Blog
Un blog creato da GiuseppeLivioL2 il 31/08/2014

TERMOLI MOLISE 2014

.... DUE ANNI ESATTI ....

 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Amore... Successo...Bruto Bruti ********** »

Come fare ... ?

Post n°10 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da GiuseppeLivioL2

 

Perchè la lussuria è (una cosa) negativa, perchè è un male, un peccato (inteso laicamente: errore, sbaglio ..) grave, e quindi bisogna evitarla, 'combatterla' ? 

Come fare ?  

La stessa domanda vale per la pornografia, che non solo ha una diffusione, soprattutto nel web, incredibilmente, indicibilmente grande, ma alla quale è facilissimo accedere, anche senza pagare nulla.  

Della continenza (e un tempo si parlava addiritt. anche di castità pre-matrimoniale) parlerò (e mi/ci interrogherò) nel prossimo post.  

La fedeltà è invece, credo indiscutibilmente, un bene, una 'cosa' positiva .. 
non chiedo quindi se è positiva e perchè è positiva, chiedo invece ugualmente  

Come fare ? 

Come fare ad essere fedeli, come fare per non tradire, per riuscire a resistere e x non cedere alle tentazioni  ... ?  

Per favore, non rispondete citando gli aforismi di Oscar Wilde  :)   ;)))  

  
Come fare  per far sì che l'amore non finisca miseramente dopo poco tempo, ma che duri, che sia stabile e solido, forte, resistente, possibilmente per sempre ?             

 

SI PUò FARE (no??)  ^___*  

 

 

   Purtroppo in questo periodo sono impegnatisssimo e soprattutto ho la connessione internet lentissimissimissima,  .... tremendamente, terribilmente lenta !!!! 
Chiedo scusa a tutti, amici e non, questa settimana temo che sarò poco presente, ma già dalla prossima  cercherò il più possibile di visitare e leggere i vostri bellissimi, interessantissimi blog, e soprattutto di commentare tutti i vostri post    

 

 
Rispondi al commento:
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 04/10/14 alle 04:01 via WEB
È fuggita con un altro "L'amata fuggì con un altro. Nei boschi si nascose. Lui strappò l'intero bosco, ma non la trovò. Lui arò l'intero bosco, ma non la trovò. Seminò l'intero bosco, trasformò in pane il grano e da una quercia caduta intagliò una nave. E partì di sera, nel profondo mare. Tra pesanti rocce e onde grevi lui errò a lungo per dimenticare. Ma nel chiar di luna e delle stelle, il bosco risorgeva e le verdi foglie ricoprivano la nave e le vele." È domenica e forse riusciamo a creare un'oasi di quiete per ascoltare la voce di un poeta. È ignoto ai più, solo nel 2010 è stato tradotto nella nostra lingua (Orfeo rinasce nell'amore, ed.Graphe.it): si chiama Grigore Vieru ed è morto nel 2009. Incarnava la più intensa anima della lingua romena, anche se egli era della Repubblica Moldova. Ho scelto e adattato un suo canto sul tradimento e sulla sofferenza invincibile che esso genera. Ecco, spegnendo la televisione, ignorando il baccano della via, seguiamo insieme questo canto d'amore e di dolore. Quando si è lasciati dalla persona amata, c'è chi spazza via dalla casa tutti i ricordi dell'altro, cerca di crearsi una nuova esistenza, tenta di fuggire lontano, in viaggi esotici che facciano dimenticare. E invece quei ricordi ritornano sempre a vivere, si ramificano come una foresta dai rami smisurati che ti raggiungono e ti coprono anche laggiù in quel mondo remoto in cui ti sei rifugiato. Anche qui brilla la grandezza, sia pur tragica, dell'amore. Eppure è meglio soffrire, lottare, sperare e vivere che non provare mai un sussulto, un fremito, una passione per un grande amore o un ideale alto. Forse è vera quella massima del Seicento francese: «Quando non si ama troppo, non si ama abbastanza», perché nell'amore vero non c'è la parola «risparmiarsi».
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963