Blog
Un blog creato da GiuseppeLivioL2 il 31/08/2014

TERMOLI MOLISE 2014

.... DUE ANNI ESATTI ....

 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Amore... Successo...Bruto Bruti ********** »

Come fare ... ?

Post n°10 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da GiuseppeLivioL2

 

Perchè la lussuria è (una cosa) negativa, perchè è un male, un peccato (inteso laicamente: errore, sbaglio ..) grave, e quindi bisogna evitarla, 'combatterla' ? 

Come fare ?  

La stessa domanda vale per la pornografia, che non solo ha una diffusione, soprattutto nel web, incredibilmente, indicibilmente grande, ma alla quale è facilissimo accedere, anche senza pagare nulla.  

Della continenza (e un tempo si parlava addiritt. anche di castità pre-matrimoniale) parlerò (e mi/ci interrogherò) nel prossimo post.  

La fedeltà è invece, credo indiscutibilmente, un bene, una 'cosa' positiva .. 
non chiedo quindi se è positiva e perchè è positiva, chiedo invece ugualmente  

Come fare ? 

Come fare ad essere fedeli, come fare per non tradire, per riuscire a resistere e x non cedere alle tentazioni  ... ?  

Per favore, non rispondete citando gli aforismi di Oscar Wilde  :)   ;)))  

  
Come fare  per far sì che l'amore non finisca miseramente dopo poco tempo, ma che duri, che sia stabile e solido, forte, resistente, possibilmente per sempre ?             

 

SI PUò FARE (no??)  ^___*  

 

 

   Purtroppo in questo periodo sono impegnatisssimo e soprattutto ho la connessione internet lentissimissimissima,  .... tremendamente, terribilmente lenta !!!! 
Chiedo scusa a tutti, amici e non, questa settimana temo che sarò poco presente, ma già dalla prossima  cercherò il più possibile di visitare e leggere i vostri bellissimi, interessantissimi blog, e soprattutto di commentare tutti i vostri post    

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
refugee il 28/02/15 alle 10:36 via WEB
​Una tredicenne viene portata in un garage e ripetutamente coinvolta in attività sessuali da parte di altri coetanei che, nel frattempo, la riprendono. Poi la ricattano, proprio utilizzando quelle immagini che documentano l’abuso di cui lei è vittima. Immagini che possono essere diffuse, se lei non fa tutto quello che le viene chiesto. E così la vittimizzazione dura per settimane e mesi. Fino a quando lei non ce la fa più. Gli eventi di Torino che hanno avuto giovanissimi adolescenti come protagonisti sono davvero sconvolgenti. Ci colpisce che la sessualità sia usata in modo violento, quasi bestiale, senza più alcun freno inibitorio, da ragazzini che, alla loro età, dovrebbero avere appena cominciato a immaginarla e a sognarla. E che invece la stanno già agendo nel più perverso e criminale dei modi. Usare una ragazza come si usa una cosa, per prendere dal suo corpo briciole di piacere ricorrendo alla forza e al ricatto, senza alcuna preoccupazione rispetto alle implicazione relazionali, emotive – e anche penali – che questo comporta è terribile e la bestiale superficialità con cui tutto questo si è verificato è probabilmente frutto dei nostri tempi. Tempi in cui a chi cresce si racconta che "fare sesso" è meglio che "fare l’amore".
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963