Creato da impazient il 21/10/2007

La mia Honduras

Se stai bene con te stesso... stai bene in qualsiasi parte del mondo!

 

 

« Messaggio #60DONNE »

IGUANE

Post n°61 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da impazient

Ero arrivata da pochissimo tempo a San Pedro Sula, capitale industriale dell'Honduras mi sono bastate tre settimane... per percepire, strani rumori, vere e proprie baruffe che provenivano dal tetto... è proprio vero! Occhio non vede cuore non duole
Un giorno mentre ero in sala ... sento uno strano tonfo... dal tetto scivolano quattro iguane, le vidi cadere nel mio giardino tra il tavolo e le sedie.... rotolarsi... azzuffarsi...
Non avevo mai visto una cosa del genere, erano orrende... dinosauri in miniatura :-) notai che una aveva la coda biforcuta... erano di colore marroncino verdognolo, zampe malefiche... scattosi... freddi! Rimasi immobile... pietrificata! Pur vedendomi non si scomposero... mi fissavano!!!
Ecco... pensai... per questo tipo di animali non sarà di certo sufficiente il "Baygon"... ma come faccio a toglierle di mezzo... non posso mica vivere con l'idea di avere quattro draghi sul tetto!!!  :-))
No... non era la prima volta che vedevo così da vicino una iguana, ho avuto diverse occasioni... ma qui il problema era diverso... l'animale in questione era in sub-affitto... a casa mia!!! Non va bene!!!  :-))
Chiamai il proprietario di casa... gli spiegai il problema e che era mia intenzione disfarmi delle iguane, avevo però bisogno del suo permesso per sollevare alcune parti del tetto ed eliminare i mostri per sempre!!
Il signor Rivera... tentò inizialmente di dissuadermi, dicendomi che quello era un animale tipico del posto... che non facevano male a nessuno, insistetti finche mi lascio carta bianca, accettò ma sono certa che ha pensato di me... come a una pazza straniera!!!
Ingaggiai un peon, un omino che andava in giro per il quartiere a fare ogni tipo di lavoro nelle case, quando gli spiegai il mio problema... mi guardo un pò strana, però sorridendo mi disse che voleva 80 lempiras pari a 20 dollari. Affare fatto!
Ci volle una settimana... prima che i quattro mostri uscirono da casa... una ad una con non poca fatica, astuzia e tanta pazienza, il tipo si ferì anche a una mano... mi sembrava di vedere Sandokan :-)) con maestria legava le zampe e la bocca poi le metteva in un sacco... e se le portava a casa!
 
Con gran sollievo pensai che il problema era finito... ma non fù così, del resto come mi aveva detto il proprietario quello era un animale tipico del posto... così dopo neanche due mesi... mi ritrovai una nuova famiglia di iguane!!
 
L'omino in questione con la "pazza straniera" aveva un lavoro fisso... :-) seppi pure che con le iguane ci sfamava la sua famiglia... pensai seriamente di chiedergli uno sconto visto che le iguane erano mie!!! Non ebbi coraggio... però gli ho chiesto di farmele assaggiare!!! Questo si che è coraggio! :-)))
 
Paese che vai usanze che trovi...
ma fino a un certo punto. 
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/HONDURAS/trackback.php?msg=6587952

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LouMelinda
LouMelinda il 26/02/09 alle 07:46 via WEB
quattro draghi sul tetto :-))). Mi hai fatto morire, Lu :-)). Ma anche pensare quando hai parlato del coraggio. Tu sei una donna coraggiosa, tesoro. E sono fiera di essere tua amica. Un bacio, di cuore. Lou.
 
 
impazient
impazient il 27/02/09 alle 07:08 via WEB
Non sò se è coraggio... secondo me è "volere è potere"... in questo caso mi sarei dovuta fare i bagagli e tornare in Italia, ma non era igienico lasciare un uomo solo da quelle parti :-))) perciò iguane belle... fuori da casa mia... qui comando io, sono per le risoluzioni! bella Lou mi riconosco sono un pò tremenda... mi vado benissimo! un bacio dritto al cuore... amica!
 
rodopiecassandra
rodopiecassandra il 26/02/09 alle 14:07 via WEB
Senti, mi daresti il numero del soggetto in questione? Avrei qualche "bestiolina" del genere da insaccare pure io. Genere umano però :_)))
 
 
impazient
impazient il 27/02/09 alle 07:13 via WEB
:-)))) Bella, Il soggetto in questione va a capì che fine a fatto... comunque dai che una soluzione si trova sempre... un bacio cara amica!!!
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 27/02/09 alle 23:44 via WEB
beh e come sono di gusto? mai viste così grandi!!
però coraggio sì Lucilla... un'altra volta ti racconto degli scarafaggi nella mia borsa dentro il sacchetto con i rullini fotografici in tailandia :)))
un abbraccio immenso :)))
 
 
impazient
impazient il 08/03/09 alle 07:50 via WEB
Angi... il sapore non è male... è come mangiare rane :-)) Ce la racconteremo insieme quella delle cucarache... la mia ossessione!!! un bacione!!!
 
debra.78
debra.78 il 05/03/09 alle 16:44 via WEB
mitica Luciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-) ke ridere questo post ma...ciumbia io avrei avuto 1paurisssssssssssima tremenda!!brava sangue freddo :-) kisssssettoniiii
 
 
impazient
impazient il 08/03/09 alle 07:51 via WEB
Bellissima... un grande augurio per oggi!!! baci
 
   
debra.78
debra.78 il 10/03/09 alle 12:24 via WEB
:-) smack!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FIGLIA DEL MONDO

 

Sono atea
credo solo nell'uomo
che fà del bene...
che fà del male.
Non esiste niente altro!

 

LUCILLA AUGUSTA

 

GALLERIA D'ARTE

 

AREA PERSONALE

 

NON POTEVA ESSERE ALTRIMENTI... :-)

 

IO

Sostanzialmente... giro il sugo!!! Ultimamente mi capita spesso di bruciarlo. Sono qui per parlare dell'Honduras... delle mie emozioni (sale della vita!) vissute in un altro mondo... posso dare consigli pratici di viaggio. Mi scuso per la qualità delle fotografie... carta kodak honduregna, tutto un programma!!!

 

CARIBE

 

ULTIMI COMMENTI

Uno dei blog piu belli e particolari della...
Inviato da: massimosognatore
il 23/10/2012 alle 09:16
 
altro bacio alla mia Lu :-)
Inviato da: LouMelinda
il 07/12/2011 alle 10:47
 
un bacio alla mia Lu :-)))... Lou.
Inviato da: LouMelinda
il 21/12/2010 alle 13:30
 
Luci c'è. Sempre. Per me.
Inviato da: Writer_lady
il 05/06/2010 alle 17:33
 
Buona Pasqua serena Luci, a te, a tuo marito e ai ragazzi....
Inviato da: Writer_lady
il 01/04/2010 alle 13:24
 
 

TUCANO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurybs0marinovincenzo1958impazientIrisblu55max_6_66ilconte.oscarnadiavagninimarzotto.alessandrobal_zacdanielegallonememibaffo0DONNADISTRADAKenneth44emanuelecampo1986daunfiore
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CHIQUITA

       
 
 

L'ELEGANZA DI UN LAMPIONE

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963