IL RISVEGLIO

PENSIERI di LUCE

 

LA VERITA'

SEGUI la LUCE :
 clicca sul link   
 

http://www.viadicristo.
co.za/index.php

 

A M I C I - IL MIO BLOG

L'ALBERO DEGLI AMICI

 

http://blog.libero.it/AlberoAmici

 

PRO E CONTRO

Questo blog è assolutamente contro la pedofilia e la violenza perpetrata a donne e bambini e contro ingiustizie ed abusi in genererale. 
  

SI invece alla libertà nel rispetto delle regole e alla pace in ogni senso.
 
   

 

UNITE CONTRO GLI ABUSI

 

 

 

 

VINCI ANCHE TU

Una speranza per i malati
di sclerosi multipla.

CLICCA  SUL BANNER

 

 

PENSO, RIFLETTO, SCRIVO

AFORISMI

 E' difficile vedere il cuore dei giusti, poichè essi si nascondono tra la folla.

Non dobbiamo fermarci a guardare le cose solo in apparenza. In questo mondo in cui ogni giorno veniamo rapiti dalla fretta e dall'indifferenza, fermiamoci e osserviamo attentamente ciò che ci circonda, potremo scoprire cose interessanti ed inaspettate.

Ci sono momenti in cui un gesto vale più di mille parole, altri in cui parole e gesti non servono a nulla; in questo caso usiamo il silenzio.

 

IMMAGINA.....

Chiudi gli occhi.
Apri il tuo cuore.
Tuffati nel mare infinito
che è dentro di te.

Respira profondamente.
Goditi questo momento
prima che svanisca.

Non senti un profumo nuovo
nell'aria?
Non senti l'abbraccio
della vita,
il calore dell'amore?

Non hai voglia di volare
nell'azzurro del cielo
tra i gabbiani,
mentre le onde del mare
s'infrangono sulla scogliera?

Quest'attimo di libertà
che respiri,
che ti entra dentro
da ogni parte
come un dolce veleno,
si chiama Serenità.

Gracy


            

   

 

LIBERO BLOG

immagine
 

 

« BUONE FESTEPER ORA CHIUDO »

Approfondimenti sulla Legge di Attrazione

Post n°206 pubblicato il 11 Febbraio 2013 da domusgratia
 

Mi sono costruita una scatola dei desideri che mi aiuta ad essere positiva e felice. E' un modo per imparare ad usare la legge di Attrazione. Infatti sto leggendo un libro particolarmente interessante: “ Chiedi e ti sarà dato – la legge dell'Attrazione” di Esther e Jerry Hicks, edizioni Tea. Non è l'ennesimo libro sulla legge di Attrazione, ma molto di più. E' la rivelazione amorevole di un'entità spirituale, definita coscienza collettiva, di nome Abraham, che comunica con la scrittrice inviandole blocchi di pensiero, come segnali radio, a livello inconscio. Il livello inconscio si può raggiungere con la meditazione profonda. Ci ho provato anch'io, ma, o mi addormento, o non riesco ad abbandonarmi totalmente e devo smettere. In ogni caso è piacevole e rilassante, basta riuscire ad allontanare i pensieri. Questo non è molto difficile per me, è più complicato entrare nella meditazione profonda dove si incontra il vero Sé.
Questa entità collettiva di nome Abraham, spiega in modo dettagliato come funziona la legge di Attrazione e propone degli esercizi per riuscire a prenderne coscienza. I coniugi Hicks, come molti scrittori, girano il mondo per insegnare la Legge organizzando seminari. Sono certa della loro serietà poiché la legge dell'Attrazione era già conosciuta nell'antichità ed è giunta a noi grazie a ricercatori che si interessano delle antiche scritture. Per ottenere, ovvero, per avere la vita che desideriamo, basta imparare a connettere le nostre vibrazioni con quelle dell'Universo attraverso tre fasi: 1- chiedere, 2- ottenere la risposta, 3- permettere. La prima è abbastanza semplice, basta desiderare qualcosa senza porre ostacoli nella richiesta, la seconda appartiene all'Universo il quale risponde in ogni caso, la terza è un poco più complicata perché è umanamente difficile permettere, in quanto bisogna sintonizzare la frequenza vibrazionale del nostro Essere con la frequenza vibrazionale del desiderio, bisogna essere ricettivi.
Non è facile perché non ci siamo abituati, infatti, se abbiamo un desiderio non crediamo che si avveri e quando si avvera, ossia quando arriva la risposta dall'Universo, non riusciamo a sentirla perché le nostre vibrazioni non collimano, allora preferiamo credere al caso o alla fortuna, in pratica dobbiamo imparare l'Arte del Permettere.
Tutto ciò accade perché ci siamo dimenticati che siamo esseri spirituali prima che esseri umani.
In passato avevo già scritto un post sulla legge di Attrazione, ora ho voluto approfondire l'argomento per favorire il cambiamento, la crescita personale, di chi fosse interessato.
Un abbraccio di Luce.
Gracy


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Gracyblog/trackback.php?msg=11911501

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
belf9
belf9 il 14/02/13 alle 01:05 via WEB
Ero entrato ieri a tarda ora e ho letto fuggevolmente questo post. E' un post che fa pensare (come tante altre cose che dici tu, Gracy); mi ripormetto di tornare in un'ora meno tarda per commentarlo adeguatamente :-))))
 
martes51
martes51 il 14/02/13 alle 10:30 via WEB
Mmmmmmm.. L'arte del permettere! In qualità di Art_igiano in tutta franchezza ti posso assicurareche non ho mai ostacolato la volonta di nessuno, ho sempre lasciato che il libero arbitrio sia sempre presente nel mio prossimo, in quanto ritengo renda responsabile l'eventuale scelta... Ma forse la legge di Attrazione è molto più profonda, almeno credo d'intuire che si tratta di qualcosa che riguarda ognuno di noi verso se stessi e non verso altri.. proverò a capire!! Anche se credo che, se ogni essere umano conoscesse in primis se stesso in maniera profonda.. molti dei nostri guai non esisterebbero, e la vita sarebbe una gioia.. altro che bau..bau.. micio..micio!! ahahahah un abbraccio di luce mia cara amica con tanti auguri per un felice San Valentino ^_^ a presto Gracy
 
 
domusgratia
domusgratia il 16/02/13 alle 22:58 via WEB
Caro Sergio, mi fa piacere che hai commentato il mio post. Visto che non costa nulla, se non i soldi di un libro, penso valga la pena di provare ad usare la legge di Attrazione. Va studiata e provata, ci vuole metodo e riguarda ognuno di noi. Non ho parlato di ostacoli verso il prossimo, ma di ostacoli che noi stessi ci creiamo. E' come dire: voglio essere in salute, ma non sto bene, voglio quella cosa,ma so già che non la otterrò. Ecco, il modo in cui chiedi è l'ostacolo che crei alla legge di Attrazione, perchè non permetti che il tuo desiderio si avveri. Prova a sentirti attratto da ciò che desideri e vedrai che funzionerà, fallo con amore e con fede. Una buona domenica*___*
 
   
martes51
martes51 il 18/02/13 alle 19:47 via WEB
In tutta franchezza posso confessarti che alla mia eta sono tante le cose da cui sono attrato e che ho sempre desiderato.. A qualcuna ci sono arrivato, qualcun'altra la vivo ancora adesso... ma diverse sono rimaste un sogno, ma non per questo sono infelice.. Anzi, tutt'altro credo che nella vita tutti abbiamo dei limiti che non saremo mai in grado di superare, sarebbe buona cosa poter accettare che più in alto non possiamo volare.. o faremo la fine di Icaro!!! Faccio sempre tutto con amore cara Gracy, lavoro, vivo, amo forse la fede quella si potrebbe rivedere ^_^ ma il tempo non propizio ancora!! Felice inizio di settimana mia cara, che la luce sia con te:)
 
belf9
belf9 il 15/02/13 alle 18:38 via WEB
Alla base di tutto c'è il principio (e quindi l'esigenza) di mettersi in pieno contatto con l'Universo e vibrare con esso. Su questo fatto mi sento un poco scettico. Intendiamoci, non voglio contestare la bontà o la veridicità di queste teorie, ma le vedo molto lontane dal nostro sentire occidentale. Se vivessimo in un contesto più spirituale e più legato alla terra come la realtà indiana sarebbe molto più facile per noi svuotare la mente e tentare di percepire le vibrazioni universali. Noi occidentali, invece, viviamo in un contesto diverso nel quale il correre e la competizione tra individui è la norma, quindi la cosa diventa estremamente più difficile e complicata. Comunque una persona come te, che si sente in consonanza con queste teorie e le sposa, è decisamente da ammirare, qualunque siano alla fine i risultati. In ogni caso, non è una strada per tutti
Ciao, Gracy :-)
 
 
domusgratia
domusgratia il 16/02/13 alle 23:11 via WEB
Caro Belf, ti assicuro che quella che tu chiami strada è per tutti, tutti coloro che decidono di seguirla. Non c'entra nulla con l'India e il misticismo. E' una legge che appartiene all'Universo e che pochissimi praticano perchè pochissimi ci credono. Poi non dobbiamo lamentarci se alcune persone sono felici e altre no, perché dipende tutto da noi, se vogliamo credere e provare che esiste qualcosa di diverso o no. Sono vecchie leggi che sono state scoperte in testi antichi e che in qualche modo sono giunte a noi. Basta un libro e la decisione di provare a credere e imparare. Serena domenica*___*
 
afrodite.58
afrodite.58 il 01/04/13 alle 20:27 via WEB
Ciao Gracy, ben trovata finalmente ^____^ Del "chiedi e ti sarà dato" ho parlato in uno dei miei post abbastanza recentemente. Per attrarre bisogna lasciare che la nostra energia magnetica agisca attraverso un canale che siamo noi stessi ma c'è un errore di fondo: nessuno prende in considerazione i tanti fattori a cui ognuno è "legato", è vero che l'Universo risponde ma non sempre e anche quel silenzio è una risposta. A ciascuno verrà dato ciò di cui HA BISOGNO (e non quello che chiede) indipendentemente se lo chiede oppure no, se chiede e riceve il richiesto significa che è già stato scritto nella trama del destino personale. Non creiamo false illusioni, gli autori di certi libri fanno dell'ingenuità altrui il loro pane. Ti saluto con un forte abbraccio.
 
 
domusgratia
domusgratia il 07/04/13 alle 23:01 via WEB
Ciao cara Afrodite, sono assente per i soliti motivi familiari e ti rispondo solo ora. Io non penso di aver creato false illusioni con questo post. La conferma viene dal fatto che la fisica quantistica parla chiarissimo. Per farla breve, quando non riusciamo ad ottenere quello che vogliamo è perché le nostre vibrazioni non sono allineate con Tutto Ciò Che E' a causa del nostro materialismo. Il destino non esiste, o meglio: esistono molti destini per ognuno di noi, ma siamo sempre noi a scegliere la nostra vita con il pensiero, con le nostre decisioni e con le nostre azioni. Alla fine siamo sempre noi che decidiamo, anche se poi diamo la colpa agli altri per le nostre azioni. Un abbraccio a te*__*
 
   
afrodite.58
afrodite.58 il 13/04/13 alle 19:17 via WEB
Mia cara amica, il destino esiste (ne ho avuta prova in diverse occasioni) quello che affermo non è un mio parere personale. Riguardo le illusioni non mi riferivo a te ma agli autori di certi testi. Alla fine del 2011 partecipai ad una conferenza durante la quale il tizio che l'aveva indetta (un giornalista ma preferisco non dirne il nome) cominciò a raccontare che in uno dei suoi viaggi astrali aveva visto come nel 2012 si sarebbe attuata la fine del mondo, tra le altre cose affermò che sarebbero arrivati gli extraterrestri e avrebbero fatto la cernita tra le persone, i buoni sarebbero stati presi a bordo delle loro astronavi e gli altri sarebbero rimasti sulla Terra a patire... alla fine invitò tutti a comprare i suoi libri e i suoi filmati. Verso la fine della conferenza ci fu una pausa durante la quale lo avvicinai per raccontargli il mio viaggio astrale, in quel momento mi resi conto di quante frottole aveva raccontato... Ve ne sono migliaia di persone come lui, purtroppo non è facile riconoscere chi dice il vero e chi il falso, ognuno deve fare le sue ricerche, i suoi confronti, le sue verifiche e ragionarci su con la propria testa. Il dono di ricevere l'Amore Divino è per tutti ma sono pochi quelli che lo vedono e che sono destinati a indicarlo a coloro che invece non lo vedono. Un abbraccio e auguri per tutto, ciao ^___^
 
     
domusgratia
domusgratia il 21/05/13 alle 01:46 via WEB
Ciao Afrodite, scusa sempre per il ritardo! Ultimamente non entro più neppure nel mio blog, proprio non ce la faccio. Velocemente ti rispondo:) Hai ragione, il mondo è pieno di ciarlatani. Pensa che su Striscia a Canale 5, ora stanno mettendo in dubbio le apparizioni della Madonna a Medijugorie. Io penso che non dobbiamo paragonare la fede delle persone con il businnes che ci sta intorno. Con questo intendo dire che la medaglia ha sempre due facce e ognuno di noi ha una propria verità sulle cose. Nei libri che leggo non si mette mai in dubbio la verità che proviene dall'amore e non si dubita neppure delle scoperte della scienza in merito all'energia che è Dio. Dobbiamo saper riconoscere chi parla per parlare e chi porta le prove concrete di ciò che dice. Un abbraccio di Luce*___* Gracy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: domusgratia
Data di creazione: 17/09/2007
 

 

A TUTTI VOI

Se entrate per caso,
se ci venite apposta,
se lasciate un commento,
se guardate soltanto,
questo è il mio grazie!
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: domusgratia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: CN
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sono_fusamarinovincenzo1958colpani.lucianoelio.blessentprofumo20090lucianacicconettimichele.melis2003Domenico.pandolfiCalipsoboy84romanovincenzo123Tulpewegalbarosa23frontalini.robertoceretolandoprofilo_vero
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

LIBRI

* La Sacra Bibbia
* Conversazioni con Dio (trilogia) - di N. Donald Walsch
* La Luce Divina non viene mai meno - di Michael Ggeorge
* La serie di libri sugli Angeli - di Haziel
* Angeli e morti ci parlano - di Pietro Archiati
* Meditazione - di Paola Bertoldi
* Il segreto - di Rhonda Byrne
* Zero limits - di Joe Vitale
* Tao Te Ching
* La forza del perdono - di Gerald G. Jampolsky
* Il dono supremo (Henry Drummond) - di Paulo Coelho
* Il guerriero della Luce - di Paulo Coelho
* Il potere della mente positiva - di Giorgio Cerquetti
* Scritti dell'ispirazione - di Kahlil Gibran
* Il Profeta - di Kahlil Gibran
* Il dono del Dharma - di Dalai Lama
* I consigli del cuore - di Dalai Lama

 

FEDE IN DIO

 

LASCIATELI VIVERE!

               

         

          

            

Salvaguardiamo
la natura. Fiori,
piante, animali,
fanno parte del
creato.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963