Peugeot 206 CC monterà l' Hdi 1600. Opel ha più flebilmente provveduto. Del resto avevo già auspicato che il 1700 Tdi 101 CV - già pronto in famiglia - trovasse sotto il cofano della Tigra Twin Top più consono posto rispetto al pur validissimo 1300 Mj, e la scelta della concorrente indirettamente avvalora il postulato. Diesel a parte, aperte con tetto rigido avanzano. E in questo stesso segmento B (arriveranno Micra e Colt). Come allora non desiderare una scoperta/coperta italiana? Le Case di casa nostra producono più d'un modello che si presterebbe all' operazione, e carrozzieri all' altezza del compito abbondano. Si faccia, non regalando ulteriori spazi alla concorrenza internazionale. Perchè non si ripeta il caso/fuoristrada: a furia di ripetersi che una nicchia è una nicchia, si lasciò senza eredi la Campagnola, e la nicchia divenne segmento. Cordialmente Claudio Trezzani
scoperta italiana
Peugeot 206 CC monterà l' Hdi 1600. Opel ha più flebilmente provveduto. Del resto avevo già auspicato che il 1700 Tdi 101 CV - già pronto in famiglia - trovasse sotto il cofano della Tigra Twin Top più consono posto rispetto al pur validissimo 1300 Mj, e la scelta della concorrente indirettamente avvalora il postulato. Diesel a parte, aperte con tetto rigido avanzano. E in questo stesso segmento B (arriveranno Micra e Colt). Come allora non desiderare una scoperta/coperta italiana? Le Case di casa nostra producono più d'un modello che si presterebbe all' operazione, e carrozzieri all' altezza del compito abbondano. Si faccia, non regalando ulteriori spazi alla concorrenza internazionale. Perchè non si ripeta il caso/fuoristrada: a furia di ripetersi che una nicchia è una nicchia, si lasciò senza eredi la Campagnola, e la nicchia divenne segmento. Cordialmente Claudio Trezzani