Il mio Blog

CHI DECIDE...LA NORMALITA'?


UNA DONNA SPECIALE ALISON LAPPER :  LA FORZA E IL CORAGGIO DI ESSERE 
 LO SGUARDO FIERO E LA FORZA DELL'ESSERE. PERCHE' DOVREBBE VERGOGNARSI? E' UNA BELLISSIMA PERSONA. SI DOVREBBE VERGOGNARE CHI FA DEL MALE AGLI ALTRI. NON SIAMO NATI CON I VESTITI ADDOSSO E NON DOVREBBE DAR FASTIDIO A NESSUNO VEDERE UNA PERSONA.  IN EFFETTI NON E' UGUALE AGLI ALTRI...E' MOLTO PIU' FORTE E AMANTE DELLA VITA!!! 
 ALISON LAPPER   MADRE Come si fa, se non si hanno mani, a tenere la propria vita in pugno? Alison Lapper racconta la sua storia con leggerezza e ironia, senza mai piangersi addosso, ma senza voler a tutti i costi negare la sua menomazione. La sua è prima di tutto la storia di una bambina abbandonata alla nascita dalla madre, cresciuta in un orfanotrofio per disabili, che non si è mai arresa al suo handicap. Ma è anche la storia di Alison adolescente, alle prese con i primi amori e le prime delusioni; è la storia di un’artista matura che nei suoi lavori mostra il suo corpo con dignità e sfrontatezza, sottolineandone il lato sexy, per respingere ogni pregiudizio; è la storia di una madre orgogliosa di un figlio sano e «normale». È, in definitiva, la storia di una donna che, pur rifiutando l’etichetta di donna-coraggio, dimostra un’incredibile voglia di vivere.Un brano:"Ho sempre creduto che la mia vita può essere piena quanta quella di chiunque altro, a prescindere da quello che ne pensa la gente. Anzi, è quando qualcuno mi dice che non posso fare una certa cosa che divento più determinata che mai a dimostrare che si sbaglia. L'unica differenza è che ho sempre saputo che per ottenere ciò che voglio devo lavorare più duramente delle persone dotate di un corpo abile. Uno dei principali ostacoli al mio miglioramento sono i loro pregiudizi e la loro limitata comprensione delle mie potenzialità."
ALISON VICINO ALLA STATUA A LEI DEDICATA A LONDRA 
 ALISON LAPPER   AL LAVORO 
 IL LIBRO DI ALISON LAPPER 
IL SUO SITO:  http://jekyll.sissa.it/gate.php?url=http%3A%2F%2Fwww.alisonlapper.com%2F NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI MOLTE PERSONE SI LAMENTANO CHE NON GLI VA MAI BENE NULLA. QUANTE PERSONE SONO DEPRESSE?SI SENTONO SFORTUNATE E PERSEGUITATE...MA DA CHI? SIAMO NOI STESSI CHE CREIAMO LA REALTA' CHE CI CIRCONDA. DENTRO DI NOI ABBIANO LE ENERGIE PER POTER VIVERE BENE ED ESSERE FELICI. LA FELICITA' E' DENTRO E NON FUORI DI NOI. DIPENDE DALLA NOSTRA FORZA INTERIORE IL VIVERE SERENAMENTE O IN ANGOSCIA. SE DONIAMO UN SORRISO RICEVEREMO QUELLO. E COSI' PER TUTTE LE COSE. QUESTA DONNA DIMOSTRA UNA FORZA SUPERIORE ALLA MEDIA. IL SUO STATO FISICO LO VIVE CON ACCETTAZIONE. QUANDO GLI ESSERI UMANI IMPARERANNO AD ACCETTARSI SARA' UN GRANDE PASSO VERSO LA CONSAPEVOLEZZA. E NON GIRATEVI DALL'ALTRA PARTE QUANDO INCONTRATE UNA PERSONA DIVERSAMENTE ABILE. HA UNA MENTE, UN CUORE E UN'ANIMA E NON VA GIUDICATA MA ACCETTATA. ANCHE LEI HA I SUOI SENTIMENTI E LE SUE EMOZIONI E VUOLE INTERAGIRE CON GLI ALTRI...PERCHE' MAI NON DOVREBBE FARLO? O PERCHE' MAI DOVREBBE ESSERE CONSIDERATA DIVERSAMENTE? I GRANDI TESORI NASCOSTI NELL'ANIMA UMANA POSSONO ESSERE DOVUNQUE... ALF  QUESTO BREVE VIDEO E' LA STORIA DI ALISON LAPPER (E' IN INGLESE, MA LO CAPIRETE LO STESSO CON IL LINGUAGGIO DEL CUORE...)GRAZIE ALISON PER TUTTO CIO' CHE DONI ALLE PERSONE CHE TI STANNO VICINO...SONO FORTUNATE A CONOSCERTI.  LA TUA FORZA E IL TUO CORAGGIO SONO COSI' POTENTI CHE SUPERANO OGNI DISTANZA ED ENTRANO NEI CUORI DI CHIUNQUE IN QUALCHE MODO POSSA ENTRARE IN CONTATTO CON TE, ANCHE ATTRAVERSO QUESTI MEZZI TECNOLOGICI COME INTERNET. SONO ENERGIE, LE TUE ENERGIE CHE TRASMETTI CHE CI RENDONO MIGLIORI, SE LE SAPPIAMO PERCEPIRE. IL TUO SGUARDO E' VERSO IL SOLE E CI INSEGNI A FARE ALTRETTANTO...DAL MIO CUOREUN ABBRACCIO AL DI LA' DEL TEMPO E DELLO SPAZIOALF