Finestra sulla sfiga
ironie di una vita da singleCome tutti gli anni sono passato dall'istituto di suore dove ha vissuto mia nonna fino alla fine. Salutiamo le suore, facciamo un regalino di Natale e salutiamo gli amici della nonna che sono rimasti.
C'è un vecchietto di 85 anni, Raimondo, battagliero, quasi un pò "cattivo"; erano così le persone del 1900...tempi più duri dove si andava avanti solo con una buona dose di aggressività. Lui era sottufficiale di marina.
Quest'anno è morta sua moglie dopo tanti anni passati insieme , anche lì. Ce lo raccontava con le lacrimone.
Ma io l'ho invidiato.
Sono stati insieme fino alla fine, nonostante tutte le difficoltà che hanno -sicuramente- trovato sul loro cammino. Si sono amati e, forse anche se non è stata sempre una passione da 20enni, erano affezionati. E hanno passato un lungo tempo insieme fino a venire anche nella casa delle suore insieme.
Battagliero com'è non gliel'ho detto, se no -magari- mi mollava un pugno in faccia....
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ora sono successe due cosine importanti.
- Ho la mia casetta (come la volevo).
- Ho il collegamento a internets
per cui riverserò nuovamente le mie teorie e le mie storìe nel bloggino...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Figa! Avevo quasi deciso....era un pò che tra le tante seghine mentali spiccava questa. L'AGENZIA MATRIMONIALE (speed date, aperitivi, ecc). Ne avevo individuata una -forse la più famosa- e sab pome ho telefonato per chiedere un pò. Trick e track e mi fisso un appunta per esporre il mio pietoso caso.
Siccome sono una pigna secca (=genovese purosangue), mi è saltato in mente di cercare su internets qualche opinione/esperienza con tali agenzie.
Il quadro è poco rassicurante: pare facciano pagare 2500 euri per farti vedere foto di donnine appetibili, ma quando vuoi conoscerle, con mille scuse, te le negano. - alpiù ti mettono in contatto con una con un uncino o con i baffi); pare poi che tra gli appuntamenti che ti offrano ci siano anche fighette controfigura, cioè prezzolate per illuderti. Facendola breve -dal forum del sito ADUSBEF- emerge che sono grandi fragature.
...e pensare che ero tutto allegrotto per la soluzione che pensavo di aver trovato!
...manco li cani...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Mah, che guaio. Dopo una vita da mediano, mi ritrovo in una terra straniera senza una fidanzata...e -cosa seccante x il maschio medio- senza un compagno di merende.
Mi pesa.
Certamente ci sono disgrazie peggiori, ma queste condizioni minano l'equilibrio che ho sempre avuto. Capita....sono normale: sono in salute, ho tutti i miei capelli, un fisico atletico sono gratificato professionalmente, ho la casa in cui mi sento bene (vedo il lago e il cielo), ho i miei giocattoli (la macchina e la moto che mi piacciono).
Cosa c'è che non va?
Sono solo. E quanto più sto solo, tanto meno do un'impressione di persona socievole. E' un concetto sottile, ma reale e applicabile a diverse condizioni.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: cicoc
il 27/07/2006 alle 14:20
Inviato da: Marco_Teutone
il 25/07/2006 alle 14:07
Inviato da: sostiene_valeria
il 22/06/2006 alle 13:29
Inviato da: guaifinoalcollo
il 22/06/2006 alle 10:22
Inviato da: nuvoletta1981
il 16/06/2006 alle 17:58