Creato da globogol il 15/07/2006
I collaboratori di Globogol.com, la prima International Podcast Radio Soccer. Fabio Marracci ( Bastia Umbra ), Luca Sabatano ( Aversa ), Denise Civitella ( Genova ), Ilaria Gallione ( La Spezia ), David Birtolo, Gabriele Muzi e Alessandro Staiti ( da Roma ), Angela Clemente ( Napoli ) e Francesco Crociani ( Arezzo ) con i loro articoli per informare in maniera professionale e concreta tutti coloro che amano il calcio a 360°. Visita il resto dello staff su Globogol.com e ascolta tutte le trasmissioni sulla nazionale Italiana Campione del Mondo!

I miei link preferiti

I miei Blog Amici

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ginodentevelsymauriziagiusaveriokjanimecoremementoauderesemperhilaria.gallionethesicarLapassioneDesignfrancy_mikD_0_n_aandy972gabro11Succosodgltubrochi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #216Messaggio #218 »

Post N° 217

Post n°217 pubblicato il 23 Maggio 2007 da globogol

Rush finale a due

 

         Continua la volata finale della Liga spagnola. A soli 270 minuti dalla chiusura dei giochi nulla è deciso, soprattutto in vetta alla classifica, dove niente è variato a livello di distacchi tra le prime.

            I Real Madrid conquista un’importantissima vittoria al cardiopalma, visto che è maturata nei minuti finali, in casa del Recreativo Huelva: Robinho e Van Nistelrooy aprono i giochi e solo una delle solite punizioni micidiali di Roberto Carlos al 46° minuto del secondo tempo fissa il risulato finale sul 2 a 3. Ma se i blancos soffrono, ci pensa il Barcellona a ribadire chi è la più forte tra le due, dal momento che travolge completamente un Atletico Madrid in piena corsa per il piazzamento Uefa: a segno vanno Messi, autore di una doppietta, Eto’o, Iniesta, Ronaldinho (che, a domanda precisa, ha dichiarato di giocare nel capoluogo catalano anche la prossima stagione) ed il nostro Gianluca Zambrotta, fissando così il risultato sul definito 6 a 0, quasi fosse un match di tennis o di calcio – balilla! Naturalmente, il Siviglia, dopo aver bissato la Coppa Uefa ai calcio di rigore contro l’Espanyol, conferma le proprie potenzialità sulla scia dell’entusiasmo passando per 2 ad 1 in casa di un Deportivo La Coruna oramai in totale caduta libera grazie ai sigilli di Renato e dell’immancabile Kanoutè.

            E se il Valencia si conferma saldamente in quarta posizione vincendo alle Baleari contro il Mallorca per 0 ad 1 (a segno Joaquin), stupisce il pareggio tra Betis, che deve salvarsi, e Nastic (1 ad 1 il risultato finale), mentre sorprende e diverte il rocambolesco 4 a 3 che vede vincere il Saragozza sull’Athletic de Bilbao: ad aprire i giochi ci ha pensato, come sempre, Diego Milito, ma va comunque segnalata la splendida tripletta di Arduiz tra i baschi.

            Intanto il Real Sociedad vince facile per 3 ad 1 contro il Celta Vigo, quando è il Levante a cadere in casa per 1 a 4 contro l’Osasuna; Tacchinardi e Cani regalano al Villareal la vittoria del 2 ad 1 contro il Racing Santander e chiude lo schieramento la debacle interna dell’Espanyol, ancora stordita dalla sconfitta che è valsa la perdita della Coppa Uefa a vantaggio del Siviglia, che perde in casa 5 ad 1 contro il Getafe.

            Barça, Real Madrid, Siviglia e Valencia: questo è, per ora, l’Europa spagnola che conta, con le prime due appaiate entrambe a quota 69 e la terza che sta a guardare a due punti, così come la quarta, a sua volta sotto di quattro. Se invece per Nastic e Celta Vigo è inevitabile la retrocessione, vedremo se il Real Sociedad, dal basso dei suoi 33 punti, riuscirà a scavalcare il Levante di Damiano Tommasi, che è solamente di un punto sopra, a quota 34.

 

Gabriele Muzi – Roma

gabbro2006@libero.it

gabro1@jumpy.it 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Globogol/trackback.php?msg=2743990

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento