Il Gioco del Mondo

Bene è saperti


-Bene è pensartibenchè in veritànon esiste mio pensieroove tu non risieda.Bene è guardartie leggerti nel profilotutti i perché di questa vita.
------------Bene è sentirtinel frastuono delirante del mondoper il silenzio fatato della tua voce.Bene è respirarti ad ogni parolaper bagnarsi dell'aria dei tuoi sospiri.Bene è mangiarticome il fanciullo il dolceoltre il vetro proibito.
----------Bene è prepararti la vascasfiorarne l'acqua per assicurarsi che non siaancora fredda - o troppo calda -ed incantarsi a contare le bollicinee per ognuna desiderare un tuo bacio.Bene è osservarsi le manie vederle inutilise non incrociate alle tuein uno scambio primordialedi sudore e brividi.Bene è svegliarsi il mattinocoricato di lato con occhi alla finestrae senza voltarsipercepire il buongiornodel tuo primo sorriso.Bene è il tuo nomeche il fato ha voluto mi conoscesseancor prima che ci conoscessimo.Bene è il tuo sguardoche non vedee vedeil sogno segreto del mondo.
--------Bene è il piacere caldodel the biancozuccherato di  Te.Bene è una corsa improvvisa- il latte finito o quel vizio di aria -mi fai compagnia?Bene è il raccontodi inchiostro di salesul mio guanciale sgualcitofiaba o comico attoper memorie a venire.
-------Bene è la cordache lega gli estremiintreccio di fili fedelispalmata di tempointrisa di credocollana tenacedi invisibili prego.Bene, è saperti.-La rete aveva solo un buco, e tu proprio da lì?Non c'è fine al mio stupore, al mio tacerlo.Ascoltacome mi batte forte il tuo cuore.[Wislawa Szymborska]---Rayuela è S a p e r t i----