Creato da giuseppe.s79 il 17/09/2009
Il blog nasce dalla mia passione per la tecnologia
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

precious445allegra.a85giuseppe.s79southcross0Piero_CalzonaE.84yama_sanDonna_Ombrafrancesco19dgl0leon1970carmeladibiase
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SecureEmail aiuta la privacy...

Post n°9 pubblicato il 29 Settembre 2009 da giuseppe.s79

Ecco come proteggere le mail....

interessante post trovato su NonSoloeMule

A dispetto di questa enorme minaccia per la privacy online, c' è una piccola percentuale di persone che usa e-mail protette e criptate.
Un motivo della mancanza di tutela da parte degli utilizzatori abituali del servizio email potrebbe essere il costo, eppure ci sono un sacco di fornitori di servizi e-mail sicure che offrono servizi gratuiti di e-mail protette per uso personale.
Sappiate comunque che finora il processo di crittografia dei messaggi e-mail è stato lungo, difficile e complicato, anche per l' utente più PC- friendly ;-)
Tra i tanti servizi fornitori di email sicure ve ne consiglio uno in particolare: Comodo SecureEMail, servizio gratuito di e-mail protette per uso personale sviluppato dal famoso produttore nel mondo dei software per la sicurezza Comodo.

VIDEO TUTORIAL

 

Tradizionalmente lo scambio di firme digitali con qualcuno richiede che entrambi inviino e-mail firmate protette l' un l' altro .
Prima di compiere questo passo, nessuno dei due può leggere le e-mail criptate sicure dell' altro.
I certificati di una sessione univoca di SecureEmail fanno di questo processo complicato un' operazione continua.
Ecco come funziona: quando si invia una e-mail con firma digitale sicura a qualcun' altro, sia il mittente che il destinatario saranno in grado di visualizzarla immediatamente scaricando SecureEmail, o semplicemente utilizzando il WebReader di Comodo.
Il collo di bottiglia più grande con l' uso delle e-mail criptate e sicure consiste nel fatto che queste richiedono che i destinatari di tali e-mail criptate debbano avere il modo di decifrare i messaggi e-mail. Se riesci a convincere i tuoi amici, parenti, colleghi e dipendenti ad utilizzare lo stesso provider di servizi e-mail, allora questo sarà un grande passo in avanti verso la sicurezza della posta elettronica.

Caratteristiche di Comodo SecureEmail

1. Semplice e facile da usare: set-up veloce, la protezione automatica della crittografia e la firma dei messaggi in uscita sicura rende la messaggistica facile anche per utenti non tecnici afficnhè possano godere di messaggi privati e sicuri.
2. Unica sessione certificata per risparmiare tempo ed eliminare i fastidi: consente agli utenti di crittografare i messaggi anche essi non dispongono di certificati email sicuri installati dei loro contatti.
3. Servizio WebReader: l' interfaccia online permette ai destinatari di leggere la posta sicura che viene cifrata con un certificato di sessione.
4. Crittografia anche se il vostro client di posta elettronica non supporta la crittografia di protezione: Comodo SecureEmail opera a livello di rete e fornisce una protezione di crittografia e firma digitale, anche se il vostro client di posta elettronica non lo fa.
5. Certificato di scambio automatico ed installazione: il sistema di notifica SecureEmail assicura che mittente e destinatario al tempo stesso vengano immediatamente aggiornati con i certificati l' uno dell' altro.
6. Set-up 'guidato': i certificati e-mail sono facilmente configurabili al momento dell' installazione.
7. Importazione automatica delle impostazioni di posta precedenti: possibilità di importare le impostazioni importanti da tutti i principali client di posta elettronica.
8. "Cursore di sicurezza" built-in : questo strumento serve per passare facilmente tra i livelli di sicurezza predefiniti della posta elettronica.
9. Criteri di gruppo : questa caratteristica serve per specificare diversi livelli di sicurezza per i diversi gruppi di contatti e-mail, come amici o colleghi di lavoro.
10. Larga gamma di opzioni di personalizzazione: permette di fare in modo che SecureEmail lavori nel modo incui si desidera mediante il controllo totale sulle impostazioni.
11. Assistenza built-in: SecureEmail vi aiuta step by step, con consigli e supporto.

 


 
 
 

Vodafone: Voip e P2p

Post n°8 pubblicato il 17 Settembre 2009 da giuseppe.s79

Amareggiata leggo sul sito Vodafone che la compagnia telefonica taglierà VoIP e P2p a gli utenti con connessioni a banda larga mobili adducendo come motivazione un "Equo Servizio Internet in mobilità".

Questo è ciò che la Vodafone riporta:

"A partire dal 20 Novembre 2009, allo scopo di salvaguardare la qualità del servizio Internet a vantaggio di tutti i Clienti, la velocità massima di connessione alle applicazioni peer-to-peer o file sharing potrà essere limitata fra le ore 7:00 e le ore 22:00.

Inoltre nelle offerte Dati in Mobilità con computer e cellulare (iPhone, BlackBerry, etc...) saranno introdotte alcune limitazioni e nuove condizioni per il traffico effettuato con applicazioni VoIP."

Amareggiata leggo sul sito Vodafone che la compagnia telefonica taglierà VoIP e P2p a gli utenti con connessioni a banda larga mobili adducendo come motivazione un "Equo Servizio Internet in mobilità".

Questo è ciò che la Vodafone riporta:

"A partire dal 20 Novembre 2009, allo scopo di salvaguardare la qualità del servizio Internet a vantaggio di tutti i Clienti, la velocità massima di connessione alle applicazioni peer-to-peer o file sharing potrà essere limitata fra le ore 7:00 e le ore 22:00.

Inoltre nelle offerte Dati in Mobilità con computer e cellulare (iPhone, BlackBerry, etc...) saranno introdotte alcune limitazioni e nuove condizioni per il traffico effettuato con applicazioni VoIP."

 
 
 

Norton 2010

Post n°7 pubblicato il 17 Settembre 2009 da giuseppe.s79

Ecco come avere Norton 2010 gratis per sempre!
Per l' esattezza potrete godere della protezione dei prodotti NIS2010 17.0.0.136, NAV2010 v17.0.0.136 e Norton360 S / P v3.5.2.11 estendendo il periodo di prova in modo tale da avere più tempo per valutare il prodotto...
Il metodo è stato testato su Windows XP (x86), Vista (x86/x64), Win7 (x86/x64).
Prima di continuare con la procedura, voglio ringraziare il lettore del blog Franco per aver collaborato con me nel testare la patch.

NOTA BENE: prima di poter convertire ed estendere il periodo di prova, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
1. è necessario disattivare la protezione di Norton che altrimenti bloccherebbe il trial reset: basta fare click destro sull' icona di Norton nella tray vicino l' orologio e scegliere l' opzione Disattiva Antivirus Auto-Protect

2. è necessario disattivare il "Norton Product Tamper Protection".
Per disabilitare questa funzione, aprite Norton, andate su Impostazioni del menu Computer
poi in basso su Impostazioni varie successivamente su Sicurezza prodotto, posizionatevi su Protezione contro le manomissioni del prodotto Norton (Norton Product Tamper Protection) e mettetelo su Disattivato. Confermate cliccando prima su Applica poi su OK.

Se invece avete Norton 360 dovete andare in alto su Impostazioni poi su Impostazioni di amministrazione successivamente su Sicurezza prodotto, posizionatevi su Protezione contro le manomissioni del prodotto Norton (Norton Product Tamper Protection) e mettetelo su Disattivato. Confermate cliccando su Applica.

 

 
 
 

Radio online

Post n°6 pubblicato il 17 Settembre 2009 da giuseppe.s79

Stai navigando tra le varie stazioni radio e ad un certo punto c’è qualcosa che ti interessa registrare? Esiste un’applicazione gratuita che permette di navigare facilmentte tra più di 12.000 stazioni radio online e registrarle con un click qualora lo si desideri.

L’installazione è davvero immediata e una volta che avete avviato l’applicazione si può in modo semplice avviare una ricerca tra le stazioni. Per iniziare a registrare sarà necessario premere l’apposito tasto con logo a forma di cerchio.

 
 
 

Paypal: truffe online

Post n°5 pubblicato il 17 Settembre 2009 da giuseppe.s79

Uno dei requisiti dell’utilizzo di internet è quello di sapere i pericoli della rete, a cosa si può andare in contro e come prevenire un attacco o una violazione di dati nei confronti della nostra persona.

Aprendo la posta elettronica per leggere le email, mi accorgo che è giunta una mail dalla Assistenza Paypal che riporta il seguente testo:

Risoluzione del Centro: Il tuo account é stato limitato l’accesso.
Abbiamo di recente stabilito che diversi computer sono collegati al tuo compte.Mot password e pi fallimenti erano presenti prima della seduta di apertura. Pertanto, il vostro account stato temporaneamente sospeso.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963