TomTom Go 630

Come funziona l'assistenza tecnica TomTom


Ciao a tutti, vorrei portare a conoscenza la community di una vicissitudine che ha interessato il mio GO 630. Premetto che l'apparecchio al tempo del problema aveva un anno e mezzo, usato pochissimo è bene, sempre custodito nell'apposita custodia. Al mese di agosto 2012 in occasione di un viaggio il navigatore impazzisce e il display autonomamente cambia le impostazioni. Contatto l'assistenza TomTom Italia la quale riconosce il problema del touchscreen e mi invita a inviarlo per mezzo del corriere UPS alla casa madre. Fin qui nulla da eccepire, organizzazione impeccabile. L'apparecchio torna dopo 10 giorni circa e con stupore aprendo la scatola trovo un altro oggetto, vecchio, esteticamente distrutto da ammaccature e rigature. Non lo accendo nemmeno contatto nuovamente il servizio assistenza e lamento la scarsa qualità del prodotto reso e richiedo il mio apparecchio riparato. Questi mi invitano a restituire il prodotto per provvedere alla sostituzione. Per farla breve la procedura di ripete per altre due volte a causa della conseguente restituzione di  prodotti esteticamente massacrati e non funzionanti. A questo punto contatto il numero verde ed esprimo tutto il mio biasimo per tale comportamento. L'operatore mi rassicura e mi garantisce che curerà personalmente la procedura con la restituzione di un prodotto esteticamente perfetto e funzionante. Dopo i canonici 10 giorni mi vedo restituire un altro navigatore GO 630 massacrato esteticamente e che si accende solo con il reset. Ho buttato via il TomTom e ho comprato un Garmin. Spero che la mia esperienza serva a molti che vogliono acquistare un navigatore. ATTENTI QUANDO COMPRATE TOMTOM. Sandro