Quid est Vanitas?

Più inutili o più Irritanti: 2^ sfida


Salve a tutti!A grande richiesta torna la rubrica più amata che crea innumerevoli dubbi in tutti coloro che si trovano a scegliere tra le due possibilità offerte. Chi dei due "elementi" proposti sarà il fortunato che vincerà un'impalazione su una terga di 4 metri ricoperta di strutto?Per questa volta abbiamo deciso di sacrificare la tanto amata TV facendo slittare la nostra indagine su un altro Media di massa: La RADIO. Anche questo ambiente abbonda di personaggioni inutili che non rappresentano altro che Braccia sottratte all'antica arte dell'agricoltura. La scelta dei due nomi in effetti ha presentato non pochi problemi. Molti i candidati ma solo due sono stati scelti per inaugurare questa sfida radiofonica:Il primo dei due risponde al nome di Gianmarco Marcello. Nato a Milano in un freddo dicembre del 1986, si distingue immediatamente tra i suoi coetanei sia per l'infimo livello culturale che per una spiccata skizofrenia. Il ragazzo in questione crede infatti di essere un Fratello nero che vive nel Bronks circondato da altri fratelli che hanno solo due strade davanti a loro: Spacciare crack o cimentarsi nel Rap. E' convinto a tal punto che dalla biografia del sito ufficiale si legge:Ci pensa la strada ad accoglierlo, e lui cresce lì, assieme agli altri fra' e tra mille visite agli assistenti sociali (i fra' sono i fratelli, sono gli amici che, "marci" come lui, condividevano con lui la strada). E poi, c'era la droga. Da fumare e da vendere.Scusate ma mi sto ancora scompisciando dalle risate! Un meneghino che si crede nero Ah ah ah! Milano = Bronks uah uah uah! Ahem, continuiamo la narrazione.Leggiamo nel testo di una sua canzone:quando ero piccolo, i miei hanno litigato, mio padre ha gridato così forte che il mio orecchio destro è saltato, giro con marci che hanno il mio stesso passato, è come quasi se queste strade ci avessero adottato, e abbiamo tante paure io e i miei frà, ecco perchè fumiamo tutto il giorno e parliamo con l'aldilà...Perchè abbiamo scelto questo stralcio lo scoprirete in seguito; ora è il momento di svelare il personaggione:
Et VoilàMONDO MARCIOVs.Il secondo personaggio è conosciuto all'anagrafe con il nome di Fabrizio Tarducci... Il tipo in questione ha lo stesso livello culturale di un bradipo della savana e si ritiene un tipo con difficoltà di comunicazione. Peccato che quando ci rompe i maroni raccontandoci le esperienze sessuali dei genitori dimentica i suoi problemi! La vita è stata dura con lui, non ha premiato il suo "Talento" musicale fino all'incontro con il cantante NEFFA che lo incoraggia a non mollare (ricordatemi che se per caso incontrassi Neffa per strada di prenderlo a calci nel didietro. Ma non poteva stare zitto?!?).Proponiamo anche per lui qualche strofa di una sua canzone:L’ultima volta che mio padre e’ andato a letto con mia madre prese a calci una parete e in testa gli cadde una trave, e mio fratello che mi chiese quanto fosse grave, fatto sta che litigando si divisero le strade, anche se restano le urla e rimangono le grida, per casa, per strada raga...Ma cosa caxxo ce ne frega delle difficoltà erettili del tuo genitore? Se per intravedere il miraggio di un'erezione deve prendere a calci il muro, ritieniti fortunato che non ha deciso di prendere a calci te!Il personaggione in questione è:
FABRI FIBRAI due tipi in questione mostrano sia un latente complesso di Edipo che manie ossessivo-compulsive che portano entrambi a cercare nella musica sollievo alle proprie turbe psichiche. Ma questo sarebbe argomento per il Dr Superior, quindi, concludiamo.A noi non interessa chi dei due abbia preso a modello l'altro. Non ci interessa chi dei due abbia avuto il calcione più grosso per sfondare nel mondo della musica italiana.  Non ci interessa quando uscirà il loro prossimo album. Quello che ci interessa sapere è: a quale tortura sottoporreste questi due mentecatti?Qualche tempo fa le case discografiche fecero un appello: Non scaricate musica pirata altrimenti non potremo più investire su nuovi talenti da lanciare nel mondo della musica.A questo appello rispondo:Se per nuovi talenti si intendono elementi di questo calibro ed altri braccianti agricoli mancati io dico:GRAZIE E-MULE, GRAZIE KAZAA, GRAZIA WIN-MX, GRAZIE PIRATE-BAY, GRAZIE AZUREUS, GRAZIE INSOMMA AGLI INVENTORI DEI PEER2PEER E DEI TORRENT PER AVER SMALTITO LE FILA DEI GIOVANI TALENTI EMERGENTI!