La rinnovata Daihatsu Sirion non è messa male, quanto a finiture. Ma un particolare dovrebbe far inorridire l' occhio, e presagire intorpedimento per l'indice destro. Il problema è tutto qui: l'azionamento del ricircolo è ancora - ed arcaicamente - demandato a leva a (faticoso ed oltremodo impreciso) scorrimento trasversale. Come dire: nessuno, al semaforo, lo userà mai, scoraggiato dall' impari sforzo, dalla fallace e gelatinosa tempestività (e mettiamoci pure una non spiccata consapevolezza dell' utilità del dispositivo). Non è la sola , la Sirion, ma è in compagnia sempre più sparuta: la condividente motori Toyota Yaris (ma non così sarà la prossima), qualche altra orientale, la nascente segmento A trinazionale per marchio e Nuova Europa per stabilimento (si, proprio Quella Piccolina Lì frutto dell'accordo franco/nipponico sulla delocalizzazione che giova alle economie di scala). La Pandina, invece, ha già provveduto. Ecco dunque la proposta alle riviste specializzate: ragazzi, quando vi imbattete in questa obsoleta barra (dall' evanescente punto di commutazione), tracciatene un' altra, di barra: niet, bocciata, passiamo ad altro. Uno zero, insomma, alla voce climatizzazione & non solo. Perchè è provato che chi sta seduto in auto nocivamente inala più dei ciclisti. Ed allora, mettiamoli in realistica condizione di preservarsi, questi automobilisti. CordialmenteClaudio Trezzani
ricircolare davvero
La rinnovata Daihatsu Sirion non è messa male, quanto a finiture. Ma un particolare dovrebbe far inorridire l' occhio, e presagire intorpedimento per l'indice destro. Il problema è tutto qui: l'azionamento del ricircolo è ancora - ed arcaicamente - demandato a leva a (faticoso ed oltremodo impreciso) scorrimento trasversale. Come dire: nessuno, al semaforo, lo userà mai, scoraggiato dall' impari sforzo, dalla fallace e gelatinosa tempestività (e mettiamoci pure una non spiccata consapevolezza dell' utilità del dispositivo). Non è la sola , la Sirion, ma è in compagnia sempre più sparuta: la condividente motori Toyota Yaris (ma non così sarà la prossima), qualche altra orientale, la nascente segmento A trinazionale per marchio e Nuova Europa per stabilimento (si, proprio Quella Piccolina Lì frutto dell'accordo franco/nipponico sulla delocalizzazione che giova alle economie di scala). La Pandina, invece, ha già provveduto. Ecco dunque la proposta alle riviste specializzate: ragazzi, quando vi imbattete in questa obsoleta barra (dall' evanescente punto di commutazione), tracciatene un' altra, di barra: niet, bocciata, passiamo ad altro. Uno zero, insomma, alla voce climatizzazione & non solo. Perchè è provato che chi sta seduto in auto nocivamente inala più dei ciclisti. Ed allora, mettiamoli in realistica condizione di preservarsi, questi automobilisti. CordialmenteClaudio Trezzani