Blog
Un blog creato da GiuseppeLivioL2 il 31/08/2014

TERMOLI MOLISE 2014

.... DUE ANNI ESATTI ....

 
 

FACEBOOK

 
 

 

« .................. cell ..... »

living on a prayer - bj :)

Post n°15 pubblicato il 07 Aprile 2015 da GiuseppeLivioL2


 

Dio, l'unico vero Dio, è con tutti i cristiani perseguitati,  questa è una cosa molto più vera del fatto che questa community si chiami libero.
 
i tanti martiri cristiani sono già nella pace, nella gioia, nella felicità, infinita ed eterna, senza limiti, senza fine.
   

voglio pregare per i persecutori dei cristiani, -- preghiamo tutti insieme ?? --
per i feroci, crudeli, violentissimi, disperati terroristi (musulmani) ,  affinchè il Signore, Padre di tutti, tocchi il loro cuore e renda utile la testimonianza, il martirio, la morte testimoniale, di tanti innocenti fratelli, cristiani,
ma  anche i feroci terroristi musulmani sono nostri fratelli, come Caino .........
   

Signore, ti prego, ti preghiamo, proteggi i tuoi figli ovunque dispersi da mani assassine, converti alla luce della Tua Parola quegli uomini che pensano di servirti uccidendo i tuoi figli, ed invece commettono abominio ai tuoi occhi.
manda in fumo i loro progetti di morte e distruzione.
venga, Signore, su tutta la terra il tuo Regno di pace, dove tutti si riconoscano fratelli tra fratelli.
Amen.

GiuseppeLivioL  (Gius)  ^____^
   
 
 
 
   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GiuseppeLivioL3/trackback.php?msg=13170085

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
anastasia_55
anastasia_55 il 07/04/15 alle 14:28 via WEB
Buon pomeriggio con tenerezza, che la nuova settima inizi al meglio , Cliccami.
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 27/04/15 alle 22:57 via WEB
........ AMISTAD ........ Sulla morte in mare, provocata da esseri umani ad altri esseri umani, c’è una terribile scena nel film "Amistad" (1997) di Steven Spielberg. Ambientato nel 1839, esso narra l’ammutinamento di schiavi catturati in Africa e deportati in America dagli spagnoli in condizioni disumane sulla nave "Amistad", della quale, uccidendo i negrieri e i membri dell’equipaggio, prendono a un certo punto il controllo, senza saperla tuttavia governare, per cui vengono ricatturati dagli americani al largo delle coste statunitensi, imprigionati e processati. La terribile scena che provoca la rivolta è quella in cui il capo dei negrieri spagnoli si accorge che i viveri non bastano per tutti gli schiavi stivati sull’Amistad, per cui ne butta a mare alcune decine: quelli che hanno meno valore, i malati, le donne gravide, i feriti, i meno vendibili. Con questi atroci flash back, il film di Spielberg si svolge per tutta la sua durata come un legal thriller imperniato sul processo. ........... Siamo un quarto di secolo prima della guerra di secessione e dell’abolizione della schiavitù negli Usa, per cui il grido della verità, l’urlo della giustizia di questi infelici deve emergere attraverso le asfissianti pastoie processuali e l’ambiguità di una legge americana che contempla la schiavitù negli stessi Stati del Sud, legittimandone la pratica. È anche un processo di diritto internazionale, che vede contrapposta agli Stati Uniti la Corona di Spagna proprietaria della nave col suo carico; gli spagnoli producono documenti, ancorché falsificati, sul carico; protestano di aver titolo legale per reclamarlo. Gli ammutinati non hanno alcunché da produrre. Sono merce umana senza contrassegno – senza status, diremmo oggi – che li qualifichi come deprivati a forza della libertà. Il film si conclude con un colpo di scena in cui la prova d’essere stati ridotti in schiavitù è acquisita e i superstiti vengono riportati in Africa quali uomini liberi.
 
elisa.r79
elisa.r79 il 07/04/15 alle 15:26 via WEB
Ciao Gius, come va? passato bene il lungo weekend? Mi 'innamorai' dei Bon Jovi nel 1992 quando vennero furi con Keep the Faith, da lì acquistai tutti i cd, precedenti e successivi :) Un abbraccio ;)
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 27/04/15 alle 23:42 via WEB
Richiamare un film a proposito della più grande tragedia del Mediterraneo occorsa in questi giorni, col suo spaventoso tributo in vite umane, non deve sembrare espressione di lontananza dalla tragedia. Troppo straziati e potenti sono i parallelismi e le metafore che si liberano dal confronto tra fiction e realtà, con la sola differenza che qui la realtà, due secoli dopo, si è rivelata molto più tragica della fiction. Da tempo è stato il Papa a riportare al tema della schiavitù, né diversamente potrebbe chiamarsi, la condizione di questi infelici, spinti in acqua da negrieri del XXI secolo, da scafisti criminali su carrette allontanate dalla costa in attesa di essere raccolte. Morire rappresenta dunque per gli imbarcati un rischio accettato, in questo criminale contratto, per la mera speranza della ricerca di una vita, di una libertà, di una felicità. Ed è struggente che papa Francesco abbia usato per loro, nell’Angelus di domenica, quest’ultima precisa locuzione (presente anche nella Dichiarazione d’Indipendenza statunitense del 1776), the pursuit of happiness, la ricerca della felicità: non solo della sopravvivenza. ......... Ha usato, Francesco, un concetto più che laico, eversivo e potentemente rivendicativo del diritto naturale di ogni creatura umana a essere felice. Perché? Perché per i credenti il Creatore stesso è il fondamento di ogni aspirazione alla felicità, nella sua più lata accezione. È il Dio che non richiede documenti e accordi tra le nazioni, per il riconoscimento dello status di uomo, e del suo inalienabile diritto alla vita, alla libertà e alla gioia. È anche il Dio di altre icone: è il Salvatore, è il Cristo che tende il braccio a Pietro, avventuratosi a camminare sulle acque, quando comincia ad affondare. Ma questa è un’altra storia, di invocazione de profundis, di esaudimento del grido di salvezza della creatura da parte del Creatore e di sua acquisizione a una definitiva felicità, che nessun film potrà mai raccontare.
 
fraeduardo
fraeduardo il 07/04/15 alle 18:07 via WEB
Salve Giuseppe. Mi scusi. Non mi sono scordato della domanda di Coelho. La risposta richiede, per non sbiadire la genialità dell’autore, una risposta pensata. Anche il tema dei “talenti” richiede un’approfondita riflessione. In questi giorni non sono in sede. I miei impegni mi hanno portato lontano. Tra quindici giorni mi farò sentire. Grazie dei suoi commenti. Sono molto apprezzati. Arricchiscono i post. Buona serata. Pace e bene
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 07/04/15 alle 18:35 via WEB
come disco (album) del mese, come cd di aprile, bellissimissimo, nonostante non sia rock, hard-rock o heavy-metal (i miei generi preferiti..!) propongo senz'altro, senza dubbio, questo : http://it.wikipedia.org/wiki/Timeless_%28Sarah_Brightman%29 _______non è sconosciuto, ANZI .....!!! ha venduto tantissssimo, ottenendo tanti, tanti dischi di platino, e d'oro, ma ..... meritatamente ! è il disco preferito di mia madre e di parecchie altre persone che conosco realmente, non virtualmente,,,, è un regalo perfetto, ideale, da fare a sè stessi, e soprattutto alle persone care, madre, nonni, zii, cugini, amici, ecc... ecc.......... ^___^ però questa cantante unica e ''divina'' ha molte ALTRE canzoni bellissimiisssssime, però anche queste, di questo disco meraviglioso, lo sono ..!! :)
 
iunco1900
iunco1900 il 07/04/15 alle 20:26 via WEB
ciao Giuseppe Livio, complimenti per il post, è tanto che non ci sentiamo. Un cordiale ed affettuoso saluto mimmo
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 28/04/15 alle 00:31 via WEB
“Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità.” Mahatma Gandhi
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 07/04/15 alle 22:06 via WEB
Bellissima preghiera Gius...forse l'ultima cosa che ci resta. E se fosse la prima?
Ciao caro, ti abbraccio forte e ti auguro la buonanotte :-)
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 30/04/15 alle 12:58 via WEB
In ITALIA per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento..... In Svizzera vivevano in amore fraterno, avevano 500 anni di pace e di democrazia. E cosa hanno prodotto? L’orologio a cucù..!! ^__________________* (Orson Welles, in Il terzo uomo, 1949)
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 07/04/15 alle 22:13 via WEB
Colui che non sbaglia mai perde un sacco di buone occasioni per imparare qualcosa (T Edison) E con questa citazione ti auguro , , Klicca . Franca
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 30/04/15 alle 13:44 via WEB
In questi giorni siamo invasi da una melassa pubblicitaria sull’Expo che è effettivamente una grande occasione per il nostro Paese. L’Expo 2015 ha l’ambizione di aver scelto un tema impegnativo come quello del cibo e della sostenibilità sociale. Il tema poi però bisogna svolgerlo e il Papa con un messaggio che più stringato di così non poteva essere ha messo tutti alle strette sulla questione essenziale. Nel mondo oggi c’è cibo per tutti, ma molti non mangiano. È la sintesi dei pregi e dei difetti del nostro sistema economico dove il problema non è la creazione di beni e servizi, ma la loro distribuzione. In questo nostro sistema dal 2000 a oggi è stato prodotto un quarto di tutti i beni apparsi sulla faccia della terra dalla nascita di Cristo. ............. !!!!!!! In esso 85 super ricchi hanno un patrimonio pari a quello dei 3 miliardi dei meno abbienti, e l’1% dei più ricchi arriverà entro il 2016 a possedere tutto quello che ha il restante 99%. ................ !!!!!!! Eppure, come detto argutamente da un vignettista, «è prematuro per alcuni parlare di redistribuzione, bisogna aspettare – prima – che uno solo abbia tutto». L’economia civile ha già le soluzioni pronte. Passare da un sistema "a due mani" (mercato e istituzioni) a un sistema "a quattro mani" dove un ruolo chiave complemenetare a quello di mercato e istituzioni è giocato da cittadini responsabili che "votano col portafoglio" e imprese civili che non hanno come unico obiettivo la massimizzazione del profitto. Non sono parole vuote, ma realtà che esistono e stanno crescendo. Lo scorso anno le vendite dei prodotti equosolidali sono cresciute del 33% in Germania, del 26% in Olanda del 16% nel Regno Unito e mediamente più del 20% in Europa. Il "voto col portafoglio" dei cittadini responsabili che hanno acquistato questi prodotti ha contagiato grandi aziende multinazionali che hanno parzialmente iniziato ad adottare tali pratiche. In finanza, i fondi etici che "votano col portafoglio" selezionando anche sulla base della responsabilità sociale e ambientale sono ormai a una quota pari al 41% in Europa (6.900 miliardi di euro) secondo i dati Eurosif, anche se i filtri sono ancora troppo blandi. Per rendere più facile l’azione dei cittadini responsabili, Oxfam ha lanciato la grande campagna "scopri il marchio" proprio nel settore del cibo. Ci ricorda che nel mondo ci sono ancora 840 milioni di persone che soffrono la fame a fronte di più di un miliardo di persone sovrappeso, che il cambiamento climatico minaccia i raccolti e l’offerta di acqua potabile e che la lotta per la terra rischia di essere foriera di gravi conflitti negli anni futuri. Osserva che le 10 "grandi sorelle" del cibo hanno ricavi uguali al Pil combinato di tutti i Paesi a basso reddito del mondo e pubblica le pagelle dei loro comportamenti in materia di uso di terra e acqua potabile nonché di diritti del lavoro lungo la filiera sulla base di una batteria di indicatori pubblicati e verificabili. Chiede, infine, ai cittadini di inviare messaggi in rete alle aziende per stimolarle a far meglio. Dall’inizio della campagna sono arrivati più di 700mila messaggi, e 32 maggiori fondi d’investimento con un patrimonio attorno a 1,5 trilioni di dollari si sono uniti a Oxfam nella campagna di pressione. Il risultato è stato che nove aziende su dieci hanno modificato le loro politiche sul cibo. La campagna è in divenire e i suoi progressi sono verificabili online su www.oxfamitalia.org. Il mondo sta cambiando velocemente e può farlo ancora di più. Abbiamo bisogno di "enzimi", ovvero di partiti, sindacati, enti intermedi, organizzazioni influenti di buona volontà che aggreghino e rendano più forte e visibile il "voto col portafoglio" (o col mouse) di queste coalizioni di volenterosi che già oggi si stanno impegnando.
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 01/05/15 alle 16:38 via WEB
"L'Italia s'è desta e siam pronti alla vita". Il premier Renzi - citando una variazione dell'Inno nazionale suonato poco prima - comincia così il suo in- tervento all'inaugurazione di Expo. _______ Poi evidenzia con orgoglio: "Non ci cre- devano in tanti, grazie al sudore dei lavoratori e delle lavoratrici l'Expo è realtà. Non è ancora scommessa vinta, ab- biamo sei mesi per vincerla". Intanto "i professionisti del 'non ce la faremo mai' hanno avuto la loro risposta"."Ba- sta piangersi addosso". "Oggi inizia il domani" e "la pagina più bella dobbiamo ancora scriverla". Questo è "il tempo delle opportunità", insiste. "Oggi è come se l'Italia abbracciasse il mondo" ^____^ L' Expo è l'occasione propizia per "globalizzare la solidarietà, cerchiamo di non sprecarla ma di valorizzarla pienamente". Lo ha detto Papa Bergoglio nel suo messaggio per Expo2015 in di- retta dal Vaticano. _______ "Vorrei che oggi ogni persona che visi- terà Expo possa percepire la presenza nascosta dei volti di uomini e donne che hanno fame,che si ammalano e persi- no muoiono a causa di una alimentazione carente o nociva", ha ribadito. "Nessun pane sia frutto di un lavoro indegno dell'uomo" continua Bergoglio. ************
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lucia Cherchia il 14/05/15 alle 20:21 via WEB
W l'Italia,nnstante la corruzione....ciao Gius,20.000 baciii *___________**
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 01/05/15 alle 22:21 via WEB
la vita è una continua, incessante, quotidiana lotta, battaglia, guerra, -- tra bene e male, -- tra amore, solidarietà, compassione, condivisione, generosità, altruismo, amore per gli altri, per i poveri, accoglienza, misericordia, ecc. ................ , -- e -- odio, indifferenza, apatia,accidia, avidità, avarizia, chiusura,esclusione, -- egoismo, -- narcisismo, affermazione di sè, ecc. .................
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 08/04/15 alle 17:35 via WEB
Prego con te Nostro Signore... Signore Ti prego ...dona la tua Luce a chi vive nelle tenebre del proprio cuore.. Amen... Un abbraccio e grazie per questo momento di preghiera.. Ciao, Antonella
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Truth il 19/04/15 alle 01:15 via WEB
Non tutti i linguaggi hanno la medesima forza comunicativa, non tutte le espressioni artistiche sono parimenti belle, non tutte le affettività meritano comprensione, non tutte le tradizioni sono "vere", come non lo sono tutte le pratiche religiose. Possiamo e dobbiamo accettare una pluralità di stili di vita, ma non possiamo accettare la relatività della giustizia: non esistono tante giustizie, ne esiste una sola. Non esistono tanti dèi, ma uno soltanto: non il "nostro" Dio, ma il Dio che è padre di tutti gli uomini e che con la sua universale paternità fonda il primo principio di ogni antropologia: la condanna dell’omicidio e l’eguaglianza di tutti gli esseri umani.
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 01/05/15 alle 23:14 via WEB
la vita è una continua, incessante, quotidiana lotta, battaglia, guerra, -- tra bene e male, -- tra amore, solidarietà, compassione, condivisione, umiltà, generosità, altruismo, amore per gli altri, per i poveri, accoglienza, apertura, inclusione, inclusività, rispetto, misericordia, ecc . ................. , -- e -- odio, orgoglio, superbia, aggressività, indifferenza, apatia,accidia, avidità, avarizia, chiusura,esclusione, -- egoismo, -- narcisismo, affermazione di sè, ecc. ................. buona notte :) :-*
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 09/04/15 alle 07:12 via WEB
ciao, buongiorno ! ^_____^ se vuoi, se ti va, aggiungi, alla mia,,, una tua, anche brevisssima, preghierina........ :) ........... dal giorno 14 in poi riavrò finalmente la linea, la connessione internet normale, veloce, e potrò essere MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO più presente, attivo, e scrivere, rispondere e commentare MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO di più .....!!!!!! ^____________^ .....finalmentee!!!!!!!!!! in questo periodo, invece, ahimè, purtroppo, avendo finito i giga,,,,, ho una connessione MORTALMENTE LENTA, CHE NON mi permette di fare quasi nulla (ci metto IN MEDIA quasi mezz'ora solo per riuscire ad 'inviare' un solo commento, per esempio), e non mi consente, non mi dà la possibilità, mai, assolutamente, di ascoltare nessuna canzone ....!!!! :-(((((((((( ................... ................... sarebbe bello, credo sarebbe davvero l'ideale per tutti, non che non ci fosse più nessuna religione, come, se non sbaglio, auspicava LENNON (dotatissimo, talentuosisssimo, senza dubbio, cmq, un genio) -- perchè lui non credeva, come dice nella sua famosissima canzone IMAGINE, nel ..... Paradiso!, nella vita eterna -- ,,, ma che tutte le religioni avessero la libertà, la possibilità, di esistere, appunto, liberamente, in santa pace, avessero la possibilità di coesistere, convivere in pace, serenità, nel massimo rispetto reciproco, vicendevole, possibile. no?? :) buona giornata, che sia molto bella e positiva, per te, e per tutti ..! :) con tanto sincero affetto, e altrettanta stima, gius ....... a presto !
 
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 09/04/15 alle 16:58 via WEB
Grazie per aver accettato la mia piccola preghiera! Mi fa piacere che dal 14 sarai più presente.. è bello leggerti... La pace nel mondo.. Il mio desiderio più desiderato.. Un abbraccio e felice pomeriggio. (^_^.....
 
   
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 10/05/15 alle 03:54 via WEB
cerchiamo - sempre - di amare tutti, amare e perdonare, ( imitando Dio ), solo così amiamo veramente Dio, e lo mostriamo, lo dimostriamo a tutti, solo così la nostra testimonianza è valida e buona, solo così evangelizziamo ..! l'albero si vede, si riconosce, solo dai frutti ..! ^___^
 
camnisi1943
camnisi1943 il 09/04/15 alle 09:09 via WEB
Bello questo post. Oggi però sembra esser bel tempo.clicca ed un gentile saluto per te Giuseppe, Camillo.
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 12/05/15 alle 20:34 via WEB
cerchiamo sempre tutti di essere giusti, di fare e dare di più, di compiere il bene , combattere ed odiare il male, ma di amare in modo VERO TUTTI, anche e soprattutto i più peccatori ...........
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 09/04/15 alle 22:13 via WEB
Ciao Gius!!! Allora tra poco ti leggeremo di più!! ^________^ Sono contenta e come, immagino, tanti, ti aspetto. Buona serata, caro, un abbraccione
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 10/04/15 alle 06:55 via WEB
La tragedia di Garissa, in Kenya, dove gli shaabab islamisti arrivati dalla Somalia hanno attaccato un campus che ospita quasi mille tra studenti e professori e ucciso quasi 150 studenti indifesi, ripropone tutte le angosce più tipiche di questo nostro tempo. La difficoltà di proteggersi rispetto a chi vuole a ogni costo colpire gli innocenti e i luoghi del sapere e dell’istruzione (come ci dimostra il fatto che il Governo keniano avesse comunque lanciato, nei giorni scorsi, un allarme a proposito delle università). La gestione delle frontiere, spesso insuperabili per chi soffre ma permeabili agli agenti del terrore. L’odio implacabile per l’identità e l’umanità dell’altro, rappresentato nel rito atroce delle decapitazioni, che ci risulta impossibile da comprendere e quindi arduo da prevenire. E anche l’idea del "nemico tra noi", che dopo la Francia dei fratelli Kouachi e l’Italia dei reclutatori arrestati, potrebbe investire il Kenia, se fosse vero che la mente dell’attacco è il ricercato Mohamed Kuno, ex docente nel campus della strage. Sono, da anni, i nostri incubi quotidiani, amplificati dalla velocità con cui le informazioni e le immagini si diffondono sul pianeta. Proprio per questo, però, diventa di giorno in giorno più insopportabile la cappa di silenzio che grava tuttora sul problema dei problemi: la crescita esponenziale delle persecuzioni per ragioni di fede e, dentro questa tendenza, il martirio incessante dei cristiani, di gran lunga i credenti oggi più discriminati al mondo. Risale a sole 3 settimane fa la strage nelle chiese di Lahore, in Pakistan. È di questi giorni il dramma degli studenti in Kenya. L’attacco dei terroristi somali, inoltre, è stato condotto con l’ormai consueto tratto di particolare crudeltà. I terroristi hanno badato a dividere gli ostaggi musulmani da quelli cristiani: i primi sono stati liberati, gli altri decimati o presi prigionieri. Per i cristiani, insomma, è l’ennesima Pasqua di passione, l’ennesima croce da portare. Con la fede quale unico sostegno e consolazione. - F. Scaglione. Carissima, buona giornata !! kissssssssssssss
 
anastasia_55
anastasia_55 il 10/04/15 alle 15:17 via WEB
E' arrivata la primavera il sole splende , come il mio sorriso per te, nell'Augurarti. cliccami
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 13/04/15 alle 12:46 via WEB
l' America, gli USA, avranno presto un Presidente ....... Donna ?? ^___^ un abbraccione
 
enza.1956
enza.1956 il 11/04/15 alle 16:11 via WEB
Io non prego Dio perchè converta al cristianesimo chi professa altre religioni in quanto qualsiasi religione se conduce al bene è ben accetta... prego Dio perchè ci sia rispetto fra popoli diversi e religioni diverse... perchè alla fine non è importante con quale nome lo chiami Dio ma soltanto che in suo nome non si commettano altri crimini..
buon fine settimana Giuseppe un abbraccio Enza.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
only Truth il 19/04/15 alle 02:53 via WEB
Sappiamo che Hitler, dando inizio alla sua guerra di conquista nel 1939, aveva dichiarato: «Chi si ricorda più dello sterminio armeno»? E più tardi, nei ghetti nazisti in Polonia, gli ebrei che vi erano rinchiusi si identificavano con il destino degli armeni e si passavano di mano in mano il romanzo di Franz Werfel "I quaranta giorni del Mussa Dagh". Come gli armeni, così gli ebrei. Dopo le parole del Papa nessuno potrà fingere di non sapere, ha commentato il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni.
 
 
anastasia_55
anastasia_55 il 12/04/15 alle 15:06 via WEB
Un caro saluto un abbraccio , Ana. Cliccami
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 13/04/15 alle 12:43 via WEB
' La giornata più bella della settimana è il lunedì, perchè il lunedì si riinizia, si riinizia il cammino, il disegno, si riinizia l'attuazione della bellezza, della affezione. ' (don Giuss) ^____* buona continuazione, carisssima ! abbaci ....... a dopoo
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 13/04/15 alle 10:41 via WEB
Un abbraccio e felice lunedì.. Ciaoooo.. Buon Tutto!!! (^_^)
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 13/04/15 alle 12:49 via WEB
per favore, non augurarmi serenità, di stare sempre molto bene, di essere soddisfatto, agiato, comodo e felice, no ..! ^_____* perchè ............ quando sto troppo (molto) bene, quando sono sereno, quando sono (molto) soddisfatto,,,, mi allontano da Dio (e sono io che mi allontano, non Lui ...!) , smetto di cercarLo con tutto il cuore e con tutta l'anima ...........! e siccome nella vita, per tutti, la cosa più importante è : cercare Dio, volerlo intensamente, trovarlo (Dio si fa trovare sempre, da tutti quelli che lo desiderano e lo cercano, sinceramente, intensamente) e 'stare' con Lui, 'viverLo', vivere il rapporto con Lui, rapporto di grande, bellissimo VERO Amore (quindi lasciarsi amare da Dio,,, e amarLo) , per favore, non augurarmi ......... serenità !!!! ^_______* GLL ( GiuseppeLivioL )
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 13/04/15 alle 14:30 via WEB
Ciao Giuseppe... Ti auguro tanto amore per Gesù.. Un abbraccio e buon pomeriggio (Anto) (^_^.....
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 13/04/15 alle 18:28 via WEB
consiglio a tutti la bellissimissssima canzone di julee cruise -- " summer kisses winter tears " ^____^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 13/04/15 alle 19:04 via WEB
Ciao Gius ^_________^ sei tornato. Non ti augurerò una serata bellissima ma una serata serena, così che tu possa sempre andare incontro a ciò che desideri di più per sentirti in pace con te stesso. Ciao caro, ti abbraccio!
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 13/04/15 alle 23:24 via WEB
Buona notte Giuseppe grazie per la canzone molto bella. , Una carezza dal mio cuore al tuo. Franca. klicca
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mary Jane il 14/04/15 alle 00:32 via WEB
Direi k bisogna rispndere anzitutto alla propria coscienza, scegliendo sempre il maggior bene per tutti, piuttosto k il male minore e, k, in qualunque Dio si crede, bisogna crederci davvero comportandosi, pensando ed agendo secondo le proprie convinzioni morali, etiche e religiose appunto. Ma cercando sempre e cmq di nn fare e dir male a e di nessuno, e di non danneggiare nè il prossimo e nè sè stessi, se si può nel contempo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
imprendy il 14/04/15 alle 00:37 via WEB
Un’imprenditrice scrive ad "Avvenire": «Per qualche tempo la mia Pasqua si è fermata al venerdì santo... la paura di perdere tutto aumenta ogni giorno, come il livello dell’acqua nella stiva squarciata di una nave». Testimonia così il periodo di difficoltà vissuto dalla sua azienda e, per immediata trasposizione, da lei e dalla sua famiglia. In poche, efficaci righe descrive una storia simile a quella di mille altre persone nell’Italia repubblicana: il padre fondatore, la costruzione di una buona reputazione, la malattia del genitore e la successione alla guida dell’impresa, la crisi, i problemi apparentemente insormontabili. Nulla di nuovo nei lunghissimi anni di questa vischiosa crisi, che hanno lasciato sul terreno non solo posti di lavoro, sogni e progetti, ma anche, più drammati-camente, vite umane, quasi sempre vite di imprenditori. Non è certo qui, dunque, l’interesse del caso. Basta però scorrere poche righe: «Qualcosa però ti dice di non mollare, di non credere alla "cultura dello scarto"... incominci allora a selezionare, ad approfondire le questioni, a ricercare chi può ancora credere in te, nonostante tutto ... (e così) ho capito che anche per me può esistere la Pasqua di Risurrezione». Ecco: questo è il punto, già sottolineato dal direttore nella sua risposta. In quei momenti deve esserci qualcuno che continua a credere in te. Certo, vorresti lo siano innanzitutto le banche, i fornitori, i clienti, la pubblica amministrazione, ma forse anche più importante è la vicinanza di singole persone, o di realtà più ampie, che aiutino a mantenere alto lo sguardo, altrimenti apparentemente inghiottito dal buio, che valorizzino l’importanza del tuo lavoro. Molto ascolto e qualche consiglio è ciò di cui c’è bisogno, ma che drammaticamente manca in un mondo dove di consulenti ce ne sono fin troppi. Quando il problema è strutturale e di oggettiva difficile soluzione questa compagnia non sposta evidentemente il problema di una virgola, ma offre un sostegno e aiuta nella difficoltà del procedere. Nella maggior parte dei casi, quando i problemi ci sono, ma sono gestibili, aiuta a mantenere morale e lucidità di visione e di giudizio nell’affrontarli, il più delle volte riuscendo così a superarli. In un Paese la cui economia, e quello che da essa consegue, vive di piccole e medie imprese il compito di "fare compagnia" a chi rischia in prima persona dovrebbe essere istituzionale almeno per le associazioni imprenditoriali, all’interno delle quali invece, in molti casi, si è ceduto a burocrazie e interessi di parte, sia pure legittimi. Anche scuole, università, attività di divulgazione editoriale e cinematografica, enti locali potrebbero aiutare amplificando quello che nella nostra realtà è tuttora più diffuso di quanto crediamo: uomini e donne che hanno idee e voglia di realizzarle per passione e tornaconto personale, ma anche per contribuire al benessere di tutti. Occorre riconoscere questa figura nei suoi tratti distintivi, proporla come immagine positiva, forse la vera risorsa economica di cui disponiamo. Riconoscere, non solo simbolicamente, la figura dell’imprenditore può essere utile anche a sottolinearne i doveri sociali, a temperarne l’iniziativa privata nell’interesse della collettività più ampia, a emarginare figure imprenditoriali, poche per la verità, che, nel loro essere più simili a pirati che a costruttori di imprese, ne danneggiano l’immagine complessiva. Per il resto l’imprenditore è una persona come tutte le altre, spesso purtroppo determinato dall’esito della propria azione più che dall’approfondimento del desiderio da cui quell’azione è stata provocata: di fronte al profondo insuccesso, che sembra rendere inutile la fatica, anzi che la moltiplica togliendole una prospettiva, per alcuni la solitudine ha generato il dramma. Non sta a noi giudicare: certo c’è una compagnia tra uomini, spesso alimentata dalla fede, che può lenire queste sofferenze e sta a noi renderla incontrabile a tutti.
 
anastasia_55
anastasia_55 il 14/04/15 alle 08:30 via WEB
Buongiorno Gius.. bellissima la tua canzone è per non sprecarla l'ho postata su F B., Oggi una bella giornata per una passeggiata insieme. Cliccami
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 14/04/15 alle 21:54 via WEB
http://www.dailymotion.com/video/xaybwl_sarah-brightman-jose-cura-just-show_music __________________ altra canzone 10 e lode, da sogno, meravigliosa canzone e due cantanti, due interpreti bellissimi e favolosi, specialmente lei :)) , dolcissima semi-dea ...!!! pezzo assolutamente melodico e romantico, ma anche travolgente,,,, da ri-ascoltare più volte ^____^ ....buonissima serata, cara, spero tu stia benisssimo, come meriti.! :-***** a prestoo
 
laura1953
laura1953 il 15/04/15 alle 11:49 via WEB
Buongiono Giuseppe,oggi splende un sole, che merita di essere vissuto. Un abbraccio di cuore..LauraCLICCA
 
anastasia_55
anastasia_55 il 15/04/15 alle 15:08 via WEB
L'amicizia non e' necessaria, Come la filosofia, come l'arte . Non ha alcun valore per la sopravvivenza, ma è una di quelle cose che danno valore alla sopravvivenza. C. S. Lewis) Buon pomeriggio Ana.
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 15/04/15 alle 20:46 via WEB
Ciao Gius ^_________^ Buona serata e un bacioneoneoneoneoneoneoneone
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 16/04/15 alle 07:29 via WEB
Buon Giovedì Giuseppe!!! Un abbraccio (^_^) Anto
 
shih68
shih68 il 16/04/15 alle 10:29 via WEB
parole , solo parole e poi nel privato siete piu' squallidi dell'inferno . ipocrita.
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 01/05/15 alle 23:31 via WEB
purtroppo in italia, nel mondo, c'è parecchia, parecchia, gentaglia, e molte persone magari non cattive, ma che sbagliano, si comportano male, molto male ..... tra questa gentaglia, vi sono anche molti / parecchi cristiani, troppi cristiani, che si dovrebbero comportare bene, benissimo, e che invece si comportano malisssimo, e fanno molti, grandi, gravi danni ..... per cui dò ragione a shih, ci sono molti cristiani falsi, fasulli, ipocriti, non autentici, che sono più squallidi dell'inferno, fanno pena, sono disgustosi, condivido al 1000 %
 
giuseppe_monno1_1987
giuseppe_monno1_1987 il 16/04/15 alle 11:33 via WEB
PREGHIERA DI UN PERSEGUITATO Signore dammi la forza di rimanere leale a te. Fa che anch'io, come Giovanni il Battista, resti sempre coerente al tuo vangelo, perseverante nell'annunciare la verità, e forte nel sopportare ogni tipo di persecuzione quale può essermi inflitta dai tuoi nemici sulla terra. Aiutami ad amarti di più e a fuggire dalle occasioni prossime di peccato. Ti prego.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lucia il 18/04/15 alle 08:10 via WEB
Bellissima qsta,complimenti!
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 18/04/15 alle 08:00 via WEB
Il silenzio dei media sulle parole del Papa _______________ Gender, quella sottile «censura» _______________ Marina Corradi _______________ A volte, sui giornali succedono cose singolari. Ci sono notizie che si gonfiano e dilagano, benché non così significative, e altre che spariscono, si inabissano, così che chi legge può non accorgersi che qualcosa sia accaduto. Ieri è successo qualcosa di simile. Il Papa, si sa, è molto amato, e normalmente i quotidiani riportano con grande risalto le sue parole e le sue battute. Però, non sempre. L’altra mattina Francesco, in Udienza, era partito dalla Genesi, da quel passo che recita: «Maschio e femmina Dio li creò». E dopo avere sottolineato come uomo e donna, insieme, siano immagine di Dio, e come questo dualismo non sia per la contrapposizione o la subordinazione, ma per la comunione e la generazione, aveva detto: «Io mi domando se la cosiddetta teoria del gender non sia anche espressione di una frustrazione e di una rassegnazione, che mira a cancellare la differenza sessuale perché non sa più confrontarsi con essa. Sì, rischiamo di fare un passo indietro. La rimozione della differenza, infatti, è il problema, non la soluzione». Detto dal Papa, una cosa non da poco. La teoria del gender, lo sappiamo, afferma che oltre all’identità sessuale biologica esiste una identità influenzata da cultura e ambiente. Il corpo di uomo o donna con cui nasciamo è dunque un fattore secondario; ognuno deve scegliere cosa si sente, cosa vuol essere, come vuole amare. In nome del gender negli asili del nord Europa si vuole che i bambini "scelgano" se essere maschi o femmine. E anche da noi, comincia a sembrare poco "corretto" vestire di rosa una bambina, o regalare solo palloni e automobiline a un maschio. Ma il Papa si è domandato se questa idea del gender non sia espressione di un’incapacità a stare davanti a ciò che siamo, a come siamo stati creati. E ieri, queste sue particolari parole erano quasi sparite dai giornali. Sui due più diffusi quotidiani nazionali la notizia era, in uno, relegata a nove righe a pagina 24, e sull’altro proprio non c’era. Distrazione? No, perché mercoledì, a poche ore dall’Udienza, i siti di quegli stessi quotidiani riportavano con rilievo la frase sul gender. Che, però, quasi in tutti, nell’edizione cartacea si è dissolta, o è finita in taglio basso. Solo Il Fatto, giornale sveglio e a suo modo fuori dal coro, le ha dedicato in commento in cui, dapprima, si dà ragione al Papa, e poi però si mette in guardia dalla strumentalizzazione (!) che delle sue parole potrebbero fare certi cattolici, che vorrebbero risospingere le donne a casa e dietro ai fornelli. (Certo, i cattolici ciascuno se li immagina come vuole). Per il resto quella frase, il giorno dopo, in pagina non c’era. Forse perché non abbastanza cliccata sul web, e quindi giudicata non "appetitosa"? Non molto credibile, ma possibile, anche se questo vorrebbe dire che certi media ci raccontano solo ciò che vogliamo sentire. Oppure, quella riflessione di Francesco si è come avventurata su un terreno minato. Certo, forse molti non sanno cosa sia il gender e non se ne interessano; e però quella che è stata definita "l’ultima ideologia" è, nella quotidianità, una spinta forse non da tutti riconoscibile, ma forte. Forte, a livello di istituzioni e agenzie internazionali, è la tensione a affermare che uomo o donna non si nasce, ma si diventa, ammaestrati da educazione e ambiente; e chiara è l’ambizione di "liberarci" dal dato biologico, da quel «maschio e femmina Dio li creò». Sta di fatto che, questa volta, la parola di un Papa molto divulgato è scomparsa: quasi come i critici tacciono, di una "stecca" di un tenore universalmente apprezzato. Quel «maschio e femmina...» della Genesi, va contro la corrente. Imbarazza. Anche se il Papa ne trae spunto per una riflessione su questa nostra originaria differenza, e sulla sua bellezza e ricchezza, e fecondità, e torna sul "genio della donna" di cui parlò Giovanni Paolo II. Germi di un dialogo che ci riguarda tutti, e ci interroga su ciò che siamo. Ma, niente; anche solo suggerire che la teoria del gender sia rassegnazione, o passo indietro, non piace. Nove righe a pagina 24, o nessuna. Forse, davvero, il "gender" è l’ultima ideologia. Che non ammette dubbi o note stonate – cieca, nella sua immaginaria verità.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lucia il 18/04/15 alle 08:07 via WEB
Interessantissimo!!
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 17/04/15 alle 15:03 via WEB
Signore non abbandonare chi ti ha abbandonato, volgiti a noi e noi ci convertiremo a te Amen
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 17/04/15 alle 20:01 via WEB
Ciao Gius, è arrivato anche il venerdì sera. Spero che trascorra per te, serenamente. Tu abbraccio!
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 18/04/15 alle 01:12 via WEB
Ciao, carissima! ripasso più tardi e domani a gustarmi i tuoi versi benèfici ^____^ sono un po' stanco, ma il venerdì 17 è passato benisssimo ........ tu ? stai benisssimo ?? dolce-come-te notte, un grandisssimo abbacio, fai sogni coloratisssimi e positivi, sempre, a domani, carissima ..........! :-*****
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 18/04/15 alle 01:10 via WEB
x walter ^___^ scusa, mi è arrivato un tuo commento stranissimo, ma sicuramente hai sbagliato destinatario, non mi sembra di conoscerti :) notte
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 19/04/15 alle 03:18 via WEB
come ti avevo già detto, mi dissocio, ma solo in parte, da questa simpatica mail che mi ha inviato un' amica ^________^ ^_________* QUATTRO LEZIONI ESSENZIALI NEL MONDO DEL LAVORO… _________ lezioni _________ Un uomo va sotto la doccia subito dopo la moglie e nello stesso istante suonano al campanello di casa. La donna avvolge un asciugamano attorno al corpo, scende le scale e correndo va ad aprire la porta: è Giovanni, il vicino. Prima che lei possa dire qualcosa lui le dice: “ti do 800 Euro subito in contanti se fai cadere l’asciugamano!” Riflette e in un attimo l’asciugamano cade per terra… Lui la guarda a fondo e le da la somma pattuita. Lei, un po’ sconvolta, ma felice per la piccola fortuna guadagnata in un attimo risale in bagno. Il marito, ancora sotto la doccia le chiede chi fosse alla porta. Lei risponde: “era Giovanni”. Il marito: “perfetto, ti ha restituito gli 800 euro che gli avevo prestato?” _________ Lezione n°1 _________ Se lavorate in team, condividete sempre le informazioni! _________ Al volante della sua macchina, un attempato sacerdote sta riaccompagnando una giovane monaca al convento. Il sacerdote non riesce a togliere lo sguardo dalle sue gambe accavallate. All’improvviso poggia la mano sulla coscia sinistra della monaca. Lei lo guarda e gli dice: “Padre, si ricorda il salmo 129?” Il prete ritira subito la mano e si perde in mille scuse. Poco dopo, approfittando di un cambio di marcia, lascia che la sua mano sfiori la coscia della religiosa che imperterrita ripete: “Padre, si ricorda il salmo 129?” Mortificato, ritira la mano, balbettando una scusa. Arrivati al convento, la monaca scende senza dire una parola. Il prete, preso dal rimorso dell’insano gesto si precipita sulla Bibbia alla ricerca del salmo 129. “Salmo 129: andate avanti, sempre più in alto, troverete la gloria…” Lezione n° 2: Al lavoro, siate sempre ben informati! _________ Un rappresentante, un impiegato e un direttore del personale escono dall’ufficio a mezzogiorno e vanno verso un ristorantino quando sopra una panca trovano una vecchia lampada ad olio. La strofinano e appare il genio della lampada. “Generalmente esaudisco tre desideri, ma poiché siete tre, ne avrete uno ciascuno”. L’impiegato spinge gli altri e grida: “tocca a me, a me….Voglio stare su una spiaggia incontaminata delle Bahamas, sempre in vacanza, senza nessun pensiero che potrebbe disturbare la mia quiete”. Detto questo svanisce. Il rappresentante grida: “a me, a me, tocca a me!!!! Voglio gustarmi un cocktail su una spiaggia di Tahiti con la donna dei miei sogni!” E svanisce. Tocca a te, dice il genio, guardando il Direttore del personale. “Voglio che dopo pranzo quei due tornino al lavoro!” Lezione n° 3: Lasciate sempre che sia il capo a parlare per primo! _________ Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: “Sono cieco, aiutatemi per favore”. Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un’altra frase. Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell’uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato. Il pubblicitario rispose: “Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo”. Sorrise e se ne andò. Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto: “Oggi è primavera e io non posso vederla”. Lezione n° 4: Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio. _________ Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l’Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti ************
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 18/04/15 alle 10:46 via WEB
Ciao Gius.. che bello che mi h'ai pensato leggendo una tua lettera... sono queste cose che mi fanno piacere. è non mi fanno sentire triste. Un abbraccio Franca.
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 19/04/15 alle 04:14 via WEB
da 'MISERICORDIA , Empatia del mondo ' di Walter Kasper _____________ Povertà è un tema attuale nel nostro mondo ed è una sfida soprattutto per noi cristiani. Certo, povertà si trova anche da noi, in Occidente. Se faccio una piccola passeggiata attorno a San Pietro incontro non solo molti turisti, ma anche, soprattutto la sera, molti poveri che vivono sulla strada. Nelle periferie di Roma sono ancora molti di più. Grave la povertà nascosta di molti anziani, di molte famiglie, che non possono pagare l’affitto, la corrente, il gas o che alla fine del mese non hanno più soldi per mangiare, per le medicine. Il volto della povertà lo vediamo anche nelle nostre città nel mezzo di una civilizzazione cosiddetta di abbondanza. ........ Il problema della povertà è ancora più grave nell’emisfero sud. Mi ricordo di molte visite negli slum in Africa, Asia, America Latina. Da ogni visita sono ritornato diverso. Lì abitano due terzi dei cristiani. Sono i nostri fratelli e sorelle. Poiché non sanno come vivere vengono da noi, bussano alle nostre porte, arrivano sulle nostre coste e chiedono asilo. Emigrazione e immigrazione sono oggi una realtà per molti milioni, sono segni dei tempi. Domandiamoci: ascoltiamo il grido dei poveri? O facciamo parte della globalizzazione dell’indifferenza? Se fosse così, non saremmo più degni di chiamarci cristiani. ........ Papa Francesco ha capito la sfida e sa interpretare i segni dei tempi. Lui ha il desiderio, pure il sogno, di una Chiesa povera per i poveri. Un programma che ha presentato già nei primi giorni del suo Pontificato e che ha ripetuto spesso; anzi, non solo ripetuto, ma sottolineato con gesti forti: le visita a Lampedusa, in Sardegna, in Albania. E col suo stile di vita semplice. Lui non è più il papa-imperatore, il papa-re, il papa-principe del passato. Ha chiuso definitivamente l’epoca di Costantino e iniziato una nuova era nella storia della Chiesa. ..... Molti erano e molti sono ancora sorpresi e si chiedono: che cosa significa «Chiesa povera per i poveri»? Si domandano: come mai una Chiesa povera può aiutare i poveri? E ci si chiede ancora: il programma del Papa non è forse un programma irrealistico, utopico, romantico? Ma per comprendere il Papa si deve scavare più in profondità. Questo Papa non è né comunista né liberale, è un radicale nel senso originale di questa parola. Lui è radicale perché va alla radice del cristianesimo. Per questo Papa il punto di partenza e la norma sono solo il vangelo di Gesù Cristo. Non a caso la sua lettera apostolica ha il titolo Evangelii gaudium. ........ Si può anche dire: Lui è un papa evangelico, certo non nel senso confessionale, ma nel senso originale di questo termine. Lui vuole un rinnovamento della Chiesa a partire dall’origine. Solo dalla sorgente si può attingere acqua fresca. E di questa acqua fresca abbiamo bisogno. La riforma della Chiesa, che oggi molti richiedono, non è un adattamento allo status quo, alla situazione, al mondo. «Non conformatevi a questo mondo», dice l’apostolo Paolo. Riforma significa ritornare alla forma originale della Chiesa, alla Chiesa del nuovo Testamento, della primitiva Chiesa di Gerusalemme. Certo, non possiamo ripristinarla, ma dobbiamo plasmare la Chiesa in un modo costruttivo e creativo secondo il modello e secondo l’esempio delle origini. In ultima analisi dobbiamo plasmare la Chiesa e la vita di ogni cristiano secondo il modello e secondo l’esempio di Gesù. Questo è il significato della parola 'radicale'. Si tratta di vivere la radicalità della carità e della tenerezza con chi è povero. (...) Vivere la povertà del Vangelo vuol dire poi vivere la misericordia. Nel Sermone sulla montagna Gesù aggiunge alla beatitudine per i poveri un’altra beatitudine: «Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia» (Mt 5,7). E aggiunge: «Siate misericordiosi come il Padre vostro è misericordioso» (Lc 6,38). Che cosa è questa misericordia? Se partiamo dallo stesso termine, misericordia vuol dire avere un cuore per i miseri, avere compassione e lasciarsi muovere dalla sofferenza altrui. Gesù ci mostra che questa compassione non è solo una emozione; l’emozione del cuore deve diventare attiva e portarci a muovere le mani e i piedi per andare incontro e per aiutare l’altro. In questo senso Gesù raccontò la parabola del buon Samaritano: lui sentì compassione per il povero ferito e scese nel fango della strada, toccò e fasciò le sue ferite, lo portò nell’albergo e pagò tutte le spese per lui (Lc 10,29-37). Misericordia è un comportamento attivo che combatte attivamente la povertà e la miseria altrui e la povertà e la miseria nel mondo. La misericordia resiste all’ingiustizia e s’impegna per la giustizia e, come il buon Samaritano, va anche oltre la giustizia. La povertà non è un valore in se stesso, no, è una realtà da combattere e da superare. La misericordia vuol dire farsi povero condividendo i propri beni per superare la povertà degli altri. .......... continua ....................... belliissssssima! ************ ^_____^
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 18/04/15 alle 15:23 via WEB
Ciaoooooo Un abbraccio affettuoso.. Buon pomeriggio.. (^_^) Anto Kissssssssss
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 19/04/15 alle 09:11 via WEB
Un abbraccio un bacione e felice domenica.. Anto
 
anastasia_55
anastasia_55 il 19/04/15 alle 18:48 via WEB
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 20/04/15 alle 12:24 via WEB
vorrei condividere queste parole molto belle, ma soprattutto vere, attuali, e molto importanti,,,, non solo interessanti ....!! ^___^ da 'MISERICORDIA , Empatia del mondo ' di Walter Kasper, scritto ben prima dell' incredibile, inaudita, immane strage di migranti, di ieri _____________ Povertà è un tema attuale nel nostro mondo ed è una sfida soprattutto per noi cristiani. Certo, povertà si trova anche da noi, in Occidente. Se faccio una piccola passeggiata attorno a San Pietro incontro non solo molti turisti, ma anche, soprattutto la sera, molti poveri che vivono sulla strada. Nelle periferie di Roma sono ancora molti di più. Grave la povertà nascosta di molti anziani, di molte famiglie, che non possono pagare l’affitto, la corrente, il gas o che alla fine del mese non hanno più soldi per mangiare, per le medicine. Il volto della povertà lo vediamo anche nelle nostre città nel mezzo di una civilizzazione cosiddetta di abbondanza. ........ Il problema della povertà è ancora più grave nell’emisfero sud. Mi ricordo di molte visite negli slum in Africa, Asia, America Latina. Da ogni visita sono ritornato diverso. Lì abitano due terzi dei cristiani. Sono i nostri fratelli e sorelle. Poiché non sanno come vivere vengono da noi, bussano alle nostre porte, arrivano sulle nostre coste e chiedono asilo. Emigrazione e immigrazione sono oggi una realtà per molti milioni, sono segni dei tempi. Domandiamoci: ascoltiamo il grido dei poveri? O facciamo parte della globalizzazione dell’indifferenza? Se fosse così, non saremmo più degni di chiamarci cristiani. ........ Papa Francesco ha capito la sfida e sa interpretare i segni dei tempi. Lui ha il desiderio, pure il sogno, di una Chiesa povera per i poveri. Un programma che ha presentato già nei primi giorni del suo Pontificato e che ha ripetuto spesso; anzi, non solo ripetuto, ma sottolineato con gesti forti: le visita a Lampedusa, in Sardegna, in Albania. E col suo stile di vita semplice. Lui non è più il papa- imperatore, il papa-re, il papa-principe del passato. Ha chiuso definitivamente l’epoca di Costantino e iniziato una nuova era nella storia della Chiesa. ..... Molti erano e molti sono ancora sorpresi e si chiedono: che cosa significa «Chiesa povera per i poveri»? Si domandano: come mai una Chiesa povera può aiutare i poveri? E ci si chiede ancora: il programma del Papa non è forse un programma irrealistico, utopico, romantico? Ma per comprendere il Papa si deve scavare più in profondità. Questo Papa non è né comunista né liberale, è un radicale nel senso originale di questa parola. Lui è radicale perché va alla radice del cristianesimo. Per questo Papa il punto di partenza e la norma sono solo il vangelo di Gesù Cristo. Non a caso la sua lettera apostolica ha il titolo Evangelii gaudium. ........ Si può anche dire: Lui è un papa evangelico, certo non nel senso confessionale, ma nel senso originale di questo termine. Lui vuole un rinnovamento della Chiesa a partire dall’origine. Solo dalla sorgente si può attingere acqua fresca. E di questa acqua fresca abbiamo bisogno. La riforma della Chiesa, che oggi molti richiedono, non è un adattamento allo status quo, alla situazione, al mondo. «Non conformatevi a questo mondo», dice l’apostolo Paolo. Riforma significa ritornare alla forma originale della Chiesa, alla Chiesa del nuovo Testamento, della primitiva Chiesa di Gerusalemme. Certo, non possiamo ripristinarla, ma dobbiamo plasmare la Chiesa in un modo costruttivo e creativo secondo il modello e secondo l’esempio delle origini. In ultima analisi dobbiamo plasmare la Chiesa e la vita di ogni cristiano secondo il modello e secondo l’esempio di Gesù. Questo è il significato della parola 'radicale'. Si tratta di vivere la radicalità della carità e della tenerezza con chi è povero. (...) Vivere la povertà del Vangelo vuol dire poi vivere la misericordia. Nel Sermone sulla montagna Gesù aggiunge alla beatitudine per i poveri un’altra beatitudine: «Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia» (Mt 5,7). E aggiunge: «Siate misericordiosi come il Padre vostro è misericordioso» (Lc 6,38). Che cosa è questa misericordia? Se partiamo dallo stesso termine, misericordia vuol dire avere un cuore per i miseri, avere compassione e lasciarsi muovere dalla sofferenza altrui. Gesù ci mostra che questa compassione non è solo una emozione; l’emozione del cuore deve diventare attiva e portarci a muovere le mani e i piedi per andare incontro e per aiutare l’altro. In questo senso Gesù raccontò la parabola del buon Samaritano: lui sentì compassione per il povero ferito e scese nel fango della strada, toccò e fasciò le sue ferite, lo portò nell’albergo e pagò tutte le spese per lui (Lc 10,29-37). Misericordia è un comportamento attivo che combatte attivamente la povertà e la miseria altrui e la povertà e la miseria nel mondo. La misericordia resiste all’ingiustizia e s’impegna per la giustizia e, come il buon Samaritano, va anche oltre la giustizia. La povertà non è un valore in se stesso, no, è una realtà da combattere e da superare. La misericordia vuol dire farsi povero condividendo i propri beni per superare la povertà degli altri. .......... continua ....................... belliissssssima! ************ ^_____^ ....buonissima settimana ! :) un grande abbraccio, gius
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 20/04/15 alle 18:38 via WEB
Ciao caro ^________^ Ti auguro una bella settimana. Io per cominciare ti abbraccio e ti ringrazio degli ultimi due tuoi messaggi davvero belli.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 21/04/15 alle 03:23 via WEB
parole davvero straordinarie , tutt'altro che sdolcinate, ma incredibilmente sincere e vere, queste : "Se gli uomini volessero davvero la pace, la chiederebbero a Dio ed Egli la darebbe loro. Ma perché Egli dovrebbe dare al mondo una pace che in realtà il mondo non desidera? Perché quella pace che il mondo sembra desiderare non è affatto pace. Per alcuni pace significa semplicemente libertà di sfruttare gli altri… Per altri, pace significa la possibilità di derubarsi continuamente a vicenda. Per altri ancora significa facoltà di divorare i beni della terra senza essere costretti a interrompere i propri piaceri per nutrire coloro che vengono affamati dalla loro avidità. E per la grande maggioranza pace significa semplicemente l'assenza di ogni violenza fisica che possa gettare un'ombra su vite dedite alla soddisfazione dei propri appetiti di comodità e di piacere. Molti uomini come questi hanno domandato a Dio ciò che essi credevano "la pace" e si sono chiesti perché le loro preghiere non fossero esaudite. Essi non potevano comprendere che in realtà erano esaudite. Dio ha lasciato loro ciò che desideravano perché la loro idea di pace era soltanto un'altra forma di guerra." ...! (Thomas Merton)
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 22/04/15 alle 00:01 via WEB
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 23/04/15 alle 07:01 via WEB
Tutto bene carissimo Giuseppe, grazie! Tu? Buona giornata a te, un abbraccio e una carezza, Anto
 
anastasia_55
anastasia_55 il 23/04/15 alle 14:21 via WEB
Un abbraccio Giuseppe, un sorriso per un felice pomeriggio, , Cliccami.
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 23/04/15 alle 21:21 via WEB
Serena serata Gius.., , klicca, Un sorriso Franca.
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 24/04/15 alle 18:29 via WEB
Ecchimeeeeeeee :-))))))
Ciao carissimo, scusa non avevo risposto alla tua domanda. Si che sto bene e spero che la stanchezza ti sia un po' passata! Buona serata. Un abbraccio grande
 
anastasia_55
anastasia_55 il 24/04/15 alle 19:46 via WEB
 
enza.1956
enza.1956 il 24/04/15 alle 21:56 via WEB
Mi spiace Gius..io non riesco a pensare ai terroristi ISIS come miei fratelli.. si vede che non sono buona come te..;-))
 
enza.1956
enza.1956 il 24/04/15 alle 21:58 via WEB
In quanto alla tua domanda.. no con la ladra non ho risolto in quanto quella non vuole risolvere... quando succederà cioè penso mai.. vedrai scomparire i box dedicati a lei dal mio blog.. ma fino ad allora vorrà dire che non è cambiato nulla..
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 24/04/15 alle 21:59 via WEB

Dolce Serata Una Carezza Leica ^_** (clikkkkk)

 
enza.1956
enza.1956 il 24/04/15 alle 22:00 via WEB
Ci sono almeno due film in circolazione su Alda Merini... "La pazza della porta accanto" e "Una donna sul palcoscenico" cerca su You tube dovresti trovarli.. Un abbraccio e buon fine settimana..:) Enza.
 
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 25/04/15 alle 07:46 via WEB
Buon 25 aprile! Un abbraccio e una carezza, buon tutto, ciaoooo (^_^)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/04/15 alle 09:55 via WEB
Buongiorno Giuseppe! :) Proprio bella la tua preghiera: come gli altri, mi unisco in coro aggiungendo (oggi che è un giorno particolarmente 'speciale' perché si dovrebbe onorare chi ha reso questo Paese LIBERO)... "Signore fa che nel tuo regno ci sia un posto d'onore per i tanti uomini e donne che hanno lottato per la PACE (non solo in Italia ma in tutto il mondo). Non solo per la PACE ma anche per la LIBERTA' e i DIRITTI DI OGNI UOMO! E dona a noi il coraggio di essere MIGLIORI..."... Buon WE Gius... Un abbraccio e un bacione... ^____________^ Rosa PS: Grazie per... tutto... *_*
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 02/05/15 alle 00:44 via WEB
Un giorno un uomo ricco consegnò un cesto di spazzatura ad un uomo povero. L'uomo povero gli sorrise e se ne andò col cesto, poi lo svuotò, lo lavò e lo riempì di fiori bellissimi. Ritornò dall'uomo ricco e glielo diede. L'uomo ricco si stupì e gli disse: «Perché mi hai donato fiori bellissimi se io ti ho dato la spazzatura?». E l'uomo povero disse: «Ogni persona dà ciò che ha nel cuore».
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 06/05/15 alle 02:17 via WEB
Già... E' proprio così... Come non si può 'dare' quel che 'non' si ha... :) GIUSEPPE... La Juve ha battuto (alla grande) il Real Madrid! *_____*** Smaaaaccckkk.... Notte e sogni d'oro... I miei saranno 'bianconeriiiiiii' ^____________^ Ps: Sai? Per me essere arrivati a questo punto dopo dodici anni è già aver vinto la Champions... ;D Rosa :p
 
     
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 10/05/15 alle 02:34 via WEB
carissima Rosa, ti voglio
 
     
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 10/05/15 alle 02:40 via WEB
. . . . bene . . . . eheheh eheh , baci baci
 
     
amistad.siempre
amistad.siempre il 13/05/15 alle 11:14 via WEB
... Spero che la 'voglia di vincere' sia abbastanza forte da essere un 'talismano' per la mia JUVEEEEEE... La sogno la finale contro il Bayern... *________________________*** Sarà il cielo sopra... 'tutti'... 'BIANCONERO'??? Forse.............. *_* Ps: Perché 'no msg'????? I need to talk in private with you.... Please!!!
 
     
amistad.siempre
amistad.siempre il 13/05/15 alle 11:01 via WEB
GIUSEPPEEEEEEEEE!!!! Grrrrrrrrrrrrrrrr...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
carpi il 12/05/15 alle 15:03 via WEB
Nazionale BEST 11 PERIN (Genoa) CHIELLINI BONUCCI RUGANI (Juventus) (Juventus) (Empoli) SAPONARA MARCHISIO (Empoli) (Juventus) CANDREVA VALDIFIORI (Lazio) (Empoli) TONI (Verona) DI NATALE GABBIADINI (Udinese) (Napoli) --------------------------------- I migliori giocatori dopo 35 turni TEVEZ JUVENTUS 6.61 POGBA JUVENTUS 6.56 DYBALA PALERMO 6.56 ANDERSON LAZIO 6.55 CANDREVA LAZIO 6.50 TONI VERONA 6.40 PERIN GENOA 6.37 MARCHISIO JUVENTUS 6.37 KARNEZIS UDINESE 6.36 SAPONARA EMPOLI 6.36 VALDIFIORI EMPOLI 6.36 BIZZARRI CHIEVO 6.36 SALAH FIORENTINA 6.34 EDER SAMPDORIA 6.32 BUFFON JUVENTUS 6.32 ----------------------------- SALA VERONA 6.30 BIGLIA LAZIO 6.30 PEROTTI GENOA 6.30 NAINGGOLAN ROMA 6.29 HANDANOVIC INTER 6.29 IAGO FALQUE GENOA 6.27 LULIC LAZIO 6.26 ------------------------------------ I direttori di gara in pagella ARBITRI PRESENZE MEDIA ORSATO 17 6,44 RIZZOLI 16 6,25 IRRATI 17 6,20 DAMATO 16 6,15 TAGLIAVENTO 17 6,14 VALERI 15 6,10 RUSSO 14 6,07 GUIDA 16 6,06 MAZZOLENI 17 6,05 BANTI 18 6,05 MASSA 15 5,96
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 26/04/15 alle 19:27 via WEB
 
anastasia_55
anastasia_55 il 27/04/15 alle 10:37 via WEB
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 27/04/15 alle 14:22 via WEB
Ciao, buon Lunedì e che la pace del Signore scenda nei nostri cuori. Un pensiero. Non è possibile quantificare l’amore, ogni giorno bisogna compiere tanti piccoli gesti di riconciliazione, perdono, ed amore nei confronti di chi ci sta accanto o di chi incontriamo. Violetta.
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 27/04/15 alle 15:08 via WEB
No che non mi scordo di te! Grazie per il consiglio musicale.. ho paura del lupo mannaro.. quello della 13^ luna... Aiutoooooooooo... Buon tutto.. Pace e bene. ciaoooo
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 27/04/15 alle 19:32 via WEB
Serena nuova settimana Giusssss... Ti lascio quest'altra preghiera che è davvero bellissima: "Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." "Dammi Signore, un anima che abbia occhi per la bellezza e la purezza, che non si lasci impaurire dal peccato e che sappia raddrizzare le situazioni. Dammi un anima che non conosca noie, fastidi, mormorazioni, sospiri, lamenti. Non permettere che mi preoccupi eccessivamente di quella cosa invadente che chiamo 'io'. Dammi il dono di saper ridere di una facezia, di saper cavare qualche gioia dalla vita e anche di farne partecipi gli altri. Signore dammi il dono dell'umorismo." (Tommaso Moro 1587: Preghiere della Torre)... Serata serena... Smacccckkkkkkkk.... *_* Rosa
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 27/04/15 alle 21:05 via WEB
Ciao Gius!!! ^___________^ ti auguro una bella serata e ti abbraccio un momentino :-)))))))
 
anastasia_55
anastasia_55 il 28/04/15 alle 13:56 via WEB
Buon pomeriggio . , , Cliccami.
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 28/04/15 alle 17:36 via WEB

Un Piccolo Pensiero Per Te .. Dolce e Sereno Pomeriggio.. (clikkami) Con Affetto e Amicizia .. Leica ^_***

 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 28/04/15 alle 20:38 via WEB
Un abbraccio e una carezza, buona serata!!! Che danno su rete 4 stasera? Ciaoooo
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 02/05/15 alle 00:14 via WEB
Vuoi onorare il corpo di Cristo? ( San Giovanni Crisostomo ) Vuoi onorare il corpo di Cristo? Non permettere che sia oggetto di disprezzo nelle sue membra, cioè nei poveri, privi di panni per coprirsi. Non onorarlo qui in chiesa con stoffe di seta, mentre fuori lo trascuri quando soffre per il freddo e la nudità. Colui che ha detto: "Questo è il mio corpo", confermando il fatto con la parola, ha detto anche: "Mi avete visto affamato e non mi avete dato da mangiare" e "ogni volta che non avete fatto queste cose a uno dei più piccoli fra questi, non l'avete fatto neppure a me". Il corpo di Cristo che sta sull'altare non ha bisogno di mantelli, ma di anime pure; mentre quello che sta fuori ha bisogno di molta cura. Impariamo dunque a pensare e a onorare Cristo come egli vuole. Infatti l'onore più gradito, che possiamo rendere a colui che vogliamo venerare, è quello che lui stesso vuole, non quello escogitato da noi. Che vantaggio può avere Cristo se la mensa del sacrificio è piena di vasi d'oro, mentre poi muore di fame nella persona del povero? Prima sazia l'affamato, e solo in seguito orna l'altare con quello che rimane. Gli offrirai una calice d'oro e non gli darai in bicchiere d'acqua? che bisogno c'è di adornare con veli d'oro il suo altare, se poi non gli offri il vestito necessario? che guadagno ne ricava egli? Dimmi: se vedessi uno privo del cibo necessario e, senza curartene, adornassi d'oro solo la sua mensa, credi che ti ringrazierebbe, o piuttosto non s'infurierebbe contro di te? e se vedessi uno coperto di stracci e intirizzito dal freddo, e, trascurando di vestirlo, gli innalzassi colonne dorate, dicendo che lo fai in suo onore, non si riterrebbe forse di essere beffeggiato e insultato in modo atroce? Pensa la stessa cosa di Cristo, quando va errante e pellegrino, bisognoso di un tetto. Tu rifiuti di accoglierlo nel pellegrino e adorni invece il pavimento, le pareti, le colonne e i muri dell'edificio sacro. Attacchi catene d'argento alle lampade, ma non vai a visitarlo quando lui è incatenato in carcere. Dico questo non per vietarvi di procurare tali addobbi e arredi sacri, ma per esortarvi a offre, insieme a questi, anche il necessario aiuto ai poveri, o, meglio, perché questo sia fatto prima di quello. Nessuno è mai stato condannato per non aver cooperato ad abbellire il tempio, ma chi trascura il povero è destinato alla geenna, al fuoco inestinguibile e al supplizio con i demoni. Perciò, mentre adorni l'ambiente per il culto, non chiudere il tuo cuore al fratello che soffre. Questo è il tempio vivo più prezioso di quello.
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 28/04/15 alle 21:01 via WEB
Giuseppe!!! Hai la casella postale piena!!! Cancella!!! Grazie per il consiglio!! Ciaoooooo
 
anastasia_55
anastasia_55 il 29/04/15 alle 11:59 via WEB
Ciao Giuseppe , ho sempre meno tempo ma voglio lo stesso augurarti una , , Cliccami
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 29/04/15 alle 13:52 via WEB
Buon pomeriggio Giuseppe, grazie bel pogramma mi hai suggerito mi è piaciutomolto... , , Un abbraccio e un (^:^). Franca. klicca.
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 30/04/15 alle 12:30 via WEB
Un saluto per una buonissima giornata! ^.______.^
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 30/04/15 alle 15:45 via WEB
SMS al numero . . . 342 1111 620
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 30/04/15 alle 18:07 via WEB
CIAO GIUSEPPE, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN GRANDE ABBRACCIO ALDO.
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 01/05/15 alle 23:53 via WEB
In riva ad un lago azzurro, sorgeva un tranquillo villaggio indiano. A mezzogiorno e a sera, dalle tende uscivano fumo e fragranti profumi che mettevano appetito ai piccoli indiani che giocavano. Una sera d'estate, il clima del villaggio sembrò improvvisamente cambiare. Gli uomini della tribù si raccolsero tutti nella tenda di Bisonte Nero, il grande capo, per il consiglio dei saggi e degli anziani. Si erano riuniti per una questione importante che riguardava i piccoli indiani che avevano compiuto sette anni, dovevano cioè decidere quale sarebbe stata la "prova di forza" che avrebbero dovuto superare per essere accettati come membri della tribù. Era ormai calato il sole, quando dalla tenda uscirono gli uomini, gli anziani e il grande capo. I piccoli indiani si avvicinarono a Bisonte Nero impazienti di sapere quale sarebbe stata la prova di forza, e lui con voce solenne dichiarò: "Domani all'alba con il primo raggio di sole, partirete con le vostre canoe verso l'altra riva del lago e cercherete la penna d'aquila dorata che è nascosta in un posto segreto". Al primo chiarore, apparvero dietro le montagne le ombre dei giovani indiani che portavano le loro canoe verso la riva del lago. Stavano tutti indaffarati a prepararsi quand'ecco arrivare, camminando lentamente, Falco Stanco, un vecchio indiano che abitava in un villaggio dall'altra parte del lago. Il vecchio si avvicinò ai bambini e disse loro: "Sono vecchio e stanco e per tornare dalla mia tribù devo andare sull'altra riva del lago, e a piedi ci impiegherei una nottata. Qualcuno di voi mi potrebbe portare sulla sua canoa?". Il piccolo Volpe Astuta guarda gli altri e dice: "Ma noi dobbiamo fare la prova di forza!". E tutti gli altri dissero: "No, non è possibile; se fosse un altro giorno sì, ma oggi dobbiamo correre". "Eh, sì!", pensò Nuvola Rossa. "Se uno di noi prende sulla sua canoa Falco Stanco, rimarrà indietro e non potrà conquistare la penna d'aquila. Ma che fatica dovrà fare, povero vecchio, per compiere il giro del lago. E come sarà triste se gli diremo tutti di no!". Nuvola Rossa si avvicinò al vecchio e disse, deciso: "Vieni, Falco Stanco; ti porto io!". Gli altri sorpresi lo guardarono e pensarono: "Nuvola Rossa non è stato molto furbo, così rimarrà indietro e non potrà conquistare la penna, ha perso la sua occasione, lui che è tra i ragazzi più abili!". In quel momento spuntò il primo raggio di sole e con un grido di gioia i piccoli indiani partirono veloci. Nuvola Rossa vedeva i suoi amici molto più avanti di lui, ormai lontani, e gli venne il dubbio di aver sbagliato. Poi guardava Falco Stanco, aedeva il suo viso rugoso che sorrideva felice e sentiva nel suo cuore una voce che gli diceva: "Hai fatto bene, hai fatto bene!". I piccoli indiani avevano già preso a cercare nei boschi, quando verso Mezzogiorno arrivò anche Nuvola Rossa. Il piccolo indiano era tutto sudato per la fatica e pensava che già vi era un vincitore. Ma, a quanto pareva, nessuno aveva ancora trovato la penna d'aquila. Nuvola Rossa riprese forza e entusiasmo, salutò Falco Stanco e si accinse alla ricerca. Ma il vecchio indiano lo chiamò: "Aspetta, vieni qui! Ti devo dare una cosa!". Un po' a malincuore, Nuvola Rossa si fermò e andò verso Falco Stanco. "Ieri sera", proseguì l'anziano, "il grande capo del tuo villaggio mi ha detto: domani all'alba, quando vorrai tornare al tuo villaggio, recati dai piccoli indiani, chiedi loro di portarti sull'altra sponda, e a chi lo farà quando sarete arrivati, consegnagli questa". E Falco Stanco tirò fuori una meravigliosa penna d'aquila dorata! Nuvola Rossa la afferrò e la sollevò con un urlo di gioia. Gli altri accorsero pieni di stupore. Falco Stanco rivolgendosi a Nuvola Rossa disse: "Hai vinto la prova, perché la forza più grande è la forza dell'amore, e tu hai dimostrato di averla aiutandomi. Nuvola Rossa ha avuto il coraggio di fare quello che nessuno voleva fare!". I piccoli indiani si guardarono l'un l'altro, poi dissero: "E' vero, la forza più grande è l'amore e adesso anche noi vogliamo fare come Nuvola Rossa!". Falco Stanco li salutò con la mano e pensò: "Sì, questo è stato un giorno importante per i piccoli indiani perché hanno imparato che c'è qualcosa nella vita che vale più dell' arrivare primi". ************
 
elisa.r79
elisa.r79 il 30/04/15 alle 19:05 via WEB
Ciao Giuseppe, come stai? Hai sempre la messaggeria prima :D Ciao un abbraccio ;)
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 30/04/15 alle 21:29 via WEB
 
enza.1956
enza.1956 il 30/04/15 alle 23:24 via WEB
http://digiphotostatic.libero.it/A_ANGEL_BLUE/med/92d6216c7e_8410260_med.jpg


Buon I Maggio Gius... e sereno fine settimana.. un abbraccio Enza.
 
sensibilealcuore
sensibilealcuore il 01/05/15 alle 18:15 via WEB
E così sia...
 
camnisi1943
camnisi1943 il 02/05/15 alle 08:04 via WEB
Ciao , grazie delle tue ripetute visite da me, è bello averti per mio amico. clicca e buon mese di maggio ricco di fiori, questi di ieri sono a Viterbo, dove si svolge gran festa di fiori, ciao, un caro saluto, Camillo.
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 03/05/15 alle 08:13 via WEB
Ciao Gius! Non scrivo la mia opinione del tuo postato,perchè non condivido le stessi pensieri,e non mi piace parlare e discutere di questo genere...ma rispetto chiunque che ammira e crede,perchè ogni uno di noi hai il diritto di credere a quello che pare e piace,Serena Domenica amico mio!TVB anche io -umanamente è ovvio! CLICCA Un abbraccio !Elena
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 03/05/15 alle 15:20 via WEB
 
anastasia_55
anastasia_55 il 04/05/15 alle 13:41 via WEB
"Mi piace quando mi parla, a prescindere da che cosa mi voglia dire. Mi piace il semplice fatto che voglia dirmi delle cose."E. Hawke , Buon pomeriggio . Cliccami
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 04/05/15 alle 15:02 via WEB
Un abbraccio.. buon pomeriggio, ciaooo Anto (^___^) Che Gesù stia in mezzo a noi..
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 04/05/15 alle 16:39 via WEB
Ciao Gius... volevo augurarti un buon inizio di settimana , ,un abbraccio di cuore e un klicca. Franca
 
RicamiAmo
RicamiAmo il 04/05/15 alle 17:12 via WEB
Serena serata Delia
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 04/05/15 alle 21:20 via WEB
Erieccomi ^________^ spero che anche tu stia bene carissimo Gius!!!! Un bacione :-))))
 
soleluna140
soleluna140 il 05/05/15 alle 09:59 via WEB
Non è che dopo duemila anni, non abbiamo compreso il messaggio di Gesù? Un caro saluto, m.patrizia
 
anastasia_55
anastasia_55 il 05/05/15 alle 12:36 via WEB
Credi nell’impossibile ed ama con tutto te stesso, perchè niente è più bello dell’amore… ama finchè c’è vita, , , Buon pomeriggio con un sorriso .Clicca .
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 05/05/15 alle 14:19 via WEB
Ero finita nel post precedente dove ti auguravo buona Pasquetta :-O e mi dicevo: ma come è possibile???? ^__________^
Ciao Gius!!!!!!! Ti abbraccio!!!!
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/05/15 alle 18:29 via WEB
CIAO GIUSEPPE!!!! :) Ripasso con calma 'by night'... Many kisses from Rome! *______________________* Rosa
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 05/05/15 alle 19:16 via WEB
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 06/05/15 alle 00:13 via WEB
Sono arrivata sulla punta di una stella e volevo augurarti una magica e luminosa notte, in attesa che il nuovo giorno inizi a illuminare il nuovo cammino che sia pieno solo di cose positive un abbraccio
 
campese.carla
campese.carla il 07/05/15 alle 02:58 via WEB
Grazie per la presenza da me. Sono molto felice perché le persone come te vivono nella LUCE del bene di cui io mi nutro. MI scuso se ho invaso ma il Buon Dio coinvolge chi LO AMA. Serena notte colma di Luce. Carla
 
soleluna140
soleluna140 il 07/05/15 alle 12:31 via WEB
Felice giornata Giuseppe, per quanto riguarda Papa Francesco ed il mondo femminile di cui tu accenni qualcosa in qualche tuo intervento, vorrei aggiungere che per la prima volta una papa ( a parte Papa Luciani che parlò della straordinaria maternità di Dio) guarda alla donna non come “ mondo di peccato , perdizione o appendice dell’uomo” ma come opportunità , speranza e vita per la Chiesa e per il mondo intero.
 
sensibilealcuore
sensibilealcuore il 08/05/15 alle 00:16 via WEB
Ma sei sparito anche tu ora????? O_0
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 08/05/15 alle 02:49 via WEB
SMS. . . . 342 1111 620
 
campese.carla
campese.carla il 08/05/15 alle 16:36 via WEB
L’eta’ dell’Amore. La forza dell’Amore oltrepassa le barriere che i segni del tempo tracciano sull’involucro dell’anima. (Imma Brigante) Ciao Giuseppe buon pomeriggio e grazie ancora per la tua gentilezza. L'Amicizia è Amore puro. Ti auguro Bene con un sorriso. Carla
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 08/05/15 alle 17:54 via WEB
Un abbraccio Giuseppe! Felice domenica e 'Buona Festa della Mamma'!!! *_____________________*** Rosa http://hdscreen.me/thumbs/nature/-happy-mothers-day-1753704-480x320.jpg
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 12/05/15 alle 15:24 via WEB
“Una rosa rossa non è egoista perché vuole essere una rosa rossa. Sarebbe terribilmente egoista se volesse che i fiori del giardino fossero tutti rossi e tutte rose.” Oscar Wilde
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 08/05/15 alle 21:01 via WEB
Gius!!!! Ma hai veramente messo il tuo numero in un commento??? ehehehehehehheheh o è il numero di qualcun altro? ^__________^ Ti abbraccioooooooooo
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 08/05/15 alle 21:03 via WEB
Serena serata Giuseppe mi piace quando vedo il tuo Avatar da me. , Un coccoloso Wkend klicca. Un abbraccio Franca
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 09/05/15 alle 06:47 via WEB
Buona giornata! ( Una Chitarra cento Illusioni) Ti piace? Buon sabato!!! Un sorriso.. bacioni bacioni..
 
IMMAGINIRCFO
IMMAGINIRCFO il 09/05/15 alle 10:51 via WEB
Buon giorno, felice week end e tanta gioia nel Signore.
 
Butturfly66
Butturfly66 il 09/05/15 alle 17:40 via WEB
ciao Giuseppe...sarebbe bello ed auspicabile ciò che tu chiedi nella preghiera, ma sappiamo bene che da che mondo è mondo, i conflitti e le guerre sono legati indissolubilmente... Nostro Signore ci sta dando la possibilità di porre freno a tutto il male che ci stiamo facendo, e possiamo iniziare dando l'esempio ai nostri ragazzi...esempio che significa invertire la rotta per tornare ai valori con i quali siamo cresciuti noi...serena serata butty.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 09/05/15 alle 20:16 via WEB
Ho sempre pensato questo, che l Italia, gli italiani, forse hanno difetti che gli altri europei, eccetera, non hanno . . . . . ma noi abbiamo qualità e pregi che gli altri si sognano soltanto . . . . . . . che ne pensate ? ? ? grazie a tutti tutti. . . . . . . . buona serata
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 10/05/15 alle 13:50 via WEB
cerchiamo di fare tutto il possibile per resistere al male, all odio, all indifferenza, all ingiustizia, all egoismo, ecc, insomma alla negatività, impegniamoci, con responsabilità, a far aumentare nel mondo la vera bellezza, la bontà , l amore, il bene . . . . . . . . . . tutto ciò che è positivo, vero, giusto, bello, buono
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 10/05/15 alle 18:30 via WEB
Giu, mi sembrava di aver letto che a breve avresti cambiato post!!!! ^________^ Ciao carissimo :-)))) Un bacione e una buona domenica sera!!!
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 10/05/15 alle 20:48 via WEB
la maternità è relazione , antidoto all individualismo narcisistico imperante, dominante. . . . . . evviva le vere mamme, evviva Maria . . . . un abbraccio a Rosa, a tutte, e a tutti tutti
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 11/05/15 alle 12:57 via WEB
pensiamo alle mamme, magari anziane o malate, con figli disoccupati o che hanno altri problemi gravi, seri. . . . . . preghiamo sempre Maria, la madre, la madre di Dio, e di noi tutti, non dimentichiamoci mai di Lei, né di Gesù. . . . . . . . come sarebbe molto meglio, molto più bello per tutti , se tutti , appunto, mettessero Dio al centro , e non sé stessi, non i vari idoli, falsi, come il denaro, il successo , il
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 11/05/15 alle 13:31 via WEB
pensiamo alle mamme, magari anziane o malate, con figli disoccupati o che hanno altri problemi gravi, seri. . . . . . preghiamo sempre Maria, la madre, la madre di Dio, e di noi tutti, non dimentichiamoci mai di Lei, né di Gesù. . . . . . . . come sarebbe molto meglio, molto più bello per tutti , se tutti , appunto, mettessero Dio al centro , e non sé stessi, non i vari idoli, falsi, come il denaro, il successo , il potere, eccetera. il mondo ha bisogno di più amore, meno egoismo, odio, indifferenza, violenza, ingiustiziae, in tutti i sensi, è indispensabile ridistribuire la ricchezza , che c è , grazie al capitalismo, che però è ingiusto. combattere le povertà, questo è l anno della misericordia. Amore è donarsi, dono gratuito, fare .dare .donare .servire, offrire ,
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 12/05/15 alle 15:57 via WEB
hai visto il film ''se Dio vuole'' ? chi lo ha visto ? com è ?? ^_____^
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 11/05/15 alle 21:57 via WEB
Un abbraccio.. Una carezza.. Mille sorrisi.. Un bacione.. Buona serata nell'amore di Gesù!
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 12/05/15 alle 14:06 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=RUuoXWTYVHs
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 12/05/15 alle 15:29 via WEB
buon Pomeriggio Gius! un abbraccio,Elena CLICCA
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 12/05/15 alle 19:43 via WEB
Buona serata! Un abbraccio e una carezza, ciaooo Anto
 
anastasia_55
anastasia_55 il 12/05/15 alle 21:49 via WEB
Se vuoi sognare e hai bisogno di un tonico, rovescia la coppa del cielo e beviti l'azzurro! (L. Vidales) Felice serata con un *_____________* Ana
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 12/05/15 alle 22:06 via WEB
Ciao Gius ^_______^ ti ho appena salutato da Rosa che non mi ha detto di salutarti perchè non c'era. Quindi la frase è diversa ^_____^ Buona serata caro! Un abbraccione di quelli gradi eh
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 13/05/15 alle 09:52 via WEB
All'amore, alla vita, al sole a chi si ama a tutti... con un sorriso.. , per Te Gius.. felice giornata . klicca . Franca
 
elisa.r79
elisa.r79 il 13/05/15 alle 21:00 via WEB
Ciao Giuseppe, come stai? Fino al 7giugno non aggiornerò il mio blog, ovvie le ragioni ^_^
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 14/05/15 alle 19:32 via WEB
ti auguro una dolce serata ..un abbraccio stracolmo di affetto
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 15/05/15 alle 19:31 via WEB
Buon Weekend Giuse... tutto bene? spero di si. , , Un abbraccio Franca. klicca.
 
sensibilealcuore
sensibilealcuore il 15/05/15 alle 20:34 via WEB
Devo attraversare ogni l'oceano per vedere se mi hai risposto, ma niente... nulla da fare... silenzio assoluto. Va bene così:) buon we *__*
 
enza.1956
enza.1956 il 16/05/15 alle 14:05 via WEB
Buon fine settimana Gius...un sorriso Enza.
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 17/05/15 alle 12:59 via WEB
Ciao Giu! Ti auguro di passare una bella domenica e di non abbronzarti troppo. Sai per via delle varie cremine che dovresti metterti dopo. Solitamente sulle orecchie e sul naso, ma molto più spesso ormai, anche sulle dita dei piedi. ^___________^ Ciaoooooo :-)))) Un abbraccio
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 17/05/15 alle 23:22 via WEB
Un saluto e un abbraccio Franca
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 18/05/15 alle 01:56 via WEB
da giovedì torno pienamente. .......wink. ...........scusate tutti tutti la mia assenza, e grazie
 
sensibilealcuore
sensibilealcuore il 18/05/15 alle 00:06 via WEB
Notte e buon inizio settimana:)
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 18/05/15 alle 01:53 via WEB
SMS al numero ...... 342 1111 620
 
 
sensibilealcuore
sensibilealcuore il 20/05/15 alle 22:18 via WEB
Ma stai scherzando? Toglielo immediatamente O_0 oh Cristo Santo.(((
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 18/05/15 alle 09:26 via WEB
Buon inizio di settimana un abbraccio di vero cuore
 
sensibilealcuore
sensibilealcuore il 18/05/15 alle 16:53 via WEB
Ciao silente uomo:)
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 19/05/15 alle 11:08 via WEB
Buongiorno alle persone che pensano che il domani possa essere migliore di oggi e si impegnano affinché ciò avvenga. A chi ha il sole dentro di sé e riesce a trasmetterlo agli altri, donando luce e colore alle persone che incontra(A.Degas) Buongiorno a te Giuseppe, con affetto Franca.
 
sensibilealcuore
sensibilealcuore il 19/05/15 alle 17:43 via WEB
Oggi è martedì.... dopodomani giovedì... farai un post? Ciao Giuseppe, buon pomeriggio anche a te *___*
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 19/05/15 alle 21:18 via WEB
personalmente, più la Donna è femminile, raffinata e dolce, più mi piace. .... kissssssss
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 19/05/15 alle 22:24 via WEB
Gius hai partecipato ad un quiz sulle donne? ^________^
Ciaooooooo carissimo :-)))) Un bacione e una buon, dolcissima notte!
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 21/05/15 alle 13:10 via WEB
carissima sei tu davvero e sempre. .....eheheh, sensibile ha fatto un post sulla Donna ........ abbraccio di cuore, col cuore , grazie
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 20/05/15 alle 19:50 via WEB
Gius, ti è passato??? Spero di si spero che ora tu stia bene, caro. Intanto ti abbraccio forte, ma dolcemente. Ssssssmack
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 21/05/15 alle 12:57 via WEB
Ho scritto il nuovo post, col pc, ovviamente, ma , a causa della linea lentissima lentissima, il sistema non mi permette di pubblicare il post, ho provato più di duecento volte, ma niente. .... Baci baci a tutti
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 21/05/15 alle 13:05 via WEB
Sabry, tu sei credente ? un abbraccio, col cuore
 
 
sensibilealcuore
sensibilealcuore il 21/05/15 alle 19:06 via WEB
Sì, ma non praticante...
 
   
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 23/05/15 alle 19:14 via WEB
ok, e tu Norma ?
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 21/05/15 alle 13:22 via WEB
Secondo voi, l attaccamento incredibile e spesso molto molto commovente, che i cani hanno nei confronti dei loro padroni, può essere considerato vero amore ? ?
 
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 21/05/15 alle 23:25 via WEB
Ciao caro Gius :-) Io non so se l'amore spesso così commuovente del cane verso il suo padrone, sia vero amore ma di certo è un esempio incredibile per capirlo, l'amore. Buonanotte e una bbraccione
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 21/05/15 alle 21:52 via WEB
Ciao carissimo Giuseppe, grazie di volermi bene ne sono felicissima ma... non mi piace leggere quello che dici di te, < <ultimamente provo grandissimo odio e tantissimo disprezzo per me stesso, solo per me stesso,> > Cosa ci insegna Gesù? Ama il tuo prossimo come te stesso... allora è così che mi vuoi bene... odiandomi? Ti abbraccio con affetto Franca.
 
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 21/05/15 alle 23:23 via WEB
Condivido in pieno quello che ha scritto Franca
 
   
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 22/05/15 alle 08:25 via WEB
Sono stato molto molto ferito, ma ora sto benissssimo, grazie a Dio. ...... ma anche a tutti i miei meravigliosi amici veri , e anche grazie a voi, sensibile Sabry, Norma, Franca, e tutti tutti quanti. Dio ama tantissimo le persone come voi, sincere, limpide, vere, e buone .grazie , e auguro a tutti tutti tutti, un week end felicisssssssimo
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 22/05/15 alle 08:18 via WEB
il vero cristiano lo si riconosce sempre , ed è molto molto facile. .....il vero cristiano ha il cuore sorridente, pieno di sole, di pace, di gioia e naturalmente di Amore VERO
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 22/05/15 alle 11:50 via WEB
Ciaoooooo è tanto tempo che non ci salutiamo... Un abbraccissimo (^_^)
 
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 22/05/15 alle 12:19 via WEB
ecco una vera cristiana, eheheh, duecento baci per te, carissima
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 18:42 via WEB
Mio caro Giuseppe la fede è la luce per le anime. Ti abbraccio e grazie infinite
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 22/05/15 alle 21:06 via WEB
Le piccole cose semplici come un sorriso, una carezza, un abbraccio, un bacio, hanno un potere, quello di creare una “vera magia” nella nostra vita. Per questo ti lascio una carezza. un sorriso. un bacio augurandoti un buon fine settimana...
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 23/05/15 alle 19:20 via WEB
Buon fine settimana carissimo Gius ^__________^ con il sole nel cuore!!!
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 23/05/15 alle 21:08 via WEB
I tuoi commenti mi fanno bene al cuore. Un tenero abbraccio Gius.., per augurarti serena serata e buona domenica. Franca. klicca.
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 23/05/15 alle 21:28 via WEB
Tutto bene? Un abbraccio e felice sabato sera.. Ciaooooo
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 24/05/15 alle 13:11 via WEB
la frase più bella , vera e famosa di tutti i tempi, cerchiamo sempre tutti di metterla in pratica coi fatti. ....... FAI SEMPRE AGLI ALTRI, QUELLO CHE VORRESTI FOSSE FATTO A TE ....... in pratica, simtetizzando in una unica sola parola .......
 
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 24/05/15 alle 14:15 via WEB
In una sola parola? Immagina!!
Chi riesce a pensare fin dove possa arrivare la frase che hai scritto, l'ha già sintetizzata ^_________^
Ciao Gius!!!! Buona domenica. Un bell'abbraccio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 24/05/15 alle 14:15 via WEB
Norma carissima, tu sei credente?
 
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 24/05/15 alle 14:17 via WEB
Ho i miei valori, i miei ideali, certo! E credo, di certo credo nella Vita ^______^
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 24/05/15 alle 15:04 via WEB
Come mai io non ho neanche un hater ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? mahh, vorrei tanto tanto avere anche io, come tutti, ALMENO un hater ..
 
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 24/05/15 alle 22:21 via WEB
Cos'è un hater????
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 24/05/15 alle 16:54 via WEB
Mi scuso per la poca presenza , ringrazio tutti tutti per le visite e i commenti , grazie e felice serata, a presto
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 24/05/15 alle 17:19 via WEB
grazie della visita siete stato gentilissimo...Un saluto fataeli
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 24/05/15 alle 18:34 via WEB
Un abbraccio.. felice serata.. Ciaooooo
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 24/05/15 alle 18:35 via WEB
Buon pomeriggio Gius... Vieni Santo Spirito, manda a noi dal Cielo un raggio della tua luce., Un coccoloso abbraccio. Franca. klicca.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 25/05/15 alle 07:49 via WEB
un coccoloso abbraccio anche alla super simpatica NORMA. Norma, tu credi nella vita, e anche nell Amore, e l Amore sicuramente crede in te, carissima, a dopo
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 25/05/15 alle 12:16 via WEB
Augurandoti una lieta settimana....ti abbraccio forte
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 25/05/15 alle 12:35 via WEB
buona settimana....Un grosso abbraccio fatato
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 25/05/15 alle 16:14 via WEB
io sono romanista, ma. ....massimo rispetto e ammirazione per la Lazio, anzi, ho dei timori per stasera, .....mahh, speriamo bene, e comunque vinca il migliore, sempre. .......
 
molto.personale
molto.personale il 25/05/15 alle 18:20 via WEB
Grazie dell'amicizia..dolce serata. Grazia
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 25/05/15 alle 19:49 via WEB
Dai Gius dì la verità vuoi arrivare a 500 commenti :-) Ti auguro una bella serata caro e ti abbraccio forte forte
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 25/05/15 alle 21:11 via WEB
La vita è come una stoffa ricamata della quale ciascuno nella propria metà dell'esistenza può osservare il diritto, nella seconda invece il rovescio: quest'ultimo non è così bello, ma più istruttivo, perchè ci fa vedere l'intreccio dei fili. (Arthur Schopenhauer) Dolce sera per te Gius.. con affetto Franca.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/05/15 alle 23:09 via WEB
ma che bella questa song che hai scelto :-) e dire che Bon Jovi non era molto convinto d'inserirla nell'album perchè non lo convnceva e nvece...è stato e continua a essere un successo...ciao Gius, buona serata :-)
 
sensibilealcuore
sensibilealcuore il 26/05/15 alle 09:51 via WEB
Fai un post nuovo per favore? Grazie:)
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 26/05/15 alle 10:41 via WEB
è che sto scrivendo col cell, nelle ultime due settimane , riesco solo a scrivere commenti , il pc non va
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 26/05/15 alle 16:14 via WEB
Ciao Giuseppe buona serata...Un grosso abbraccio :)))
 
enza.1956
enza.1956 il 26/05/15 alle 17:42 via WEB
Buon pomeriggio Gius.. grazie per le tue visite.. Ti regalo un abbraccio e un sorriso.. Enza.
 
IMMAGINIRCFO
IMMAGINIRCFO il 26/05/15 alle 19:34 via WEB
Salve, uno splendido pomeriggio pieno di gioia e di serenità. Sia lode al Signore. Un pensiero Dal Vangelo secondo Marco (10,28-31) In quel tempo, Pietro prese a dire a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito». Gesù gli rispose: «In verità Io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà. Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi saranno primi». Parola del Signore
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 26/05/15 alle 21:01 via WEB
Ciao Gius... allora vediamo se mi ricordo cosa mi ha chiesto... cosa penso di Papa Francesco? L'o amo!!! come ho amato Papa Giovanni TANTISIMO! Venditti un pò, amo il Gez... Fra Eduardo mi manca, quando mi commentava mi dava un senso di serenità, spero che torni... per fortuna che ci sei tu che mi dai lo stesso affetto. Si Giuseppe sono vera, non per niente mi chiao franca, il mio nome mi rispecchia,franca e leale. T V B e ti abbraccio tengo molto alla tua amicizia. Ps se mi sono dimenticata qualcosa richiedermelo Un (^:^)*******franca
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 26/05/15 alle 22:39 via WEB
dolce notte ...un abbraccio
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 26/05/15 alle 22:54 via WEB
Buonanotte Gius!!!!!! ^_______^
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 27/05/15 alle 09:08 via WEB
la misura dell Amore è amare senza misura
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/05/15 alle 00:02 via WEB
Buona sera .La misura dell'amore si riferisce a Dio.L'amore si ravvisa nella nostra capacità d'amare nella misura d'amare.
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 27/05/15 alle 21:19 via WEB
La tua gentilezza è speciale.. Felice serata Giuseppe.. Un abbraccio infinito.. Ciaoooo Anto
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 28/05/15 alle 13:36 via WEB
la notissima favola di Fedro dice la verità, cioè che molto spesso siamo capaci di vedere solo e soltanto i difetti e i peccati DEGLI ALTRI. ...
 
alba.estate2012
alba.estate2012 il 28/05/15 alle 18:38 via WEB
Ciaoooooooooooo.. Un abbraccio.. Una carezza.. un bacio.. mille sorrisi.. Buona serata.. Anto
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 28/05/15 alle 20:06 via WEB
Per la carissima Norma. ...solo per la musica, eh, bella canzone. ... Love is all around you, dei Wet Wet Wet
 
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 28/05/15 alle 22:31 via WEB
Ah ok, quindi se io metto questo su youtube la sento? :-) Buonanotte caro Gius!!! Grazieeeeeeee
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 28/05/15 alle 22:33 via WEB
Ma si che l'ho già sentita!!!!!! La sto ascoltando ^_______^ E' bella :-)))
 
camnisi1943
camnisi1943 il 28/05/15 alle 22:58 via WEB
Si Gius. io sono per la pace, per il buon dialogo, del resto, la guerra può solo ferire e non risanare.Ciao e serena notte, Camillo.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 29/05/15 alle 03:41 via WEB
Grazie del tuo passaggio e dei commenti sul mio blog! Buon venerdì a te con un sorriso!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963