Il mio Blog

L'Amicizia - L'Amore ; Me Stessa

 

LA PICCOLA OCCHI LUCENTI

 

          Grazie infinite Monia,
          mia grande guerriera!

 
 

FACEBOOK

 
 
hit counters

 

 

The Piano Guys
(Adele - Rolling in the Deep)

 

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: giostella2
il 19/09/2023 alle 23:44
 
Perfettamente d'accordo.
Inviato da: Apollion12dgl0
il 19/09/2023 alle 23:14
 
Si è la luna ... beh sarebbe bello poterla vedere in toto...
Inviato da: giostella2
il 14/09/2023 alle 20:28
 
Vero, poiché distinguo con difficoltà ma mi sembra la luna,...
Inviato da: monellaccio19
il 14/09/2023 alle 18:55
 
Anche la pioggia ha il suo fascino, seppur io non la...
Inviato da: giostella2
il 13/09/2023 alle 22:47
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Un soffio di vento - Cobra_118
- Il Blog delle fiabe - piccola Gio
- COSE PREZIOSE - Gio&Enza
- Poeteatrando - Graziano
- Nessuno e niente - Mauretto
- MY LIFE, MY WORLD - Rea
- D ogni parte..- Mario, MAF
- Irisbianco - Menico
- LE MIE POESIE - Giù
- MassimoPiero
- MONDOLIBERO - Blog di libero
- ..Dov è Margot ???? - Lupin
- Buonagiornata - Armandotesti
- Esiste la Felicità - Marco
- Il diario dei sogni - Darkstones
- RADIO DgVoice - radio libero
- Il mondo oltre... - Dreamkeeper
- Taverna di Xanders - Sandro
- Cercando me - Giomer1976
- Una passione e oltre - Lady
- INCONTRO CON LARTE - Lidia
- Per noi insieme - Viviana
- IL PRIMO IO - Vanni
- Musica e poesie - Bea
- UNIVERSO - Margherita
- Sunset on the world - Piccy
- Pensieri - Rita
- Anima blu - Safira
- Moonshadow - La dolce Enza
- REBIRTH - Simo
- benessere e società - Ste
- Sussurri angelici - Giusy
- La finestra di Ciro - Spitama
- Ridereperidere - vanitoso
- Quattro ciacole - Vanni
- Riflessi dell anima - Aldo
- CUORE IN VIAGGIO - Lady
- Sunrise on the world - Piccy_6
- Storia di vita - Mauro
- La riva dei pensieri - Gianor1
- Le mie passioni..... - Ketty
- Gira il mondo gira - Floriana
- ...ricomincio da qui - Giusyian
- Fatamatta - Lilly
- Fuori dal cuore - Kathia
- ELFI DRAGHI STREGHE - Gigia.68
- Vivi e lascia vivere - Padmaja
- Ieri oggi domani - mycocoon
- Passione di smeraldo - Shadow
- Perfetti innamorati
- Emozioni di vita - Antonio
- Libere emozioni - Antonio
- Istantanee Emotive- Rendendacc
- Angel Free - Alessandro
- Fenice - Angela
- ...fini la comèdie - Liliana
- Dentro e fuori di me - Tu.vita.mia
- Me - Allofme
- Lafrescamontagna - Federinik
- Amici - Ross ed Iris
- Alicelodice - Ali
- Rastros de vida - Yulyus
- Per una community - Max
- VIVERE... - Pat
- BLOG PENNA CALAMAIO
- POETARE - Frid@
- Vathelblog
- Palantìri - V
- Anima_silente
- IL Vento corre - Ventodamare
- LUPI.NOTTURNI - lupo solitario
- Un po di me- la mia Anna
- T3 Bacheca Grafica - Nu
- 21 grammi - Angela
- Nella terra di Elron - Marvelius
- Luomodellepromesse - Gia
- Sentimentalmente - La mia grande Gio
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

UN SORRISO

Una persona una volta mi ha detto: "Gio a me piace donare un sorriso alle persone, il sorriso è contagioso, tu pensa se tutti noi sorridessimo, pensa a come sarebbe il mondo se tutti noi avessimo dipinto sul volto un sorriso".... Beh, con mio grande stupore ho provato sulla mia pelle una sensazione meravigliosa legata appunto ad un semplicissimo sorriso. Questa persona aveva ed ha ragione! Un giorno, passeggiando come al solito lungo una pista ciclabile, ricevo un messaggio che mi ha donato un sorriso immenso. Questo sorriso è rimasto sul mio volto per lungo tempo e mentre passeggiavo, le persone che mi guardavano hanno a loro volta sorriso... Il sorriso è contagioso, è vero e dona serenità alle persone che lo ricevono e che a loro volta lo donano. Non abbiate paura di sorridere, di donare il vostro sorriso agli altri. Provate, poi ditemi come vi siete sentiti.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« UN SORRISOIn attesa del sereno. »

Destinazione Pozzilli (IS)

Post n°162 pubblicato il 31 Maggio 2010 da giostella2
 

27 Maggio 2010


Un nuovo piccolissimo viaggio…
Un viaggio da affrontare per via di una visita medica in un centro specializzato di una cittadina di nome Pozzilli in provincia di Isernia.
L’appuntamento è alle 17.00 quindi l’ora della partenza è prevista per le 14.00.
Sono una ritardataria, la puntualità non è affatto un mio pregio, quindi oggi dal lavoro sono uscita alle 13.00, e così non ho neanche recuperato il mio solito ritardo della mattina.
Non ho avuto il tempo di far nulla, un piatto di pasta già pronto sul tavolo ed ancora tiepido mangiato di gran fretta. Un velocissimo cambio d’abito e come sempre un leggero velo di trucco per rendere più carino il mio volto (sorrido).
Cinque minuti di ritardo, solo cinque e tutto sommato accettabili. In auto dunque alle 14.05, si parte, verso un paese sconosciuto e mai sentito nominare prima d’oggi.
Le mie condizioni fisiche non sono ottime e so che sarà un viaggio pesante, ma non ho scelta e quindi con coraggio l’affronto.
E’ una bellissima giornata, il sole splende alto e basta questo a mettermi di buon umore. Il caldo intenso delle prime ore pomeridiane non mi preoccupa affatto, l’auto è dotata di aria condizionata ed in borsa una bottiglia d’acqua fresca non manca mai.
Il viaggio ha inizio!
Una voce da quel momento in poi ci farà compagnia per tutto il tragitto. E’ quella vocina “simpatica” e registrata del navigatore satellitare. Uno strumento moderno che oggi sembra essere indispensabile ma che io odio profondamente perché toglie completamente la gioia ed il fascino dell’avventura.
Una voce che ha sempre lo stesso timbro, sempre lo stesso tono, sempre la stessa noiosa cadenza e che questa volta proviene non da quello schermo che viene sistemato tramite una ventosa proprio al centro del lunotto anteriore, dove persino la visuale viene stravolta, bensì da un cellulare … un cellulare di ultima generazione! “Accidenti alla tecnologia!” A volte mi viene da pensare.
Neanche il tempo di distogliere il mio sguardo cagnesco da quel cellulare appena sistemato sul cruscotto che subito quella dolce vocina dice per ben tre volte: “Tra cinquecento metri, svoltare a destra”. E appena dopo: “Appena avanti svoltare a destra” … “Cominciamo bene” Penso fra me e me. “Ma sta scema come diavolo le misura le distanze?” e poi ad alta voce: “Ma non aveva detto tra cinquecento metri? Non ancora neanche partiamo che già vi vuole morti?” … già, perché se avessimo svoltato “appena avanti” nel burrone saremmo finiti!!!!
Mah, vabbè! Lascio perdere. Non mi va proprio di incavolarmi come puntualmente mi accade ogni volta che siamo “costretti” ad utilizzare il navigatore. Oggi proprio non mi va di incavolarmi con questa voce antipatica che confonde a volte pure la destra con la sinistra!!! Così accendo la radio.
Della buona musica sarà sicuramente la compagnia ideale. Non posso però alzare il volume come normalmente faccio quando ascolto la musica in auto. Come ho già detto, le mie condizioni fisiche non sono ottime e tra le varie cose, ho anche un leggero mal di testa che con il volume alto della radio potrebbe trasformarsi in vera e propria emicrania!
Sono un po’ stanca, dovrei cercare di riposare, dovrei chiudere gli occhi e dormire un po’. Ma non ci riesco, sono troppo curiosa … sapere che sto andando in un posto nuovo, sconosciuto, mi impedisce di riposare perché sono attratta da ogni cosa che scorre aldilà del vetro dell’auto.
In radio ora una canzone che adoro e mentre il mio sguardo divora tutto ciò che scorre, mi sorprendo a cantarla. Buon segno! … Significa che, nonostante i miei malesseri fisici, sono SERENA.
Una serie di gallerie però interrompe quella canzone adorata. Non c’è campo dentro queste perché sono troppo lunghe e l’unica cosa che riesco a sentire ora è il fruscio della radio stessa. Mi sembra quasi che sia viva e che stia disperatamente tentando di riprendere il segnale per continuare a vivere …
“Che pensieri sciocchi che mi vengono! Sciocchi proprio come te, piccola Gio”. Poi sorrido.
Bisognerebbe spegnerla, la radio. Il fruscio non cessa e comincia quasi ad essere fastidioso. Ma ho trovato la posizione che mi fa stare comoda (perché io in auto assumo le posizioni più strambe e se fossi una contorsionista, avrei anche le gambe intorno al collo) e spegnere la radio mi costringerebbe a chinarmi in avanti e perdere dunque quella posizione tanto cercata e finalmente trovata che, son sicura, non riuscirei più a ritrovare …
Così il fruscio continua!
Il mio compagno di viaggio sembra aver intuito i miei pensieri, mi guarda e non dice nulla. Sa perfettamente che quando sono in auto io amo il silenzio … dal suo sguardo però, anch’io intuisco ciò che sta pensando, e non è un bel pensiero!
Ci pensa dunque lui alla radio ed inserisce un CD. A cantare ora, a farci compagnia senza fruscii di alcun genere, è un gruppo irlandese: THE CORRS. Straordinaria musica, la loro, ed anche questo è un gruppo che mi piace ascoltare, soprattutto poi quando suonano quella musica che tanto amo e che mi trasmette delle sensazioni indescrivibili.
Le gallerie sembrano senza fine, gli occhi si sono ormai abituati a quella luce artificiale che stenta anche ad illuminare l’interno della galleria stessa. Quella luce artificiale e soffusa che proviene da lampade dell’anteguerra. Fisso quelle lampade quasi attratta da quei cimeli, ma, quell’andirivieni della luce stessa mi ipnotizza.
Sono talmente stordita che neanche sento più la musica.
E’ la luce accecante del giorno che mi sveglia da quella sorta d’ipnosi. Le gallerie sono terminate ed i miei occhi iniziano a lacrimare, fanno fatica a riabituarsi alla luce.
E quando finalmente riesco ad aprirli completamente, un meraviglioso spettacolo, d’improvviso, davanti a me: prati verdi immensi, tanto verde intorno. Alberi fioriti che celano la strada che stiamo percorrendo. Una strada asfaltata che nulla c’entra in quel luogo così stupendo. In lontananza poi, montagne e colline fanno da cornice all’intero paesaggio.


Nel medesimo istante in cui quello spettacolo si manifesta ai miei occhi, dal CD, la musica che io adoro immensamente è del tutto intonata al paesaggio.


Ecco, si è creata una MAGIA!
L’ultima galleria attraversata sembra essere stata il passaggio da un mondo moderno, contaminato dall’uomo, ad un mondo passato incontaminato … insomma da un’epoca attuale ad una invece d’altri tempi. Quella galleria, son sicura, sia stata una macchina del tempo, proprio come l’albero nella favola di “Alice nel paese delle meraviglie”.
Il paesaggio che si presta ai miei occhi è del tutto simile alle bellissime terre d’Irlanda. La musica del CD lo rende ancor più simile!
Il viaggio prosegue. Io sono completamente incantata. Non riesco a distogliere lo sguardo da quello spettacolo mai visto prima.
Un venticello accarezza i fili d’erba e quel leggero ondeggiare porta la mia mente al movimento lento e calmo del mare che mi culla quando io, stanca, mi abbandono completamente ad esso.    Vorrei fermare l’auto. Vorrei potermi togliere i sandali. Vorrei camminare su quei prati e sentire così le carezze dell’erba sui piedi nudi … sentire l’ondeggiare dell’erba accarezzare le mie caviglie.
Sono assorta, completamente assorta nei miei pensieri. Mi sembra di vivere in un sogno. Mi sembra proprio d’essere stata catapultata in un’altra “dimensione”. La mia debolezza fisica sembra essere svanita. Non ho più neanche quel leggero mal di testa che mi aveva accompagnata fino all’ultima galleria.
Tutto è straordinario, semplicemente straordinario!
Mi sento felice, mi sento serena come da tanto non ero. Mi sento quasi … come dire … leggera.
Non so se sia giusto utilizzare questo termine, ma la sensazione che provo dentro me, nel corpo, nella mente e nello spirito è simile alla leggerezza.
A riportarmi momentaneamente alla realtà è un cartellone pubblicitario che mi fa capire che siamo entrati nella provincia di Isernia. Siamo dunque usciti dalla nostra regione, l’Abruzzo, e siamo ora nel Molise.
Lo spettacolo davanti ai miei occhi è sempre lo stesso, ma la visuale è ancora più ampia. L’unica stonatura è proprio quella strada asfaltata che stiamo percorrendo.
Ed i miei pensieri nuovamente si perdono. Di nuovo vagano verso l’infinito!
Poco dopo, però, tutta quella meraviglia svanisce. A poco a poco comincio a notare gruppi di case e capisco che la nostra meta si sta avvicinando.
Entriamo in un centro abitato. Tra le case non vi è alcuno spazio, tanto che non riesco a capire dove sia la fine di una e l’inizio dell’altra .
Un piccolo centro abitato, per la verità, ma quelle case così attaccate tra loro mi fan pensare a tanta vita all’interno di esso. Un centro abitato anche un po’ insolito perché diviso a metà dalla strada trafficata che la nostra auto sta percorrendo.
Tutto quel verde che mi aveva lasciata senza fiato, ha ceduto il posto di nuovo al mondo moderno. Un mondo però diverso da quello a cui sono abituata, perché lì sembra regnare la calma. La gente è seduta sulle panchine in piazza e sembra che trascorra il proprio tempo lì, ad osservare il passaggio delle auto. Alcune persone sono sedute intorno al tavolo dell’unico bar presente e, tra una birra ed una partita a carte, sembra che non conoscano la misura del tempo. Nessuno insomma ha fretta. La vita lì scorre con calma …
Ecco di nuovo la voce odiosa del navigatore. Dio! Se fosse stata una persona in carne ed ossa, giuro, l’avrei strozzata con le mie piccole mani! Quella voce ci annuncia che la meta è vicina. Ancora pochi minuti e saremmo arrivati a destinazione.
“Attenzione, appena avanti, svoltare a destra!” … La vocina carina ci dice che dobbiamo girare. Noi, dopo esserci assicurati di non finire dentro ad alcun burrone, obbediamo.
Subito davanti a noi un passaggio a livello. Le barre si stanno abbassando. “Accidenti”, penso, “Proprio ora dovevano abbassarsi!?!?”. Il mio compagno si avvicina un po’ troppo ed io lo prego di arretrare dicendogli: “Ci tengo alla mia vita, cosa credi?!?!”
E già, proprio così! Per quanto possa essere difficile ed a tratti anche infelice, alla mia vita sono davvero legata. Vorrei viverla tutta, fino alla fine, fino al tempo che è stato stabilito, e poi, io ho dei piccoli sogni da realizzare!
Sono già cinque minuti che siamo fermi, il treno non vuole arrivare.   Il tempo continua a trascorrere, ma niente, del treno neppure l’ombra. Così, per non lasciarmi innervosire dall’attesa mi metto ad osservare ciò che ho di fronte. Beh certo, a parte le barre abbassate, c’è tanto altro da osservare. Osservo perciò con attenzione, alla ricerca di qualcosa che possa donarmi altre emozioni. Ed i miei occhi si posano su un cartello. Uno in bella vista con su scritto in stampatello e gigante: “VENDESI FRUTTA – VERDURA – POLLI – UOVA E ALTRO”. Mi viene da ridere, non so il perché, ma penso “Chissà dove siamo finiti!”
Dopo circa dieci minuti di attesa finalmente arriva il treno. Solo due vagoni. Tutto quel tempo di attesa per un treno quasi inesistente! Sorrido ancora e questa volta di gran cuore … “ Chissà dove siamo finiti!” dico ad alta voce, suscitando l’ilarità del mio compagno … Che mi risponde: “Stavo pensando anch’io la stessa cosa!”
Le barre si alzano e finalmente possiamo passare. Ormai siamo arrivati. Il centro medico specializzato, meta di quel lungo viaggio, si trova proprio all’ingresso di Pozzilli. E’ talmente grande che è impossibile non notarlo … Sembra quasi essere più grande del paese stesso! …
All’interno del centro medico, dopo aver sbrigato tutto il necessario per poter effettuare la visita, attendiamo il nostro turno in una piccola e graziosa sala d’attesa.
Questa volta non mi pesa attendere. Anzi! … Ripenso al viaggio e a tutto ciò che ho visto. Ripenso alle emozioni che ho provato.
Tiro fuori dalla borsa il piccolo quaderno dai fogli bianchi, la mia ormai inseparabile stilografica e comincio a scrivere. Non voglio perdere quelle emozioni, devo assolutamente renderle per sempre eterne e l’unico modo che ho è appunto quello di trascriverle.
Non mi importa nulla delle persone che, in attesa anche loro del turno, mi osservano stupite. Nel volto di un uomo mi sembra quasi di intuire il suo pensiero. Si, ne sono certa: è tremendamente curioso di sapere cosa sto scrivendo. Gli sorrido, poi abbasso la testa e riprendo a scrivere velocemente.
Ora so perché amo così tanto la stilo. E’ l’unica penna che scorre veloce e leggera sul foglio! E’ l’unica penna che fissa i miei pensieri sul foglio senza perderne nemmeno uno!
Mentre scrivo, giunge un altro pensiero: “C’è il viaggio di ritorno da affrontare! Potrò rivivere dal vero, ancora una volta, queste emozioni che sto scrivendo nei fogli bianchi di questo quadernino”. Una gioia m’invade tutta e scopro che l’attesa inizia a pesarmi nuovamente.
Il nostro turno arriva. Ovviamente io di scrivere non ho terminato, ma non mi preoccupo affatto, avrei finito di farlo la sera, una volta a casa.
La visita medica dura solo quindici minuti. Ma per me, desiderosa di rivivere ancora quelle emozioni, sono quindici interminabili minuti.   La dottoressa prescrive la cura e ci congeda dicendoci: “Se seguirete punto per punto ciò che ho prescritto, sicuramente non ci rivedremo più”. Siamo soddisfatti. Stringiamo la mano della dottoressa e andiamo via. Usciti dal centro, il tempo di un caffè e siamo già in auto pronti per il ritorno … io pronta per rivivere e gioire le stesse emozioni dell’andata …
Di tutte quelle emozioni, però, nemmeno una!
L’auto ripercorre la stessa identica strada. Ma niente! Le cerco disperatamente fino a quando, rassegnata, non mi rendo conto che non le vivrò mai più.
Ogni emozione che ci è data da vivere, ogni emozione che ci viene donata è unica e irripetibile. Nessuna emozione sarà mai uguale ad un'altra. Potrebbe forse essere simile, ma non uguale. Mai!
Perché diverse sono le situazioni nelle quali si manifestano e ragionandoci poi un po’ sopra, ho capito che il viaggio del ritorno non sarebbe mai potuto essere uguale a quello dell’andata. Tutto sarebbe avvenuto nel senso opposto e l’ultima galleria, che all’andata aveva segnato il passaggio da un mondo all’altro, sarebbe poi diventata la prima di una lunga serie d’interminabili gallerie.
Confesso che un po’ ne sono rimasta delusa.
Una volta a casa, ho continuato a scrivere. Ho saltato quasi la cena per il desiderio di rendere infinito questo viaggio.
Ora so che quando avrò voglia di riprovare quelle emozioni mi basterà leggere quanto ho scritto e le emozioni, anche se non torneranno mai più con la stessa intensità, saranno di nuovo vive in me, perché resteranno per sempre nel mio cuore.

La piccola Gio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Giostella/trackback.php?msg=8888139

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maxlioda
maxlioda il 31/05/10 alle 14:25 via WEB
Mi permetti di fare un viaggio, almeno uno, con te? Mi potresti insegnare a vedere cose stupende che io da solo non riesco a percepire: vorrei mi insegnassi a cogliere quel grande spettacolo che ci circonda e sognare come tu solo sai fare! Lio
 
 
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 14:35 via WEB
Lio, tesoro, sei sempre pieno di complimenti per me!!!! Ma certo che puoi fare un viaggio con me! Si, è vero, mi emoziono per qualsiasi cosa ... Una musica azzeccata, l'immenso davanti ai miei occhi, basta poco, davvero poco per farmi diventare una sognatrice ad occhi aperti ... Vorrei davvero Lio, poter rendere partecipi tutti di questo viaggio, vorrei davvero che questo scritto potesse farvi vivere quelle emozioni che ho vissuto io ... Lo so che non sono brava a trascrivere davvero le emozioni che provo, ma quel viaggio, Lio, piccolissimo viaggio, mi ha regalato così tanta gioia che a un certo punto ho sentito un brivido dentro, il mio cuore batteva più velocemente ... E' stato proprio in quel momento che ho deciso di voler scrivere ogni cosa, così ho cominciato a prendere appunti, e più osservavo ciò che si presentava alla mia vista, più il desiderio di fissare quelle emozioni cresceva in me! Lio, forse è stato solo un piccolo stupido viaggio, ma quando sono tornata a casa poi, nel riflesso di me,in cucina sul vetro nero del microonde, io ho rivisto quella luce che da tanto non vedevo ... Un ameraviglia Lio ... Una vera Magia. Ti abbraccio forte forte, ti lascio il mio sorriso ed anche un piccolo bacio ... La piccola Gio.
 
   
maxlioda
maxlioda il 31/05/10 alle 15:24 via WEB
Mi permetto di porre qui una mia vecchia poesia: io la mia Italia la vedo semplicemente così, la vedo solo col cuore e non con gli occhi, come mi è stato insegnato da piccolo. ITALIA Non facile è il parlar di te, dei tuoi monti, delle tue valli, dei tuoi mari, dei tuoi bei fiumi, della tua storia, dell’arte tua. E la tua gente così varia, le tue città, i tuoi paesi, le tue isole, le tue coste, i tuoi boschi, le tue campagne. Il genio impera in questa terra, il bello regna ovunque guardo; la tua maestosità m’abbaglia. Fiero son d’essere tuo figlio e quando vedo il Tricolore piango di gioia e ti ringrazio.
 
     
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 15:40 via WEB
Direi Lio che la tua poesia calza proprio a pennello .... Anche io sono fiera di essere figlia di questa terra e mi pento di cominciare solo ora ad apprezzarne le meraviglie!!!! Un bacione tesoro!!!! Gio.
 
     
liomax1
liomax1 il 01/06/10 alle 08:07 via WEB
Mi posso aggregare al viaggio? Non darò alcun fastidio! Lio II
 
     
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 09:29 via WEB
Ma Lio II ho detto già di si al tuo gemello, non vedo perchè a te dovrei dire di no!.... ah ah ah ah.....
 
vogliadiaverti1972
vogliadiaverti1972 il 31/05/10 alle 14:26 via WEB
l'italia è un paese meraviglioso......... e ai più sfugge......
 
 
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 14:38 via WEB
Maxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx .... ma tu sai che mentre viaggiavo e mentre osservavo tutto quello che avevo davanti ho pensato la stessa cosa? ... L'italia è una terra straordinaria e a tantissimi sfuggono le meraviglie di essa, me compresa .... Ma voglio rimediare e comincerò a girare questa terra, dapprima i piccoli paesi della mia regione, ogni paesetto, pensa, ha il suo castello, poi pian piano tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TVB. La piccola Gio.
 
giumor54
giumor54 il 31/05/10 alle 14:32 via WEB
Gio a me piace come scrivi sai descrivere le cose,in modo tale chiunque può vederle attraverso le tue righe ed emozionarsi nello stesso modo e con la stessa intensità'da te ricevuta:-))))
 
 
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 14:41 via WEB
Giù, tu dici? Io ho sempre l'impressione di non riuscire a scrivere le emozioni che vivo ... mi rendono felice e vorrei poterle condividere per poter rendere felici anche gli altri ... Mi piacerebbe riuscire a far ciò, riuscire ad amozionare attraverso gli occhi della piccola Gio .... sarebbe davvero straordinario per me! Ti ringraazio infinitamente, le tue parole mi fan gonfiare il petto!!!! ah ah ah ah .... non essere troppo buono altrimenti poi mi momto la testa, mi raccomando ....ah ah ah ah ah .... Un sorriso immenso a te. La piccola Gio.
 
max_6_66
max_6_66 il 31/05/10 alle 15:01 via WEB
Beh, vedere ciò che molti in realtà solo "guardano" è una grande dote, che solo i cuori puliti come te però hanno. Conservalo con cura e proteggilo da tutto l'inquinamento che c'è in giro. un grande abbraccio. massimopiero
 
 
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 15:07 via WEB
Ciao Massimo, è bello rivederti qui ... Ti ringrazio infinitamente, ma in realtà c'è stata una piccola Magia ... forse è stata quella a farmi vedere quello che gli altri invece guardano solo .... ah ah ah ah ah ... Cercherò di conservarlo con cura, anzi , se davvero è come dici tu, lotterò affinchè non venga inquinato .... Grazie mille Massimo, ti lascio il mio sorriso. La piccola Gio
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 31/05/10 alle 17:26 via WEB
m'inchino.... semplicemente stupendo. Non ho parole. Sotto lo stesso cielo drag
 
 
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 17:30 via WEB
Ti ringrazio Drag, ma ti prego non inchinarti ... mìimbarazzerebbe .... stupendo è invece ciò che tu hai scritto, è stato un piacere leggere tanto amore ... un vero piacere! Un sorriso. La piccola Gio.
 
g1b9
g1b9 il 31/05/10 alle 17:37 via WEB
Mi piace come scrivi queste emozioni, cha hai provato in fondo due volte ed in modo diverso; ogni attimo diventa velocemente passato e questo riesce anche a cambiare la natura, basta un luce divesa, una visuale diversa ,tutto cambia,La cosa importante viverle. Tutti amiamo fare i nostri viaggi all'estero, desiderosi di conoscere il mondo e spesso tralasciamo l'Italia. Parlo di tutto quello che è al di fuori delle grandi citta E'nei piccoli centri che si apprezzano appieno le meraviglie del nostro paese ed insieme a queste la cultura dei luoghi. Brava Giò, bel post!!! Un sorriso.:)))))Giovanna
 
 
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 17:48 via WEB
Gio, more mio ....... !!!!!! ..... Si ci ho provato, ma ho capito che le emozioni si vivono una sola volta ed ora son contenta d'essere risucita a renderle per sempre vive .... QUando avrò desiderio di viverle ancora mi masterà rileggere ciò che ho scritto ... certo non è la stessa cosa, lo so, ma è sicuramente meglio che niente ..... Concordo anche con l'ultima parte del tuo messaggio .... Facciamo anche debito per andare a visitare i paesi esteri, ma non conosciamo nulla della nostra terra e non immaginamo nemmeno le meraviglie che ha da offrirci ... Grazie infinite Gio, ti voglio un mondo di bene. La piccola Gio.
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 31/05/10 alle 17:49 via WEB
E' molto "catturante"(termine che non esiste ma va bene lo stesso) quello che hai scritto, anche se in alcuni passaggi sono ...corso via, ma lo rileggerò. Credo che tu, in questa descrizione, al di la dei paesaggi, abbia descritto inconsciamente.......lo svolgersi della vita. momenti irripetibili, visioni estasianti,paesaggi bellissimi, ricordi confortanti e desideri profondi che mettono addirittura l'ansia. Credo che la vita, quando arrivi al capolinea, sia così.O almeno spero. Non mi fraintendere, è un giudizio positivo e non vuole essere altro che un'impressione personale. sincera come sempre. Un abcione!!!!!!!!^_^
 
 
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 17:56 via WEB
Graziano, non ti ho affatto frainteso, ho capito bene ciò che tu hai voluto dirmi, come comprendo che effettivamente scrivo tanto e forse stresso anche .... Mi haifatto un complimento perchè se la fine della vita è così, allora io sono ancor più felice, perchè ciò che mi aspetta è un mondo meraviglioso ed incontaminato, come ho scritto anche nel testo .... Sono state emozioni forti e queste vere, provate per davvero, perchè in quel giovedì quel piccolo e inizialmente insignificante viaggio è divenuto poi parte essenziale della mia vita ... Un abbraccio forte forte .... La piccola Gio.
 
   
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 01/06/10 alle 20:52 via WEB
Come tu hai scritto e quindi constatato, al ritorno certe sensazioni non c'erano più. Ergo è lo stato d'animo che genera ciò che poi noi vediamo. Dopo che avrai letto.............ti dirò altre cose, che ora non voglio dire per non farti perdere il gusto della sorpresa. Ne parleremo poi. Ti abbraccio piccola. Un bacione e buona notte!!!!!!!!!!!!^_^
 
     
giostella2
giostella2 il 03/06/10 alle 11:19 via WEB
Lo stato d'animo Graziano?!?!?!? Beh sai non credo possa sempre essere lo stato d'aniomo .. Perchè sinceramente in questo piccolo viaggio, io sono partita che stavo male e desideravo piuttosto, proprio a causa delle condizioni miei fisiche, restare a letto, quindo capirai che il mio stato d'animo era pessimo.... uno stato d'animo grigio che poi è cambiato totalmente quando sono uscita da quella galleria..... no, non ti azzardare a svelarmi i particolari.... e ne riparleremo, certo che ne riparleremo! Un sorriso Graziano, la piccola Gio.
 
danielle.80
danielle.80 il 31/05/10 alle 18:16 via WEB
ritardataria..io no...e' l'orologio che si sbaglia sempre....io se ho un appuntamento ad un' ora x....il mio cervello si organizza in modo che all'ora x...inizia a prepararsi...iihihihihihhi....ma il bello che mi impegno pure ad evitare..ma e' piu' forte di me....viaggiare la mia passione osservare....i colori gli scenri che cambiano...sotto i tuoi occhi...molto spesso mi piace viaggiare in pulman...per questa motivazione e ancor piu' bello e farlo di notte....vedere in lontananza le luci di paesini...dispersi...un abbraccio...danielle..
 
 
giostella2
giostella2 il 31/05/10 alle 18:22 via WEB
Ciao dolce Danielle ... beh sai anche io cerco di organizzarmi ed il bello che mi organizzo e comincio anche a prepararmi prima, ma nulla da fare se non faccio un pò di ritardo!!!! ... D'altronde non sarei Gio, non credi? .... si è bello viaggiare, scoprire posti nuovi, colori che seppur conosciuti sono sempre nuovi perchè li vedi sotto un altra luce .... Piace anche a me viaggiare in pulman e quando viaggiavo con il mio gruppo folck, ho fato anche due giorni interi di viaggio in pulman ... un abbraccio infinito a te Danielle, spero che io sia riuscita un pò a trasnetterti le mie emozioni .... La piccola Gio.
 
   
gin.evra
gin.evra il 31/05/10 alle 19:05 via WEB
Volevo tanto fare un viaggio per staccare la spina, ma sai non è proprio il momento giusto per me, ma grazie a te attraverso le tue minuziose descrizioni di questi paesaggi naturali meravigliosi ci sono riuscita. Un bacione piccolina.
 
     
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 10:31 via WEB
Ciao Piccola Gin .... Davvero? Davvero sei riuscita a fare un piccolo viaggio grazie a me?!?!?!?? Wow, ne sono felice, significa che forse son riuscita a emozionare un pochino anche te ... Un bacio immenso a te e .... anche tante coccole, doppie ovviamente perchè tu hai da dividerle con qualcuna ah ah ah ah ....La piccola Gio
 
     
gin.evra
gin.evra il 04/06/10 alle 13:46 via WEB
Avevi dubbi che saresti riuscita ad emozionarmi???Male dubbio inutile io ho fatto proprio un bel viaggetto grazie a te. Prima di scappare di nuovo mi prendo le coccole mie e porterò con me le altre per farle giungere alla mia socia...scusami se sn poco presente ma conosci il mio momento incasinatissimo. Un bacioneeee a presto.
 
     
giostella2
giostella2 il 04/06/10 alle 13:51 via WEB
Gin tesoro mio non scusarti.... neanche io sono poi molto presente.... i dubbi che ho riguardano sempre me stessa.... Difficilmente riesco a prendermi un complimento, si certo mi lusingano molto, ma che ci vuoi fare, difficilmente riesco poi a farlo mio.... uff.... spero comunque che questo momento incasinatissimo passi al più presto, perchè ti sento in affanno e vorrei solo che tu stessi bene!!!!! Di nuovo infinite coccole, baci e abbracci. La piccola Gio
 
vanni958
vanni958 il 31/05/10 alle 20:04 via WEB
Ti rendi conto di come riesci a rendere speciale anche qualcosa che ai piu sembra banale,come un viaggio per una visita medica? Sei fortunata perche' le cose le vivi due volte,Quando le fai e dopo quando le scrivi. Non e' da tutti rallegrati. A proposito tutto bene la visita? Ciao Piccola Gio a presto Vanni
 
 
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 10:35 via WEB
Ciao Vanni ... Ecco, ora sono diventata rossa!!!!!! Ma sinceramente io credo che devo migliorare e tanto anche, però sono felice di ciò che mi hai detto, davvero felice e spero di aver fatto vivere anche a te quella piccola emozione .... Per la visita, tutto ok, siamo usciti soddisfatti e sollevati, dobbiamo seguire alla lettera solo la cura della dottoressa e tutto si risolve!!!! Grazie Vanni sei un tesoro. A presto. La piccola Gio.
 
sognoancorablu
sognoancorablu il 31/05/10 alle 23:10 via WEB
sei unica Gio..sembrava di essere seduti vicina a te... spero tu stia bene...un abbraccio.
 
 
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 10:36 via WEB
Aliceeeeeeeeeeeeeee .... Ma grazie! Allora ti ho fatto vivere quelle piccole emozioni? ... Sei riuscita a vedere anche tu attraverso i miei occhi? .... Si sto bene tutto ok ... ti abbraccio forte ... tornerò da te! La piccola Gio.
 
soniaf2001
soniaf2001 il 31/05/10 alle 23:55 via WEB
E' la prima volta che entro nel tuo blog e mi sono imbattuta in una descrizione precisa e preziosa di un viaggio che ho sentito di fare con me. Sei bravissima a trasmettere le tue emozioni, che diventano anche di chi ti legge. Se non disturbo, tornerò con calma a leggere il resto del blog. Intanto ti lascio il mio saluto ed un abbraccio. A presto. Sonia
 
 
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 10:41 via WEB
Ciao Sonia, ti do il mio caloroso benvenuto e ti ringrazio infinitamente per le tue parole, mi riempiono di gioia e forse .... mi fan montare anche un pò la testa ... ah ah ah ah ... scherzo ovviamente .... Sono felice di essere riuscita a trasmetteti queste mie piccole emozioni! Disturbare?!?!??!? Ma che stai scherzando, sei la benvenuta Sonia, questa ora è anche casa tua e puoi entrare e uscire come e quando ne hai desiderio. Un abbraccio ed un sorriso a te. La piccola Gio.
 
neopensionata
neopensionata il 01/06/10 alle 05:59 via WEB
OGGI SI FESTEGGIA,UN DOLCE PENSIERO PER VOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 10:43 via WEB
Ciao Lidiaaaaaaaaaaaaaaaa .... Si festeggia? Oddio cosa mi sto perdendo?!?!?!!? Aiutooooooooooo..... Un dolce pensiero anche per te, accompagnato dal mio abbraccio e dal mio sorriso. La piccola Gio.
 
mraffia
mraffia il 01/06/10 alle 08:39 via WEB
Io adoro viaggiare,ma purtroppo con la famiglia ci vogliono soldini,e non pochi,ma qualche gita di un giorno la faremo di sicuro,un po' al lago e un po' in montagna,serena giornata,un abbraccio:)
 
 
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 10:59 via WEB
Ciao Mar ... Si viaggiare è costoso, lo so, ed è costoso anche se non hai una famiglia ... Ma ciò che ho descritto è un piccolo tragitto, di due ore circa, fatto da casa mia per arrivare a questo centro medico ... Non ne avrei neanche parlato se non avessi visto tutto ciò che ho visto ... E' stato tutto inaspettato, tutto improvviso e c'è stato un momento, un preciso momento nel quale la mia vena di "scrittrice" si è fatta sentire, ha urlato così forte che era impossibile non darle retta, e quel momento è stato proprio quando sono uscita dalla galleria e davanti ai miei occhi, quel mondo che era fuori dal comune!!!! Tutto qua .... Comunque Mar, i viaggi più belli sono quelli che non organizzi, sono quelli che durano anche solo un giorno, anche solo una gita in montagna per un pic.nic, può essere un viaggio straordinario ..... Ti abbraccio forte forte e .... a proposito, ti rinnovo i miei auguri .... Passa una giornata stupenda, mi racomando. La piccola Gio.
 
esperienzedichat
esperienzedichat il 01/06/10 alle 10:03 via WEB
Quel centro a Pozzilli lo conosco...e l'emozione che si prova ad uscire da una galleria l'ho provata uscendo da quella che si trova sotto il Gran Sasso...ti toglie il fiato....sia in entrata che in uscita....un bacio...^_^
 
 
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 11:03 via WEB
Ciaooooooo, allora tu leggendo hai perfettamente capito di cosa parlo, dei luoghi che ho cercato di descrivere ....?!?!?!?! WOW ... Sono felice, felice che qualcuno conosca quel luogo, se non altro può testimoniare che non sono uscita fuori di senno .... ah ah ah ah ah ah ah .... Un bacio anche a te. La piccola Gio.
 
   
esperienzedichat
esperienzedichat il 03/06/10 alle 10:22 via WEB
No ...non sei uscita per nulla fuori senno...Buon giovedì Gio...:)
 
     
giostella2
giostella2 il 03/06/10 alle 11:12 via WEB
Meno male!!!! spero che tutti leggano la tua testimonianza .... ah ah ah ah ah ah ... Bacio grande e un buon giorno! La piccola Gio
 
icaro95
icaro95 il 01/06/10 alle 12:19 via WEB
Ciao Piccola Gio. E' stato bello leggerti in questo viaggio...e anche se l'andata è sempre un'altra cosa bisogna pur sempre tornare. Per prima cosa tantissimi auguri per la salute, e poi un grnade abbraccio dal tuo MAF.
 
 
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 15:01 via WEB
Ciao MAF, Spero di esser riuscita aportarti con me!!!!!! :-) ... Grazie per gli auguri, la salute è tutto ok, tutto apposto, quasi risolto, non era nulla di grave .... Basta che seguiamo alla lettera ciò che la dottoressa ha prescritto e tutto tornerà apposto!!!!! Un grandissimo abbraccio anche a te ... TVB. La piccola Gio.
 
danielle.80
danielle.80 il 01/06/10 alle 14:53 via WEB
Piccola gio' dove sei?????....un abbraccio danielle
 
 
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 15:08 via WEB
Ciao Danielle, riunione col capo, lavoro e quindi tempo zero ... accidenti ... adesso sono qui ma devo riprendere a lavorare .... D'estate però mi è più difficile essere presente in community, perchè se è bel tempo in pausa pranzo vado al mare e generalmente io dedico quella alla community .... La mattina mi collego per vedere se ci sono messaggi, un giro veloce ma poi subito a lavoro (quando la tentazione di ricollegarmi non mi prende di nuovo aha ha ha ah) ... Ma tu sta tranquilla, ci sono sempre anche se non mi vedi e per qualsiasi cosa tu hai bisogno non esitare a chiedere .... Quando avrò internet a casa, credo che comincerò a collegarmi solo la sera, così almeno non prenderò tempo al lavoro e non rischierò d'essere licenziata!!!! ah ah ah ah ah ah .....
 
   
vogliadiaverti1972
vogliadiaverti1972 il 01/06/10 alle 18:17 via WEB
ufffffffffffff........... questa community comincia a prenderti così tanto tempo che rischi il licenziamento......... e poi non hai più neanche tempo per passare da me a lasciarmi il tuo sorrisino...........proprio ora che sei guarita
 
     
giostella2
giostella2 il 01/06/10 alle 18:37 via WEB
Si vero, hai ragione, devo cominciare a darmi una calmata, sembra quasi sia diventata una droga per me vero? ... accidenti a me e alla mia ricerca della felicità!!!! Ufff .... Il mio sorriso, ora che è guarito, per ripicca non te lo lascio .... aspetto ancora qualche giorno, poi riprendo a lasciartelo ...... che ne dici? ..... ah ah ah ah ah
 
rea70
rea70 il 01/06/10 alle 23:37 via WEB
Piccola Stellina perdonami! Commenterò il post un altro giorno. Stasera mi sono messa a fare il giro dei dolci sogni ahahaha. Che questa notte sia tranquilla e serena. Un abbraccio! ^_______^
 
 
giostella2
giostella2 il 03/06/10 alle 11:22 via WEB
Rea, tesoro mio non sentirti in obbligo a commentare i miei post ... Sentiti libera di fare ciò che vuoi, te l'ho già detto questa è casa tua e puoi fare ciò che meglio credi ... Non voglio che tu legga perchè ti senti in obbligo ok? E se vuoi, puoi anche leggere senza lasciar alcun commento .... Io vorrei che in questa casa, ogni persona, nessuno escluso, si sentisse davvero libero di fare ciò che sente nel cuore ... Ti abbraccio forte forte piccola. Un sorriso immenso. La piccola Gio.
 
   
rea70
rea70 il 03/06/10 alle 23:14 via WEB
Giooooooooooooooooooo ^^ Ma sei sicura?? Sicura sicura??? Pensaci bene! Sei sicura che questo è anche casa mia e che posso fare tutto quello che voglio qui??? Sai, già casa mia non mi basta e se poi tu mi lasci tanto spazio qui guarda che te lo invado tutto neh!!! ahahahahahahahahah Grazie per la tua Amicizia! :)
 
     
giostella2
giostella2 il 04/06/10 alle 10:04 via WEB
Rea, ma che scherzi?!?!?!? pensarci bene io?!??! Non ho affatto bisogno di pensarci e sono non sicura sicura e poi sicura, bensì sicura, sicura, sicura, sicura .... insomma all'infinito .... Questa è anche casa tua e puoi far ciò che vuoi, sei libera, so che la terrai a cura .... Grazie per il dono Rea ... condivido pienamente, ecco perchè questa è anche casa tua. Un sorriso immenso. La piccola Gio.
 
wlerbadigrace
wlerbadigrace il 02/06/10 alle 08:02 via WEB
buon giorrrrrnoooooooooooo occhi lucenti ciaooooooooo ;-))))
 
 
giostella2
giostella2 il 03/06/10 alle 11:23 via WEB
Erbaaaaaaaaaaa .... si lo so. il buon giorno era riferito a ieri, ma non son riuscita a risponderti con quel maledetto cellulare ufff ..... Se ti auguro oggi una straordinaria giornata va bene ugualmente?!?!??!? ah ah ah ah ... La piccola Gio.
 
ritaserretiello
ritaserretiello il 02/06/10 alle 12:43 via WEB
Kissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss e dolce giorno!
 
 
giostella2
giostella2 il 03/06/10 alle 11:26 via WEB
Buondì Rita, grazie per il tuo lunghissimo Kiss .... me lo sono presa per intero e l'ho razionato per l'intera giornata di ieri ... Ne ho lasciato un pò anche per oggi ed io lo ricambio tuttoooooooooooooooooooooooooooo .... Che sia una straordinaria giornata, qui piove, il tempo è uno schifo ed io non posso andare neanche al mare ..... uff ..... grrrrrrrrrrrrrrrrrr ..... La piccola Gio.
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 02/06/10 alle 21:55 via WEB
Buona Notte dolcezza!!!Giornata di mare????? Non ti ho vista circolare... Oppure.....devo sentirmi onorato perchè qualcuno e catturato da una lettura e non riesce a smettere?????? Azzzz........sono più presuntuoso di una bella donna!!!!^____________^!!! Un bacione piccola. A domani!!!!^_^
 
 
giostella2
giostella2 il 03/06/10 alle 11:29 via WEB
Grazie infinite Gra, per il tuo augurio della buona notte .... devo dire che son riuscita a dormire serena ... Non mi hai vista circolare perchè a casa non ho internet ... puoi sentirti onorato, ma per il momento per metà, perchè si è vero che stavo leggendoti, ma poi ho dovuto smettere, dal mio piccolo portatile non è semplic e gli occhi si stancano subito... devo assolutamente stampare, ed oggi in pausa pranzo lo farò ... Niente mare, il tempo non era bello, ed oggi è peggio di ieri! .... A oggi allora ..... ah ah ah ah ... Un altro sorriso per te, la piccola Gio.
 
icaro95
icaro95 il 03/06/10 alle 16:11 via WEB
Ti voglio bene...clic per te...
 
 
giostella2
giostella2 il 03/06/10 alle 16:29 via WEB
Te ne voglio anch'io e ricambio il tuo dono!!!!!
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 04/06/10 alle 00:01 via WEB
Ciao dolcissima!!!!!! Due cose: In primis.....io dico "sempre" quello che penso, quindi non mi dire più "non ci credo".....perchè potrei offendermi(con affetto chiaramente) Secondo..........Monia e veramente un'artista. Non avrebbe potuto farti un ritratto più vero, autentico, che cogliesse in pieno la tua dolcezza e la tua....timidezza. Nadia ha detto che hai un viso dolcissimo e anche lei.....non dice le cose per dirle, anche perchè tu non la sentivi. Ti lascio. sono cotto. Sono andato anchio....."all'aceto"!!!!!! Vabbe, però aceto balsamico!!!!!!!! Un bacione piccola!! Buona notte, anche se lo leggerai domani.Verso le nove dovrei essere qui, magari un po più tardi. Ciao!!!!!!!!A domani!!!^_^
 
 
giostella2
giostella2 il 04/06/10 alle 10:16 via WEB
Grazianooooooooooooooo .... questo tuo commento mi ha fatto sorridere .... allora: in primis, se a qualcosa non ci credo, purtroppo non posso farci nulla, lo so è un lato sbagliato del mio carattere ma difficilmente se dico che non ci credo è per offendere un altra persona (con affetto chiaramente). Secondo, sono veramente felice che tu pensi che Monia ha colto nel segno, beh mi ha anche chiamata occhi lucenti e molti altri dei miei amici hanno confermato che il nome è azzeccato (anche se resta per me sempre difficile credere ai pareri belli su di me, ne sono lusingata ... ma conoscendomi meglio avrai modo di capire perchè sono così scettica, purtroppo lo scetticismo in merito a me stessa, è una cosa che mi porto dietro da quando ero piccola e tu pensa che ogni volta che qualcuno mi fa un complimento, mi viene voglia di tirargli un pugno in faccia poichè penso che mi stia prendendo in giro ...)... La timidezza?!?!? Su quella concordo in pieno e purtroppo, date le mie guance alla Haidi, non posso neanche nasconderla ... ah ah ah ah ah ... terzo, sono strafelice che Nadia abbia questo pensiero di me, beh detto da una donna suona veramente diverso e comincio anche a crederci, dalle un bacio da parte mia per ringraziarla ... Quarto, questo tuo commento l'ho letto ieri sera tardi, dal cellulare, ho divorato il tuo libro, non riuscivo a smetterle di leggerlo ed ho trovato pace solo alla parola fine .... poi avevo bisogno di mandarti un messaggio e mi sono accorta anche dei commenti nel blog, che prontamente son venuta asbirciare ...PS non devi preoccuaprti, perchè anche se non è aceto balsamico, va bene ugualmente per condire le insalate .... Bene, penso d'aver risposto a tutto ... ah ah ah ah ... ti auguro una dolce giornata. La piccola Gio.
 
waltermy
waltermy il 04/06/10 alle 10:45 via WEB
Il fiore disse alla farfalla: PERCHE' POGGIANDOTI SU DI ME MI DONI SEMPRE UN SORRISO? e la farfalla rispose: PERCHE' TI RINGRAZIO PER OGNI ISTANTI CHE TI DONI E PENSI A ME.... buon proseguimento
 
 
giostella2
giostella2 il 04/06/10 alle 11:15 via WEB
Wow. Walter, sono senza parole e capisco bene perchè mi hai scritto ciò .... sono io che ringrazio te. Un sorriso al tuo cuore guerriero! La piccola Gio.
 
mraffia
mraffia il 04/06/10 alle 10:50 via WEB
Sereno weekend,un abbraccio sognatrice,ciao ciao ^______^
 
 
giostella2
giostella2 il 04/06/10 alle 11:16 via WEB
Ciao a te dolce Mar.... un sereno w.e. anche a te. spero che dalle tue parti ci sia il sole ... Qui è tornato quasi l'inverno. Un bacio stella. La piccola Gio.
 
sognoancorablu
sognoancorablu il 05/06/10 alle 00:25 via WEB
ciao Gio non ho potuto scrivere prima...problemi con collegamento...ti auguro comunque un buon fine settimana, anche se tu leggerai lunedì...un abbraccio.
 
 
giostella2
giostella2 il 05/06/10 alle 10:21 via WEB
Ciao ali, leggo ora il tuo augurio, di sabato mattina sono in ufficio, ma cerco di non collegarmi anche se, come puoi ben vedere, la tentazione è forte .... Ti prego non devi preoccuparti e chiedermi scusa per il fatto che non riesci a lasciarmi commenti o un saluto, perchè io sono terribilmente in difetto in questo periodo ed i miei sensi di colpa aumentano ogni giorno sempre di più .... Ricambio il tuo augurio Ali e spero che in questo w.e. tu possa divertirti infinitamente oltre che essere serena .... Un bacio grande grande. TVB. La piccola Gio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: giostella2
Data di creazione: 10/07/2009
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963