Coppie miste

La community delle coppie miste

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: finicella772008
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: PD
 

 

NON CI SONO PAROLE....

Post n°4 pubblicato il 04 Giugno 2008 da finicella772008
 
Foto di finicella772008



Mi chiedo se tale manifestazione anti Moschea day funzionerà....si vuole forse far trasparire una parte di questa città che effettivamente non esiste ma è anche vero che se troviamo gruppi in internet come quello delle donne padovane e questo di globalproject disposti ad unirsi contro queste forme di razzismo e xenofobia, o sono tutti formati da stranieri musulmani oppure qualche italiano padovano che rispetta il diverso c'è ancora....
Chiamarlo poi diverso è davvero un'offesa che va da sola...
Sinceramente, al contrario di come molti penseranno, sono concorde che Padova è diventata una città pericolosa ed invivibile e non solo per me donna ma anche per mio marito straniero che non si fida ad aspettare il pulmann da solo alla sera...
Troppa gente lasciata allo sbaraglio, clandestini e non, anche italiani senza un tetto o che vivono nella strada.....tutti loro rappresentano le nostre paure ed i nostri timori ma non coloro che venuti in Italia lavorano e pagano le tasse e chiedono semplicemente un luogo dove pregare.
Vorrei poi sapere a quale fine si oppongono alla costruzione della Moschea??!! Prima hanno rivalso sul fatto che ci sono molti italiani senza tetto e che necessitiamo di più case popolari (escludendo ovviamente gli stranieri dagli aventi diritto nelle graduatorie suppongo come voleva la Santanchè), poi sul fatto che potrebbe essere una religione pericolosa e che esigono dimostrazioni chiare su come si procurino i fondi....
Qualcuno di voi italiani ha intenzione per caso di andare a vivere vicino al campo Rom??E' li che chiedono venga costruita la moschea e mi auguro proprio l'obiettivo non sia quello di annullare anche i rom che da anni ed anni risiedono li.....quel casolare, se nn adibito a moschea, è destinato a decadere e basta....
Solo una precisazione: leggo sui giornali commenti sul fatto che loro sono venuti nel nostro paese e non possono pretendere niente e che noi nn dobbiamo sborsare soldi per i loro progetti: cari il popolo musulmano è abituato a nn chiedere soldi a nessuno bensi ad autofinanziarsi....ciascuno con quello che può e questo nn significa 5 o 10 euro....non è corretto contabilizzare su un fine religioso tanto importante ma la Lega deve star sicura che se il progetto nn andrà in porto, dovà essere pronta a rimborsare a famiglie come la mia i soldi versati ......
E poi si chiedono da dove arrivino i soldi????Non sono come noi che pur di accendere una candelini in Chiesa mettono 20 cent......
VERGOGNA!!!

 
 
 

NON TOLLERIAMO GLI INTOLLERANTI

Post n°3 pubblicato il 04 Giugno 2008 da finicella772008
 
Foto di finicella772008

Da GLOBALPROJECT

Non ci interessa la religione,
qualsiasi essa sia rimane un fatto privato, intimo, che poco ha a che
vedere con la vita pubblica di una città. Ma il vergognoso spettacolo a
cui abbiamo dovuto assistere intorno al tema della Moschea non può
lasciare indifferenti.
Mentre si parla della pericolosità di questa
o quella religione, di questo o quel luogo di culto, si dimenticano
volutamente i diritti ed i costanti attacchi a cui sono sottoposti.


Dietro a questa retorica, un po’ bieca ed un po’
ipocrita, si nasconde la volontà di legittimare l’aggressione e la
prepotenza contro tutto ciò che è considerato diverso.


Questo è razzismo. Un nuovo razzismo che parla il
linguaggio delle fobie securitarie e dei pregiudizi, insieme a quello
dello sfruttamento e delle leggi discriminatorie.
La Lega Nord ne è
il principale attore: impegnata nei quartieri ad alimentare l’odio ed
il ripiegamento identitario localista, ricopre poi le cariche più alte
del governo centrale da dove sta approvando leggi e provvedimenti che
hanno sollevato un coro internazionale di indignazione.
Il reato di
immigrazione clandestina, le persecuzioni contro le popolazioni Rom e
Sinte, la proliferazione dei centri di detenzione (cpt): il prezzo di
un modello di sviluppo senza speranze vogliono farlo pagare ai migranti.


Sabato 7 giugno il partito della Lega Nord ha annunciato il Moschea day.
Contro questo odio e questa ipocrisia è necessario reagire, dire basta.

E’ un appello a mobilitarsi che rivolgiamo a tutti, perché i territori
che abitiamo non possono più essere il palcoscenico di queste aberranti
iniziative.
Perché i razzisti non possano continuare a seminare odio ed intolleranza.


Giovedì 5 giugno ore 21.00 
Officiana Sociale San Precario - via Gradenigo 8, quartiere Portello
Assemblea cittadina


Sabato 7 giugno ore 11.00
Piazzale Pontecorvo
Critical Mass

 
 
 

Articolo de La Stampa del 27 aprile 2008

Post n°2 pubblicato il 03 Giugno 2008 da finicella772008
 
Foto di finicella772008

Sono trentenni, quasi sempre con un lavoro più o meno soddisfacente, alla ricerca di un uomo attento, caloroso, spesso più giovane, caratteristiche che - dicono - è sempre più difficile trovare fra i maschi italiani. Sono ogni anno più deluse dai partners italiani e più numerose a correre dietro gli stranieri.

Quelle che riescono a sposarseli non sono così numerose come gli italiani che finiscono sull’altare con una donna immigrata da impalmare: erano 5 mila nel 2005. Ma non sono meno motivate, nè hanno gusti meno precisi. Una su quattro preferisce i nordafricani (25%), soprattutto marocchini e tunisini. Una su cinque, gli uomini dell’Europa centro-orientale (20%), soprattutto albanesi e rumeni.

E però sarebbe un errore prendere in considerarazione solo gli amori vidimati da una firma ufficiale perché vorrebbe dire trascurare le donne che scelgono gli habibi, parola araba che sta per amore, tesoro, soprannome dei ragazzi egiziani, ventenni, o al massimo trentenni, dal Cairo a Sharm el-Sheikh che nelle italiane hanno trovato la loro fortuna.


Ci sono quelle che li usano come gigolò più esotici, e forse anche più economici, di quelli che potrebbero procurarsi in Italia. E ci sono quelle che invece se ne innamorano senza mai riuscire a sposarli.

Quante sono? Si calcolano circa 20 mila coppie di fatto miste con un partner extracomunitario. Difficile dire quante esattamente di queste siano formate da donne italiane perchè sono amori al di fuori di ogni ufficialità ma non sono poche a giudicare dal fiorire di siti Internet dove vanno a sfogare i timori, o a chiedere consigli su come far arrivare il loro habibi in Italia o sul valore che ha il matrimonio ourfa al di fuori dell’Egitto. Nessuno, rispondono le naviganti dei forum, più esperte spesso soltanto perché ne hanno anche loro uno alle spalle e sulla loro pelle hanno capito che si trattava null’altro che di un «matrimonio temporaneo», una semplice dichiarazione davanti a un testimone, buona eventualmente per i ricordi della vecchiaia.

Molto più spesso si raccontano come su habibi.forumfree.net o su qualsiasi sito che troverete digitando la parola «habibi» su Google. C’è Mesch, nickname di una trentenne di Caserta innamorata di un habibi di Sharm el-Sheikh. «Sono arrivata in questo forum x amore in cerca di consigli che non sono mancati anzi non finirò mai di ringraziare finnicella (nickname dell’amministratrice del forum, n.d.r) per il supporto. Sono "sposata" come dice Hamed, ma visto che ne capisco molto poco, dico abbiamo una relazione è un boy di 26 anni che lavora allo Sheraton».

C’è Gamila 27 che si lamenta, perchè è duro innamorarsi di un habibi se si è in Italia. «Noi siamo insieme da un anno e mezzo ci siamo conosciuti a Sharm dove per 6mesi ho lavorato. Ci siamo scoperti molto vicini, siamo simili come l’altra parte della mela tagliata. Ahimé, Sharm purtroppo e finita dopo la bomba niente lavoro x nessuno e così la scelta di tornare, questo paese è out per chi si ama ed ama sopratutto un extracomunitario per cui o ti sposi o lo assumi come badante, e da qui la scelta di cominciare a frequentare forum per info e soprattutto per cambiare le cose».

Che cosa c’è da cambiare? Che non essendo riconosciuta la coppia di fatto o uno stato di fidanzamento, chi ha una relazione con un partner extracomunitario può vederlo soltanto per il periodo previsto dal visto turistico che al massimo e se va bene, concede 90 giorni all’anno di permanenza in Italia.

Oppure ci sono quelle come Olghina: «Ho 27 anni suonati, faccio l’architetto e … sono completamente partita per un egiziano, il mio Khaled!!!!! Io e lui siamo insieme da gennaio di quest’anno … so così poco di lui a dire il vero … ! Lui lavora a Sharm come guida per le escursioni a Ras Mohammed e Tiran, ci parliamo in inglese anche se lui capisce l’italiano (ma non lo parla) ci sentiamo prevalentemente per sms, anche se ultimamente … mi scrive poco perchè … è completamente assorbito da un problema enorme: suo padre sta molto male!!..»

Se avete drizzato le orecchie pensando che possa essere una scusa, sappiate che l’ha fatto anche Olghina chiedendo ad alcuni amici di controllarlo. Perché tutte le donne che si innamorano degli habibi, pur avendo perso la testa, sanno di essere ad alto rischio di cornificazione. E allora c’è chi si procura informazioni attraverso conoscenti ma anche chi sui forum scambia foto o annuncia nome, cognome e luogo di lavoro del suo habibi chiedendo in tono quasi sommesso: «Non sta con nessuna italiana che voi conosciate, vero?».

Alla fine, come spiega Finnicella, l’amministratrice del forum: «Capire se fingono o meno non è cosa facile. Con quegli okki, quei bei visi, quel sex-appeal che hanno riescono a non farti capire più niente e ti chiedi solo dove si trovino in Italia uomini così. Ci sanno fare, sì, conoscono bene le occidentali». Gli uomini italiani forse non più.

Vignetta ‘Gli immigrati e le donne orizzontali’ - Copyright Blog ‘Diritto d

 
 
 

Mi presento.....

Post n°1 pubblicato il 03 Giugno 2008 da finicella772008
 
Foto di finicella772008

Ciao a tutti mi chiamo Finny, ho 31 anni e scrivo dal Veneto....Premetto subito che non sono in cerca dell'anima gemella o amici maschi ma semplicemente mi trovo da queste parti per annunciarvi che è nato da poco un forum interamente dedicato alle coppie miste formata da persone di diversa nazionalità, lingua e credo. L'indirizzo lo troverete nei miei link preferiti ma per chi ha invece un compagno egiziano vi informo che esiste già dal 2006 Habibi Forum che conta oggi numerosi iscritti soprattutto dopo l'articolo che la redazione de La Stampa ci ha dedicato.
Chi ha avuto il piacere di leggerlo sul cartaceo mi ha riferito che si trovava proprio accanto ad un articolo dedito al turismo sessuale nelle mete predilette: ci tengo a precisare che il forum di cui sopra non ha niente a che vedere con questo ma è una raccolta di storie e relazioni o avventure a lieto fine e non con cittadini egiziani.
Smettiamola poi di dare la colpa sempre a loro....se una donna italiana, sposata , con figli si reca in Egitto per un vacanza insieme a tutta la famiglia e perde la testa e torna con l'idea di lasciare tutto e correre dall'amante di una notte, bhè io un pò di dubbi li avrei su lei e non sul lui in questione....
Non trascuriamo poi donne separate e libere che non sono in cerca di amore ma semplicemente di compagnia e si accontentano di pagare per avere un qualcosa da un bello ed aitante ragazzo orientale.....
Mi rendo conto che qui siamo in uno spazio web generalizzato ed aperto a tutte le culture ma considerato che sto ancora presentandomi , parlo in merito a ciò che mi riguarda da vicino.
In questi anni di forum ho avuto modo di leggere e di venire a conoscenza delle storie più disparate tanto da non farci più caso ma testimonio che vi sono anche relazioni che sono in piedi da tempo senza menzogne e bugie come ci sono anche storie culminate nel matrimonio, il mio e quello di tante altre amiche.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: finicella772008
Data di creazione: 03/06/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucia.falascoannetta.86hanun2008birillo32CristinaGhiorzielfottanta0fulviocalorimex.22gio681968bellaimpossibile11scanu.claudiotax17raimbow9bad71lucafuma88
 

ULTIMI COMMENTI

C'è ancora vita su questo blog?!^_^.
Inviato da: mammina76
il 03/07/2008 alle 16:58
 
Ciao,buon pomeriggio.^_^
Inviato da: mammina76
il 05/06/2008 alle 15:29
 
L'amore è senza confini,e quando è vero e puro,trionfa...
Inviato da: mammina76
il 04/06/2008 alle 12:14
 
Ciao! Ti invito a visitare il...
Inviato da: scrivisulmioblog
il 03/06/2008 alle 23:38
 
 

MAI SENZA MIA FIGLIA

Sin dagli inizi della mia storia d'amore sono stata messa in guardia dalle possibili conseguenze alle quali mi avrebbe portato la scelta di vivere il resto della mia vita accanto ad una persona di diversa cultura e fede.
Film come quello citato ed altri racconti con riferimenti a storie vere mi sono stati più volte ricordati ma ho sempre rifiutato l'idea che in essi ci fosse un legame con quello che stavo vivendo ed in effetti ad oggi posso dire che non mi sbagliavo.
Durante un lungo periodo a casa con del tempo a disposizione ho comprato finalmente "Mille soli splendenti" di Khaled Hosseini e l'ho divorato in 3 giorni per quanto era riuscito ad appassionarmi.
Solo i giorni seguenti ho avuto modo di guardare in tv "Mai senza mia figlia" e rendermi effettivamente conto del perchè tanta gente ha pena per le donne musulmane e disprezzo per gli uomini musulmani: la causa è che si ferma ad un libro o ad un film per quanto la storia menzionata possa riferirsi o meno a fatti realmente accaduti.



Io protagonista di una coppia mista, io come tante altre mi amiche possiamo mostrare un'altra parte della medaglia ovvero quella in cui l'uomo musulmano rispetta la moglie, la protegge con la sua premura e con il suo amore e non la tocca con un dito.
Chi non ci crede può anche cambiare link, chi invece è pronto a lasciarci il beneficio del dubbio legga pure le nostre storie in Habibi Forum
Il contesto nel quale si svolgono le vicende del film e del libro è ben diverso da quello che ho personalmente vissuto in quel d'Egitto nel mio caso come immagino sia diverso da quel del Marocco ma non sono io a testimoniare anche per questo.
Aspetto piuttosto le vostre storie.....qualunque sia la sua nazionalità.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963