« Regalino alla moglie | Certificazione laboratorio...... » |
Audit cliente in Cina
Post n°5 pubblicato il 25 Giugno 2009 da albertoneblabla
Premessa: la mia azienda in Cina prima di entrare in JV con noi era abituata a produrre freni solo per "clienti" del gruppo. Per cui..... Problemi di Qualita'??? No problem una bella cena tra amici, due bottiglie di mao tai, una ventina di pacchetti di sigarette ed una massaggeria (KTV) ed il problema era risolto. Situazione attuale, da quando siamo in JV ed i clienti lo sanno (brembo e' famosa per i prodotti di pregio e per i soldi che guadagna....) ecco alciuni esempi ci cosa succede: Ricevo Audit cliente: punteggio positivo 91 punti ritornano in sede e decidono di darci punteggio inferiore perche' siamo in ritardo con risposte sullo sviluppo / modifica di un progetto e ci mettono nell'elenco dei top peggiori 20 fornitori...... Allora chiedo: ma l'Audit e' andato bene perche' avete scritto che e' andato male? Risposta: perche' il capo acqusiti dice che dovete dare risposte e siete in ritardo.Domanda: ma cosa centra con l'audit? risposta : niente ma fa lo stesso. Ok capito GRAZIE . Altro Audit: Viene un costruttore internazionale di auto e dopo aver fatto audit (con punteggio ovviamente positivo) ci mette in controllo al 100% in quanto i suoi dischi che noi facciamo a disegno sono rumorosi..... Io chiedo.... ma sono a disegno, la rugosita' va bene. Loro: si ma fanno rumore ed e' colpa Vostra. Come colpa Nostra se sono a disegno su un disegno che mi avete dato voi!! Loro: si vero ma fa lo stesso, e' colpa vostra dovete farli meglio. Cosi' la Cina ti porta via un po di anima. Ti stanca , ti fa incazzare e devi subire. Ma se non crepi di ulcera ...... tutta esperienza. |
Inviato da: DallaCinacolfulgone
il 27/06/2009 alle 14:53
Inviato da: TomcatUSA
il 25/06/2009 alle 06:55
Inviato da: DallaCinacolfulgone
il 23/06/2009 alle 16:41
Inviato da: Lucky_LL_Luke
il 18/06/2009 alle 16:39
Inviato da: albertoneblabla
il 12/06/2009 alle 18:17