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L'arte della Seduzione


Visto l'avvicinarsi del Capodanno, con i suoi cenoni e veglioni e tutte le sue varie feste a cui tutti noi, in varie forme, parteciperemo, ho deciso, con questo mio nuovo post, di dare il via ad un vero e proprio nuovo filone dedicato alla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) ed in particolare, in questo caso, all'applicazione della suddetta all'arte della Seduzione...Per fare ciò vi presenterò, in questo ed in alcuni futuri post, alcuni estratti da:SeduzioneTecniche di Comunicazione e Seduzione Rapida per Ogni SessoEbook 323 pagine, di Giacomo BrunoSi tratta di un'opera in 8 capitoli che può veramente aiutare chiunque a migliorare i propri rapporti con l'altro sesso, ma non solo... potrà aiutarti anche ad avere una crescita interiore che ti porterà a conoscere meglio te stesso ed a migliorare, quindi i tuoi rapporti con amici, famigliari e semplici conoscenti...Ecco quello che troverai:Cap. 1 - POTERE PERSONALE: come diventare seduttori o seduttrici di grande fascinoSentirsi sicuri di sè in ogni occasione con potenti tecniche di programmazione neuro-linguistica.I segreti del primo approccio: le migliori tattiche per stabilire il primo contatto con una persona. Perchè non riesci a concludere: gli errori da evitare dei seduttori alle prime armi.Cap. 2 - PERSUASIONE IPNOTICA: come utilizzare il linguaggio con maestriaLa trappola della timidezza: come trasformare la timidezza in fascino e mistero.Il metodo B.R.U.N.O.: i segreti della persuasione applicati alla seduzioneColpo di fulmine: come suscitarlo o rievocarlo nelle altre persone Cap. 3 - COMUNICAZIONE EFFICACE: i segreti per capire e farsi capire in ogni occasione I modelli linguistici di chi è riuscito a cambiare le convinzioni di intere popolazioni.Come gestire la gelosia in maniera divertente grazie al modello linguistico dell'intenzione positiva.Evocare stati d'animo per creare soddisfazione, passione, motivazione negli altri Cap. 4 - ASCOLTO ATTIVO: il più grande segreto della seduzione svelato in profonditàSeduttori si diventa attraverso le strategie e le abilità linguistiche dei più grandi comunicatori del mondo. La seduzione come vendita: come sedurre un cliente, un partner o un amico.Cosa dire e cosa NON dire per ottenere il successo nell'arte della seduzione. Cap. 5 - RAPPORTO DI SINTONIA: entrare in sintonia istantanea con chiunque in qualsiasi contestoCome ricalcare le persone nella comunicazione, nella cultura e nelle emozioni. Come capire gli altri e farti capire in ogni discorso che sia interessante.Come convincere delle tue idee attraverso tecniche avanzate di ricalco. Cap. 6 - STRATEGIE D'AMORE: come accendere la passione nelle tue relazioniLe armi della persuasione inconsce teorizzate e messe in pratica I metaprogrammi per sedurre utilizzando semplici strategie linguistiche.I segreti del metamodello linguistico finalmente spiegato in maniera chiara ed efficace. Cap. 7 - LEADERSHIP PERSONALE: come sprigionare il tuo carisma e il tuo fascino seduttivoCome essere leader di te stesso attraverso le strategie dei più grandi leader mondiali. Stabilire obiettivi chiari e ben formulati con la formula magica della programmazione neuro-linguistica.I segreti per vivere con autonomia e distacco di fronte a imprevedibilità e critiche. Cap. 8 - ATTEGGIAMENTO MENTALE: come affrontare con determinazione paure e sfideLa sfida più grande è con se stessi più che con gli altri Come credere in se stessi anche di fronte a problemi o fallimenti.Atteggiamento mentale di distacco per affrontare tutte le sfide con passione e determinazione. Scopri in 1 minuto di cosa parla Seduzione!  Ordina Ora "Seduzione"!Quì di seguito, come detto all'inizio, troverete il primo estratto dal primo capitolo...Buona lettura a tutti...1.1 - Seduttori si diventaMigliorare la nostra vita di relazione? Conquistare la persona che desideriamo in poco tempo? Rendere più appagante la tua vita sessuale? Questo non solo è possibile, è anche facile e divertente, tanto più perché  non è necessario altro che attingere a capacità di cui siamo già in possesso. L’unico sforzo che dobbiamo fare è trovarle dentro di noi e  tirarle fuori con fiducia e determinazione.L’avere carisma, l’essere intriganti ed ammaliatori, il magnetismo e il fascino sono tutte caratteristiche che hanno poco a che spartire con la bellezza fisica, con il denaro, con la posizione sociale. Sono piuttosto le capacità comunicative a rappresentare le carte vincenti dei migliori maestri nella storia della seduzione. Tanto è vero che gli assi nella manica dei grandi seduttori, da Casanova a Don Giovanni, non rientrano affatto nella sfera dei tratti estetici, ma sono più che altro da ricondurre alla loro competenza e maestria sotto il profilo comunicativo. In poche parole è tutta questione di potere personale: credere in se stessi, conoscere i propri valori e obiettivi, sapere dove si sta andando, saper comunicare agli altri la propria identità e la propria missione.Chiunque di noi, anche se non avvantaggiato da una particolare avvenenza estetica, può apprendere ed acquisire specifiche strategie di comunicazione e di comportamento, migliorando in modo sostanziale le proprie abilità di conquistatore. Basta allenarsi in modo costante nell’applicazione di questi modelli e verificheremo ben presto una facilità e naturalezza insperate nel creare nuove relazioni sociali.Avere il conto in banca di Bill Gates, essere belli come Brad Pitt o Sharon Stone, guidare una sfavillante Ferrari: è fin troppo semplice credere che siano queste le qualità che servono per sedurre una persona. E’ facile attrarre se si hanno a disposizione queste armi: possono funzionare, certo, ma sono questi oggetti a sedurre, e non le persone che li posseggono. Ed un rapporto basato sull’attrazione dei beni materiali non ha nulla a che vedere con la capacità del buon seduttore.In realtà l’individuo non cerca i soldi, né la bellezza, né i beni materiali; cerca la soddisfazione dei propri valori, soddisfazione che si realizza vivendo specifici stati d’animo. La chiave della seduzione sta proprio qui: se riusciamo a soddisfare le esigenze emotive di una persona, rappresenteremo per lei l’appagamento delle sue necessità emozionali e, di conseguenza, instaureremo una vera dipendenza nei nostri confronti. In questo modo finirà, nel giro di poco tempo, con il perdere la testa per noi.In quanti film romantici la protagonista si innamora di una persona qualunque, piuttosto che del belloccio facoltoso e circondato dal lusso? E non fa che ripetere quanto si senta ricca, proprio come se vivesse in un lussuoso appartamento pieno di oggetti ed accessori costosi. Insomma, se non possiamo comprare una Ferrari per sedurre una persona, possiamo farla salire sulla nostra auto e farla sentire proprio come se stesse su un’auto di lusso: dobbiamo solo modificare il suo stato d’animo, le emozioni interiori che lei prova salendo in macchina accanto a noi. Immaginiamo di dover vendere una casa. Abbiamo di fronte una coppia appena sposata che sta visitando le stanze, il soggiorno, lo splendido e luminoso terrazzo. Già immaginano le feste che potranno organizzare con gli amici e le divertenti serate a base di carne alla griglia e vino rosso. Così come le romantichecenette a lume di candela nelle quali si doneranno il loro amore. E allora cosa stiamo vendendo noi, delle mura su un terreno? O non stiamo forse vendendo emozioni? Certamente le seconde!Il punto centrale dunque, la cosa più importante al riguardo, è determinare in quale stato d’animo le persone finiscono con l’innamorarsi e con il sentirsi attratte in modo naturale. Hanno bisogno di provare passione, attrazione, eccitazione? Oppure divertimento? Bisogna solo capirlo e riuscire ad instaurare in loro questi stati emotivi.Riuscire a farlo è molto più semplice di quanto non si pensi: come vedremo più chiaramente nelle prossime pagine, ognuno di noi è infatti in grado di rievocare qualunque stato d’animo desideri, semplicemente attraverso un uso sapiente delle parole e della comunicazione.