"Venite e vedrete" - "In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini"
« Precedenti Successivi »
 

Recita giornaliera di tre Ave Maria

Santa Matilde di Hackeborn, monaca benedettina morta nel 1298, pensando con timore al momento della sua morte, pregava la Madonna di assisterla in quel mo mento estremo. Consolatissima fu la risposta della Madre di Dio: «Sì, farò quello che mi domandi, figlia mia, però ti chiedo la recita giomaliera di Tre Ave Maria: la prima…
 

Il potere della benedizione 

Dice Gesù:Cara figlia, voglio insegnarti a ricevere la Mia Benedizione con fervore. Cerca di capire che qualcosa di grande ha luogo quando ricevi la benedizione da un mio sacerdote. La benedizione è uno straripamento della mia Divina Santità. Apri la tua anima e lascia che diventi santa attraverso la mia benedizione. Essa è rugiada celestiale…
 

Attingiamo alla fonte infinita di Misericordia...

Dice Gesù:"Esorta tutte le anime alla fiducia nell'imperscrutabile abisso della mia misericordia. La sua sorgente è stata spalancata dalla lancia sulla croce per tutte le anime, non ne ho esclusa nessuna. Scrivi che più grande è la miseria di un'anima, e più grande è il suo diritto alla mia misericordia. Apri il mio cuore come…
 

Le regole del discernimento secondo San'Ignazio da Loyola

S. Ignazio ha indubbiamente ricevuto da Dio un particolare carisma di discernimento. Alla fine del suo libro sugli esercizi spirituali, aggiunge alcune pagine estremamente preziose sui criteri da adottare nel discernimento degli spiriti. Qui riprenderemo solo le più importanti che verranno esposte in forma molto sintetica.1. "Alle persone che vanno di peccato in peccato, il…
 

Consigli di Gesù per la lotta spirituale

1. Non confidare mai in te stessa, ma affidati completamente alla Mia volontà. 2. Nell'abbandono, nelle tenebre e nei dubbi di ogni genere ricorri a Me ed al tuo direttore spirituale, che ti risponderà sempre a Mio nome. 3. Non metterti a discutere con nessuna tentazione, chiuditi subito nel Mio Cuore ed alla prima occasione…
 

DIO...E L’ANIMA CHE SOFFRE

- Gesù: «O anima, ti vedo tanto sofferente, vedo che non hai nemmeno le forze per parlare con Me. Ecco che ti parlerò Io, o anima. Anche se le tue sofferenze fossero le più grandi, non perdere la serenità dello spirito e non lasciarti vincere dallo sconforto. Però dimmi, bambina Mia, chi ha osato ferire…
 

DIO...E L’ANIMA PECCATRICE

- Gesù: “Anima peccatrice, non aver paura del tuo Salvatore. Io per primo Mi avvicino a te, poiché so che tu da sola non sei capace di innalzarti fino a Me. Non fuggire, figliola, dal Padre tuo. Cerca di parlare a tu per tu col tuo Dio misericordioso, che desidera dirti parole di perdono e…
 

« L'anima mia magnifica il Signore »

 "L'anima mia magnifica il Signore,e il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore.Perché ha guardato l'umiltà della serva,tutte le generazioni, mi chiameranno beata.Cose grandiose ha compiuto in me l'Onnipotente,cose grandi ha compiuto, colui il cui nome è Santo.D'età in età è la sua misericordia,la sua misericordia si stende su chi lo teme.Ha spiegato con forza…
 

DIO...E L’ANIMA DISPERATA

- Gesù: «Anima immersa nelle tenebre, non ti disperare, non è ancora perduto tutto. Parla col tuo Dio, che è l'amore e la Misericordia in persona». Ma purtroppo l'anima rimane sorda al richiamo di Dio e s'immerge in tenebre ancora maggiori. - Gesù la chiama di nuovo: «Anima, ascolta la voce di tuo Padre misericordioso».…
 

Consacriamoci a Maria...

Io ti scelgo oggi, Maria, alla presenza di tutta la corte celeste, per mia Madre e Regina. Abbandono e consacro a te il mio corpo e la mia anima, i miei beni interiori ed esteriori, e il valore stesso delle mie buone azioni passate, presenti e future, lasciandoti intero e pieno diritto di disporre di…
 

« Precedenti Successivi »