Il mio Blog

Un'altra straordinaria sorpresa per il mio compleanno!!!!


Carissimo Lio, ti chiedo perdono per aver atteso tanto ad inserire questo post … Certo ti ho ringraziato già in privato, ma sentivo la necessità di fare un post anche del tuo dono come per quello che ho ricevuto dalla mia amica Gio. Anche perché è giusto che anche tu lo veda! Mi aspettavo un post da te, qualche tuo aforisma in merito al compleanno. Mi aspettavo il tuo solito modo di scherzare, lo stesso che mi tira sempre su quando sono triste, ed ultimamente, ahimè, lo sono spesso … Hai pazienza con me, davvero tanta, negli ultimi giorni mi hai vista anche piangere e nonostante ho visto tristezza nei tuoi occhi per il mio pianto, il tuo sorriso non è mancato ed è riuscito a sollevarmi ancora una volta.
Eccola, dunque, questa straordinaria orchidea bianca che abbiamo chiamato Dea e della quale io ora mi occupo con amore e dedizione. Ne sono addirittura gelosa e non permetto a nessuno di toccarla, lontana anche dalle grinfie di Leo è in un posto sicuro dove la luce non le manca, ma allo stesso tempo dove non le arriva la luce diretta del sole. Ti confesso che anche la tua è stata una meravigliosa sorpresa. Quando me l’hanno portata io ero al telefono, in ufficio, e non ci ho capito nulla!!!! Messa giù la cornetta, ho guardato Dea con ammirazione perché trovo che le orchidee siano dei fiori stupendi. Ho preso la piccola bustina verde spillata nel nastro che adornava la piantina, l’ho aperta e ho letto la meravigliosa dedica che conteneva. Anche tu sei riuscito ad emozionarmi e tanto anche. Pochissime parole Lio, ma d’effetto!Pochissime semplici parole che mi hanno dato una gioia infinita ed un emozione unica! …  Nella piantina poi, per abbellirla, c’era questa farfalla!
Credevo che ce l’avessi fatta mettere tu, visto che ormai è ben noto il mio amore per le farfalle, ma poi mi hai detto che non ne sapevi nulla … Era una semplice coincidenza, ma che a me ha dato da riflettere … Chissà forse un angelo ha suggerito al fioraio di abbellire Dea con questa farfalla arancione, un colore tra l’altro che io preferisco! …. Se ripenso ai volti dei miei colleghi mi viene da sorridere … Beh, insomma, il giorno prima avevo ricevuto un bellissimo mazzo di fiori ed il giorno seguente una bellissima orchidea .. A parte la mia collega che scherzosamente si è anche ingelosita per queste attenzioni che avevo ricevuto (di cui lei conosceva i mittenti), i miei colleghi si sono insospettiti credendo fossero doni di chissà quale uomo misterioso … Ed io sinceramente mi sono divertita a far credere loro che fossero omaggi di qualche ammiratore, in fin dei conti a noi donne piace stare al centro dell’attenzione, e poiché per me è stata la prima volta, ho gustato fino in fondo ogni attimo di questa giornata all’insegna del mistero …La mia collega mi aveva suggerito di lasciare la pianta in ufficio, ma sinceramente non mi andava di lasciarla lì, così me la sono portata via, dove comunque è giusto che stia, a casa mia! … Ti dico solo che normalmente per tornare a casa ci impiego mezz’ora, mentre quel giorno ci ho messo quasi un’ora … Credo che altro non devo aggiungere giusto Lio? Non ho parole Lio, davvero non ho parole per ringraziarti di questo tuo dono. La tua è stata una meravigliosa sorpresa. Hai riempito il mio cuore di gioia Lio e mi hai donato quel sorriso che io cerco ogni giorno di donare a chi mi è accanto … Tocca a me ora ricambiarti e spero di riuscire a farlo nel più breve tempo possibile perché vorrei davvero riuscire a donarti quel sorriso che ha reso il giorno del mio compleanno il più bel giorno mai avuto … Un giorno che rimarrà per sempre impresso nella mia mente e nel mio cuore … Era da tanto tempo che non provavo emozioni così intense e queste mi hanno dato nuova speranza, la speranza che l’amore esiste ancora e che può essere davvero manifestato nei più piccoli gesti … Piccoli gesti che donano un sorriso … Un sorriso che dentro di te si trasforma in nuova forza, perché quando sorridi, ogni cosa diventa possibile ed ogni muro diventa semplice da abbattere … Un sorriso che diventa contagioso, perché quando sorridi ti accorgi che intorno hai mille persone che necessitano a loro volta di un tuo sorriso!!! Piccoli gesti … Piccoli e semplici gesti per un sorriso … E questo tuo dono, dolcissimo Lio, è diventato un sorriso contagioso. Infinitamente grazie. TVB. La piccola Gio.