Habanero

pulizie di primavera


Buona sera, x chi ancora non ha finito con le pulizie di primavera ecco qualche consiglio, tanti già  sanno i mille usi del bicarbonato, aceto ecc.. io vi dico i medoti cheche uso di più  a casa mia. Prina di iniziare xo', visto che è finita Pasqua volevo farvi vedere i dolci che si son preparati nelle case della mia grande famiglia.
E tanti altri ho non sono riuscita ad immortalare....Iniziamo con "le pulizie" Dopo aver pulito per bene il frigorifero, per i cattivi odori si può usare benissimo una tazzina di fondi di caffe.oltre ad avere tantissimi usi il bicarbonato è  ottimo x disinfettare il bucato,  vi raccomando però non va inserito direttamente nel cestello.per le persiane in alluminio, dopo una bella spolverata con uno straccio, con un panno vecchio si può passare dell'olio di semi e riasciugare, sempre con un panno che non serve più, il risultato credetemi è  stupefacente, le persiane saranno più  lucide e pulite di quelle appena montate.
Per i lampadariPlafoniere = svitare la plafoniera lavarli con una spugnetta, acqua e detersivo dei piatti, asciugarla accuratamente e rimontareLampadari pendenti = sul pavimento in direzione dei lampadario ricoprire con vecchi giornali o dei teloni, con l'aiuto di una sedia e uno spruzzino, spruzzare su tutto il lampadario una soluzione di acqua e alcol, tutta la sporcizia cadrà sui giornali, una volta finito basterà raccogliere le carte da terra, il pavimento sarà pulito così come il lampadario, consiglio di staccare la corrente per lavare ogni tipo di lampadario. 
A presto x altri consigli e ricette...buona notte🌜