Creato da giorgiocoppini il 10/02/2015

Giorgio Coppini

Agente Immobiliare

 

 

Cercami Casa

Post n°4 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da giorgiocoppini
 
Tag: Vendita

Sono molto soddisfatto.

Da oltre un anno ho introdotto nella mia attivittà, una componente molto semplice che l'ho chiamata Cercami Casa .

Tu cliente che hai intenzione di acquistare casa, la sera ti metti a navigare in Internet, nei portali specializzati, vedi tantissimi annunci. Ti svelo un segreto, sono veritieri al 50%, le foto sono spesso taroccate con il fotoshop; gli annunci non sono sempre veritieri. C'e' poca qualità.

Questi portali, guadagnano con il numero delle inserzioni, quindi accettano di tutto, anche annunci falsi. Devo dire che c'e' un po di confusione. Spesso vedi la stessa casa, pubblicizzata da più agenzie, con prezzi diversi ed informazioni discorde. La casa della tua vita non la troverai mai.

Puoi passare dal giornalaio sotto casa ed acquistare il giiornale con l'insero Otto Piu', qui siamo già messi meglio, siccome è molto caro acquistare uno spazio, chi lo fa cerca di utilizzarlo bene, ma anche qui c'e' di tutto.

La Free Press te la sconsiglio, un sacco di agenzie che pubblicizzano di tutto.

Nel 2014, oltre 50 clienti, hanno utilizzato il mio sistema chiamato Carcami Casa ed 8 hanno comprato casa da me.

Come funziona. Tu mi scrivi una mail in cui mi evidenzi le seguenti caratteristiche:

Tipologia dell'immobile

Zone di preferenze ( magari scrivimi le zone che non vorresti assolutamente )

La metratura,il numero dei locali ecc.

A cosa non vorresti rinunciare nella tua nuova casa.

Il badget

Entro quando vuoi chiudere l'operazione.

Eventuali tue note

Io dal giorno dopo, mi metto a cercare la casa che tu mi hai indicato, sarà mio impegno, ogni settimana scriverti per segnalarti le nuove proposte, che tu valuterai con calma e se riterrai opportuna, potrai venire a visionare.

Tutto gratis, mi paghi solo la provvigione, se ti trovo la casa.

Nessun vincolo, se la'abitazione dei tuoi  sogni, la trovi con altri canali, va bene uguale. Proporrai a qualcun altro, il mio servizio.

Io faccio questo lavoro perchè lo amo, i miei clienti sono speciali e meritano un tarttamento importante, anche se non comperano da me.

Consiglio: Quando vai a vedre una casa e ti ineteressa, verifica sempre le metrature, magari aiutandoti con le planimetrie.

Con fiducia e serenità

Giorgio Coppini

 
 
 

Agevolazione

Post n°3 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da giorgiocoppini
 

Da poco è stata introdotta la seguente agevolazione:

Per chi acquista un immobile in Classe Energetica A o B e poi lo mette a redditto, avrà una detrazione dell'Irpef del 20%.

Quindi Cedoalre secca a canone concordato, si paga il 10% sul canone annuo ed inoltre un ulteriore riduzione del 20% dell'Irpef.

Un immobile in Classe Energetica A o B, è conveniente anche per la manutenzione ordinaria, i consumi interni, sono quasi ridotti al minimo.

Consiglio: meglio non fossilizzarsi su una specifica, ma dar prirità alla qualità dell'immobile.

Con fiducia e serenità

Giorgio Coppini

 
 
 

Incarico Esclusivo

Post n°2 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da giorgiocoppini
 
Tag: Vendita

Perchè le agenzie immobiliari, mi chiedono l'incarico esclusivo?

Non firmare nessun incarico esclusivo. Ti spiego il perchè.

Io, dopo tanti anni, mi sono speciializzato nella vendita di Ville singole, villette, bifamiliari e case indipendenti. Credo che al giorno d'oggi, ogni agente immobiliare non può trattare ogni immobile, ogni cliente allo stesso modo.

Tu cliente, che mi leggi, sei il mio datore di lavoro, sei la persona più importante e quindi ti devo dare il servizio migliore e chi meglio di uno specialista. Ti faresti difendere per un processo penale da un avvocato civilista? Faresti un viaggio ai Caraibi con un tour operetor specializato in viaggi in oriente?

La stragrande maggioranza delle agenzie immobiliare, punta alla quantità, raccoglie di tutto, ti racconta la storia di Cappuccettp Rosso per avere l'incarico esclusivo, " se non mi dai l'incarico non posso darti i servizi neccessari per la vendita" TUTTE BALLE, voglioni vincolarti, in modo tale che se vendi direttamente paghi la penale.....Non interessa per niente aiutare il cliente, ma vogliono tutelarsi loro, vogliono essere loro i datori di lavoro.

Da oltre 25 anni, io amo il mio cliente, sono innamorato del proprietario dell'immobile e quindi non lo metterei mai in una condizione di inferiorità.

Il mercato immobiliare di oggi, obbliga ogni agente immobiliare ad essere un esperto di Marketing, la promozione sia on line che off line, va studiata a doc per il potenziale cliente, è un suicidio sparare nel mucchio.

L'agente immobiliare deve essere partner del proprietario dell'immobile ed occuparsi della promozione, lasciando l'opportunità al cliente di portare avanti anche le sue trattative private. Il primo obbiettivo di un agente, è aiutare a vendere l'immobile, se poi prende anche le provvigione, allora il lavoro è completo, comunque vada, avrà seminato bene.

Cosa  fare oggi se mi devo rivolgere ad una agente immobiliare e se decidi di farlo con me, io lo applico un metodo vincente da oltre 25 anni:

Io mi occupo della fase promozionale, facendo pubblicità al tuo immobile, inserendolo in internet, nei principali portali immobiliari, sia gratuiti che a pagamento. Cartellonistica, banca dati personale e mail specifiche a varie categorie, evidenziandone fotografie, video e descrizioni dettagliate che esaltino le caratteristiche positive del tuo immobile. Tutto con la massima riservatezza nel dare informazioni e con un attenta selezione nell'organizzare visite sul tuo immobile. Io sarò l'unica organizzazione autorizzata alla promozione pubblicitaria . Tu potrai comunque vendere privatamente, senza pagamento di nessuna penale. Non avrai nessun costo da sostenere, in caso di mancata vendita. Mi riconoscerai una provvigione, solo se fossi io a concludere l'affare. Io, in prima persona, senza filtri, sarò a tua disposizione, in qualsiasi momento, per informazioni sull’andamento della promozione e delle trattative.

Le altre agenzie non te lo dicono, vogliono collezionare incarichi esclusivi, per la legge dei numeri, ogni 10 incarichi,1 si vende. E gli altri 9?

Con fiducia e serenità

Ciao da Giorgio

 
 
 

Affittare casa

Post n°1 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da giorgiocoppini
 

Voglio darti alcuni consigli, per te proprietario che vuoi affittare un immobile.

 

1)     La privacy ti vieta di reperire delle informazioni sul potenziale inquilino, però sconsiglio di affittare a chi non ha un lavoro

2)     E’ importante vedere gli originali delle buste paga e del contratto di lavoro e poi fare le fotocopie, potrebbero essere falsi.

3)     Alcuni segnali ti arrivano già dalla prima telefonata, dal primo appuntamento, valutarne la precisione e la puntualità.

4)     Durante la visita, guardare , senza fissare, il potenziale inquilino. Le espressioni del viso in questi momenti dicono tutto.

5)     Scegli il contratto giusto che ti permetta di pagare meno tasse

6)     Fidati del tuo istinto

 

Fuducia e serenità

Giorgio Coppini

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giorgiocoppinisara_1971forever_green3linovenasignora_sklerotica_2misteropaganolacey_munrostrong_passionMarquisDeLaPhoenixSeria_le_Ladykaren_71genny662morello_1950
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963