PENSIERO NAZIONALE - IDENTITA', DIFFERENZA, DISTINZIONE
« Precedenti Successivi »
 

___________________________________________________________________________________________

          DACCI DENTRO ITALIAEXPORT ED ESPANSIONE, UNICA VIA CONTRO LA CRISI                   .E' indubbio che la manovra economica di Monti determinerà una crisi dei consumi e della domanda interna senza precedenti. L'unica via per uscire da una spirale recessiva è quindi quella di mobilitare l'intera filiera produttiva rimasta (che è pur sempre una delle maggiori al…
 

___________________________________________________________________________________

            SOLI CONTRO TUTTI      IL RESTO DEL MONDO CI VUOLE IN GINOCCHIO..In questi momenti drammatici è meglio mettere da parte l'atavico frazionismo che da sempre contraddistingue il costume Nazionale. Serve coesione, unità d'intenti, coordinazione delle forze verso un unico scopo. Come già detto su questo blog circa due mesi or sono (leggasi "attacco all'Italia") individuammo…
 

_______________________________________________________________________________

          UNA STORIA ITALIANAIN MOSTRA 60 ANNI DI ARCHIVI DELL' ANSA.        .Si intitola "Fotografandoci" la mostra allestita al complesso del vittoriano  di Roma dalla prima agenzia di notizie nazionale, l'ANSA. L'ingresso è libero fino al 11 dicembre.La mostra racconta 60 anni di vita nazionale attraverso gli occhi dei fotografi dell'Ansa. In particolare risultano esposte una parte rilevante…
 

_____________________________________________________________________________________________

 ESERCITO, SCUOLA DELLA NAZIONE             LE SCUOLE MILITARI, FUCINE DI CLASSE DIRIGENTE.   .Le scuole militari Nunziatella, Teuliè, Morosini e Douhet sono Vere e proprie istituzioni del nostro Paese che svolgono un ruolo significativo nella formazione di quelli che saranno i cittadini di domani, ai quali offrono un valore aggiunto: la conoscenza e l’interazione con il mondo…
 

_____________________________________________________________________________________________

        ITALICA CENTOCINQUANTA        DA VETTA D'ITALIA A CAPO PASSERO 2100 KM IN CAMMINO. .Va reso il giusto merito agli organizzatori di questa splendida iniziativa presa in occasione del centocinquantesimo anno dell’Unità nazionale. Quale modo migliore per percepire il senso della Nazione, conoscerne lo spirito e le atmosfere se non quello di compiere a piedi un viaggio dall’Alto…
 

______________________________________________________________________________________________

           GRANDI NAVI ITALIANE             FINCANTIERI  VERSO LA  SFIDA DECISIVA..Tra le proposte dell'ultima manovra correttiva, come da un cilindro è stato tirato fuori il nome di Fincantieri. Quest'ultima potrebbere essero oggetto di privatizzazione come altri pochi gioielli rimasti di proprietà dello stato. Tuttavia, la faccenda è molto delicata ed è bene che i nostri politici ben poco illuminati si…
 

_____________________________________________________________________________________________

    VITE DA PATRIOTI: ENRICO TOTI           ITALIA, CAUSA DELL'ANIMA.      .Nato a Roma, nell'agosto del 1882, giovanissimo (1897) si imbarcò come mozzo sulla nave Ettore Fieramosca, poi sulla corazzata Emanuele Filiberto ed in seguito sull’incrociatore Coatit (navi classificate come esploratori).Nel 1905 venne assunto come fuochista nelle Ferrovie dello Stato e nel 1908 mentre stava lubrificando una locomotiva a…
 

________________________________________________________________________________________

           ATTACCO ALL'ITALIA  COMPLOTTO GLOBALE CONTRO L'EURO E IL BELPAESE.       .In queste ore la portata della posta in gioco si è fatta molto alta. E lo stanno iniziando a capire in molti, sebbene con troppo ritardo.Finalmente il presidente della BCE sta spingendo affinchè i capi politici dei paesi europei diano il via libera alla Banca Centrale…
 

____________________________________________________________________________________________

 NUOVA SINISTRA  E ABISSO MORALE  LA LIBERTA' COME NEGAZIONE DI TUTTO.. Pochi uomini  attenti si sono chiesti dove abbia portato l'umanità l'affermazione del pensiero della nuova sinistra e i conseguenti misfatti compiuti in nome dell'uomo democratico.  In altre parole dove ci abbia portato la sinistra postmarxista  e post sessantottina,  una volta che conscia del fallimento del comunismo, ha diretto…
 

___________________________________________________________________________________________

       SQUARCI D'ITALIA: TORINOTRATTO DA  "LETTERA A H. KOSELITZ" DI F. NIETZSCHE. .                                          " Che posto serio e                                            solenne! I più bei caffè                                            ch'io abbia mai visto.                                            Questi portici, con un                                             tempo così mutevole                                             sono indispensabili: sono                                             spaziosi, non opprimono.                                             La sera sul ponte del Po:                                             magnifico! Al di…
 

« Precedenti Successivi »