Un blog creato da Matteo_hacker il 09/11/2006

Hacker's School

A scuola di Hacking

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

DIZIONARIO

 HACKER:    /akker/,/"h{k@/
  1. Persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che le vengono imposte, in primo luogo nei suoi ambiti di interesse, che solitamente comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica.
  2. Pirata informatico (definizione fondamentalmente errata, spesso utilizzata dalla stampa non specializzata. Il corrispettivo corretto sarebbe cracker)
  3. Persona che si diverte ad esplorare i dettagli dei sitemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti che preferiscono imparare solamente il minimo necessario.
 
 
 
 
 
 
 

 

 
L'attitudine degli hacker »

Cos'è un Hacker

Post n°1 pubblicato il 11 Novembre 2006 da Matteo_hacker
 

C'è una comunità , una cultura condivisa (shared culture), di esperti programmatori e maghi delle reti la cui storia risale a decadi addietro, ai primi time-sharing minicomputer ed ai primi esperimenti dell'ARPAnet. I membri di questa cultura hanno dato origine al termine hacker. Gli hacker hanno costruito Internet. Gli hacker hanno reso il sitema operativo UNIX quello che è attualmente. Gli hacker frequentano la Usenet. Gli hacker hanno reso funzionante il World Wide Web. Se siete parte di questa cultura, se avete contribuito alla sua crescita e altre persone conivolte sanno chi siete e vi chiamano hacker, allora siete un hacker.

Ma la forma mentis di un hacker non è confinata alla cultura del software. Ci sono persone che applicano l'attitudine dell'hacker in altri campi, come l'elettronica e la musica - attualmente potete trovarli ai livelli più elevati della scienza o dell'arte. Gli hacker dei software riconoscono questi spiriti affini ovunque e possono chiamare anch'essi hacker - ed alcuni affermano che la natura di un hacker è pressoché indipendente dal particolare media su cui l'hacker lavora. Ma nel resto del documento concentreremo l'attenzione sulle capacità  e le attitudini degli hacker dei software, e sulle tradizioni della cultura condivisa che ha dato origine al termine hacker.

C'è poi un altro gruppo di persone che si autodefiniscono hacker ma non lo sono. Persone (principalmente adolescenti di sesso maschile) che provano un gusto matto nel penetrare nei computer e a intasare il sistema telefonico. I veri hacker chiamano queste persone cracker e non hanno nulla a che vedere con loro. I veri hacker pensano principalmente che i cracker siano pigri, irresponsabili e non molto brillanti, ed obiettano che essere in grado di compromettere la sicurezza di un sistema non rende hacker più di quanto manomettere una macchina renda ingegneri automobilistici. Sfortunatamente, molti giornalisti e scrittori sono stati fuorviati e utilizzano spesso il termine hacker per indicare il realtà  i cracker, cosa che irrita terribilmente i veri hacker.


La differenza fondamentale
è questa: gli hacker costruiscono le cose, i cracker le rompono.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ELONGOpiccola_bimba89associazioneamicobusletuelabbramordonoMekenneSdoppiamoCupido
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Matteo_hacker
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 36
Prov: AL
 
 
 
 
 
 
 

QUOTE

  • Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker
  • L'idea di risolvere un problema in un modo assolutamente non previsto – e non convenzionale – è probabilmente la migliore distinzione che so dare al termine "hacking", ed è quello che fa (anche) la differenza tra una buona e una cattiva sicurezza nel mondo ICT. (Raul Chiesa, da L'arte dell'hacking)
  •  Un mondo senza gli hacker sarebbe un mondo senza curiosità e innovazione. (Jon Erickson, da L'arte dell'hacking)  
  • Al cuore della nostra epoca tecnologica si trova un affascinante gruppo di persone che si fanno chiamare hacker. (Pekka Himanen, da L'etica hacker e lo spirito dell'età dell'informazione)
  •  
     
     
     
     
     
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963