Creato da o_Jeremiah_o il 09/09/2009

DisegniInDormiveglia

RIFLESSIONI E PAROLE

...

 

...

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nosdgl10Bluedeep_Seaverusca80trampolinotonanteCipollina85.3cuorenaiftime2014The_Painted_VeilestiabrienzaTalefritti0laseraleemanuele_3mariapedrazziniprofile.magazinetv
 
 

NO MORE GOOD GUYS

 

PENSEES MASSACRE

 

UNTILED

 

TRIPPING

 

Tutto ciò che è pubblicato in questo blog (ove non specificato) è di mia creazione; è vietata la riproduzione o l'utilizzo da terzi senza preventiva autorizzazione dell'autore.

Questo blog non rappresenta null'altro che una mia espressione diretta di pareri di cui potrebbe non fregarvene una ciufola; non è da considerarsi una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

 

 

« MeditazioneFatto »

Che fare

Post n°86 pubblicato il 11 Dicembre 2010 da o_Jeremiah_o
 

La mia mente sta vagando. Mi sento semplicemente nella condizione di non saper affrontare ciò che mi sta accadendo, nel groviglio dell'incapacità ad affrontare le mie emozioni.

L'anno scorso mi piaceva un ragazzo, di sfuggita. Era qualcuno di carino da guardare quando mi capitava a tiro e non nego di averlo fatto. Ho cercato invano un contatto, ma non sono approdato a nulla; ho avuto l'impressione di esser stato infastidente.
Due settimane fa me lo vedo spuntare a lezione e mi sento palesemente ignorato, anche se relativamente osservato.
Ecco, penso, l'effetto del mio fissarlo dell'anno scorso.
Tanto avevo già messo una pietra sopra e quindi, continuo a tenerla dov'era.

L'indomani invece si avvicina ed attacca bottone. Resto sorpreso e, poichè so essere abbastanza antipatico, mi limito ai convenevoli.
Non molla.
Mi chiede se il posto accanto al mio è libero, si siede, continua a parlare per tutta la lezione.
Mi dico che è il classico tizio "amicone".
Ci spostiamo di aula per seguire un'altra lezione ed io me ne vado ignorandolo. Chiacchero con G. che nel frattempo è sopraggiunta (ma non per seguire la mia stessa lezione, fortunatamente) e lo vedo parlare con una nostra collega.
Entriamo in aula ed io mi siedo per i fatti miei, senza posti liberi intorno a me.
Lo vedo titubante, entra, sosta davanti a me, si guarda intorno, lascia andare avanti la nostra collega con cui si era intrattenuto a parlare.
Fissa l'angolo vuoto accanto a me. Al che gli dico che se si procura uno sgabello può sedersi lì.
Si siede.
Continua a parlare. E' gioviale, direi anche genuinamente simpatico.
Noto che in effetti mi piace, molto.

Finisce la lezione ed io, come sempre antipatico, esco senza neanche salutare.
Scendo a piedi verso casa (quest'anno meno macchina e più attività fisica!) e ad un certo punto me lo trovo di nuovo accanto.
Fa freddo mi dice; eh si, dico io.
Continua a parlare, mi dice dove abita mi chiede dove abito io.
Facciamo qualche decina di metri insieme poi svolta salutandomi con un allegro ci vediamo.

Rientro a casa con un punto di domanda. C'ha provato con me? Non è possibile.

Aspetto la settimana successiva perché penso che se il suo fosse stato un tentativo di approccio non dovrebbe lasciarlo cadere là, sennò vuol dire che non ci stava provando.

Colpa degli scioperi passano due settimane ed io ancora sono nel dubbio.
Non faccio altro che pensarci; perché lui a me piace, molto.

Mercoledì prossimo dovremmo avere lezione, ma io sono alla presentazione di un libro.
La lezione è alle 14.30 e la presentazione alle 15.00; potrei andare a lezione e, nel caso di un suo nuovo avvicinamento, allontanarmi e lasciargli il mio numero con la scusa di avvertirmi quando finisce.
Non si sa mai, tra poco è Natale. Ci provasse realmente avere il numero è importante.

Solo che mi sono lasciato illudere in queste due settimane ed ora, con la mente leggermente più fredda, penso che in realtà non ci stesse provando e che sarà un'altra elucubrazione.

Per fortuna che arriveranno le vacanze ed io, con tutto ciò che avrò da fare, potrei dimenticare. Star male per qualche giorno, ma poi dimenticare.
Com'è già accaduto, d'altronde. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GiorniSparsi/trackback.php?msg=9616050

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
The_Painted_Veil
The_Painted_Veil il 12/12/10 alle 18:48 via WEB
Com'è bella la nuova grafica,bravo,azzurro cielo.E' brutto non essere corrisposti.Quando invece capita il contrario,cioè di essere corteggiato,invece di farmi avanti ed approfittare del terreno fertile,mi tiro indietro per timidezza,pensa te che cazzate che faccio.
 
 
o_Jeremiah_o
o_Jeremiah_o il 15/12/10 alle 11:58 via WEB
Grazie, anche se al dire il vero io lo interpreto come azzurro profondità marina... ma in fondo, il colore del mare è solo un riflesso del colore del cielo! Le stesse cazzate che faccio io, purtroppo... se mi piace qualcuno finisce che mi allontano e non gli dò possibilità di approcciarsi. Che sfiga...
 
dedatodaniela
dedatodaniela il 14/12/10 alle 19:41 via WEB
Non pensarci troppo... l'amore quando arriva e' inaspettato! un bacio
 
 
o_Jeremiah_o
o_Jeremiah_o il 15/12/10 alle 11:59 via WEB
Ma infatti si... peccato però che il mio amore è già arrivato e se n'è andato; è solo qualcuno che mi piace, nient'altro... un sorriso :)
 
Bluedeep_Sea
Bluedeep_Sea il 15/12/10 alle 20:47 via WEB
Aprirci all'altro ci espone alla ferita, che inevitabilmente avverrà prima o poi. Maturare anche rispetto all'approccio verso le relazioni significa accettare (di buon grado) che questa ferita avvenga e non lasciarci più intimorire da essa, non aspettarci una ricompensa immediata ma una felicità più duratura nel godere di ciò che succede. Ora. :) In poche parole saggio quel detto "ogni lasciata è persa". ;) PS: Già, ottima scelta l'azzurro profondità marina...
 
 
o_Jeremiah_o
o_Jeremiah_o il 16/12/10 alle 15:52 via WEB
Mah, sarà... a furia di farmi ferire vedessi come sono conciato! Ma sempre e comunque "ogni lasciata è persa"! Quindi... eheheh noto che non piace solo a me l'azzurro...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963