Grilcantino

motore baricentrico


Deriva - depotenziato - da un motore dell' anno scorso. Essendo  stato omologato quest' anno, obbligatoriamente anticipa l 'euro4, a differenza del papà (tale solo a pagamento). Il papà lo hanno messo ovunque, in Citroen, Ford, Volvo. Con il figlio - dopo C4 e Focus - ci provano con le sorelline minori dei due marchi. ben che vada anche lì, il tdi 1600 90CV: - porta una ventata d' euro4 in un segmento ove l' acquirente/tipo particolarmente tentennerebbe, si fosse trattato d'attingere al protafoglio per aggiornarsi d'omologazione. - sigla una parziale controtendenza rispetto all' insensata moda di chiedere sempre più a sempre più poco (sulla C3, sostituisce un pari motenza di cilindrata 1400). Ma, per favore, facciamo sposare il figlio ad una risparmiosa trasmissione manuale robotizzata. Perchè ora, nelle piccole Citroen e Ford a gasolio, questo modo di selezionare le marce qui si può avere solo sulla motorizzazione base. Passi dunque il concetto ormai proprio di una crescente porzione di utenti: la voglio a gasolio, piccola nella gamma ma baricentrica nel modello, automatica. CordialmenteClaudio Trezzani