Blog
Un blog creato da GiuseppeLivioL2 il 31/08/2014

TERMOLI MOLISE 2014

.... DUE ANNI ESATTI ....

 
 

FACEBOOK

 
 

 

« .................. cell ..... »

living on a prayer - bj :)

Post n°15 pubblicato il 07 Aprile 2015 da GiuseppeLivioL2


 

Dio, l'unico vero Dio, è con tutti i cristiani perseguitati,  questa è una cosa molto più vera del fatto che questa community si chiami libero.
 
i tanti martiri cristiani sono già nella pace, nella gioia, nella felicità, infinita ed eterna, senza limiti, senza fine.
   

voglio pregare per i persecutori dei cristiani, -- preghiamo tutti insieme ?? --
per i feroci, crudeli, violentissimi, disperati terroristi (musulmani) ,  affinchè il Signore, Padre di tutti, tocchi il loro cuore e renda utile la testimonianza, il martirio, la morte testimoniale, di tanti innocenti fratelli, cristiani,
ma  anche i feroci terroristi musulmani sono nostri fratelli, come Caino .........
   

Signore, ti prego, ti preghiamo, proteggi i tuoi figli ovunque dispersi da mani assassine, converti alla luce della Tua Parola quegli uomini che pensano di servirti uccidendo i tuoi figli, ed invece commettono abominio ai tuoi occhi.
manda in fumo i loro progetti di morte e distruzione.
venga, Signore, su tutta la terra il tuo Regno di pace, dove tutti si riconoscano fratelli tra fratelli.
Amen.

GiuseppeLivioL  (Gius)  ^____^
   
 
 
 
   

 
Rispondi al commento:
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 27/04/15 alle 23:42 via WEB
Richiamare un film a proposito della più grande tragedia del Mediterraneo occorsa in questi giorni, col suo spaventoso tributo in vite umane, non deve sembrare espressione di lontananza dalla tragedia. Troppo straziati e potenti sono i parallelismi e le metafore che si liberano dal confronto tra fiction e realtà, con la sola differenza che qui la realtà, due secoli dopo, si è rivelata molto più tragica della fiction. Da tempo è stato il Papa a riportare al tema della schiavitù, né diversamente potrebbe chiamarsi, la condizione di questi infelici, spinti in acqua da negrieri del XXI secolo, da scafisti criminali su carrette allontanate dalla costa in attesa di essere raccolte. Morire rappresenta dunque per gli imbarcati un rischio accettato, in questo criminale contratto, per la mera speranza della ricerca di una vita, di una libertà, di una felicità. Ed è struggente che papa Francesco abbia usato per loro, nell’Angelus di domenica, quest’ultima precisa locuzione (presente anche nella Dichiarazione d’Indipendenza statunitense del 1776), the pursuit of happiness, la ricerca della felicità: non solo della sopravvivenza. ......... Ha usato, Francesco, un concetto più che laico, eversivo e potentemente rivendicativo del diritto naturale di ogni creatura umana a essere felice. Perché? Perché per i credenti il Creatore stesso è il fondamento di ogni aspirazione alla felicità, nella sua più lata accezione. È il Dio che non richiede documenti e accordi tra le nazioni, per il riconoscimento dello status di uomo, e del suo inalienabile diritto alla vita, alla libertà e alla gioia. È anche il Dio di altre icone: è il Salvatore, è il Cristo che tende il braccio a Pietro, avventuratosi a camminare sulle acque, quando comincia ad affondare. Ma questa è un’altra storia, di invocazione de profundis, di esaudimento del grido di salvezza della creatura da parte del Creatore e di sua acquisizione a una definitiva felicità, che nessun film potrà mai raccontare.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963