Green Chronicles

Vita, morte (tiè!) e miracoli ... ma soprattutto le assurdità che mi vedono protagonista! (Mi raccomando, non perderti nessuno dei miei TALES FROM THE PAST!), finalmente in alta definizione e aimè overcloccato!

 

SE TI HO STRAPPATO ALMENO UN SORRISO...

immagine
QUI!
e già che ci sei, vota quella sagoma della Lady
QUI!
 

A COSA STÒ GIOCANDO...

Maledetta Electronic Arts...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lusimia2005daunfioreMr.Green_76siamodiferrodiletta.castelliRaffy_dglladylukestellacometaxxxxxena780Obersteantoooonioclaudio2012sanna90bucchicalaioImpossible_vr
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mr.Green_76
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: BS
 

MUSICA

 Mi raccomando, fai PLAY ogni volta che entri! ;)

120% Malinconia :(
Dedicato a stà QUA'

 

 

« Messaggio #347Messaggio #349 »

Post N° 348

Post n°348 pubblicato il 05 Novembre 2008 da Mr.Green_76

Avete rotto er *azzo!
-Ovvero: Quelli che, se avessero la motosega, sarebbe un mondo migliore-

Partiamo dal presupposto che oggi è un pò una di quelle giornate del cacchio a cui, se fossi munito di motosega, potrei porre rimedio.

Siccome -haimè- non si può -e soprattutto non ho stà benedetta motrsega-... lasciami sfogare!

Cominciamo subito col dire che il mondo è fatto di 3 tipi di persone: le persone normali, i rompicoglioni e gli schizzati.
Gli schizzati generalmente sono un prodotto dell'interazione tra "rompicoglioni" e "normali".
Più precisamente uno schizzato è un ex "normale" che ne ha piene le palle dei rompicoglioni.
Secondo queste definizioni io sono in piena fase "schizzato".

Ti faccio un esempio: supponi che tutte le domeniche mattina, tra le 7 e le 8, la vecchiaccia vicina di casa ti svegli a causa del suo vociare.
Alla fine uno da fuori di testa e schizza. E io adesso lo capisco.
Facciamo un altro esempio: supponi che il pirla del piano di sotto, a quialsiasi ora del giorno e della notte si prenda la libertà di rompere le palle al prossimo. Una volta canta a squarciagola le ultime "hit" di Gigi D'Alessio (puah, posso vomitare? ndGreen) alle undici di sera, alle 3 del pomeriggio esulti in maniera sguaiata per un goal del Napoli -facendoti venire un colpo-, abbia una lavatrice che fà vibrare le pareti alle 14.00, cucini sul davanzale della finestra e tenga il putrescente sporco della "differenziata" sul balcone.
Alla fine uno da fuori di testa e schizza. E io adesso lo capisco.
Portiamo un altro esempio ancora: supponi di essere l'unico in azienda che è in grado di coordinare tre team per un progetto in quanto unico utilizzatore del prodotto in questione. Supponi che per ogni modifica che fai fare ai vari team un tizio-che ha chiarito il fatto che non vuole entrarci in quel progetto- dica l'esatto contrario  di quello che hai disposto annullando ogni tuo sforzo.
Alla fine uno da fuori di testa e schizza. E io adesso lo capisco.

Oggi sono schizzato: ero ad una riunione "clandestina" (perche in ditta non si fanno riunioni senza il padrone... e in quelle riunioni si finisce sempre a parlare di quanto sia figa sua moglie senza decidere nulla)(...per cui uno alla fine da fuori di testa e schizza, ndGreen) per definire alcune cose dell'interfaccia utente che proprio non vanno bene. All'ennesimo rifiuto dei tecnici (con la scusante che avevano fatto così perchè gielo aveva detto quello che non ci voleva entrare) ho perso il mio naturale self control.

"Ma allora? Che cazzo ci stò a fare io qui? Cosa cazzo me ne deve fregare di quello che fate? Ma andate a chiedere a lui no?" e me ne sono andato sbattendo la porta.

Arrivo nel mio ufficio ed entra la ragazza delle paghe: "ho qui i tabulati delle vostre timbrature, me li controlli e me li riconsegni?" (dato che sono tutti in fiera sono l'unico in ufficio che possa farlo, ndGfreen).
Comincio a scartabellare le tabelle guardando a spot le ore complessive. C'è qualcosa che proprio non mi torna: lavorando una media di 10 ore al giorno (salto della pausapranzo included) secondo la direzione ho fatto meno ore del conte Estoc che raramente va oltre le 9.
Guardando la colonna delle ferie mi tranquillizzo, in effetti ho fatto una giornata di ferie... "ferie", quel giorno avevo la febbre...
Poi eccolo, lo schizzo. Così per fare faccio i conti, giorno per giorno, minuto per minuto.

Secondo le timbrature -considerando il giorno di ferie- ho fatto la bellezza di 274 ore... che tradotto in SETTIMANE LAVORATIVE (8 ore al giorno per 5gg la settimana) sono la bellezza di 5.3.
Finalmente capisco: in questo mese c'erano 184 ore lavorative ( 4.6 settimane ) ma, avendo fatto 8 ore di "ferie" a loro risulta che ne ho fatte 175.
Ok, può essere che per ragioni di INAIL o quel che è NON MI VENGANO SEGNATE le ore effettive (ah dimenticavo, qui gli straordinari NON SI PAGANO) ma cacchio ho lavorato quasi una settimana più degli altri! Lasciami ste cacchio di 184 ore!
Ovviamente viengo richiamato per UNO STRACAZZO DI MINUTO DI RITARDO AL MESE (quando c'è ovviamente)...

E poi dicono che uno da fuori di testa e schizza.... IO LO CAPISCO!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GreenChronicles/trackback.php?msg=5816855

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fayaway
Fayaway il 05/11/08 alle 20:59 via WEB
Per quanto riguarda illavoro non so come aiutarti se non dirottandoti da un sindacato o da una consulente per il lavoro, ma per gli inquilini non esiste un'assemblea condominiale? Agli altri non danno fastidio questi schiamazzatori? Io pure impazzirei per Gigi D'Alessio sparato a palla >___< Quindi coraggio!
 
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 06/11/08 alle 07:59 via WEB
Assemblea condominiale? Finisce sempre uguale! Una cicciona fà la spola a fondo sala gridando come una disperata, tutti sono contrari a qualsiasi cosa ed io faccio lo scriba...
 
   
Fayaway
Fayaway il 02/12/08 alle 14:47 via WEB
Signor Verde, dica la verità, lei è finito in galera! O è troppo assorbito da Fèisbuc!
 
     
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 02/12/08 alle 18:09 via WEB
Sono finito in un circolo viziosissimo a lavoro che non mi lascia che pochi minuti liberi al giorno! Ed in quei minuti devo mangiare, dormire e sentire la mia Testolina(tm)! ;)
 
volpe_nera
volpe_nera il 11/11/08 alle 10:57 via WEB
certo che la situazione lavorativa da te sta cominciando a farsi pesante... non vi pagano gli straordinari e se arrivi con un piccolo ritardo ti fanno anche il richiamo? con tutte le cose che racconti verrebbe voglia di fare una bella denuncia! (a parte ciò... quando hai tempo tra un collega idiota e l'altro... fai un saltino sul mio blog, che c'è una cosa che ti volevo far sapere)
 
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 11/11/08 alle 13:36 via WEB
Sono pienamente daccordo! (E adesso vado al blogghete)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Mr.Green_76
Data di creazione: 29/05/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963