Ultimamente gira una pubblicità che fa riferimento alla cicala e alla formica. La detesto. Proietta una immagine di giovani scellerati che pensano solo a divertirsi, all'hic et nunc, al carpe diem. Forse chi ha progettato quella pubblicità, chi ha deciso quella struttura e quel testo fa parte della vecchia generazione: quella degli sciuponi, dei figli di, di chi non ha dovuto lottare per un posto di lavoro a tempo indeterminato, di chi senza problemi ha avuto la possibilità di scegliere, di chi ha studiato e ne ha goduto subito i frutti. Io la detesto! Mi offende nel profondo! "Da giovane, quando si ha la salute per lavorare, non si può spendere tutto quello che si guadagna, ma se ne mette da parte una fetta per la vecchiaia, cioè il contributo previdenziale "... Non solo dobbiamo esser definici bamboccioni, choosy...ora anche cicale! "Conviene essere un po' formiche... " recita lo spot!
Spot INPS: conviene essere un po' formiche...
Ultimamente gira una pubblicità che fa riferimento alla cicala e alla formica. La detesto. Proietta una immagine di giovani scellerati che pensano solo a divertirsi, all'hic et nunc, al carpe diem. Forse chi ha progettato quella pubblicità, chi ha deciso quella struttura e quel testo fa parte della vecchia generazione: quella degli sciuponi, dei figli di, di chi non ha dovuto lottare per un posto di lavoro a tempo indeterminato, di chi senza problemi ha avuto la possibilità di scegliere, di chi ha studiato e ne ha goduto subito i frutti. Io la detesto! Mi offende nel profondo! "Da giovane, quando si ha la salute per lavorare, non si può spendere tutto quello che si guadagna, ma se ne mette da parte una fetta per la vecchiaia, cioè il contributo previdenziale "... Non solo dobbiamo esser definici bamboccioni, choosy...ora anche cicale! "Conviene essere un po' formiche... " recita lo spot!