Viaggio della mente

Questo tempo ci ha tradito: è inafferabile.

 

AREA PERSONALE

 

immagine

 

PERLE DI RARA SAGGEZZA...

LA MISURA DELL'AMORE E' AMARE SENZA MISURA.

Pensa....perchè nel pensiero c'è il ricordo.                 Ricorda....perchè nel ricordo c'è l'amore.                 Ama....perchè nell'amore c'è la vita.                                  Vita....perchè nella mia ci sei tu.

Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge, ama quel cuore che per te si distrugge,                                                                    non ti ama chi amor  ti dice, ma t'ama chi ti guarda e tace...

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studio_zappaleopoldo1110tamara.ulivellifascaomk.laugiancarloponeRemedios2112antoniannagpandarangerfabiocodilupifinibelsara.cappellinmarikina_11serenissimadgl3b.selvaggia
 

ULTIMI COMMENTI

E come si fa a non amare Giorgia???!!!??? :-)
Inviato da: Concetta
il 16/12/2012 alle 05:32
 
Uno dei duetti che ancora oggi mi emoziona tantissimo! Le...
Inviato da: Concetta
il 15/12/2012 alle 22:25
 
da chi come te ama la sua voce, il suo carisma....la sua...
Inviato da: assonanzav
il 07/05/2008 alle 22:58
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:27
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:33
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da dados88

image

 
 
 

Copertina del nuovo album!

Post n°43 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da dados88
Foto di dados88

Finalmente si è resa nota la copertina del nuovo album di Giorgia!

A primo impatto, come x la nuova canzone "Parlo con te", puo sembrare nulla di ke, ma credo rappresenti al max il nuovo cd, con quel grigio effetto "sciupato", "consumato/rovinato" ke potrebbe rappresentare la terra, ke noi stiamo rovinando sempre di più; poi la sua solita semplicita, una foto ke la ritrae con quel ciuffo ribelle ke si divide, come davanti un bivio, tra il naso e l'okkio, come x dire"avanti, tu cosa scegli?"e quella mano appoggiata al fianco come x dire" allora? ke vogliamo fà? vogliamo continuà così a rovinare tutto?"...

Beh nn vedo 'ora ke arrivi il suo nuovo lavoro, sicuramente rappresenterà a pieno la sua maturità raggunta!

Miss G. is great!

 
 
 

Indiscrezioni: Duetto Giorgia-Mina!!!!

Post n°42 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da dados88
 
Foto di dados88

Sul sito ufficiale della casa discografica di Giorgia (Sony bmg) compare la track list del nuovo disco di Giorgia; oltre a stupendi titoli molto invitanti e duetti con Emanuel Lo (artista emergente  a cui Giorgia produsse qualke mese fa il disco "Più tempo" dallo stile rnb) e Diane Warrel (altra artista emergente italiana dallo stile soul/jazz) si legge anke di un duetto inedito e veramente clamoroso; la voce italiana x eccezione, colei ke è parte importante della storia musicale italiana, Mina!!! Beh 2 delle voci italiane + belle, anzi probabilmente le + belle, insieme in duetto. Semplicemente fantastico!!!! Di seguito pubblico la track list ufficiale del nuovo lavoro di Lady soul Giorgia!

Dal catalogo della Sonybg

1) Parlo Con Te Giorgia 00:02:51
2) Libera La Mente Giorgia feat Beppe Grillo 00:03:13
3) Ora Basta Giorgia 00:03:50
4) Anime Sole Giorgia feat Pino Daniele 00:03:48
5) Chiaraluce Giorgia 00:03:47
6) Mal Di Terra Giorgia 00:03:22
7)
Poche Parole Giorgia & Mina 00:04:06
8) La La Song (Non Credo Di Essere Al Sicuro) Giorgia 00:03:17
9) Libertango Interludio Giorgia 00:01:44
10) Stonata Giorgia 00:03:36
11) Invisibile Traccia Giorgia 00:03:16
12) Vieni Fuori Giorgia feat. Diana Winter 00:03:27
13) Come Sei Giorgia 00:03:38
14) Gli Amanti Giorgia 00:02:59
15) Adesso Lo Sai Giorgia & Emanuel Lo 00:03:21
 
 
 

LA REGINA DELLA MUSICA ITALIANA E' TORNATA!

Post n°41 pubblicato il 16 Ottobre 2007 da dados88
 
Foto di dados88

In attesa dell'album(il 9 novembre), esce il singolo, "Parlo con te", di una raffinatezza e un' eleganza uniche!

Di lei si è sempre parlato delle voce potente, spesso paragonata a Whitney Houston e Giorgia che fa? Si definisce "Stonata". Si intitola proprio così il decimo album della cantautrice, in uscita il 9 novembre. Il singolo è "Parlo con te" nelle radio da venerdì 12 ottobre. "Oggi c’è molta difficoltà di dialogo: - dice Giorgia - nel mio strillare accorato di questo brano c'è l'esigenza di ogni essere umano di venire ascoltato con attenzione".

Il brano, dunque, "è una disperata richiesta di ascolto. Le persone cambiano: se non te ne accorgi, si crea una distanza che diventa sempre più incolmabile col passare del tempo. Così tu credi di ascoltare chi ti parla, invece stai sentendo soltanto un eco lontano. - continua Giorgia - Le persone con cui tentiamo di comunicare spesso credono di essere in ascolto, invece dovrebbero sforzarsi di capire realmente chi è in quel momento il loro interlocutore. Più in generale, sono gli ostacoli che deve superare una civiltà per rapportarsi con altre civiltà. Casualmente, il pezzo scelto come primo singolo è anche la prima canzone scritta per questo disco, nel giugno del 2006, e la prima traccia del cd Stonata".

 
 
 

Giorgia recita nei Simpson!!

Post n°40 pubblicato il 04 Settembre 2007 da dados88
 
Foto di dados88

Lunedì 10 settembre dalle ore 21.00 si annuncia (informazione in anteprima esclusiva!) una serata speciale “Simpson Premiere”, con ben 5 episodi in prima visione (quattro della 18a stagione ed un episodio che ancora rimaneva per completare la 16a stagione), più precisamente:

  • ore 21.00 “Piccolo grande amore” (tit. orig. “Little Big Girl”, codice di produzione JABF04)
  • ore 21.30 “Vita da star” (tit. orig. “Revenge is a Dish Best Served Three Times”, codice JABF05)
  • ore 22.00 “Come eravamo… a Springfield” (tit. orig. “Springfield Up”, codice JABF07)
  • ore 22.25 “Simpson Session” (tit. orig. “Jazzy and the Pussycats”, codice HABF18)
  • ore 22.50 “Nascerà una stellina” (tit. orig. “A Star Is Torn”, codice GABF13) - guest-star vocale la cantante Giorgia
 
 
 

Intervista(ridotta) a Fabrizio Popi

Post n°39 pubblicato il 29 Luglio 2007 da dados88
 
Foto di dados88

Famoso e apprezzato produttore e discografico, ecco cosa dice di Giorgia...

Ha collaborato anche con Leandro Barsotti, Lara Martelli, I Ragazzi Italiani, Petra Magoni, Alex Baroni, Miguel Bose', Riccardo Fogli, Pitura Freska, Zucchero, Fabio Concato, Rossana Casale, Biagio Antonacci, Michele Muti, Giorgia ed i Rock Galileo.

Fare solo 10 domande a Popi Fabrizio e come andare a Louvres e riuscire a comprare il biglietto, ma non giungere nemmeno sul portone d'ingresso: dentro c'e' La Gioconda e tante altre cose da analizzare, odorare, capire, comprendere...

Ti faccio ora un po' di nomi e tu mi dai qualche aggettivo per ognuno di questi artisti. A te il compito di abbinare il tutto o all'aspetto discografico o anche a quello umano ..
Leandro Barsotti.... Un poeta che non ha avuto il giusto riconoscimento
Lara Martelli .... Bravissima ma ingestibile
Lisa ....Grande voce ma poco carattere
I Ragazzi Italiani ....Enormi per quello che sono riusciti a fare senza averne i mezzi.
Petra Magoni ....Uno zaffiro (che non sono riuscito a valorizzare)
Alex Baroni .....E' difficile parlare di chi ci ha lasciati così presto.Una persona di grande spessore umano ed artistico.
Donatello ....Gli devo molto,ma non l'ho mai incontrato!
Riccardo Fogli .... Un professionista serissimo e preparato,una bellissima storia.
Miguel Bose' .... L'arte nel DNA.Un professionista vero con il quale è stato un grande piacere lavorare.
Pitura Freska ..La scommessa persa con Claudio Dentes,loro produttore.Non credevo all'operazione,mi convinse lui perchè credevo a lui e al suo entusiasmo .
Giorgia ....
Di lei potrei parlare per mesi perchè per me lei ha rappresentato quello che è il sogno di tutti i talent scouts e dei Direttori Artistici. Un'artista immensa,superiore a tutti,per me superiore anche a Mina: la sua voce non ha uguali. Il nostro rapporto artistico è stato intenso e a volte turbolento ma infinitamente gratificante.Davvero una grande esperienza,difficile da dimenticare. Peccato che sia finita quando è arrivato il successo.
Zucchero ...Io e Maurizio abbiamo lavorato per anni con GianCarlo Lucariello nella produzione di Riccardo Fogli,Viola Valentino e Miguel Bosè.Conoscevo Zucchero,allora alle prime armi,mi piaceva molto ed un giorno riuscii a fargli fare un provino con Lucariello.Nello stesso giorno fece un provino con noi anche Vincenzo Spampinato.Alla fine Lucariello mi disse che potevamo sceglierne uno da produrre e mi chiese chi dei due preferivo.Io dissi ovviamente Zucchero,lui scelse Spampinato....... Alla fine ritrovai Zucchero quando arrivai come Direttore Artistico alla Polygram ma la mia responsabilità nei 2 dischi che feci con lui fu molto formale e di segreteria.

Chi mi sono dimenticato?
Più di tutti Fabio Concato, il signore della discografia italiana. Umanamente e professionalmente elegante, puro, profondo, culturalmente preparato. Di tutti è l'unico con il quale abbia mantenuto un rapporto sinceramente amichevole,fatto soprattutto di grande rispetto reciproco. Grandissimo cantante che non ama esporsi più di tanto più per pudore che per snobberia.Una gran bella persona. Poi Rossana Casale e Biagio Antonacci ... grazie al mitico Michele Muti che me lo fece ascoltare appena arrivai in Polygram così come Timoria e Denovo ... e poi penso gli artisti BMG che ho portato all'esordio discografico tipo Alex Britti e Tiromancino, oppure Scialpi, Mario Castelnuovo, Nada e infine una certa Filippa Pecorella che poi la Caselli ha fatto conoscere a tutti con il nome di Filippa Giordano. In BMG infine mi hanno rifiutato Geraldina Trovato,Paolo Vallesi e Laura Pausini!!

L'ultimo disco che ti ha veramente impressionato? E l'ultimo concerto?
Quello di Gianna Nannini che io stimo moltissimo. Come concerto quello di Paul McCartney a Venezia e tutti quelli di Giorgia al CLASSICO di Roma.Non sono gli ultimi che ho visto ma quelli che mi porto nel cuore.

Un tuo sogno nel cassetto? C'e' un artista con il quale ti piacerebbe collaborare?
E' una donna e sarebbe un RI-collaborare......Chiaro?
Scusa,forse sono stato un poco lungo ma per me parlare di musica è davvero un enorme piacere. Grazie per avermelo concesso...

Quando un artista è grande ki ne capisce almeno un pò di musica nn può nn rendersene conto...e come si fa a non amare lei...

 
 
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 28 Luglio 2007 da dados88
 
Foto di dados88

"...Ehi! Le rose, le spine, i sospiri mi catturi mi cerchi e poi piangi, mi parli, svanisci, lo so io resisto ma tu nn capisci!..."

"...Ehi! Le mani la pelle, i miei occhi, mi tocchi, mi chiami, mi stringi, mi tingi di viola e lasci il tuo odore tra le mie lenzuola!..."

(estratto da "Il lupo" parole e musica Giorgia)

 
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 28 Luglio 2007 da dados88
 
Foto di dados88

"I silenzi sciolgono paure che avvolgono le ore e riportano il dolore..."

(estratto dalla canzone "Resta qui" Giorgia feat Tormento, frase scritta da Giorgia)

 
 
 

Giorgia al festivalbar alza gli ascolti!!

Post n°36 pubblicato il 01 Luglio 2007 da dados88
 
Foto di dados88

la prima tappa del “Festivalbar”, trasmessa martedì 19 giugno, ha inchiodato davanti agli schermi quasi 3 milioni di appassionati (13,20% di share), toccando il picco massimo alle ore 21:34, orario in cui 4 milioni di telespettatori hanno seguito l’esibizione della band rock 30’’ To Mars. Il secondo appuntamento della gara canora, mandato in onda martedì 26 giugno, è stato visto invece da 2 milioni e 462mila spettatori (12,21% di share), raggiungendo il massimo di visibilità alle ore 22:01, quando Giorgia e Pino Daniele sono saliti sul palco per duettare insieme la canzone “Vento di passione”.
(Dati auditel)

Che dire... Giò 6 una grande!!!!

 
 
 

IMPORTANTE!! FACCIAMOLO TUTTI!!!

Post n°35 pubblicato il 24 Maggio 2007 da dados88

Dal blog di Giorgia....

A T T E N Z I O N E !!!!!!!!
Dal Blog di Beppe Grillo parte una iniziativa.
Provare non costa nulla.........

COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO !!!!!!!!!
Anche se non hai la macchina,per favore fai circolare il messaggio agli amici.Benzina a metà prezzo....
Diamoci da fare.....
Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.
Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 euro al litro.
UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci insieme, in modo intelligente e solidale.
Ecco come:
La parola d'ordine è "colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli".
Posta l'idea di non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno...
differito, perchè alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purchè si agisca in tanti.
I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà.
I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende; bisogna usare il potere che abbiamo.La proposta è che da quì alla fine dell'anno, non si compri più benzina dalle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una unica compagnia. Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare prezzi. Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.
Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo. Questo messaggio proviene dalla Francia, è stato inviato ad una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento.
Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.
Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!
Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto.
Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni!
E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?
Vaffanculo per un pò ai bollini e i regali e le baggianate che ci vincolano a queste compagnie.
Coraggio diamoci da fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: dados88
Data di creazione: 05/03/2006
 

SAVE THE WORLD - GIORGIA. L'INNO ALLA DONNA!

 

GOCCE DI MEMORIA - GIORGIA

 

"MARZO" - GIORGIA.X BARONI

 

immagine

 

RONAN KEATING & GIORGIA -WE'VE GOT TONIGHT -

 

L'ETERNITà(TROP BELLA)-GIORGIA

 
immagine
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963