Roma, Parco Leonardo e Roma Est....Bellissimi i cerchietti con piume e strass a soli 15/18 euro, oppure collane lunghe con pendenti originalissimi come pupazzi di neve, fiocchi di neve.....a soli 10 euro. Degni di nota sono anchei fermagli per capelli e le mollettine non più di 7/8 euro

Per le bambine potete andare dall' ormai famosissimo ACCESSORIZE....chi di noi donne non lo consce....ho nototo che la linea Angel è molto interessante ed economica....Ci sono deliziosi guantini sui 15 euro, cerchietti per capelli a 8 euro e cappellini di lana a 25 euro.

Chi è goloso potrà ricevere un fantastico regalo da "LA DUREE" marchio di alta pasticceria parigina che ha appena aperto la sua boutique in via Borgognona. Qui si possono acquistare raffinatissimi macarons in deliziose scatoline retrò. Vasto assortimento di thè e tisane dai gusti più variegati. Carina è l'idea di mettere il regalo nelle shopping bag di plastica rigorosamente rosa e fucsia. I costi? 1,75 euro per un macarons, 7 euro per il the e 15 euro per la shopping bag.....I macarons sono fantastici dovete provare quelli alla rosa, al limone e alla mandorla....ne avrei mangiati una tonnellata!!!!

Tutti noi abbiamo amici fumatori....quindi quale migliore idea se non quella di regalare la nuovissima sigaretta elettronica....a me l'hanno regalata e funziona!!!!Mi ha fatto eliminare le sigarette che fumavo per noia o in eccesso....il marchio che mi hanno regalato è la E- BREEZE, il rivenditore si trova in via dei Platani nel quartiere di Centocelle.....la pipetta elettronica costa sui 48 euro e le ricariche (per chi fuma un pacchetto al giorno) è di circa 6 euro e dura una settimana. Esistono vari tipi di gusti per quanto riguarda le ricariche....menta, vaniglia, gusto orientale......e si può scegliere il colore della pipetta (a me l'hanno regalata rosa!!!!) Inoltre questo nuovo tipo di sigaretta ci dà la possibilità di fumare nei luoghi pubblici liberamente in quanto il fumo che tira fuori è solo vapore acqueo aromatizzato....io l'ho fumata addirittura sull'autobus e non potete capire che soddisfazione!!!!

L'ultima idea che vi suggerisco è per gli amanti dei profumi e delle essenze....la linea bagno DOLCE VIVERE NESTI DANTE potrà soddisfare anche i "nasi" più esigenti....Esistono varie profumazioni di saponette, bagnoschiuma e saponi per le mani....Il packaging è chicchissimo ed il sapone ha dei colori vivissimi. I miei preferiti sono il Portofino (viola), quello alla lavanda (lilla) e quello agli agrumi (arancione shocking). Sono in vendita presso La Rinascente di piazza Fiume al reparto casa piano sottosuolo e sono disponibili anche delle confezioni regalo dove potete provare un sapone per le mani e un bagnoschiuma al costo di 15 euro circa. Singolarmente il bagnoschiuma costa 5,50 euro e il sapone liquido 6,50 euro. 

Se capitate alla Rinascente di piazza Fiume avventuratevi sempre al piano casa dove c'è un'esposizione di addobbi natalizi favolosa....scarpette fuscsia per adornare il vostro albero di natale oppure roselline bianche glitterate per creare centritavola e farfalle colorate a volontà da appendere ovunque nelle vostre stanze......

Spero di esservi stata d'aiuto e contattatemi se avete bisogno di altre info.....

 

 

 

 

 
 
 

STRESS DA REGALI NATALIZI?.....SERENI NINETTE PUO' DARVI UN AIUTO ;)

Post n°4 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da ninetteatelier

Pochi soldi, poco tempo e poche idee sono i tre ingredienti giusti per fare in modo che il natale diventi un evento stressante....non preoccupatevi!!!! 

Oggi è il mio giorno di riposo e in programma ho un bel giro per negozi con un unico obiettivo....quello di scovare idee originali a piccoli prezzi.....

Quindi se siete in crisi pre natalizia date un'occhiata al mio blog nei prossimi giorni.....

un abbraccio e keep calm!!!!

 

 
 
 

DIMMI CHE BORSA INDOSSI E TI DIRO' CHI SEI.....:)

Post n°2 pubblicato il 01 Dicembre 2012 da ninetteatelier
Foto di ninetteatelier

Beh lo ammetto il titolo è un pò pretenzioso....ma la borsa di una donna ci può svelare molte cose legate al suo status sociale, alla sua personalità e al suo carattere.

Per diversi anni ho lavorato per famosi brand nel settore borse e piccola pelletteria e proprio da lì è nato il mio amore per gli accessori.....

ricordo ancora il primo giorno di lavoro....quell'odore di pelle così piacevolmente intenso che da lì a poco sarebbe diventato così familiare per me da non farci nemmeno più caso

Ebbene la borsa non è più un semplice contenitore di effetti personali.....diventa proiezione della nostra personalità e dei nostri gusti. La borsa è quell'accessorio che ci consente di personalizzare e caratterizzare al massimo anche l'outfit più minimale.

Nel mio lavoro bisogna essere degli attenti osservatori....la prima cosa che ci insegnano è quella di osservare la tipologia di borsa che la nostra cliente indossa al momento: borsa a tracolla?, bandoliera?,tracolla a spalla?, borsa a mano?, pochette?, doppia tracolla?

Questo è il primo stato di analisi legato puramente alla funzionalità dell'oggetto, in quanto la borsa deve unire alla perfezione esteticità e funzionalità. 

Nel corso del mio lavoro ho notato come sia molto difficile eliminare determinate abitudini.....difficilmente una persona abituata alla borsa a tracolla acquisterà una borsa manico corto da portare a mano. Oppure di come le giovani mamme prediligano la tracolla bandoliera e il modello cross bag per praticità e scioltezza nei movimenti.

La borsa manico corto di conseguenza viene preferita da donne generalmente in carriera, libere professioniste oppure ragazze vintage affascinate dal fascino retrò della borsa portata a mano. Appartengono a questa categoria anche le signore anziane dove la handbag diventa fortemente consigliata laddove sussistono delle problematiche alla schiena (è risaputo che le borse tracolla a spalla caricano il peso solo su una parte del corpo)

Sicuramente le borse più gettonate per funzionalità sono quelle che hanno la doppia opzione tracolla lunga più manico corto oppure la tracolla a spalla che si trasforma in bandoliera come il modello "SIMONE" di Furla (fantastico ed economico ha risolto moltissimi problemi :))

Ricordate sempre: le borse con manico corto anche se presentano l'opzione della tracolla lunga nascono per essere portate a mano e quindi perderanno fascino e bellezza con la tracolla.....FA ECCEZIONE LA FAVOLOSA PIPER DI FURLA IN  PELLE DI VITELLO STAMPA COCCODRILLO AGATATO CHE E' FANTASTICA PORTATA IN TUTTI E DUE I MODI.....andatela a vedere sul sito furla è presente anche in questa collezione autunno inverno 

L'immagine sopra il post è della piper bag di Furla nel colore ottanio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

BENVENUTA GINZASTYLE!!!!

Post n°1 pubblicato il 01 Dicembre 2012 da ninetteatelier

ciao a tutti!!!!sono felicissima di presentarvi ginzastyle....un blog totalmente dedicato al fantastico mondo della moda....La mia passione per tutto ciò che è styloso nasce da quando ero bambina e mi divertivo a cucire abitini sulle mie barbie (a dire il vero ne avevo una in particolare che era la mia preferita Teresa l'unica ad avere i capelli castani e la frangetta) Da qui nasce il nome ninette....questa era la sarta che vestiva le mie barbie, la quale più che un personaggio era un'entità astratta in quanto non era impersonificata da una bambola.....

Da lì ho deciso che ninette sarebbe stato il mio alter ego creativo....il marchio (fatto in casa) degli abiti che di tanto in tanto realizzo 

Dopo aver conseguito la laurea specialistica in scienze della moda e del costume presso la facoltà di lettere e filosofia della sapienza ho cominciato (a dire il vero continuato) a lavorare come addetta vendita per diversi brand del settore moda....non era quello che avevo sempre sognato ma.... di necessità ne ho fatto virtù e ho scoperto che avevo acquisito conoscenze e competenze per poter analizzare al meglio pregi, caratteristiche e difetti di un prodotto (prima come venditore e poi come consumatore)....

questo blog nasce per condividere con tutti quelli che ne avranno voglia opinioni, consigli e dritte per uno "shopping razionale"....

 

 

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lollomodfrancesca.garrisiilponte2008psicologiaforensemartinazoe85cielobluetninetteateliermariateresa.savinosferaarmillareIVANAFRAGNELLIgiomoffa1981emanuela.ferrari2isisooo13jetkunedo0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20