**TEST**

Cronache di Toki

Cinema Cinema Cinema.. e non solo

Creato da GiuseppeToki il 03/05/2009

"Sono cresciuto attraverso il cinema. Se mi sono interessato alla letteratura, alla musica è stato grazie al cinema" (Michael Powell)

 

Tag

 

Visitate il nostro sito di Home cinema!!!

Visita  www.homecinemainside.it 

 Vuoi vedere la lista dei Film?  E' su "TAG" ! Cliccaci

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

anmicupramarittimastrong_passionShanin84raffadvpamelaricchettivanni68GiuseppeTokicondelloantonino57mauriziolibri72IlMilaneseHitchcocktonono62helga2008beppetokilennon927
 

FACEBOOK

 
 

 

 

« ReviewSms Review: Maggio 2010 »

Review

Post n°82 pubblicato il 04 Aprile 2011 da GiuseppeToki
 

Kick- Ass (Matthew Vaughn, 2011)

Ci vorrebbe un film come questo ogni anno. Perchè con tutti i conati che il cinema americano rilascia quando si tratta di supereroi, un Kick-Ass ricopre il ruolo disintossicante, da tisana alle erbe. Non che il film di Vaughn sia un capolavoro o un manifesto alla totale anticonvenzionalità, ma perlomeno mette in mostra armi diverse dai soliti banalissimi quadretti di paladini della giustizia partoriti dagli yankee (si evince che non amo tali film nevvero?). Senza entrare nei meriti del fumetto originale e delle differenze tra i due media, c'è da dire che Vaughn non si preoccupa di colpire basso il pubblico attraverso la figura di una bambina di 12 anni che affetta, sgozza, spara, squarta, taglia arti e ride. Si perchè l'assoluta protagonista di questo action movie è la giovanissima Chloë Moretz nei panni di Hit Girl, una supereroina in miniatura che seguendo le istruzioni del padre (interpretato da un ottimo Nicolas Cage) combatte una banda di potenti criminali. La coppia di eroi della notte si ritrova ad incrociare la via del protagonista, tale Kick-Ass , un giustiziere improvvisato quasi per gioco che si ritrova su tutti i giornali e su internet a causa di una rissa ripresa col cellulare da un gruppo di giovani. Sotto le vesti di tale giustiziere c'è Dave (un'azzeccato Aaron Johnson) giovane un pò emarginato che si chiede come sia possibile che nessuno nella vita reale si metta seriemente a fare il supereroe, lanciandosi nell'impresa con un costume preso su Ebay e prendendo una serie clamorosa di batoste per strada, prima di conoscere i due giustizieri citati poco sopra.  Se guardate il trailer di Kick-Ass, il film sembra parecchio divertente e leggero, e in effetti lo è abbastanza, ma più che il lato comico della vicenda a colpire nel segno sono proprio i combattimenti, grazie alla regia serrata e pulita che mette sempre la quarta senza perdere giri del motore a vuoto, non so se calza la metafora, lo spettacolo c'è ed è roba apprezzabile anche dai fan del miglior Jonh-Woo (peraltro citato nel film). Non aspettatevi dunque un teen-movie, o perlomeno non nella seconda parte del film quando le scene demenziali lasciano il posto alle battaglie tra i buoni e i cattivi, fortunatamente senza fare uscire vincitori i luoghi comuni.

Voto : 8

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GiuseppeToki/trackback.php?msg=10080060

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tonono62
tonono62 il 04/04/11 alle 23:53 via WEB
Ciao, giorno storico: Kick Ass ci ha messo d'accordo, gli abbiamo dato lo stesso voto!!! A me la regia è piaciuta molto, ho apprezzato tantissimo i cambi di scena che omaggiavano Highlander. Adesso Vaughn lo aspetteremo al varco il 3 giugno con X-men first class.
 
TheBlueOyster
TheBlueOyster il 06/04/11 alle 17:38 via WEB
Se andrò a vederlo vi farò sapere... Ok?
 
SoBBona
SoBBona il 13/04/11 alle 17:55 via WEB
Uffa 2000000000 anni che non vado al cinema! Buona serata *___*
 
ninograg1
ninograg1 il 14/04/11 alle 21:08 via WEB
mi hai convinto!!!! lo andrò a vedere...
 
simona_77rm
simona_77rm il 25/04/11 alle 04:19 via WEB
Non l'ho visto, e mi sono incuriosita....andrò a vederlo :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.