Blog
Un blog creato da IlGiocoDellePerle8 il 31/08/2011

Il Gioco del Mondo

Rayuela...un sassolino e la punta di una scarpa

 
 

 

« Quell'ALbraccIO, Pertur...Caino...ognuno »

Perturbabile

Post n°120 pubblicato il 24 Marzo 2012 da adam_selene1

Perturbabile son io, certamente psico-instabile, posso? A volte mi sento sasso ad a volte signore del sentiero, forse non trovo il mio posto nel mondo. Difatti quel giorno: ch'io possa? mi son detto. Delirio di onnipotenza. Le mani callose di un muratore mi hanno raccolto dal quieto ruscello e fissato con malta di calce bruciante nel muro del serraglio del Signore del villaggio. E così mi sono sentito signore io stesso, a contatto con la visione di odalische invitanti, che promettevano meraviglie. Mi son detto: ch'io possa aspirare a ciò che non sono? Ma la realtà brutalmente franca, mi ha richiamato all'ordine. Sasso eri e sasso sempre sarai, non puoi fingere, non puoi pretendere di essere il Signore del sentiero. Hai il privilegio di vedere da lontano le danzatrici, e se qualcuna si appoggerà al muro e lascerà la traccia del suo sudore su di te, dovrai sentirti privilegiato. Questo è il tuo destino, sasso, sii umile e non te lo dimenticare. Perchè non è cosa che tu possa fare, sognare d'essere il Signore del villaggio. Non lo sei. Eppure, ostinato non mi rassegno come colui che il proprio destino con gran fatica accetta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIMI COMMENTI

Benvenuta Gioh alla rayuela più trascurata al...
Inviato da: IlGiocoDellePerle8
il 03/11/2013 alle 23:12
 
E' stimolante poter scrivere qui, fra tante altre...
Inviato da: gioh87
il 13/10/2013 alle 09:47
 
ush!
Inviato da: Perturbabile
il 23/09/2013 alle 09:10
 
sei sempre pastaMadre quando scrivi Ush...
Inviato da: claudia.sogno
il 21/09/2013 alle 14:30
 
ti abbraccio Gioè...da quantotroppo non passo da qui..
Inviato da: claudia.sogno
il 21/09/2013 alle 14:29
 
 

Ideatore&Autore del blog

claudia.sogno

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963