L'aquilone - poesia
« Precedenti Successivi »
 

ogni tanto

Ci sono momenti in cui ci si ritrova a conversare con se stessi.E questo non perché non ci sia nessuno attorno, ma solo perché c'è bisogno di riprovare a conoscerci e stare in silenzio... ogni tanto fa bene...
 

Un saluto fra le righe

Una breve apparizione, un saluto fra le righe.La vita ci porta a vivere percorsi diversi... passa il tempo e ci si accorge che manca qualcosa. Quando sono nel silenzio assoluto mi ascolto e mi concedo spazi per pensare...Quante cose sono passate in questi anni, quante stagioni a inseguire aquiloni nel cielo azzurro. I sogni nel…
 

AUGURI DI BUONA pASQUA

Avrei voluto essere più presente ma non mi è stato possibile.Spero che tutti voi, che eravate abituati a fare un giro da queste parti, stiate bene.Auguro di vero cuore che Pasqua porti gioia nei cuori di tutti.Un abbraccio d'affetto. Antonio
 

LA POTENZA DELLA LUCE

Passo e ogni tanto mi fermo, magari per ripetermi, può essere che sia così, ma, comunque mi fermo per depositare in questo spazio un pensiero, un saluto.Le prime volte, quando venivo qui,vedevo questo spazio come un'oasi e ancora lo penso, solo che il tempo, le cose della vita, fanno sì che tutto cambi e allora…
 

LA FORZA DEL PENSIERO

Sono qui. Non importa se non trovo commenti. La vita è fatta anche di silenzi, servono ogni tanto, per rendersi conto del brutto e del bello, del giusto o sbagliato. Sfugge, spesso, la realtà delle cose e si naviga, in questa esistenza, quasi a caso. Poniamo in evidenza quello che più ci attrae, quello che…
 

buon Natale

Lascio, in questo piccolo spazio, un grande augurio per trascorrere in serenità un buon Natale e per far nascere bene, dentro, un nuovo anno. E dico dentro perché fuori e attorno a noi c'è un'atmosfera falsa. Quindi credo che, a partire da me, cercherò di fare in modo che spuntino germogli, teneri e verdi, da questo…
 

ATTIMI DI GIOIA

Ancora tanto tempo è passato dal mio passaggio in questo spazio. Cosa dire? Semplicemente che ci sono altre priorità... tante cose sono accadute, da fare modificare il percorso esistenziale. Ma la vita prevale, ancora in quasi tutte le sue sfumature... meno forza, meno voglia di fare, questo sì, ma consapevole di esserci ancora e di conservare,…
 

FERMENTO

Ciao Amici.Passo raramente di qui e vorrei tuttavia, oggi, esprimere un parere sulla vita dell'uomo, in generale.Arriva un momento, per ogni essere umano, in cui la vita diventa fermento. Un ribollire interiore che deve trovare una valvola di sfogo. La mente e, di conseguenza, il fisico tutto, necessitano di dover dire, di dover fare, qualcosa…
 

aspetta e spera

ciao Amici. Dopo il mio ultimo post ne è passato di tempo; diciamo pure che altre cose hanno preso il posto di questa voglia di scrivere. Cose non gravi, cose della vita. Ti alzi una mattina e ti accorgi che ci sono problemi alla struttura fisica e allora basta andare dal medico di base e…
 

SI RIPARTE

 Buon giorno a chi passerà. Manco da Natale e sono tornato qui, oggi, sentendomi un po' più povero...perché è passato un altro anno ( che doveva essere l'ultimo) e quindi ne ho uno di meno.. siamo ripartiti con buona voglia....come è giusto che sia...le ripartenze devono essere sempre ricche di buona volontà altrimenti si rischia…
 

« Precedenti Successivi »