Blog
Un blog creato da Wonderwife il 22/09/2010

The Good Wife

avventure semiserie di una moglie perfetta (e di sinistra)

 
 

IN QUESTI GIORNI STO LEGGENDO

Nemesi di Jo Nesbo

 

CURIOSITY KILLS THE CAT

Get the cyber-pet widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

 

« Cattivi propositi per l...Cretini? no grazie! »

Nuovo anno, vecchio lavoro

Post n°34 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da Wonderwife
 

Si ricomincia, la piccola appendice epifanica non la conto neppure. Ormai bisogna tornare alle grane quotidiane, senza più l’alibi degli acquisti e delle performance culinarie con cui giustificare le rimozioni momentanee.
Allora, pronti via, ho deciso: oggi pomeriggio – il primo di vedovanza bianca di questo nuovo anno – mi metto al lavoro, ricomincio a pensare all’esercito di pancioni enormi e di neonati  minuscoli sui quali concentrare il mio neurone, alla ricerca di idee nuove con le quali propinare concetti vecchi.  Non puoi dire nulla di rivoluzionario sulla gravidanza o sui neonati, allora bisogna trovare un altro modo, ma neanche quello deve essere rivoluzionario, altrimenti il cliente si spaventa e ti sega il lavoro. Il briefing? Tono amichevole senza essere salottiero, affidabile senza sembrare didattico, divertente senza usare l’ironia. E soprattutto, deve essere rigorosamente po-si-ti-vo!  L’emozione, la gioia, il miracolo della maternità… Tutto il resto, il vomito, il mal di schiena, le caviglie gonfie e il dolore inimmaginabile del travaglio va edulcorato, ridotto alla stregua di un lieve fastidio, più simile a un unghia spezzata che alla fatica di portarsi dentro, e poi espellere, un torello di quattro chili.
Penso alle benedizioni che manderanno alla scrivente le mamme in attesa, confrontando la realtà con la passeggiata meravigliosa prospettata dalle mie parole. A Milano  si dice che quello della gravidanza e del parto è un “mal desmenteghin”, cioè che si scorda subito dopo la nascita del pupo. Un po’ più difficile, però, dimenticarsi del fagotto grinzoso e urlante che monopolizzerà tutto il tempo, notti comprese.
Scrivere alle neo mamme di prendersi cura di sé con massaggi, letture e musica, sono certa che mi assicurerà un numero piuttosto alto di inviti a usare le mie terga per pratiche non ortodosse… Per fortuna non ci sarà il mio nome sui libercoli… io sono solo la pennivendola!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GoodWife/trackback.php?msg=9701434

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 02/01/11 alle 18:42 via WEB
anche da noi si dice che è un "male scordone, che rimane tra il materasso e il coltrone".
ma vuoi sapere una cosa: lo penso davvero (ed una certa esperienzuccia nel campo ce l'ho:)
 
Wonderwife
Wonderwife il 02/01/11 alle 19:01 via WEB
Sì, mi pareva di averlo capito! :) Ma avresti trovato credibile la descrizione dei mesi di gravidanza come un idillio dove mancano solo gli uccellini che ti cinguettano intorno alla testa, stile Cenerentola di Walt Disney? :)
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 02/01/11 alle 20:26 via WEB
Non ricordo bene un detto sui dolori e su chi se li porta via....ma credo che prendersi cura di se..e non solo in gravidanza sia un ottimo messaggio..buona continuazione..Grazia.:)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 03/01/11 alle 09:51 via WEB
Hai ragione, ma io i primi tempi post-parto ricordo di aver avuto a malapena il tempo di regalarmi una doccia... comunque io consiglio, forse qualche supermamma rilassata e organizzata ce la farà! :)
 
magdalene57
magdalene57 il 02/01/11 alle 21:06 via WEB
mia figlia è una di quelle che in gravidanza fa il corso di canto carmatico e respirazione, poi la notte per calmare le contrazioni bevendosi litri di un infuso a base di finocchio, canta e respira, tutto da sola. E così al matino ci scodella il secondo figlio in bagno, in piedi.... beh, ci credi che io, la nonna, non avevo capito che con le mani toccavo la testina di mio nipote? Meno male che mio genero è intervenuto e l'ha aiutato a nascere...io sarei ancora lì, a cercare di non farlo venir giù per paura che cada...:-((
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 03/01/11 alle 09:55 via WEB
Accidenti, che bella esperienza (panico a parte). Consolati, è accaduto da poco anche a una mia quasi-parente, la cui figlia (vegetariana e salutista) pratica da anni regolarmente la meditazione. Gliel'ha sfornato sullo zerbino di casa, senza neppure arrivare all'ascensore. E anche lì l'intervento del neo papà è stato provvidenziale per sbloccare la situazione :D
 
mpt2003
mpt2003 il 02/01/11 alle 22:19 via WEB
in verità ci sono effetti collaterali alla gravidanza che non sono poi così poetici.....ma se vogliamo essere sincere neanche il parto è tutta sta passeggiata...quindi fai bene a raccontare un pò di dolci storie...le cose fastidiose arriveranno comunque almeno non si aspettano:))) ciao buonanno!!!
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 03/01/11 alle 10:39 via WEB
Io sono più realista del re... anche se per me è stata l'esperienza più bella della mia vita (nonostante il rischio di perderlo e le 14 ore di travaglio), so che non tutte vivono la propria gravidanza come un miracolo, allora mi piacerebbe poter scrivere "Non spaventarti, potrebbe succedere che... è normale". Ma già il termine spaventarti è off limit. Così scrivo fiabe per adulte :)
 
lightdew
lightdew il 03/01/11 alle 11:48 via WEB
..sorrido..per fortuna ci sono le donne a scrivere alle donne..:-)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 03/01/11 alle 12:24 via WEB
Anche se qualche volta anche le donne scrivono cazzate... :D
 
Singolare.Maschile
Singolare.Maschile il 03/01/11 alle 11:49 via WEB
Uno "sporco lavoro" il tuo.. ma qualcuno lo deve pur fare.. :))))) Buona giornata. :)
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 03/01/11 alle 12:27 via WEB
:)) per fortuna è davvero sporco solo se metti il cervello in vendita. Allora è prostituzione. Ma finché si tratta di dipingere scenari ottimistici, mi ritengo una pennivendola surrealista ;)
 
kremuzio
kremuzio il 03/01/11 alle 13:09 via WEB
Meno male che a me è toccata la naja invece della maternità... Qualche mese in più ma senza pancione :(
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 03/01/11 alle 13:33 via WEB
E senza gli oneri, gli onori, le preoccupazioni e le immense gioie di un figlio per tutta la vita....... Grazie, Krem, a pensarci bene, non farei cambio: sono per il disarmo globale :DD
 
fedechiara
fedechiara il 03/01/11 alle 14:40 via WEB
Io, invece, ho provato un senso di inutilità e impotenza. E il parto si presentava podalico ed ero spaventato più della madre. Di fronte al miracolo di una nascita l'aver fornito solo il seme in un momento di gloria è stata piccola cosa davvero e tutto il resto che ne è seguito è stato un tentativo di ritagliarmi un ruolo psitivo 'a posteriori'. Che dura, per mia fortuna, fino ad oggi e forse sarà di una qualche consolazione quando si farà quell'ora. Buonissimo anno nuovo, Wonder.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 03/01/11 alle 15:12 via WEB
Credo che per i maschietti provare un po' di senso di inutilità e di esclusione iniziale sia fisiologico. Questo spiegherebbe perché hanno sempre cercato di toglierci potere su tutto il resto ;D Poi, quelli bravi recuperano in fretta e si costruiscono il ruolo giusto, come hai fatto tu. La consolazione è quotidiana (lo vedo in mio marito), non c'è bisogno di aspettare il momento fatidico per tirare le somme (oltre che le cuoia!) :) Buon 2011 anche a te, caro Fedechiara!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

"E' TARDI, È TARDI!" DICE IL BIANCONIGLIO...


I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

magdalene57lenagmpt2003unafatastregaodio_via_col_ventodittaturadelpensierocinciagioilio_2009ALDABRA72DifettoDiReciprocitaprovadbal_zacPerturbabilemia.euridiceherodionem
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

DISCLAIMER

Le immagini di questo blog sono prese in prestito dall'immenso ripostiglio del web. Se qualcuna di esse fosse soggetta copyright, sarò pronta a restituirla al legittimo proprietario che ne voglia rivendicare il possesso

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACCIAMO LA CONTA...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963