Glicohs

Let's talk about... nails!


Alcune di voi mi hanno scritto per chiedermi come faccio ad avere unghie così lunghe e senza l'uso del gel o altri metodi odierni. Sfatiamo il mito! Le mie unghie al momento non sono lunghissime, ma le curo molto. Da quest'estate ho ripreso qualche mia vecchia abitudine come appunto la cura delle unghie. La mia massima lunghezza raggiunta è stata di 2 cm ma poi ho optato per una lunghezza minore perchè utilizzando solo semplici smalti la probabilità di rottura è abbastanza alta nonostante unghie forti e resistenti agli urti! Forma
Partiamo dalla forma scelta! Per anni amante della forma quadrata lunga, quest'anno ho stravolto le mie idee e ho optato per la forma a mandorla, che, oltre a piacermi un sacco, è anche ritornata di moda! Non è stato semplice imparare a limare le unghie per raggiungere la forma desiderata e dopo tante ricerche su internet mi sono imbattuta in un video che mi ha aiutato molto. Ve lo riprongo, dato che per me è stato super utile.. Si tratta di un video in cui una ragazza lima le sue unghie del tutto naturali in maniera tale da raggiungere una perfetta forma a mandorla (devo ammetterlo, è stato abbastanza snervante trovare troppi video sulle ricostruzioni gel e pochissimi su trattamenti ad unghie naturali
 ). FacebookBlog Naturalmente non esiste la sola forma a mandorla, ma tante varianti e forme particolari. Ve le mostro in questa foto... 
LimeCosa uso per limare? Naturalmente lime per unghie naturali; in particolar modo lime in cartone con doppia grana: una per limare e accorciare, l'altra per eliminare le eventuali imperfezioni. 
Subito dopo utilizzo un buffer a due lati: uno per levigare ed esfoliare la superficie dell'unghia, eliminando ogni irregolarità, l'altro per lucidare e perfezionare. 
Smalti Dopo aver lavato le mani per rimuovere la polverina che si è creata dopo la limature e aver, magari, idratato tutto con una crema procedo con la stesura della smalto. (fortunatamente non ho problemi di cuticole e pelliccine quindi passo subito allo step smalto)Base - Applico lo smalto 3 in 1 SHINE della Kiko che ha la triplice azione di base, indurente e top coat. Adoro questo smalto perchè è molto lucido ma allo stesso tempo è rapido nell'asciugatura. Quante passate? una o due a mio parere possono bastare!
Colore - Ardua scelta quella del colore! Nell'ultimo mese sono passata da colori nude (che adoro e che vanno molto di moda), a un rosso ciliegia per il mio soggiorno a Milano ed infine ad un grigio-blu-viola (non so definirlo ancora bene!). Come nude e rosso ciliegia ho provato la nuova linea smalti di Kiko, sto parlando dei POWER PRO NAIL LACQUER: smalto dal finish professionale, colore brillante fino a 7 giorni (anche se devo ammettere che a volte mi dura anche più di 7 giorni!). Per il grigio-blu-viola ho scelta la classica gamma Kiko NAIL LACQUER.
   
              
                     
   
Nail art - Non sono amante di fiorellini, disegnini e roba di questo genere; sono per la semplicità e la sobrietà. Il mio massimo di "nail art" è applicare dei brillantini sull'anulare!
   Top coat - Per finire, ho l'abitudine di applicare una passata del 3 in 1 SHINE della Kiko ed infine una passata di un particolare smalto della essence che adoro : better than gel nails. Si tratta di uno smalto super lucido che ricorda l'effetto gel, ma che può essere rimosso con del semplice solvente per unghie. 
Le mie unghie oggi: